Frank Carson



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Carson sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Carson in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Carson che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Carson, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Carson, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Carson. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Carson
KSG
Frank Carson copyright BarryCheung.jpg
Carson nel 2007
Nome di nascita Hugh Francis Carson
Nato ( 1926-11-06 )6 novembre 1926
Belfast , Irlanda del Nord
Morto 22 febbraio 2012 (2012-02-22)(all'età di 85 anni)
Blackpool , Lancashire , Inghilterra
medio Televisione
Generi commedia
Opere e ruoli notevoli I comici

Hugh Francis "Frank" Carson KSG (6 novembre 1926 22 febbraio 2012) è stato un comico e attore nordirlandese, noto soprattutto in televisione in serie come The Comedians e Tiswas . Era un membro della carità di intrattenimento del Grand Order of Water Rats .

Primi anni di vita

Uno dei sei figli di una famiglia cattolica della classe operaia che vive nel distretto portuale di Sailortown, Frank Carson è nato a 18 Great Georges Street, Belfast , Irlanda del Nord , dove ha frequentato la scuola elementare di San Patrizio e ha lavorato come elettricista e in seguito stuccatore , nel settore edile. La famiglia di Carson era di origine italiana, con sua nonna proveniente dalla Sicilia . È cresciuto in quella che allora era la zona della "Little Italy" di Belfast, e una volta era un chierichetto nella chiesa cattolica romana di San Patrizio in Donegall Street.

Carson trascorse tre anni nel reggimento paracadutisti dell'esercito britannico , principalmente in Medio Oriente alla fine degli anni '40. Durante il suo servizio ha ucciso un terrorista sionista armato. Lui stesso è stato colpito alla gamba e in un'altra occasione è scampato alla morte quando una bomba è esplosa fuori da un cinema. I sette uomini della RAF con cui era sono stati tutti uccisi. Ha anche assistito alla pulizia dopo l' attentato al King David Hotel a Gerusalemme e ha effettuato 40 discese con il paracadute.

carriera televisiva

Carson è diventato un attore popolare nella televisione irlandese, prima di trasferirsi in Inghilterra per lavorare come cabarettista in un club. Ha avuto successo nello spettacolo di revival televisivo di lunga data, The Good Old Days . Ha poi vinto per tre volte il talent show preferito a livello nazionale, Opportunity Knocks , presentato da Hughie Green . È stato uno degli attori più importanti di The Comedians insieme a artisti del calibro di Charlie Williams , Bernard Manning , Mike Reid e Jim Bowen . Lo spettacolo consisteva in 30 minuti di cabaret non-stop di diversi comici in ogni spettacolo, divenne un successo negli ascolti nel Regno Unito e contribuì a stabilire la carriera di Carson.

Granada Television 'il The Comedians portato a spettacoli simili, come la Wheeltappers e Deviatori Social Club , che era un tentativo di portare spettacolo club di uomo che lavora Nord inglese alla televisione. Carson è stato un personaggio fisso in televisione per un certo numero di anni dopo The Comedians , mentre lavorava anche come intrattenitore teatrale e appariva davanti alla famiglia reale negli spettacoli. È noto per due slogan nelle esibizioni dal vivo: "It's a cracker!" e "È il modo in cui glielo dico!". Nel 1975, Carson ha preso la parte di Paddy O'Brien, descritto come "un padrone di casa e carbonaio repubblicano irlandese", in The Melting Pot , una sitcom scritta da Spike Milligan e Neil Shand , che è stata cancellata dalla BBC dopo che un solo episodio aveva stato trasmesso.

Era il soggetto di This Is Your Life nel 1985 quando fu sorpreso da Eamonn Andrews all'aeroporto di Heathrow.

Quando fu operato al cuore nel 1976, fu suggerito che ciò significasse che sarebbe andato in pensione. Tuttavia, ha continuato a lavorare ed è diventato un habitué della serie per bambini ATV Tiswas . Ha iniziato a recitare in televisione e in due film cinematografici negli anni '90. Nel 1998 è stato l'atto di apertura del concerto musicale di Mary Black all'English Village di Dubai .

