Frank C. Rathje



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank C. Rathje sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank C. Rathje in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank C. Rathje che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank C. Rathje, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank C. Rathje, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank C. Rathje. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Rathje (20 agosto 1882 24 febbraio 1967) è stato un banchiere di Chicago che è stato presidente dell'American Bankers Association e dell'Illinois Bankers' Association durante la seconda guerra mondiale . Ha fondato la Mutual National Bank di Chicago ed è stato presidente della Chicago City Bank and Trust Company.

Infanzia ed educazione

Frank C. Rathje nacque il 20 agosto 1882 a Bloomingdale, Illinois , da Louisa (nata Ehlers) e William Rathje di Hannover, Germania . Ha frequentato l'Accademia militare nordoccidentale di St. John nel 1903, ma è stato costretto a ritirarsi a causa della mancanza di fondi. Nel 1959, la St. John's Northwestern gli ha conferito una laurea honoris causa.

Rathje ha frequentato corsi serali presso la Northwestern University Law School, dove ha conseguito il dottorato in giurisprudenza. Uno dei suoi primi casi è stato davanti al giudice e commissario del baseball, Kenesaw Mountain Landis . Il 19 giugno 1946 gli fu conferito un dottorato onorario in economia aziendale dalla Northwestern University . Ha anche ricevuto un dottorato onorario dal Monmouth College .

carriera

Rathje fondò la Mutual National Bank di Chicago, Illinois, nel 1917. Alla morte di Rathje, la banca si fuse con la LaSalle Bank . Rathje è stato contemporaneamente presidente della Chicago City Bank and Trust Company. Queste banche erano due delle sette banche di Chicago che erano state autorizzate dal Tesoro degli Stati Uniti a rimanere aperte durante la Grande Depressione . Rathje ha il merito di aver previsto l'imminente collasso economico. Ha impedito una corsa alle sue banche raccogliendo capitali attraverso la vendita di obbligazioni e immobili commerciali. Questi risultati portarono Rathje ad essere eletto presidente dell'American Bankers Association nel 1945 succedendo a Warren Randolph Burgess di New York City. In questa veste, Rathje si consulterebbe con il presidente Harry S. Truman e il suo gabinetto in merito alle strategie di ripresa economica.

Rathje è stato presidente della Transportation Association of America ed è stato membro della Chicago Plan Commission dal 1937 al 1954 dopo la morte dell'ex commissario Charles Wacker .

Vita privata

Rathje sposò Josephine Logan di New York City il 16 ottobre 1915 ed ebbe quattro figli: Theron, Josephine, Shirley e Frank Jr. che era il presidente dell'Illinois Valley Bancshares, l'omonimo di Rathje Hall al Grinnell College e Rathje Track a Princeton , Illinois . Frank Rathje, Jr., è morto a Fond du Lac, Wisconsin, il 10 maggio 2012.

Rathje era un filantropo nell'area di Chicago. Lasciò gran parte della sua proprietà alla Glenwood School for Boys and Girls situata a Glenwood, nell'Illinois . Glenwood ha dedicato il campus di St. Charles, Illinois , alla famiglia Rathje nel 2000, chiamandolo Rathje Campus. È stato presidente dell'Union League Club di Chicago e ha contribuito a gran parte dell'attuale collezione d'arte del club. Mr. Rathje di suoceri, Frank e Josephine Logan, erano filantropi che conseguiranno l'Art Institute di Chicago 's Medal Logan delle arti ogni anno. I destinatari della medaglia Logan includono Edward Hopper , Andy Warhol e Willem de Kooning . Fu anche membro della Massoneria .

Rathje era un avido cacciatore e pescatore. Ha servito come presidente del Big Sand Lake Hunting and Fishing Club a Phelps, Wisconsin .

Rathje possedeva diversi allevamenti di bestiame e cereali nell'Illinois rurale . È stato presidente della Percheron Horse Association of America ed è stato membro del club Saddle and Sirloin.

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Lucia Grasso

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Frank C. Rathje scritto in modo così didascalico. Mi piace

Silvio Ferri

Buon articolo su Frank C. Rathje

Valeria Pozzi

Grande post su Frank C. Rathje, Grande post su Frank C. Rathje

Silvana Ferrero

Questo post su Frank C. Rathje era proprio quello che volevo trovare