Frank Bunker Gilbreth Jr.



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Bunker Gilbreth Jr. sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Bunker Gilbreth Jr. in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Bunker Gilbreth Jr. che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Bunker Gilbreth Jr., ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Bunker Gilbreth Jr., senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Bunker Gilbreth Jr.. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Bunker Gilbreth Jr.
Frank Bunker Gilbreth, Jr.jpg
Nato ( 1911-03-17 )17 marzo 1911
Morto 18 febbraio 2001 (2001-02-18)(all'età di 89 anni)
Formazione scolastica Università del Michigan
Genitore / i Frank Bunker Gilbreth
Lillian Evelyn Moller
Parenti Ernestine Gilbreth Carey , (sorella)
Robert Moller Gilbreth , (fratello)

Frank Bunker Gilbreth Jr. (17 marzo 1911 18 febbraio 2001) è stato un giornalista e scrittore americano. Ha co-autore, con sua sorella Ernestine , i bestseller autobiografici Più economici dalla dozzina (1948; che è stato adattato come film del 1950 ) e Belles on Their Toes (1950; che è stato adattato come film del 1952 ). Sotto il suo nome, ha scritto diversi libri aggiuntivi, come Time Out for Happiness e Ancestors of the Dozen e una rubrica di giornale di lunga data.

Vita e formazione

Gilbreth è nato a Plainfield, nel New Jersey , quinto figlio (e primo maschio) dei 12 figli nati dagli esperti di efficienza Frank Bunker Gilbreth e Lillian Moller Gilbreth , ed è cresciuto nella casa di famiglia a Montclair, nel New Jersey , dove ha frequentato Montclair Liceo . Gilbreth si è laureato all'Università del Michigan , dove ha lavorato come redattore del giornale del college, The Michigan Daily .

carriera

Durante la seconda guerra mondiale, prestò servizio come ufficiale di marina nel Pacifico meridionale, partecipò a tre invasioni nelle Isole dell'Ammiragliato e nelle Filippine e fu decorato con due medaglie aeree e una stella di bronzo.

Nel 1947 si trasferì a Charleston, nella Carolina del Sud , dove tornò a The Post and Courier (il principale quotidiano della città), come editorialista e editorialista; sotto il nome di penna di Ashley Cooper , ha scritto una rubrica di lunga data, Doing the Charleston , che è andata avanti fino al 1993. Si è ritirato da The Post and Courier nel 2001, come assistente editore e vicepresidente.

Lui e sua sorella maggiore, Ernestine , hanno scritto i libri più venduti Cheaper by the Dozen (1948; adattato come un film del 1950 ) e il suo seguito Belles on Their Toes (1950; adattato come un film del 1952 ), che erano in gran parte autobiografici . Da solo, ha anche scritto sulla paternità del post- seconda guerra mondiale "baby boom", e circa i membri della famiglia.

Vita privata

Gilbreth è stato sposato due volte, con Elizabeth Cauthen (fino alla sua morte nel 1954), dalla quale ha avuto una figlia (Elizabeth G. Cantler), e poi con Mary Pringle Manigault (1955-2001), dalla quale ha avuto due figli (Dr. Edward M. Gilbreth e Rebecca G. Herres).

Morte

Gilbreth è morto nel 2001, all'età di 89 anni, a Charleston, nella Carolina del Sud , dove aveva vissuto per mezzo secolo precedente. A quel tempo, mantenne anche la casa di famiglia a Nantucket, nel Massachusetts , che suo padre aveva acquistato nel 1921.

Pubblicazioni

I libri pubblicati di Gilbreth includono:

  • Più economico dalla dozzina (1a ed.). Thomas Y. Crowell. 1948. ASIN  B001ACNZYK .(con Ernestine Gilbreth Carey )
  • Sono un ragazzo fortunato , 1951
  • Belles in punta di piedi (1a ed.). Thomas Y. Crowell. 1950. ASIN  B0007F54BI .(con Ernestine Gilbreth Carey )
  • Held's Angels , con John Held (illustratore), 1952
  • Innside Nantucket , 1954
  • Di balene e donne , 1956
  • Come essere padre , 1958
  • Loblolly , 1959
  • Lui è il mio ragazzo , 1962
  • Time Out per la felicità , 1970
  • Ashley Cooper's Doing the Charleston , 1993

Riferimenti

Ulteriori letture

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Bruna Brambilla

Questo post su Frank Bunker Gilbreth Jr. era proprio quello che volevo trovare

Rosaria Pastore

Questa voce su Frank Bunker Gilbreth Jr. mi ha aiutato a completare il mio lavoro per domani all'ultimo minuto. Mi vedevo già tornare su Wikipedia, cosa che l'insegnante ci proibisce di fare. Grazie per avermi salvato

Lino Vitali

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Frank Bunker Gilbreth Jr. perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Frank Bunker Gilbreth Jr.

Laura Monti

Le informazioni fornite su Frank Bunker Gilbreth Jr. sono veritiere e molto utili. Bene