Frank Byers



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Byers sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Byers in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Byers che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Byers, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Byers, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Byers. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .


Il Signore Byers

Frank Byers 1951.jpg
Membro del Parlamento
per il Nord Dorset
In carica dal
5 luglio 1945 al 23 febbraio 1950
Preceduto da Angus Hambro
seguito da Robert Crouch
Membro della Camera dei Lord
Lord Temporal
In carica dal
22 dicembre 1964 al 6 febbraio 1984
Dati personali
Nato
Charles Frank Byers

( 1915-07-24 )24 luglio 1915
Wallasey , Cheshire , Inghilterra
Morto 6 febbraio 1984 (1984-02-06)(68 anni)
Westminster , Londra , Inghilterra
Nazionalità Britannico
Partito politico Liberale
Coniugi
Joan Oliver
( m.  1939)
Figli 4
Parenti Lisa Nandy (nipote)
Occupazione Politico
carriera militare
Fedeltà  Regno Unito
Servizio/ filiale  Esercito britannico
Anni di servizio 1940-1945
Classifica Tenente colonnello
Numero di servizio 124272
Unità Artiglieria Reale
Battaglie/guerre seconda guerra mondiale
Premi

Charles Frank Byers, Baron Byers , OBE , PC , DL (24 luglio 1915 6 febbraio 1984) è stato un politico del Partito Liberale britannico che in seguito divenne un pari a vita e Consigliere privato.

Sfondo

Byers è nato a Wallasey, nel Cheshire. Era il figlio di Charles Cecil Byers (18881957), un sottoscrittore dei Lloyd's , che fu candidato liberale per Westbury alle elezioni generali del 1935 . Si trasferì con la famiglia a Potters Bar e studiò alla Westminster School , seguita da Christ Church, Oxford , dove vinse un Blue per l'atletica. A Oxford fu presidente dell'Unione degli studenti liberali e presidente dell'University Liberal Club . Il suo tesoriere era Harold Wilson , in seguito primo ministro del partito laburista .

Byers era anche uno studioso di scambio alla Milton Academy , nel Massachusetts . Mentre era all'Università di Oxford, dove si laureò in Filosofia, Politica ed Economia , conobbe Joan Oliver, che sposò nel 1939. Ebbero un figlio e tre figlie. Joan Oliver era una liberale impegnata a pieno titolo ed è stata un aiuto costante per suo marito durante la sua carriera politica.

Byers fu ammesso al Gray's Inn dopo l'università, ma interruppe la sua formazione legale per arruolarsi. Durante la seconda guerra mondiale, Byers prestò servizio nella Royal Artillery , raggiungendo il grado di tenente colonnello e per un certo periodo prestando servizio nello staff del feldmaresciallo Montgomery . È stato menzionato tre volte nei dispacci , è stato creato Cavaliere della Legion d'Onore ed è stato insignito della Croix de Guerre . Nel 1944 fu nominato Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico .

Nelle elezioni generali del 1945 , Byers ottenne il seggio precedentemente conservatore del North Dorset , con l'assenza di un candidato laburista come fattore chiave di questo successo. Nel 1946 Byers fu nominato capo frusta liberale e si guadagnò una reputazione per il duro lavoro e l'organizzazione efficace sia in parlamento che nella sede del partito liberale. Tuttavia non riuscì a mantenere il seggio nel 1950, perdendo per soli 97 voti contro i conservatori in seguito alla decisione dei laburisti di candidarsi. Ha tentato senza successo di rientrare nella Camera dei Comuni nel 1960 alle elezioni suppletive di Bolton East .

Il 22 dicembre 1964 Byers fu creato pari a vita come Baron Byers , di Lingfield nella contea del Surrey e tre anni dopo divenne capo dei pari liberali. È stato creato un consigliere privato nel 1972.

Fuori dal parlamento, Byers era un uomo d'affari, direttore del Rio Tinto Zinc dal 1962 al 1973 e un'emittente. Morì per un attacco di cuore il 6 febbraio 1984. Il 5 aprile 1984 si tenne una funzione commemorativa nell'Abbazia di Westminster . Sua figlia Louise sposò Dipak Nandy , un accademico e politico indiano. La figlia di Louise, Lisa Nandy , è una parlamentare laburista.

Riferimenti

Ulteriori letture

  • Douglas, Roy (1998). "Frank Byers (Lord Byers)". In Brack, Duncan (a cura di). Dizionario di biografia liberale . di politico.

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Sara Melis

Buon articolo su Frank Byers

Ivana Parodi

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi

Luciana Rinaldi

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Frank Byers è quello che stavo cercando

Patrizia Ricci

In questo post sulla Frank Byers ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto

Daniele Cirillo

Grande scoperta questo articolo su Frank Byers e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Byers e tutta la pagina