Frank Carroll (pattinatore artistico)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Carroll (pattinatore artistico) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Carroll (pattinatore artistico) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Carroll (pattinatore artistico) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Carroll (pattinatore artistico), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Carroll (pattinatore artistico), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Carroll (pattinatore artistico). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Carroll
Evan Lysacek e Frank Carroll 2007-2008 GPF.jpg
Carroll con lo studente Evan Lysacek alla finale del Grand Prix 2007-2008
Informazione personale
Nome e cognome Francis M. Carroll
Paese rappresentato stati Uniti
Nato 1938/1939 (età 8283)
Worcester, Massachusetts
Residenza California
Ex allenatore Maribel Vinson

Francis M. Carroll (nato nel 1938) è un americano di pattinaggio artistico allenatore ed ex pattinatore competitivo. Ha allenato tre pattinatori per vincere i Campionati mondiali di pattinaggio di figura : Linda Fratianne , Michelle Kwan e Evan Lysacek . Il suo allievo, Evan Lysacek, ha vinto la medaglia d'oro olimpica maschile nel 2010 a Vancouver.

È stato inserito nella World Figure Skating Hall of Fame , nella United States Figure Skating Hall of Fame , nella Professional Skaters Association Coaches Hall of Fame ed è stato l' allenatore olimpico dell'anno 1997 .

Carriera competitiva e professionale

Carroll è cresciuto a Worcester, nel Massachusetts . Quando era nella prima adolescenza, nel suo quartiere aprì una pista di pattinaggio e iniziò a pattinare, interessato alla combinazione di abilità artistica e atletismo. Dopo essersi laureato al College of the Holy Cross nel 1960 con una laurea in sociologia, Carroll si trasferì a Winchester, nel Massachusetts, e nei fine settimana viveva con la sua allenatrice Maribel Vinson Owen e le sue figlie.

Carroll ha vinto la medaglia di bronzo a livello junior ai Campionati statunitensi del 1959 . Ha vinto la medaglia d'argento a livello junior ai Campionati statunitensi del 1960 dietro Douglas Ramsay . Carroll è diventato professionista dopo di ciò e stava pattinando con gli Ice Follies al momento dell'incidente del volo Sabena 548 .

Carroll pattinò con gli Ice Follies fino al 1964. Fu accettato alla facoltà di legge presso l' Università di San Francisco , ma scelse di dedicarsi alla recitazione. È apparso sullo sfondo di diversi film sulla spiaggia, tra cui The Loved One .

Carroll ha iniziato ad allenare per mantenersi e alla fine ha deciso di allenare a tempo pieno. I suoi studenti più importanti includono Linda Fratianne , Christopher Bowman , Michelle Kwan , Timothy Goebel , Gracie Gold , Denis Ten ed Evan Lysacek . Era il capo allenatore del Toyota Sports Center di El Segundo, in California . Nel 2011, ha iniziato ad allenare in una pista di nuova costruzione a Cathedral City, in California, per essere più vicino alla sua casa a Palm Springs, in California , una delle sue case dagli anni '70. Carroll ha ripreso ad allenare presso il Toyota Sports Center il 1 giugno 2013.

Risultati

Evento 1959 1960
Campionati USA 3°J. 2°J.
J. = livello Junior

Carriera da allenatore

Gli studenti attuali ed ex di Carroll includono:

Ha allenato pattinatori per vincere i campionati mondiali di pattinaggio di figura durante l'era delle figure obbligatorie (Fratianne), dopo le figure obbligatorie (Kwan) e sotto il sistema di valutazione ISU (Lysacek). Ha anche allenato Lysacek a una medaglia d'oro olimpica.

Carroll è stato inserito nella Hall of Fame del pattinaggio artistico degli Stati Uniti nel 1996. È il primo allenatore di pattinaggio artistico ad essere nominato allenatore olimpico dell'anno , nel 1997.

Il 6 marzo 2007, è stato annunciato che era stato eletto nella World Figure Skating Hall of Fame . È stato introdotto il 22 marzo 2007 durante i Campionati mondiali di pattinaggio di figura 2007 , tra la danza originale e il pattinaggio libero maschile.

Il 29 luglio 2018 è stato annunciato che Carroll si sarebbe ritirato dal coaching il 3 agosto. Carroll ha intenzione di continuare a lavorare con il pattinaggio di figura statunitense e il programma di sviluppo junior.

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Nadia Landi

Buon articolo su Frank Carroll (pattinatore artistico)

Ida Leoni

Grande scoperta questo articolo su Frank Carroll (pattinatore artistico) e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Carroll (pattinatore artistico) e tutta la pagina

Angela Palmieri

Grazie. L'articolo su Frank Carroll (pattinatore artistico) è stato utile per me, Articolo molto interessante su Frank Carroll (pattinatore artistico)

Gianfranco Volpe

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Frank Carroll (pattinatore artistico)