Più tardi nella vita

Carson stava ancora lavorando, facendo apparizioni dal vivo, in cabaret, pantomime e la stagione estiva in tutto il Regno Unito. Ha trascorso gran parte del suo tempo ad aiutare i bisognosi, inclusa la raccolta di £ 130.000 per il reparto oncologico pediatrico del Royal Victoria Hospital nel 1986. È stato anche un sostenitore del Partito per l'indipendenza del Regno Unito (UKIP).

Nel 1987 la sua dedizione alla carità è stata riconosciuta dalla Chiesa cattolica romana, quando gli è stato conferito un cavaliere pontificio della dell'Ordine di San Gregorio da Papa Giovanni Paolo II .

Il 2 settembre 2009, all'età di 82 anni, Carson è tornato sul palco apparendo al North Pier Theatre di The Comedians a Blackpool, dove viveva. Il 30 ottobre 2009, è apparso alla Velvet Hall di Paphos , Cipro.

Vita privata

Carson era un cattolico romano. Sebbene sia rimasto fuori dalla politica nordirlandese, ha apertamente sostenuto l' UKIP in età avanzata . Ha vissuto a Layton, Blackpool , dove ha assistito alle partite del Blackpool FC a Bloomfield Road . È stato direttore della squadra di calcio dello Staffordshire Chasetown FC e negli anni '70 e '80 è stato nominato direttore e vicepresidente della squadra di calcio della contea di Newport nel Galles del sud per elevare il profilo del club.

Nel 2009 Carson ha preso parte allo show televisivo Cash in the Celebrity Attic per raccogliere fondi per un ospizio locale, raccogliendo oltre 900 sterline nel processo. Carson visse per molti anni a Balbriggan, nel nord della contea di Dublino , e servì per due mandati come sindaco della città.

Problemi di salute

Dopo che un'operazione di routine per l'ernia ha lasciato Carson, che aveva un pacemaker cardiaco, gravemente malato, ha subito un'operazione di sostituzione del ginocchio nel luglio 2009. Successive radiografie , 14 giorni dopo essere stato dimesso dall'ospedale, hanno mostrato che aveva una costola rotta in precedenza non rilevata, che potrebbe essere stata la causa dell'ernia. Nell'agosto 2011, Carson ha subito un'operazione per rimuovere un tumore maligno dallo stomaco .

Morte

Carson è morto il 22 febbraio 2012, all'età di 85 anni, nella sua casa di Blackpool. Gli sopravvissero sua moglie, Ruth, che sposò il 21 gennaio 1950 e che morì nel 2015, all'età di 87 anni, sua figlia Majella e i suoi figli Tony e Aidan, oltre a numerosi nipoti e pronipoti. Il suo funerale si è tenuto il 3 marzo 2012 presso la chiesa di San Patrizio, Donegall Street, Belfast, dove aveva sposato sua moglie Ruth più di 60 anni prima. Le persone in lutto includevano Stan Boardman , Dennis Taylor , Eamonn Holmes , Martin McGuinness , Lenny Henry , Dana , Roy Walker e una grande folla di fan.

Incidente nello spogliatoio

Un furto dal camerino di Carson a Blackpool nel 1995 causò malumori tra gli intrattenitori Jim Davidson e Linda Nolan e questo fu ripreso nel 2014 durante un episodio di Celebrity Big Brother . La questione è trattata più ampiamente in questa sezione dell'articolo su Linda Nolan.

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Piero Pozzi

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Frank Carson., Corretto

Filomena Lombardo

Grande scoperta questo articolo su Frank Carson e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Carson e tutta la pagina

Olga Castelli

Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Carson, Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Carson

Fausto Cavallo

Mi ha colpito questo articolo sulla Frank Carson, è divertente come le parole siano ben misurate, è come... elegante, Finalmente un articolo sulla Frank Carson