Frank Capp



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Capp sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Capp in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Capp che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Capp, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Capp, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Capp. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Capp
Nome di nascita Francesco Cappuccio
Nato ( 1931-08-20 )20 agosto 1931
Worcester, Massachusetts , USA
Morto 12 settembre 2017 (2017-09-12)(all'età di 86 anni)
Studio City, California , USA
Generi Jazz , rock
Occupazione(i) Musicista
Strumenti Batteria, percussioni, vibrafono
Atti associati

Francis Cappuccio (20 agosto 1931 12 settembre 2017), conosciuto professionalmente come Frank Capp , è stato un batterista jazz americano. Capp ha anche suonato in numerose sessioni di rock and roll ed è considerato un membro di The Wrecking Crew .

Biografia

Capp è nato Francis Cappuccio a Worcester, Massachusetts , Stati Uniti. Ha iniziato a suonare con Stan Kenton all'inizio del 1952 ed è rimasto con Kenton fino alla fine di quell'anno. Si è poi unito al gruppo di Neal Hefti . Ha spesso accompagnato Peggy Lee nei suoi appuntamenti in tournée e successivamente è andato a Los Angeles dove si è unito a Billy May e ha registrato con The Wrecking Crew . Ha suonato con Ella Fitzgerald , Harry James , Charlie Barnet , Stan Getz , Art Pepper e Dave Pell . Ha registrato spesso con il trio di André Previn (1957-1964) e ha anche inciso dischi con Benny Goodman (1958), Terry Gibbs e Turk Murphy . Capp ha lavorato costantemente in programmi televisivi e negli studi cinematografici negli anni '60 e (a partire dagli anni '70) ha registrato ampiamente in una varietà di impostazioni per Concord. Insieme a Nat Pierce ha fondato la big band Capp-Pierce Juggernaut nel 1975.

Nei suoi ultimi anni, risiedette con la sua compagna Lori Singman a Studio City, in California , e si esibiva ogni martedì al Las Hadas Restaurant di Northridge, in California , accompagnato dai suoi colleghi colleghi jazz. Nel 2016, Capp ha scritto e pubblicato la sua autobiografia Drumming Up Business: My Life in Music .

Frank Capp è morto nel settembre 2017 a Studio City, all'età di 86 anni.

Discografia selezionata

Come leader

Con Nat Pierce

  • Frank Capp & Nat Pierce: Juggernaut ( Concord Jazz , 1976)
  • The Capp-Pierce Juggernaut: Live at the Century Plaza con Joe Williams (Concord Jazz, 1978)
  • L'orchestra Frank Capp-Nat Pierce: Juggernaut colpisce ancora! con Ernie Andrews (Concord Jazz, 1982)
  • The Capp-Pierce Juggernaut: Live at the Alley Cat con Ernestine Anderson (Concord Jazz, 1987)

Con The Frank Capp Juggernaut

  • In una borsa pesante (Concord Jazz, 1995)
  • Suonalo di nuovo Sam (Concord Jazz, 1997)

come sideman

Con Stan Kenton

Con Herbie Harper Quintet

  • Cinque fratelli (Tampa Records, 1955)

Con i Mitchell: Red Mitchell , Whitey Mitchell , Blue Mitchell e André Previn

Con André Previn

Con Shorty Rogers

Con Dion DiMucci

Con Ben Webster

Con Cher

Con Glen Campbell

Con Joe Pass

Con Bud Shank

Con Sonny & Cher

Con Michael Bublé

Con John Denver

Con Renee Olstead

  • Skylark (Reprise Records, 2009)

Con Michael Nesmith

Con Chet Baker

Con Jack Nitzsche

Con Anita O'Day

Appunti

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Riccardo Martino

Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Capp, Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Capp

Giovanna Villa

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Frank Capp., Corretto

Gianluca Piras

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Frank Capp