Frank Budd



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Budd sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Budd in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Budd che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Budd, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Budd, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Budd. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Budda
n. 20
Nato: ( 1939-07-20 )20 luglio 1939
Long Branch, New Jersey
Morto: 29 aprile 2014 (2014-04-29)(74 anni)
Marlton, New Jersey
Informazioni sulla carriera
Posizione(i) Ricevitore largo / Specialista di restituzione
Altezza 5 piedi e 10 pollici (178 cm)
Il peso 175 libbre (79 kg)
Università Villanova
Draft NFL 1962 / Turno: 7 / Pick: 96
Carriera
Come giocatore
1962 Philadelphia Eagles
1963 Washington Redskins
1965-1966 Calgary Stampeders
Momenti salienti della carriera e riconoscimenti
record 100 yard di corsa
Statistiche di carriera
Ricevimenti 10
Ricezione cantieri 236
Ricezione di TD 1

Francis Joseph "Frank" Budd (20 luglio 1939 29 aprile 2014) è stato un wide receiver di football americano della National Football League per Philadelphia Eagles e Washington Redskins . Budd era un atleta olimpico che ha gareggiato nelle Olimpiadi estive del 1960 a Roma , dove è arrivato quinto nelle finali dei 100 metri e faceva parte della squadra che è arrivata prima nella staffetta 4×100 metri prima di essere squalificata su un passaggio di testimone . Ha stabilito il record mondiale nelle 100 yard con un tempo di 9,2 secondi nel 1961, battendo il record che era stato stabilito da Mel Patton nel 1948.

Primi anni di vita

Buff è nato a Long Branch , nel New Jersey . Ha giocato a football al liceo all'Asbury Park High School di Asbury Park .

Ha corso in pista all'Università di Villanova ma non ha mai giocato a football universitario. A Villanova è stato allenato dal loro leggendario allenatore di atletica James 'Jumbo' Elliott .

Sorprendentemente. Budd ha raggiunto il suo successo nonostante un polpaccio destro deformato, retaggio di una malattia infantile, forse la poliomielite.

Traccia carriera

Budd è stato considerato il miglior velocista mondiale di 100 a/m nel 1961. Quell'anno avrebbe eguagliato il record mondiale di 100 a 9,3 s, stabilito un nuovo record mondiale a 9,2 s per quella distanza ed era un membro di una squadra che ha stabilito un record mondiale nella staffetta 4 × 100 m di 39,1 s.

L'anno successivo, 1962, eguagliò il record mondiale di 200 m/220 y su un rettilineo di 20.0 s.

Olimpiadi di Roma 1960

Budd era arrivato secondo dietro Ray Norton nelle prove olimpiche degli Stati Uniti a 100 m in una gara molto combattuta tra i primi quattro classificati, registrando tutti lo stesso tempo di 10,4 s. Alle stesse Olimpiadi, Budd doveva finire quinto in finale con forse la sua inesperienza ai campionati più importanti contro di lui.

Budd doveva provare un'ulteriore delusione nella staffetta 4 × 100 m. La squadra degli Stati Uniti (di Budd-Norton- Stone Johnson - Dave Sime ) è arrivata prima nel tempo record mondiale di 39,4 s ma è stata squalificata perché al primo scambio da Budd a Norton, Norton è partito troppo presto e lo scambio è avvenuto fuori dal casella di cambio. La squadra della Germania Ovest che è arrivata seconda in 39,5 secondi ha ricevuto le medaglie d'oro ed è diventata la nuova detentrice del record mondiale.

record del mondo

Nel 1961, Budd avrebbe eguagliato il doppio dell'allora record mondiale per 100 anni di 9,3 s:

Questo record era rimasto in piedi dal 1948, essendo stato stabilito per la prima volta da Mel Patton e successivamente eguagliato da altri 12 atleti.

Quindi, il 24 giugno 1961, Budd divenne il primo uomo a correre i 100 anni in 9,2 secondi. Stava gareggiando nei campionati AAU al Downing Stadium di New York City .

Il 15 luglio 1961, in un doppio incontro USA-URSS, Budd è stato un membro della squadra che ha stabilito un nuovo record mondiale per la staffetta 4 × 100 m di 39,1 s.

L'anno successivo, 1962, eguagliò il record mondiale di 200 m/220 y su un rettilineo di 20.0 s. Si sostiene che Budd, sentendo una fitta in un muscolo, si stesse rilassando negli ultimi 70 m.

Classifiche

Budd è stato classificato tra i migliori negli Stati Uniti e nel mondo sia nei 100 che nei 200 m sprint nel periodo 1960-62, secondo i voti degli esperti di Track and Field News .

Campionati USA

Budd ha ottenuto notevoli successi ai campionati AAU, i campionati nazionali USA.

Carriera nel football americano

Budd fu scelto dai Philadelphia Eagles nel settimo giro del Draft NFL 1962 e giocò per gli Eagles nel 1962 come wide receiver . Ha giocato per i Washington Redskins nel 1963 prima di passare alla Canadian Football League , dove ha giocato per i Calgary Stampeders nel 1965 e nel 1966.

Budd aveva ragioni sia sportive che finanziarie per rinunciare alla possibilità di ulteriore gloria in pista per la possibilità di gloria e ricchezza sul campo di calcio; come sua moglie, Barbera, ha dichiarato, "...devi ricordare che anche Frank amava il calcio.... Non pensava affatto che fosse un errore. Non c'erano soldi disponibili allora in pista . Era stato un giocatore fantastico ad Asbury Park, e pensava, con tutta la sua velocità (nonostante nessuna esperienza di football universitario), avrebbe avuto una lunga carriera nella NFL.".

Onori

Nel 1995, Budd è stato uno dei sette ex atleti Villanova scelti per far parte della prima classe di induzione del Villanova Wall of Fame.

Più tardi nella vita

È stato riferito che Budd ha lavorato in età avanzata per il Dipartimento di correzione del New Jersey e si è ritirato nel 2002.

Budd, residente a Mount Laurel, New Jersey , è morto il 29 aprile 2014, nella sezione Marlton di Evesham Township, New Jersey . Aveva 74 anni.

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Carmelo Bernardi

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Frank Budd mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Frank Budd, ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Frank Budd qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle

Lorenzo Meloni

L'articolo sulla Frank Budd è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank Budd è completo e ben spiegato

Domenica Di Martino

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi

Giovanni De Angelis

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Frank Budd scritto in modo così didascalico. Mi piace