Frank D. Bianco



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank D. Bianco sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank D. Bianco in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank D. Bianco che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank D. Bianco, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank D. Bianco, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank D. Bianco. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank D. White
Frank D. White 1995.jpg
Bianco nel 1995
41° Governatore dell'Arkansas
In carica
dal 19 gennaio 1981 all'11 gennaio 1983
Tenente Winston Bryant
Preceduto da Bill Clinton
seguito da Bill Clinton
Dati personali
Nato
Durward Frank Kyle Jr.

( 1933-06-04 )4 giugno 1933
Texarkana, Texas , USA
Morto 21 maggio 2003 (2003-05-21)(all'età di 69 anni)
Little Rock, Arkansas , USA
Luogo di riposo Cimitero di Mount Holly ,
Little Rock, Arkansas, Stati Uniti
34 ° 44'15.3 "N 92 ° 16'42,5" O / 34.737583°N 92.278472°W / 34.737583; -92.278472
Partito politico Democratico (prima del 1980)
Repubblicano (dopo il 1980)
Coniugi
Mary Blue Hollenberg
( M.  1961; div.  1973)

Gay Daniels
( M.  1975)
Figli 3
Alma mater Accademia Navale degli Stati Uniti
Professione Banchiere , agente di cambio
Servizio militare
Fedeltà  stati Uniti
Filiale/servizio  Aeronautica degli Stati Uniti
Anni di servizio 195661
Classifica Spallacci dell'US Air Force O3 rotante.svg Capitano

Frank Durward Bianco (nato Durward Frank Kyle Jr. , 4 giugno 1933 - 21 Maggio, 2003), era un americano banchiere e uomo politico che ha servito come governatore 41 ° di Arkansas . Ha servito un singolo termine di due anni dal 1981 al 1983. E 'uno dei due persone per aver sconfitto Bill Clinton in un'elezione (anche se poi ha perso a Bill Clinton due volte), l'altro è la fine del rappresentante degli Stati Uniti John Paul Hammerschmidt di Arkansas ' 3° distretto congressuale .

Primi anni, famiglia, istruzione

White è nato il 4 giugno 1933 a Texarkana nella contea di Bowie, in Texas , come Durward Frank Kyle Jr. Suo padre, Durward Frank Kyle, morì quando White aveva sette anni, e la madre di White, l'ex Ida Bottoms Clark, sposò Loftin E. Bianco di Highland Park, Texas . Ha preso il nome del suo patrigno ed è diventato "Frank Durward White". Dopo la morte del patrigno nel 1950, i Bianchi tornarono a Texarkana. White si iscrisse all'Istituto militare del New Mexico a Roswell, nel New Mexico , e successivamente fu raccomandato all'Accademia navale degli Stati Uniti ad Annapolis, nel Maryland , dall'allora senatore americano John L. McClellan dell'Arkansas. Si è laureato presso l'Accademia con un Bachelor of Science in ingegneria nel 1956. Eccelleva anche nello studio dello spagnolo . Anche se era un laureato all'Accademia Navale, Bianco è diventato un pilota della United States Air Force . Una delle sue prime missioni nell'aeronautica, nel 1957, fu quella di far volare i membri della 101a divisione aviotrasportata dal Kentucky a Little Rock durante la crisi di integrazione di Little Rock . White è stato congedato dall'Aeronautica Militare nel 1961 con il grado di Capitano .

Dal suo primo matrimonio con Mary Blue Hollenberg, membro di un'importante famiglia di Little Rock, White ha avuto tre figli. Nel 1975, due anni dopo il suo divorzio , White sposò Gay Daniels, 14 anni più giovane di lui, che gli sopravvisse. White e Daniels hanno acquisito la custodia dei bambini dal suo primo matrimonio, ma non hanno avuto figli insieme.

White è stato battezzato da giovane nella fede cristiana nella prima chiesa battista di Beech Street a Texarkana nella contea di Miller, in Arkansas , in seguito pastore del futuro governatore repubblicano Michael Dale "Mike" Huckabee . Lui e Gay frequentarono per un breve periodo la First United Methodist Church nel centro di Little Rock. Lasciarono la congregazione metodista e, con altre coppie, fondarono la Fellowship Bible Church fondamentalista .

