Frank D. Robinson



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank D. Robinson sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank D. Robinson in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank D. Robinson che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank D. Robinson, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank D. Robinson, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank D. Robinson. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank D. Robinson
Frank Robinson 2010.jpg
Robinson nel 2010
Nato ( 1930-01-14 )14 gennaio 1930
Occupazione Imprenditore , Ingegnere Aeronautico
anni attivi 19572010
Conosciuto per Fondatore della Robinson Helicopter Company , progettista del Robinson R22 , R44 e R66
Figli 6

Franklin Davis "Frank" Robinson (nato il 14 gennaio 1930) è un ingegnere aeronautico e fondatore della Robinson Helicopter Company a Torrance, California . Ha ricoperto la carica di Presidente, Amministratore Delegato e Presidente della società per molti anni. All'inizio degli anni '70 progettò l' elicottero Robinson R22 , un popolare aereo civile a due posti leggero, che in seguito si sviluppò nell'R44 , uno degli elicotteri civili di maggior successo della storia.


Vita e carriera

Robinson è nato a Carbonado nello stato di Washington , il più giovane di quattro figli. Suo padre lavorava come minatore di carbone, operatore di segheria e proprietario di un villaggio di pescatori. Ha conseguito la laurea BSME presso l' Università di Washington nel 1957, con un lavoro di laurea in ingegneria aeronautica presso l' Università di Wichita .

Ha iniziato la sua carriera di ingegnere nel 1957 presso la Cessna Aircraft Company lavorando sull'elicottero a quattro posti Cessna CH-1 Skyhook. Dopo 3+1 2 anni al Cessna, ha passato un anno a lavorare alla certificazione dell'Umbaugh U-17 e 4+1 2 anni presso McCulloch Aircraft Corporation eseguendo studi di progettazione su velivoli ad ala rotante poco costosi. Robinson ha lavorato un anno alla Kaman Aircraft su un velivolo ad ala rotante di tipo giroscopico. Successivamente ha trascorso due anni alla Bell Helicopter dove si è guadagnato la reputazione di "esperto di rotori di coda". Nel 1969, si è trasferito alla Hughes Helicopters per lavorare su una serie di progetti di ricerca e sviluppo, tra cui un nuovo rotore di coda per l'elicottero Hughes 500 e lavorare al programma "The Quiet One".

L' R44 Raven II , un successore del Robinson R22

Robinson si è dimesso da Hughes nel 1973 e ha fondato la Robinson Helicopter Company (RHC). Il primo indirizzo commerciale di RHC è stata la casa di Robinson dove è stato progettato l'elicottero biposto R22 . Il primo prototipo di R22 è stato costruito in un hangar all'aeroporto di Torrance e Robinson lo ha pilotato personalmente durante il suo primo volo nell'agosto 1975.

L'R22 ha portato all'R44 , che ha volato per la prima volta nel 1990. L'aereo è diventato l' elicottero dell'aviazione generale più venduto al mondo nel 1999 e da allora lo è stato ogni anno. Finora sono stati consegnati oltre 6.000 R44.

Il 10 agosto 2010, Frank Robinson ha annunciato le sue dimissioni da presidente e presidente della Robinson Helicopter Company. Robinson aveva intenzione di andare in pensione il giorno del suo 80° compleanno nel gennaio 2010, ma ha deciso di posticipare il suo ritiro fino al completamento del progetto della turbina Robinson R66 . Con la produzione di R66 in corso e la certificazione FAA imminente, Robinson decise di ufficializzare il suo ritiro. Suo figlio Kurt Robinson è stato eletto dal Consiglio di amministrazione per assumere le cariche di presidente e presidente il 10 agosto 2010.

Premi e riconoscimenti

Robinson ha ricevuto nel 2004 l' Howard Hughes Memorial Award dalla Southern California Aeronautic Association (assegnato a un leader aerospaziale "i cui risultati in una lunga carriera hanno contribuito in modo significativo al progresso dell'aviazione o della tecnologia spaziale"), il 2010 Lifetime Aviation Engineering Award dal Kiddie Hawk Air Academy Living Legends of Aviation , e il 2013 Daniel Medaglia Guggenheim dalla American Institute of Aeronautics and Astronautics , per la sua "ideazione, progettazione e produzione di una famiglia di prezzi accessibili, affidabili e versatili elicotteri." Nel 2009, Robinson è stato inserito nella International Air & Space Hall of Fame presso il San Diego Air & Space Museum .

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Renata Farina

Grande scoperta questo articolo su Frank D. Robinson e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank D. Robinson e tutta la pagina

Augusto Ruggeri

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Frank D. Robinson