Frank Brady (sceneggiatore)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Brady (sceneggiatore) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Brady (sceneggiatore) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Brady (sceneggiatore) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Brady (sceneggiatore), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Brady (sceneggiatore), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Brady (sceneggiatore). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Brady (nato il 15 marzo 1934 a Brooklyn , New York ), è uno scrittore, editore, biografo ed educatore americano. Presidente del Dipartimento di comunicazioni di massa, giornalismo, televisione e cinema presso la St. John's University di New York, è editore fondatore della rivista Chess Life .

Biografia

Brady è presidente del Dipartimento di comunicazioni di massa, giornalismo, televisione e cinema alla St. John's University di New York. È professore di arti della comunicazione e giornalismo in quell'università. È stato anche professore a contratto di giornalismo negli ultimi 25 anni al Barnard College della Columbia University . Ha un Bachelor of Science , State University of New York ; Master of Fine Arts , Columbia University; MA , Ph.D. , Università di New York .

Nel 1960, Brady è stato l'editore fondatore di Chess Life come rivista. (In precedenza, era stato un giornale). In seguito è stato redattore di Chessworld Magazine e in seguito ha lavorato come redattore per Ralph Ginzburg e Hugh Hefner . È un arbitro internazionale , riconosciuto dalla FIDE , la World Chess Federation, e ha diretto molti importanti tornei di scacchi. È stato segretario della United States Chess Federation 2003-2005.

Ha scritto molti libri, su una varietà di argomenti. È presidente di un dipartimento della St. John's University, supervisiona un budget multimilionario, 60 docenti e 900 studenti.

Ha servito come arbitro di tornei internazionali di scacchi nel 2001 e nel 2004 a New York. È stato eletto membro attivo e votante della British Academy of Film and Television Arts e della PEN , l'organizzazione internazionale degli scrittori.

È scrittore, editore ed editore di fama internazionale. Ha scritto uno dei libri di scacchi più venduti della storia, Profile of a Prodigy , la biografia di Bobby Fischer , oltre a innumerevoli altri libri e articoli sugli scacchi e altri argomenti. Una nuova biografia di Fischer intitolata Endgame: The Spectacular Rise and Fall of Bobby Fischer è stata pubblicata nel 2011. È stato coinvolto in progetti radiofonici e cinematografici. Anche sua moglie Maxine scrive libri.

Il 18 giugno 2007, Brady è stato eletto presidente del Marshall Chess Club .

Pubblicazioni

  • Bobby Fischer: Profilo di un prodigio ISBN  0-486-25925-0
  • Hefner ISBN  0-02-514600-9
  • Onassis, una vita stravagante ISBN  0-13-634378-3
  • Barbra Streisand: una biografia illustrata ISBN  0-448-16534-1
  • Le librerie preferite di Brady e Lawless ISBN  0-8362-7902-6
  • Scacchi: come migliorare la tua tecnica (1974)
  • Scacchi (una guida concisa) ISBN  0-531-02730-9
  • Citizen Welles: una biografia di Orson Welles ISBN  0-385-26759-2
  • Paul Block: una vita di amicizia, potere e politica ISBN  0-7618-1888-X
  • Come diventare ricchi con un numero 1-800 ISBN  0-06-098714-6
  • Endgame: La spettacolare ascesa e caduta di Bobby Fischer , ISBN  978-0-307-46390-6

Guarda anche

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Giovanna Spina

Questa voce su Frank Brady (sceneggiatore) mi ha aiutato a completare il mio lavoro per domani all'ultimo minuto. Mi vedevo già tornare su Wikipedia, cosa che l'insegnante ci proibisce di fare. Grazie per avermi salvato

Corrado Santi

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Frank Brady (sceneggiatore)

Luigia Di Martino

Grazie. L'articolo su Frank Brady (sceneggiatore) è stato utile per me, Articolo molto interessante su Frank Brady (sceneggiatore)