Carriera aziendale

Nel 1961, dopo aver lasciato l'Air Force, White divenne un account executive per Merrill Lynch . Ha ricoperto quella posizione fino al 1973, quando è entrato a far parte del banchiere Bill Bowen nella gestione della Commercial National Bank a Little Rock. Bowen era un convinto democratico che in seguito si oppose politicamente a White, sebbene i due mantennero un cordiale rapporto d'affari. Durante questo periodo, White sarebbe stato il primo direttore della Little Rock Port Authority dal 1972 al 1973.

White è stato nominato dal governatore democratico David Pryor a capo della Commissione per lo sviluppo industriale dell'Arkansas (AIDC). Il panel industriale è stato originariamente creato dal governatore democratico Orval Eugene Faubus e diretto per la prima volta da Winthrop Rockefeller , che nel 1966 ha usato la sua esperienza nell'AIDC per essere eletto come primo governatore repubblicano dell'Arkansas dal 1874. White ha lasciato l'AIDC dopo due anni ed è diventato presidente della Capital Savings and Loan Association a Little Rock. I democratici in seguito derisero il mandato di White all'AIDC sottolineando che il numero di industrie che arrivavano allo stato era molto ridotto rispetto agli anni precedenti e successivi, una situazione che i repubblicani attribuivano a una recessione nazionale .

Campagna 1980

All'inizio del 1980, White passò dall'affiliazione democratica a quella repubblicana per candidarsi a governatore. In primo luogo, sconfisse l'ex rappresentante dello Stato Marshall Chrisman , un uomo d'affari di Ozark nella contea di Franklin , per la nomina a governatore. In una primaria aperta a bassa affluenza , White ha ottenuto 5.867 voti (71,8 percento) contro i 2.310 di Chrisman (28,2 percento). Clinton ha anche affrontato uno sfidante più forte del previsto nelle sue primarie da Monroe Schwarzlose, un allevatore di tacchini di Kingsland nella contea di Cleveland nel sud dell'Arkansas. Il 31 per cento dei voti alle primarie di Schwarzlose ha prefigurato che Clinton potrebbe essere nei guai per le imminenti elezioni generali . Nonostante ciò, era ampiamente previsto che Clinton avrebbe vinto le elezioni.

White ha assunto Paula Unruh di Tulsa per gestire la campagna. Decise di concentrarsi su (1) l'impopolare aumento di Clinton del costo delle targhette automobilistiche e (2) l' invio da parte dell'amministrazione Carter di migliaia di rifugiati cubani , alcuni indisciplinati, in un campo di detenzione a Fort Chaffee, fuori Fort Smith nella contea di Sebastian in dell'Arkansas occidentale. La sua decisione ha pagato grandi dividendi, poiché White ha vinto con 435.684 voti (51,9 percento) contro i 403.242 di Clinton (48,1 percento). White ha vinto cinquantuno delle settantacinque contee dello stato. A. Lynn Lowe di Texarkana, avversario repubblicano di Clinton nel 1978, al contrario, aveva vinto solo sei contee.

White è stato il secondo governatore repubblicano mai eletto in Arkansas dalla ricostruzione .

Due anni da governatore

White nominò numerosi repubblicani dell'Arkansas a posizioni statali. L'ex nominato governatore Ken Coon è stato nominato a capo della Divisione per la sicurezza dell'occupazione dell'Arkansas. Un altro ex candidato governatore, Len E. Blaylock della contea di Perry, è stato nominato segretario per le nomine. Blaylock, che aveva la reputazione di amministratore estremamente competente, ha selezionato i candidati per le posizioni statali. L'ex rappresentante dello stato Preston Bynum di Siloam Springs nella contea di Benton, solitamente repubblicana , nell'Arkansas nordoccidentale, divenne il principale aiutante di White. Harold L. Gwatney, un commerciante di automobili a Jacksonville , è stato nominato per l'ambita posizione di aiutante generale della Guardia Nazionale dell'Arkansas . White dipendeva anche dal consiglio del suo consigliere legislativo, il rappresentante statale Carolyn Pollan di Fort Smith. Nuovo al legislatore con l'amministrazione bianca era Judy Petty di Little Rock, che aveva condotto una campagna nazionale osservata contro l'ex rappresentante degli Stati Uniti Wilbur D. Mills del 2 ° distretto congressuale dell'Arkansas nel 1974.

White firmò una legge che richiedeva l'insegnamento del creazionismo nelle scuole pubbliche dell'Arkansas , insieme alla teoria dell'evoluzione . La legge è stata successivamente ribaltata nel 1982 nel caso giudiziario McLean v. Arkansas .

