Frank Carlson



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Carlson sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Carlson in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Carlson che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Carlson, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Carlson, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Carlson. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Carlson
Frankcarlson(r-ks).jpg
Senatore degli Stati Uniti
dal Kansas
In carica
dal 29 novembre 1950 al 3 gennaio 1969
Preceduto da Harry Darby
seguito da Bob Dole
Presidente dell'Associazione Nazionale Governatori
In carica
dal 19 giugno 1949 al 18 giugno 1950
Preceduto da William Preston Lane Jr.
seguito da Frank Lausche
30° Governatore del Kansas
In carica
dal 13 gennaio 1947 al 28 novembre 1950
Tenente Frank L. Hagaman
Preceduto da Andrew Frank Schoeppel
seguito da Frank L. Hagaman
membro del Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti
dal distretto del Kansas
In carica
dal 3 gennaio 1935 al 3 gennaio 1947
Preceduto da Kathryn O'Loughlin McCarthy
seguito da Wint Smith
Dati personali
Nato ( 1893-01-23 )23 gennaio 1893
Contea di Cloud, Kansas , USA
Morto 30 maggio 1987 (1987-05-30)(all'età di 94 anni)
Concordia, Kansas , USA
Partito politico Repubblicano
Coniugi Alice Fredrickson (m. 1919)
Formazione scolastica Cloud County Community College
Kansas State University
Servizio militare
Fedeltà  stati Uniti
Filiale/servizio  Esercito degli Stati Uniti
Anni di servizio 1918-1919
Classifica Privato
Battaglie/guerre prima guerra mondiale

Frank Carlson (23 gennaio 1893 - 30 maggio 1987) è stato un americano uomo politico che ha servito come il 30 ° Governatore del Kansas , Kansas State Representative , rappresentante degli Stati Uniti , e Senatore degli Stati Uniti da Kansas . Carlson è l'unico Kansan ad aver ricoperto tutti e quattro gli incarichi. La sua carriera politica durò 40 anni, iniziando nel novembre 1928 e terminando nel gennaio 1969.

Vita e formazione

Carlson è nato nel 1893 vicino a Concordia, Kansas , figlio di Anna (Johannesson) e Charles Eric Carlson, entrambi immigrati svedesi . Ha frequentato le scuole pubbliche e la Kansas State University prima di prestare servizio nella prima guerra mondiale come privato .

Carriera

Dopo la guerra, tornò a Concordia per coltivare. Fu eletto repubblicano prima alla Camera dei rappresentanti del Kansas nel 1928 e poi alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti , dove prestò servizio dal 1935 al 1947.

Nel 1946 fu eletto governatore del Kansas. Come governatore, ha promosso programmi di salute mentale e un progetto di autostrada a lungo termine. Nel 1949, il senatore dello stato del Kansas Clyde M. Reed morì e Carlson nominò Harry Darby per riempire il seggio. Darby continuò il suo servizio al Senato fino a quando lo stesso Carlson fu eletto per ricoprire il seggio nel 1950. Invece di aspettare fino a gennaio per essere insediato, prese il suo posto il 28 novembre 1950 lasciando l'incarico di governatore a Frank L. Hagaman che prestò servizio meno di due mesi.

Nel 1952, fece una campagna per Dwight D. Eisenhower , e poi fece da intermediario per un accordo attraverso il senatore dell'Ohio Robert A. Taft e divenne il leader della maggioranza al Senato. Secondo la biografia di Billy Graham Just As I Am , Carlson invitò Eisenhower alla colazione di preghiera del Senato, che divenne così la prima colazione di preghiera presidenziale, in seguito un'assemblea annuale di tutti e tre i rami del governo, che continua fino ad oggi. Carlson fu rieletto due volte, nel 1956 e nel 1962, prima di tornare al Concordia per il ritiro.

Carlson è stato presidente del gruppo per la colazione di preghiera del Senato degli Stati Uniti. E 'stato qui descritto da US News & World Report il 1 luglio 1968, dall'editore, David Lawrence, per la sua forte influenza morale e spirituale nella capitale della nazione. È stato anche membro del consiglio di amministrazione di World Vision .

Carlson votò a favore dei Civil Rights Acts del 1957 , 1964 e 1968 , nonché del 24° emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti , del Voting Rights Act del 1965 e della conferma di Thurgood Marshall alla Corte Suprema degli Stati Uniti , ma non lo fece votare sul Civil Rights Act del 1960 .

Morte

Carlson morì nel 1987 a Concordia e fu sepolto lì nel cimitero di Pleasant Hill. L'edificio della corte federale a Topeka è chiamato in suo onore, gli Stati Uniti 81 dal confine di stato del Nebraska a nord di Belleville a Salina è chiamato Frank Carlson Memorial Highway, la Biblioteca Frank Carlson a Concordia è chiamata in suo onore e la Wichita State University ospita il Ciclo di conferenze di Frank Carlson.

Biblioteca Frank Carlson

Nell'aprile 2011, la Frank Carlson Library di Concordia, Kansas , ha ricevuto una mini sovvenzione dal Kansas Humanities Council per rinnovare la Frank Carlson Room della biblioteca. La sovvenzione ha finanziato lo sviluppo di una nuova mostra dedicata a raccontare alle nuove generazioni di Kansan la vita e la carriera politica di Carlson. In concomitanza con la commemorazione annuale del 150 Kansas, la ristrutturazione faceva parte di un'iniziativa statale per preservare la memoria di persone ed eventi importanti nel passato dello stato. Il senatore Frank Carlson è l'unico Kansan ad aver ricoperto quattro importanti cariche pubbliche ed è conosciuto come "Figlio preferito del Kansas".

Il progetto di ristrutturazione ha sostituito l'originale mostra Frank Carlson, creata nel 1976 e mostrata fino all'estate del 2011. La nuova mostra, Frank Carlson: Prairie Politician , racconta e preserva la storia del senatore Carlson attraverso una mostra aggiornata e moderne tecniche di archiviazione. La mostra mette in mostra cimeli Carlson, fotografie e oggetti della collezione personale del senatore, che è ospitata nella Biblioteca Frank Carlson. La storia del senatore Carlson è raccontata in tre parti, a cominciare dalla sua infanzia e dalla leadership della chiesa a Concordia, nel Kansas, seguendolo attraverso i suoi quarant'anni di carriera politica, e celebrando la sua eredità come figura politica e importante figura locale.

Tra gli oggetti in mostra ci sono un assegno del presidente Dwight D. Eisenhower , scritto a Carlson a titolo di una scommessa amichevole, diverse penne utilizzate dal presidente Lyndon B. Johnson per firmare importanti leggi che Carlson ha sostenuto e la collezione di figurine di elefanti di Carlson. La mostra include anche manufatti che legano Carlson alla sua città natale e allo stato natale. In mostra ci sono la campana della scuola che Carlson ha frequentato a Cloud County , Kansas, caricature e vignette politiche disegnate dal collega Concordian Don Musik, e ricordi in prestito dagli amici e dalla famiglia di Carlson.

Riferimenti

Altre fonti

  • Homer E. Socolofsky (1990) Kansas Governors (University Press of Kansas) ISBN  978-070604210

link esterno


Opiniones de nuestros usuarios

Graziano Landi

Mi ha colpito questo articolo sulla Frank Carlson, è divertente come le parole siano ben misurate, è come... elegante, Finalmente un articolo sulla Frank Carlson

Alessio Castelli

Grazie per questa voce su Frank Carlson, è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Frank Carlson, è proprio quello che mi serviva

Elio Galli

Grande scoperta questo articolo su Frank Carlson e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Carlson e tutta la pagina