Frank Brana



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Brana sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Brana in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Brana che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Brana, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Brana, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Brana. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Brana
Frank Braña - Hai sbagliato... dovevi uccidermi subito!.jpg
Frank Brana è lo sceriffo Lewis Burton in Hai sbagliato... dovevi uccidermi subito! (1972)
Nato
Francisco Braña Perez

( 1934-02-24 )24 febbraio 1934
Morto 13 febbraio 2012 (2012-02-13)(77 anni)
Madrid , Spagna
Altri nomi Paco
Occupazione Attore

Frank Braña (nato Francisco Braña Pérez; 24 febbraio 1934 13 febbraio 2012) è stato un attore caratterista spagnolo.

Biografia

È nato Francisco Braña Pérez a Pola de Allande , nelle Asturie , in Spagna, il 24 febbraio 1934. Accreditato anche come Frank Blank , Francisco Brana , Frank Brana , Frank Branya , Francisco Braña e Paco Braña , la sua carriera è stata principalmente basata in spagnolo e italiano film di genere spaghetti western , horror e spada e sandalo , avendo lavorato in più di 200 produzioni dai primi anni '60, non sempre come attore non protagonista .

È apparso nella Trilogia del dollaro di Sergio Leone : Per un pugno di dollari (1964), ha interpretato Blackie in Per qualche dollaro in più (1965) e Il buono, il brutto, il cattivo (1966). È apparso in Jessy Does Not Forgive... He Kills! (1965) insieme a Vivien Dodds, scar Pellicer e Luis Induni .

È apparso in And the Crows Will Dig Your Grave (1971) e Dallas (1972), di John Wood , Django Does Not Forgive (1967), di Julio Buchs, Django Kill... If You Live, Shoot! (1967), di Giulio Questi , Se spari... vivi! , di Javier Elorrieta, e Tre superuomini del West (1974), di Italo Martinenghi. Ha interpretato Dan Robinson in Kilma, la regina delle amazzoni (1976). Ha interpretato Prince in Perseus Against the Monsters (1963) in un ruolo secondario insieme ad Antonio Molino Rojo e Lorenzo Robledo , in C'era una volta il West (1968) insieme a Benito Stefanelli , Antonio Molino Rojo, Fabio Testi e Spartaco Conversi, agente federale Sam Puttnam in Light the Fuse... Sartana Is Coming (1970) con Massimo Serato , Nieves Navarro e José Jaspe , e La battaglia delle Amazzoni (1973) con Alberto Dell'Acqua , Benito Stefanelli e suo figlio Marco.

Uno dei suoi ultimi film è stato Tiovivo c. 1950 (2004), di José Luis Garci , che ha ricevuto una nomination all'Oscar per il miglior lungometraggio internazionale . Il 13 febbraio 2012, alle 15:15, Brana è morto per insufficienza respiratoria in un ospedale di Madrid, in Spagna, a 11 giorni dal suo 78esimo compleanno.

Filmografia selezionata

Riferimenti

Bibliografia

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Carmelo Sartori

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Frank Brana., Corretto

Diego De Angelis

L'articolo sulla Frank Brana è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank Brana è completo e ben spiegato