White creò anche una controversia all'interno del suo stesso partito nel 1981, quando nominò Orval Faubus , un ex governatore democratico, a capo del Dipartimento degli affari dei veterani dell'Arkansas.

Perdita di rielezione e carriera successiva

Il bianco non è stato in grado di garantire una presa sul governatorato. Chrisman e un terzo candidato, la nutrizionista Connie Voll di Lonoke , lo sfidarono alle primarie del 1982. Voll è stata la prima donna a cercare la nomina del GOP come governatore e la seconda a cercare la nomina del partito per un ufficio in tutto lo stato dopo Leona Troxell . Clinton lo sconfisse poi in una rivincita del concorso del 1980 durante le elezioni generali : 431.855 (54,7 percento) a 357.496 (45,3 percento). Il bianco ha vinto solo diciannove contee nella rivincita del 1982, avvenuta in un anno democratico nazionale in cui la nazione era in recessione .

Dopo la sua sconfitta, White ha sostenuto la scelta di un ex sostenitore dei Rockefeller, Morris S. Arnold , professore di legge presso l' Università dell'Arkansas a Little Rock , per succedere al presidente provvisorio del partito statale Bob Cohee, originario della contea di Baxter . Cohee era diventato presidente ad interim alla morte di Harlan Holleman nel marzo 1982 e si era dimesso da una posizione federale per lavorare tutto l'anno per la rielezione senza successo di White. Arnold ha sconfitto Cohee, ma il Comitato Centrale dello Stato Repubblicano non ha voluto rivelare il voto a scrutinio segreto. Arnold non ha servito l'intero mandato di due anni ed è stato sostituito dal primo vicepresidente Robert "Bob" Leslie.

I termini del governatore dell'Arkansas sono diventati quattro anni con le elezioni generali del 1986. Nel 1986, Faubus sfidò senza successo Clinton per la nomination democratica. White ha sconfitto l'ex vicegovernatore Maurice L. Britt nelle primarie repubblicane. Nella terza corsa White contro Clinton, Clinton ha prevalso di nuovo facilmente, ancora una volta dopo aver beneficiato di un anno democratico a livello nazionale. La sconfitta di White in queste elezioni ha danneggiato drammaticamente la sua immagine politica, rendendo molto improbabile che potesse riconquistare il governatorato.

È tornato alla First Commercial Bank di Little Rock dopo la sua sconfitta nel 1986 come vicepresidente senior fino al suo ritiro dalla banca nel 1998. White ha rifiutato di cercare nuovamente la nomina repubblicana per governatore nel 1990 e invece ha sostenuto Sheffield Nelson nella sua corsa primaria contro il rappresentante degli Stati Uniti Tommy F. Robinson . Quell'anno Clinton vinse l'elezione a governatore per la quinta volta; due anni dopo sarebbe diventato presidente degli Stati Uniti. Senza supporto e risorse sufficienti per candidarsi nuovamente alla carica, White lasciò la politica elettiva ma rimase attivo negli affari repubblicani.

Commissario statale per le banche e morte

Dal 1998 al 2003, White è stato Arkansas Banking Commissioner, una nomina del governatore Mike Huckabee . Rimase in carica fino a poco prima della sua morte per un attacco di cuore nel 2003, circa due settimane prima del suo settantesimo compleanno. Il tempo di White nel dipartimento bancario è stato notato dalla sua pratica di visitare tutte le banche statali dell'Arkansas almeno una volta all'anno.

White è sepolto nello storico cimitero di Mount Holly a Little Rock.

L' Arkansas Republican Party ha iniziato a ospitare la "Cena dei premi "Ciao, sono Frank White" nel 2006. Questo premio è considerato il più alto riconoscimento assegnato dall'Arkansas GOP.

Guarda anche

Riferimenti

link esterno

Ulteriori letture

  • Arkansas Gazette , 5 agosto, 13, 22 novembre 1981; 29 ottobre, 5 dicembre 1982.
  • Who's Who nel sud e nel sud-ovest , 18a edizione (1982-1983), p. 803.
  • Statistiche elettorali dell'Arkansas , 1980 e 1982 (Little Rock: Segretario di Stato).
  • Shreveport Times , 7 gennaio 1982.

Opiniones de nuestros usuarios

Sara Perrone

Questo post su Frank D. Bianco mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Frank D. Bianco mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto

Monica Proietti

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi