Frank Crumit



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Crumit sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Crumit in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Crumit che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Crumit, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Crumit, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Crumit. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Crumit
Frank Crumit.jpg
Nato ( 1889-09-26 )26 settembre 1889
Jackson, Ohio , Stati Uniti
Morto 7 settembre 1943 (1943-09-07)(53 anni)
New York, New York , Stati Uniti d'America
Occupazione
  • Cantante
  • compositore
  • vaudevillian
  • intrattenitore radiofonico

Frank Crumit (26 settembre 1889 7 settembre 1943) è stato un cantante , compositore , intrattenitore radiofonico e star del vaudeville statunitense . Condivideva i suoi programmi radiofonici con sua moglie, Julia Sanderson , ei due venivano talvolta definiti "la coppia ideale dell'aria ".

Biografia

Crumit è nato a Jackson, Ohio , figlio di Frank e Mary (nata Poore) Crumit. Ha fatto la sua prima apparizione sul palcoscenico all'età di cinque anni in uno spettacolo di menestrelli .

Frequentando le scuole locali, Crumit si diplomò al liceo nel 1907. Dopo aver frequentato per breve tempo un'accademia militare dell'Indiana, entrò all'Università dell'Ohio e in seguito alla Ohio State University . Il suo scopo principale per entrare all'Università dell'Ohio era seguire le orme di suo nonno, il dottor CK Crumit, che era stato un medico. Si è invece laureato alla Ohio State University con una laurea in ingegneria elettrica . Questa carriera non durò a lungo, poiché la sua passione sembrava essere la musica e le vecchie ballate del XIX secolo; il suo amore per la musica e il teatro risale ai suoi primi anni nel coro della Chiesa Metodista e lo ha portato a perseguire una carriera musicale. Ha studiato canto a Cincinnati e poi ha provato senza successo per l'opera a New York City.

Nel 1913, poco più che ventenne, si esibiva sul palcoscenico del vaudeville, prima con un trio e poi un anno dopo da solo, suonando l' ukulele ; veniva chiamato "il glee club per un solo uomo " nei locali notturni di New York City . È apparso nel musical di Broadway Betty Be Good nel 1918, dove è stato il primo a suonare l'ukulele a Broadway.

Fu un successo lì e proseguì con il Greenwich Village Follies del 1920 , che conteneva la sua canzone, "Sweet Lady", scritta con David B. Zoob. Crumit iniziò a registrare per l' American Columbia nel 1919, usando il metodo di registrazione acustico o "corno" (a volte aggiungeva anche voce e banjo alle registrazioni del Paul Biese Trio sulla stessa etichetta). Alla fine del 1923, Crumit cantava al Victor Talking Machine .

Ha incontrato Julia Sanderson , allora una star della commedia musicale , nel 1922. Sanderson, 38 anni, è stata citata in giudizio per divorzio nel settembre dello stesso anno dal suo allora marito, US Navy Lieut. Bradford Barnette, con Crumit, 33 anni, nominato come co-convenuto . Crumit era sposato con una donna del Connecticut all'epoca.

Crumit e Sanderson si sposarono nel 1928 e si ritirarono brevemente in una casa di campagna vicino a Springfield, Massachusetts , ma due anni dopo iniziarono a lavorare come squadra radiofonica, cantando duetti e impegnandosi in dialoghi comici. La coppia ha recitato in Blackstone Plantation , trasmesso dalla CBS (1929-1930) e dalla NBC (1930-1934). Si sono esibiti come "Singing Sweethearts of the Air".

Nel 1930, continuarono con un popolare programma a quiz, La battaglia dei sessi , che durò 13 anni, Crumit e Sanderson guidarono dal Massachusetts a New York City, un viaggio di quattro ore, due volte a settimana per fare il loro programma radiofonico. La loro trasmissione finale è stata trasmessa il giorno prima della morte di Crumit per un attacco di cuore a New York City il 7 settembre 1943.

Canzoni di successo

I suoi più grandi successi furono realizzati durante gli anni '20 e all'inizio degli anni '30; includevano dischi fonografici popolari di " Frankie and Johnnie ", " Abdul Abulbul Amir ", "A Gay Caballero" (ha anche registrato un sequel, "The Return of a Gay Caballero"), "The Prune Song", "There's No- uno con resistenza come l'uomo che vende assicurazioni", "Down In De Canebrake", "Vorrei essere nato nel Borneo", "Che tipo di rumore infastidisce un'ostrica" e "Ho imparato a conoscere le donne da Sua". A Crumit è attribuito il merito di aver composto almeno 50 canzoni nella sua carriera, tra cui la canzone di combattimento della Ohio State University , " Buckeye Battle Cry " nel 1919 per un concorso musicale. Prima di questo ha scritto almeno due canzoni per la Ohio University, " Round on the Ends " e "OH + IO". Ha composto e pubblicato "Hills of Ohio" nel 1941. La sua canzone "Donald il Dub" è stato utilizzato come tema musicale per la radio della BBC adattamento di PG Wodehouse s' decano .

La sua registrazione back-to-back (cioè una canzone per lato) di "The Gay Caballero" e "Abdul Abulbul Amir" (Decca W-4200) ha venduto più di quattro milioni di dischi.

"Hello My Baby" di Crumit è stato ampliato e registrato da Ivor Biggun alla fine degli anni '70, essendo una delle rare canzoni "pulite" di Biggun.

La sua canzone del 1929 "A Tale of the Ticker", è uscita pochi mesi prima del crollo di Wall Street in ottobre. Il testo di questa canzone fa luce sui problemi legati al mercato azionario, prefigurando correttamente l'evento devastante che sarebbe accaduto solo poche settimane dopo. La canzone è stata inclusa nel documentario della BBC, The Great Crash 1929 .

Come tanti artisti dell'epoca, Crumit era un fan degli strumenti creati dalla CF Martin & Company e usava il loro tiple , al punto che dovette essere restituito per un nuovo top.

Riferimenti

Ulteriori letture

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Bruno Sala

Ho trovato le informazioni che ho trovato su Frank Crumit molto utili e piacevoli. Se dovessi mettere un 'ma' forse sarebbe che non è abbastanza inclusivo nella sua formulazione, ma per il resto, è ottimo, L'articolo sulla Frank Crumit è molto utile e piacevole

Roberto Giusti

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Frank Crumit perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Frank Crumit

Gennaro Rosa

Le informazioni fornite su Frank Crumit sono veritiere e molto utili. Bene

Antonietta Mauri

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Frank Crumit