Frank Cottrell Boyce



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Cottrell Boyce sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Cottrell Boyce in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Cottrell Boyce che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Cottrell Boyce, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Cottrell Boyce, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Cottrell Boyce. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Cottrell-Boyce
Cottrell-Boyce, 2015 al festival internazionale della letteratura di Berlino
Nato ( 1959-09-23 )23 settembre 1959
Bootle , Inghilterra
Occupazione Sceneggiatore , autore
Alma mater Keble College, Oxford
Periodo C. 1984 presente
Genere Sceneggiature , romanzi per bambini
Premi notevoli Carnegie Medal
2004
Guardian Prize
2012

Frank Cottrell-Boyce (nato il 23 settembre 1959) è uno sceneggiatore inglese , romanziere e attore occasionale, noto per i suoi romanzi per bambini e per le sue collaborazioni con il regista Michael Winterbottom . Ha raggiunto la fama come scrittore per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi estive 2012 e per i sequel di Chitty Chitty Bang Bang: The Magical Car , un classico per bambini di Ian Fleming .

Cottrell-Boyce ha vinto due importanti premi britannici per i libri per bambini, la Carnegie Medal for Millions del 2004 , nata come sceneggiatura di un film, e il Guardian Prize del 2012 per The Unforgotten Coat , commissionato da un ente di beneficenza.

Vita privata

Cottrell-Boyce è nato nel 1959 a Bootle vicino a Liverpool. Si trasferì a Rainhill, mentre era ancora alle elementari presso una famiglia cattolica . Ha frequentato la St Bartholomew's Primary School a Rainhill e la West Park Grammar School. È stato fortemente influenzato dalla lettura di Moomins che cresceva.

Ha letto l'inglese al Keble College di Oxford , dove ha conseguito un dottorato . Ha scritto critiche per la rivista Living Marxism . Di conseguenza, presumibilmente c'era sempre una copia della rivista in vendita nel set di edicola della lunga soap britannica Coronation Street , mentre Cottrell Boyce era nello staff di scrittura di quel programma.

L'allora Frank Boyce incontrò Denise Cottrell, una collega di Keble, e si sposarono nella cappella del Keble College. Insieme hanno sette figli. È anche un patrono dell'Insight Film Festival , un festival interreligioso biennale che si tiene a Manchester , nel Regno Unito, per dare un contributo positivo alla comprensione, al rispetto e alla coesione della comunità. I suoi cibi preferiti sono i tramezzini con bastoncini di pesce , la marmite e le gomme al vino .

Carriera

Dopo aver incontrato Michael Winterbottom , i due hanno collaborato a Forget About Me . Winterbottom ha realizzato altri cinque film basati su sceneggiature scritte da Cottrell-Boyce, Butterfly Kiss , Welcome to Sarajevo , The Claim , 24 Hour Party People e Code 46 . La loro collaborazione del 2005, A Cock and Bull Story , è l'ultima secondo Cottrell-Boyce, che ha chiesto che il suo contributo fosse accreditato a "Martin Hardy", uno pseudonimo . Ha detto a Variety : "Dovevo solo andare avanti ... quale modo migliore per andarsene che dare a Winterbottom una buona sceneggiatura gratuitamente"

Altri registi con cui Cottrell-Boyce ha lavorato includono Danny Boyle ( Millions ), Alex Cox ( Revengers Tragedy ), Richard Laxton ( Grow Your Own ) e Anand Tucker ( Hilary e Jackie ).

Cottrell-Boyce è stato elogiato da Roger Ebert come uno dei pochi sceneggiatori moderni veramente inventivi. Ha parlato contro le formule della "struttura in tre atti" e del "viaggio dell'eroe", che sono spesso considerate verità assiomatiche negli affari.

Oltre alle sceneggiature originali, Cottrell-Boyce ha anche adattato romanzi per lo schermo e scritto romanzi per bambini. Il suo primo romanzo Millions era basato sulla sua sceneggiatura per il film con lo stesso nome; è stato pubblicato da Macmillan nel 2004. Cottrell-Boyce ha vinto l'annuale Carnegie Medal dai bibliotecari inglesi , riconoscendola come miglior libro per bambini dell'anno pubblicato in Gran Bretagna il suo prossimo romanzo cornice , ha fatto la rosa dei candidati sia per il Carnegie e la Whitbread per bambini Premio Libro . Lo ha adattato come sceneggiatura per un film televisivo della BBC del 2009. Ha fatto nuovamente la shortlist Carnegie per Cosmic (2008). Nel 2011, è stato incaricato di scrivere un sequel del libro per bambini di Ian Fleming Chitty Chitty Bang Bang, che è stato pubblicato nell'ottobre 2011 come Chitty Chitty Bang Bang Flies Again Oltre a Coronation Street , ha scritto molti episodi della soap opera Brookside , così come il suo spin-off Damon e Debbie .

Ha scritto e messo in scena la sua prima produzione teatrale originale Proper Clever al Liverpool Playhouse durante l'Anno Capitale Europea della Cultura della città, nel 2008. Il 18 settembre 2010 ha co-presentato la Visita del Papa ad Hyde Park con la personalità televisiva Carol Vorderman . Nel giugno 2012, ha assunto la posizione di Professor of Reading (la prima cattedra del genere) alla Liverpool Hope University .

Cottrell Boyce-fu lo scrittore del Olimpiadi estive cerimonia di 2012 apertura , la cui trama si basa su Shakespeare 's The Tempest . Ha collaborato con il regista Danny Boyle e altri membri del team creativo, tra cui il designer Mark Tildesley , nello sviluppo della storia e dei temi, e ha scritto "brevi documenti che raccontavano la storia di ogni segmento" per fornire un contesto a coreografi, costruttori e altri partecipanti. Ha anche scritto la brochure, gli annunci dello stadio e la guida ai media per il presentatore Huw Edwards .

Tre mesi dopo, Cottrell-Boyce ha vinto il Guardian Children's Fiction Prize 2012 per The Unforgotten Coat . Quella storia di amicizia interculturale è stata ispirata da una ragazza mongola che ha incontrato come scrittrice in visita alla sua scuola, la cui famiglia è stata successivamente deportata dall'ufficio immigrazione britannico. Fu commissionato dalla Reader Organization of Liverpool e ne furono regalate 50.000 copie. Il Guardian Prize è giudicato da una giuria di scrittori per bambini britannici e premia il miglior libro dell'anno di un autore che non l'ha ancora vinto. Intervistato dal giornale sponsor, Cottrell-Boyce ha dichiarato a The Guardian che "Sono sicuramente uno scrittore per bambini[;] è quello che voglio essere. Cerco sempre di sbarazzarmi di tutto il resto. ... I film che ho" sto facendo sono quelli che sono stati sui blocchi per molto tempo."

Cottrell-Boyce è stato nominato dottore onorario in letteratura alla Edge Hill University il 16 luglio 2013. Nel 2014, Cottrell-Boyce ha scritto un episodio di Doctor Who , intitolato " Nella foresta della notte ". Ha anche scritto il secondo episodio della decima serie , " Smile ". Nel settembre 2015, Cottrell-Boyce ha tenuto il discorso di apertura al Programma per bambini e giovani adulti del 15° festival internazionale della letteratura di Berlino .

Nel gennaio 2018, ha fatto parte del vittorioso Keble College , squadra di "famosi ex-alunni" della Oxford University Challenge ; ha ottenuto quasi tutti i punti segnati da Keble (punteggio totale 240) ed è stato di conseguenza celebrato sui social media; La Reading University ha segnato 0 in quella partita, entrando così nella storia della televisione.

romanzi

  • Milioni (2005)
  • Incorniciato (2005)
  • Cosmico (2008)
  • desiderabile (2008)
  • Il cappotto indimenticabile (2011)
  • Chitty Chitty Bang Bang vola ancora (2011)
  • Chitty Chitty Bang Bang e la corsa contro il tempo (2012)
  • Chitty Chitty Bang Bang sopra la luna (2013)
  • L'incredibile ragazzo dei broccoli (2015)
  • Guida di Sputnik alla vita sulla Terra (2016)
  • Robot in fuga (2018)
  • L'oro di Noè (2021)

Apparizioni

Crediti di scrittura

Premi e nomination

Anno Premio Opera Categoria Risultato Riferimento
1993 Premio della Writers' Guild of Great Britain Via dell'incoronazione TV - Serie drammatica originale (con Paul Abbott , Martin Allen , Ken Blakeson, Tom Elliott, Barry Hill , Stephen Mallatratt , Julian Roach, Adele Rose , Patrea Smallacombe , John Stevenson , Peter Whalley , Mark Wadlow e Phil Woods ) Ha vinto
1999 British Academy Film Awards Hilary e Jackie Miglior sceneggiatura - Adattamento Nominato
Premio Satellite d'Oro Miglior sceneggiatura cinematografica - Adattamento Nominato
2001 Premio del cinema indipendente britannico il reclamo Miglior sceneggiatura Nominato
2004 Sitges - Festival Internazionale del Cinema Catalano Codice 46 Miglior sceneggiatura Ha vinto
2005 Premio del cinema indipendente britannico Milioni Miglior sceneggiatura Ha vinto
Premio Humanitas Categoria lungometraggi Nominato
2007 Premi Chlotrudis Una storia di gallo e toro Miglior sceneggiatura adattata Ha vinto
2014 Premi dell'Associazione dei critici cinematografici australiani L'uomo delle ferrovie Miglior sceneggiatura (con Andy Paterson ) Nominato
Film Critics Circle of Australia Awards Miglior sceneggiatura (con Andy Paterson) Ha vinto
2015 Premio Australian Film Institute Miglior sceneggiatura non originale (con Andy Paterson) Ha vinto

Premi

  • 2004: Buch des Monats des Instituts für Jugendliteratur/Libro del mese dell'Istituto per la letteratura giovanile (Germania), Millions
  • 2004: Medaglia Carnegie , Milioni
  • 2004: Luchs des Jahres (Germania), Millions
  • 2004: Eule des Monats (Germania), Millions
  • 2005: Branford Boase Award , shortlist, Millions
  • 2005: Carnegie Medal, shortlist, con cornice
  • 2006: Die besten 7 (Germania), Incorniciato
  • 2008: Premio Guardian, finalista, Cosmic
  • 2009: Carnegie Medal, shortlist, Cosmic
  • 2011: Gelett Burgess Children's Book Award , Honours, Cosmic
  • 2011: Costa Book Awards , shortlist, The Unforgotten Coat

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Piero Caruso

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Frank Cottrell Boyce mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Frank Cottrell Boyce, ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Frank Cottrell Boyce qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle

Gerardo Moro

La voce su Frank Cottrell Boyce è stata molto utile per me, Grazie

Adriano Guerra

Le informazioni fornite su Frank Cottrell Boyce sono veritiere e molto utili. Bene

Lidia Cavallaro

Questo post su Frank Cottrell Boyce mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Frank Cottrell Boyce mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto

Alfredo Monti

Molto interessante questa voce su Frank Cottrell Boyce, Pensavo di sapere già tutto su Frank Cottrell Boyce, Molto interessante questa voce su Frank Cottrell Boyce