Frank Christie



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Christie sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Christie in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Christie che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Christie, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Christie, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Christie. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Christie
Informazione personale
Nome e cognome Frank Christie
Data di nascita ( 1927/02/17 )17 febbraio 1927
Luogo di nascita Balbeggie , Perthshire , Scozia
Data di morte 12 settembre 1996 (1996/09/12)(69 anni)
Posto di morte Perth , Scozia
Posizione / i di gioco Metà ala
Carriera giovanile
Scone City Boys
1944-1945 St Johnstone Young Men's Club
Carriera senior *
Anni Squadra App ( Gls )
1945-1946 Liverpool 0 (0)
1945-1946 Forfar Athletic (prestito) 0 (0)
1946-1949 Forfar Athletic 25 (13)
1949-1950 Liverpool 4 (0)
19511958 East Fife 304 (8)
Team gestiti
1973-1976 East Fife
* Le presenze e i gol dei club senior vengono conteggiati solo per il campionato nazionale

Frank Christie (17 dicembre 1927-12 settembre 1996) è stato un scozzese di calcio giocatore e responsabile .

Carriera da giocatore

Christie ha iniziato la sua carriera nella squadra amatoriale, St Johnstone Young Men's Club, Perth, Scozia.

Fu firmato dal Liverpool il 17 luglio 1945 e successivamente ceduto in prestito al Forfar non essendo riuscito a entrare nella prima squadra del Liverpool dalla squadra di riserva della Central League del Liverpool. Forfar ingaggiò definitivamente Christie alla fine della stagione 1945/46, dove trascorse tre anni al club prima di tornare al Liverpool FC nel marzo 1949. Ha giocato in quattro partite della Liverpool's League verso la fine della stagione 1949-1950, ottenendo il suo debuttò in difesa al fianco di Bob Paisley e Phil Taylor in un incontro in trasferta contro il Manchester United il 15 marzo 1950 all'Old Trafford davanti a un pubblico di 45.283 spettatori.

Nel gennaio 1951, East Fife pagò al Liverpool una tassa di trasferimento di £ 8.000 per riportare Christie a Bayview. Ha trascorso gran parte della sua carriera da giocatore all'East Fife e ha segnato il gol della vittoria nella vittoria per 3-2 dell'East Fife sul Partick Thistle nella finale della Coppa di Lega scozzese 1953-54 all'Hampden Park , Glasgow, davanti a 38.529.

Carriera da allenatore

Nell'estate del 1963, quando l'allenatore del St Johnstone FC Bobby Brown stava ristrutturando il suo personale dietro le quinte, nominò Frank Christie come primo allenatore della squadra. Questa si sarebbe rivelata una decisione saggia in quanto Frank è diventato una parte vitale del team di gestione. Quando Brown è passato al ruolo di manager della squadra nazionale di calcio scozzese nel 1967, Christie è stata temporaneamente incaricata della selezione della squadra di St Johnstone fino alla nomina di Willie Ormond come manager. La sua collaborazione con Ormond ha visto la squadra entrare in uno dei periodi di maggior successo nella storia del club. Dopo il passaggio di Ormond al ruolo di manager della squadra nazionale, Christie si è trasferita a East Fife come manager. Christie gestì l'East Fife fino al 1976 e li guidò alla loro prima (e unica) vittoria in una partita competitiva in tempo di pace contro i Glasgow Rangers sconfiggendoli 1-0 a Ibrox il 13 ottobre 1973. Christie fu strettamente associata alla squadra scozzese Junior Scone Thistle, che ci è riuscito anche lui.

Nel 1976 Jim Storrie lo riportò a Perth. Ha avuto un ulteriore periodo di incarico temporaneo dopo le dimissioni di Storrie e l'arrivo di Alex Stuart nel 1978. Nel 1985, quando i santi stavano attraversando gravi difficoltà finanziarie, è stato vittima dell'esercizio di riduzione dei costi, ponendo così fine a 21 anni di associazione con il St. Johnstone.

Vita privata

Il fratello di Frank James (Jock) Christie giocato Centro-mezzo per Dundee United FC .

Onori

Club

East Fife

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Marina Spina

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi

Gianluca Mariotti

Grazie per questa voce su Frank Christie, è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Frank Christie, è proprio quello che mi serviva

Rosina Gori

Grazie. L'articolo su Frank Christie è stato utile per me, Articolo molto interessante su Frank Christie

Ciro Villa

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Frank Christie