Frank Crosswaith



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Crosswaith sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Crosswaith in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Crosswaith che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Crosswaith, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Crosswaith, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Crosswaith. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Rudolph Crosswaith (1892-1965) è stato un politico socialista di lunga data e attivista e organizzatore sindacale di New York City che ha fondato e presieduto il Negro Labour Committee , istituito il 20 luglio 1935 dalla Negro Labour Conference.

Sfondo

Frank R. Crosswaith nacque il 16 luglio 1892 a Frederiksted , St. Croix , Indie occidentali danesi (l'isola fu venduta agli Stati Uniti nel 1917 e divenne parte delle Isole Vergini americane ). I suoi genitori erano William I. Crosswaith e Anne Eliza Crosswaith. Emigrò negli Stati Uniti nella sua adolescenza. Mentre terminava il liceo, ha lavorato come operatore di ascensori, facchino e addetto ai vestiti. Si è unito al sindacato degli operatori di ascensori e quando ha finito il liceo ha vinto una borsa di studio dal socialista The Jewish Daily Forward per frequentare la Rand School of Social Science , un istituto educativo di New York City associato al Partito Socialista d'America .

Carriera

Crosswaith fondò un'organizzazione chiamata Trade Union Committee for Organizing Negro Workers nel 1925, ma questo lavoro andò nel dimenticatoio quando Crosswaith accettò una posizione come organizzatore per la nascente Confraternita dei Sleeping Car Porters . Crosswaith mantenne una lunga collaborazione con il capo del sindacato A. Philip Randolph , servendo con lui come funzionari del Comitato del lavoro negro negli anni '30 e '40.

All'inizio degli anni '30 Crosswaith lavorò come organizzatrice per l' International Ladies Garment Workers Union , che divenne uno dei maggiori sostenitori del Negro Labour Committee.

Carriera politica

Nel 1924 , si candidò alla lista socialista per il Segretario di Stato di New York e nel 1936 come membro del Congresso generale . Ha funzionato anche per il Consiglio della città di New York nel 1939 sul biglietto del lavoro americano .

Crosswaith fu eletto nel comitato esecutivo di governo dell'American Labour Party a New York nel 1924.

Nel 1934, Crosswaith fondò e presiedette l' Harlem Labor Committee (HLC), che cercò di allineare con l' American Federation of Labor (AFL), cercando poi membri afroamericani.

carriera lavorativa

Crosswaith era un anticomunista e credeva che la migliore speranza per i lavoratori neri negli Stati Uniti fosse quella di unirsi a sindacati in buona fede, proprio come la migliore speranza per il movimento operaio americano era di accogliere i lavoratori neri nei sindacati al fine di promuovere la solidarietà ed eliminare l'uso dei lavoratori neri come crumiri. Credeva fermamente che "la separazione dei lavoratori per razza avrebbe funzionato solo per minare la forza dell'intero movimento operaio". Crosswaith ha speso gran parte della sua energia alla fine degli anni '30 e all'inizio degli anni '40 combattendo contro un'organizzazione sindacale rivale chiamata Harlem Labor Union , Inc., che era gestita da Ira Kemp e aveva una filosofia nazionalista nera. Ha accusato Kemp di minare gli interessi dei lavoratori neri firmando accordi con i datori di lavoro che offrivano loro lavoro a salari inferiori ai tassi sindacali.

Crosswaith ha anche lavorato con A. Philip Randolph durante la seconda guerra mondiale nell'organizzazione del movimento March on Washington , che è stato annullato quando il presidente Franklin D. Roosevelt ha accettato di firmare l'ordine esecutivo 8802 , che proibiva la discriminazione razziale nelle industrie della difesa.

Morte

Frank R. Crosswaith morì nel 1965.

Eredità

Crosswaith era conosciuto come il "Negro Debs" (da Eugene V. Debs ).

"Crosswaith, un socialista, ha cercato di alleare i lavoratori afroamericani con i lavoratori bianchi sotto la bandiera della classe. Così, si è opposto ai leader afroamericani che credevano solo nell'alleanza razziale".

Ulteriori informazioni su Crosswaith possono essere trovate nei Negro Labor Committee Records tenuti dal Schomburg Center for Research in Black Culture a New York City.

Lavori

  • Vera libertà per negri e lavoratori bianchi con Alfred Baker Lewis e Norman Thomas (1936)
  • Negri e laburisti bianchi si uniscono per la vera libertà con Alfred Baker Lewis (1942)

Riferimenti

link esterno

  • Cornelius L. Bynum, "Il nuovo negro e la socialdemocrazia durante il Rinascimento di Harlem, 1917-37", Journal of the Gilded Age and Progressive Era, vol. 10, nr. 1 (gennaio 2011), pp. 89-112. In JSTOR
  • Irwin M. Marcus, "Frank Crosswaith: Black Socialist, Labour Leader, and Reformer", Negro History Bulletin, vol. 37 (1974), pp. 287-288.
  • John Howard Seabrook, Bianco e nero uniti: la carriera di Frank R. Crosswaith. Tesi di dottorato. Università di Rutger, 1980.
  • John C. Walter, "Frank R. Crosswaith and the Negro Labor Committee in Harlem, 1925-1939," Afro-Americans in New York Life and History, vol. 3, n. 2 (luglio 1979), pp. 35-49.
  • Un soldato del lavoro nero - Frank Crosswaith

Opiniones de nuestros usuarios

Vincenza Giusti

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi

Enrico Palermo

In questo post sulla Frank Crosswaith ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto

Chiara Villa

Molto interessante questa voce su Frank Crosswaith, Pensavo di sapere già tutto su Frank Crosswaith, Molto interessante questa voce su Frank Crosswaith

Guido Mosca

L'informazione su Frank Crosswaith è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita

Manuela Mazzoni

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Frank Crosswaith mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Frank Crosswaith, ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Frank Crosswaith qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle