Frank Corrado



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Corrado sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Corrado in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Corrado che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Corrado, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Corrado, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Corrado. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Dott. Frank Conrad
Frankconrad.jpg
Frank Conrad 1921
Nato ( 1874-05-04 )4 maggio 1874
Morto 10 dicembre 1941 (1941-12-10)(all'età di 67 anni)
Nazionalità stati Uniti
Occupazione Ingegnere elettrico , inventore
Datore di lavoro Westinghouse elettrico e manifatturiero
Conosciuto per Trasmissioni radiofoniche
Coniugi Flora Selheimer Conrad
Figli Francis H. Conrad, Crawford Conrad e Jane Conrad Durham
Premi Premio IEEE Morris N. Liebmann Memorial (1925)
Medaglia IEEE Edison (1930)
Medaglia John Scott (1933)
Medaglia IEEE Lamme (1936)

Frank Conrad (4 maggio 1874 10 dicembre 1941) è stato un ingegnere elettrico, noto soprattutto per lo sviluppo della radio, compreso il suo lavoro come pioniere delle trasmissioni. Ha lavorato per mezzo secolo per la Westinghouse Electrical and Manufacturing Company a East Pittsburgh, in Pennsylvania . La sua stazione radio sperimentale ha fornito l'ispirazione, e ha agito in un ruolo consultivo, per l'istituzione del primo servizio di trasmissione di Westinghouse, sulla stazione radio KDKA .

Primi anni di vita

Conrad nacque il 4 maggio 1874 a Pittsburgh, in Pennsylvania, figlio di Herbert M. Conrad, un meccanico delle ferrovie, e Sadie Conrad. La sua educazione formale terminò con la settima elementare, tuttavia nel 1928 il suo lavoro fu riconosciuto con una laurea honoris causa in scienze dall'Università di Pittsburgh . Ha iniziato a lavorare presso la Westinghouse Electrical and Manufacturing Company all'età di 16 anni e a 23 ha iniziato a lavorare nel reparto prove di Westinghouse, dove lui e un altro ingegnere, HP Davis, hanno sviluppato il primo wattmetro di tipo circolare (noto come "Round Type" '). Nel 1937 si stimava che fossero in uso 30 milioni di wattorametri a induzione. Nel 1904, l'azienda lo nominò ingegnere generale e nel 1921 fu promosso assistente capo ingegnere. Conrad ricevette più di 200 brevetti a livello internazionale nel corso della sua vita. Ha ottenuto 177 brevetti negli Stati Uniti, e almeno 42 nel Regno Unito e almeno 9 in Germania

I primi lavori radiofonici

Conrad si interessò per la prima volta alla radio nel 1913, il risultato di una scommessa con un collega sul cui orologio fosse più preciso. Conrad ha vinto la scommessa, in parte perché ha segretamente sostituito i componenti interni del suo orologio economico con il meccanismo di un orologio più costoso. Mentre conduceva i confronti temporali, Conrad iniziò a dubitare dell'accuratezza dei segnali orari forniti da un servizio telegrafico della Western Union, quindi costruì un semplice ricevitore radio per captare i segnali orari ufficiali dell'Osservatorio Navale, trasmessi ogni notte dalla stazione NAA di Arlington, in Virginia. Con questo ricevitore ha anche sentito le trasmissioni fatte da un vicino, John Coleman, così Conrad ha costruito un trasmettitore per comunicare con Coleman e altri radioamatori locali. Dopo essersi trasferito da Swissvale a Wilkinsburg, in Pennsylvania , ha installato una stazione radio all'ultimo piano di un garage a due piani adiacente a casa sua. Nell'estate del 1916 a questa stazione fu rilasciata una Licenza Sperimentale, con il nominativo 8XK. A quel tempo la stazione impiegava un trasmettitore a scintilla, quindi poteva essere utilizzato solo per le trasmissioni in codice Morse .

La casa di Conrad a Pittsburgh che mostra l'antenna "flat-top" con contrappeso utilizzata per la sua stazione radio sperimentale 8XK.

Nell'aprile 1917, a causa dell'ingresso degli Stati Uniti nella prima guerra mondiale, tutte le stazioni radio civili furono messe a tacere, inclusa la 8XK. Durante la guerra Westinghouse ottenne contratti governativi relativi allo sviluppo della tecnologia radio e Conrad lavorò a miglioramenti alle apparecchiature radio (trasmettitore SCR-69 e ricevitore SCR-70) per l'Army Signal Corps. Oltre al codice Morse, questo lavoro di sviluppo includeva le trasmissioni radiotelefoniche, utilizzando le capacità recentemente sviluppate dei trasmettitori a tubo a vuoto. In concomitanza con il suo lavoro in tempo di guerra, Conrad fu autorizzato a far funzionare un trasmettitore radio da casa sua, utilizzando il segnale di chiamata 3WE, per la comunicazione con una seconda stazione situata nello stabilimento Westinghouse di East Pittsburgh. Produsse anche un generatore elettrico azionato dal vento, attaccato all'ala di un aereo, per alimentare un trasmettitore radio.

A partire dal 1 ottobre 1919, il divieto delle stazioni radio civili fu revocato. Anche se la sua stazione non sarebbe stata formalmente riabilitata fino al 21 gennaio 1921, Conrad riprese a sperimentare, ancora usando il nominativo 8XK, e ora anche a testare apparecchiature radiotelefoniche a tubo sottovuoto.

Fu responsabile di una delle prime trasmissioni radiofoniche del dopoguerra del paese, quando, la sera del 17 ottobre 1919, intrattenne i radioamatori locali con selezioni di dischi fonografici . Questo fu l'inizio di una serie di trasmissioni di prova e la novità dell'intrattenimento si rivelò popolare tra il suo pubblico. Rispondendo al loro interesse, Conrad ha adottato un programma semi-regolare, composto principalmente da due ore il sabato e anche il mercoledì sera. (Le trasmissioni non furono universalmente apprezzate, poiché sua moglie in seguito riferì che anche lui "riceveva telefonate a tutte le ore del giorno e della notte che gli dicevano di smettere di trasmettere".)

La maggior parte di queste prime trasmissioni consisteva in musica, fornita dalla collezione di dischi di Conrad. Dopo aver esaurito questa risorsa, ha stretto un accordo con il locale Brunswick Shop: in cambio del negozio che gli ha fornito i dischi pubblicati di recente, avrebbe fornito riconoscimenti in onda. (Il figlio del proprietario del Brunswick Shop stava assistendo Conrad). I figli e la nipote di Conrad erano musicisti di talento e hanno contribuito a fornire l'intrattenimento. Gestiva anche una linea telefonica dalla stanza della musica di casa sua al trasmettitore nel garage, in modo che gli artisti potessero usare il pianoforte di famiglia. Il 26 giugno 1920 fu trasmesso un concerto speciale per i pazienti presso l'ospedale della Lega Tubercolosi.

Conrad ha anche continuato a condurre lavori radiofonici sperimentali. Nell'estate del 1920, l' American Radio Relay League , in collaborazione con l'United States Bureau of Standards , condusse una serie di test per indagare sul fenomeno del "fading" del segnale radio, ovvero le variazioni nell'intensità del segnale che influenzavano i segnali a lunga distanza durante le ore notturne. operazione. 8XK è stata una delle stazioni chiave che hanno partecipato a questi test.

Stazione di trasmissione KDKA

Alla fine del 1920, le trasmissioni di intrattenimento di 8XK avrebbero innescato l'ingresso di Westinghouse nel campo delle trasmissioni. Il grande magazzino Joseph Horne pubblicava annunci pubblicitari giornalieri a tutta pagina sui giornali di Pittsburgh e il suo posizionamento del 23 settembre notava che il negozio aveva iniziato a vendere semplici "stazioni di ricezione wireless". Poi, nella puntata del 29 settembre, l'annuncio menzionava che lo staff di Horne aveva recentemente ascoltato un "concerto aereo" dalla stazione di Conrad. Dopo aver visto quest'ultimo annuncio, il vicepresidente di Westinghouse HP Davis ha immediatamente iniziato a guidare la costruzione di una stazione di trasmissione di Westinghouse. La sua idea era che l'azienda potesse iniziare a vendere i propri ricevitori radio al grande pubblico, con l'intrattenimento quotidiano gratuito offerto da un'emittente che stimola le vendite.

L'American Radio Relay League aveva già organizzato un programma per varie stazioni amatoriali per distribuire i risultati delle votazioni il giorno delle elezioni, il 2 novembre, e nell'area di Pittsburgh era stato programmato che 8XK fosse il partecipante locale. Tuttavia, Westinghouse ha deciso di inaugurare il suo nuovo servizio di trasmissione la stessa notte, quindi Conrad è passato invece a sostenere tale sforzo. La trasmissione notturna delle elezioni di Westinghouse è stata condotta con successo sulla stazione 8ZZ (che presto diventerà KDKA ) a East Pittsburgh, con Conrad che ha mantenuto un orologio nel suo garage di Wilkinsburg, pronto a far subentrare l'8XK se l'8ZZ avesse avuto problemi.

Westinghouse ha continuato ad avere un ruolo di primo piano nello sviluppo delle trasmissioni radiofoniche negli Stati Uniti. Conrad ha rivisto i suoi precedenti progetti di ricevitori per creare prodotti di consumo per i nuovi clienti dell'azienda, e quando Westinghouse ha iniziato a vendere sintonizzatori modello RA e rilevatori DA all'inizio del 1921, sono stati pubblicizzati come impieganti "le ultime idee di due noti ingegneri, Edwin H. Armstrong e Franco Corrado".

Più tardi nella vita

Conrad terminò le sue trasmissioni di intrattenimento subito dopo l'istituzione della KDKA, sebbene 8XK fosse uno dei principali partecipanti al "Washington's Birthday Relay" del febbraio 1921, in cui le stazioni amatoriali ricevevano e ritrasmettevano a livello nazionale uno speciale messaggio di trenta parole. Ha anche continuato a fare ricerche radiofoniche innovative. Durante le indagini sulle "armoniche" del trasmettitore - segnali radio aggiuntivi indesiderati prodotti a frequenze più elevate rispetto alla normale frequenza di trasmissione di una stazione - ha scoperto inaspettatamente che in alcuni casi le armoniche potevano essere udite più lontano del segnale primario, cosa che in precedenza si pensava impossibile, come la radio ad alta frequenza si pensava che i segnali, che avevano una scarsa copertura delle onde di terra, avessero un raggio di trasmissione molto più limitato. Ciò ha portato Westinghouse a iniziare a valutare il potenziale commerciale delle trasmissioni a onde corte . Nel 1924, Conrad dimostrato RCA 's David Sarnoff che i segnali di debole potenza a onde corte da East Pittsburgh potrebbero essere facilmente ricevuti a Londra, utilizzando un semplice ricevitore con un asta di tenda da antenna. Ciò corrispondeva, ad una piccola frazione del costo, alle prestazioni dell'allora attuale metodo RCA per la radio transatlantica, che utilizzava enormi trasmettitori alternatori Alexanderson a onde lunghe per produrre segnali che venivano inviati e ricevuti utilizzando antenne con lunghezze misurate in chilometri.

L'ultima licenza di Conrad per 8XK fu cancellata il 3 novembre 1924. Il mese successivo Westinghouse fece in modo che il nominativo di una stazione sperimentale a East Pittsburgh cambiasse da 8XAU a 8XK, e la chiamata storica iniziò a essere ascoltata in tutto il mondo, conducendo test di trasmissione a onde corte. Nel 1928, Conrad dimostrò un convertitore da film a televisione a Westinghouse, e fece anche ricerche sulle trasmissioni FM a banda stretta.

Morte ed eredità

Indicatore storico a Wilkinsburg , Pennsylvania, che segna la posizione della stazione radio 8XK di Frank Conrad, il precursore della stazione radio KDKA di Pittsburgh. Indicatore su Penn Ave vicino a Trenton Ave.

Conrad si ritirò da Westinghouse nel 1940. Ha subito un attacco di cuore il 6 novembre 1941 mentre guidava verso la sua casa invernale a Miami, in Florida, e lì morì il 10 dicembre 1941.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro, tra cui, dall'American Institute of Electrical Engineers, la Medaglia Edison del 1930 "per i suoi contributi alla trasmissione radiofonica e alla trasmissione radio a onde corte", e la Medaglia Lamme del 1936 "per gli sviluppi pionieristici e di base nei campi dei servizi di misura e protezione dell'energia elettrica. Nel 2001, il garage di Wilkinsburg che aveva ospitato 8XK è stato accuratamente smantellato e messo in deposito dal National Museum of Broadcasting, con la speranza che un giorno possa essere ricostruito per ospitare un museo della radiodiffusione. Nel ritorno alla normalità puntata del programma TV Boardwalk Empire , che impiegano licenza artistica , Frank Conrad è ritratto come la persona che annuncia i risultati delle elezioni 1920 da Pittsburgh.

Una drammatizzazione della vita di Conrad e del suo rapporto con sua moglie Flora è stata presentata in anteprima come musical nell'area di Washington DC con il titolo On Air.

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Giuseppa Ricci

L'articolo sulla Frank Corrado è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank Corrado è completo e ben spiegato

Giulio Vitale

Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Corrado, Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Corrado