Frank Bowles, Barone Bowles



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Bowles, Barone Bowles sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Bowles, Barone Bowles in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Bowles, Barone Bowles che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Bowles, Barone Bowles, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Bowles, Barone Bowles, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Bowles, Barone Bowles. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .


Il Lord Bowles
Vice Capo Capogruppo della Camera dei Lord
Capitano della Guardia del Corpo della Regina degli Yeomen della Guardia
In carica dal
28 dicembre 1964 al 19 giugno 1970
Monarca Elisabetta II
primo ministro Harold Wilson
Preceduto da Il visconte Goschen
seguito da Il visconte Goschen
Vicepresidente della Camera dei Comuni
Primo vicepresidente di Ways and Means
In carica
1948-1950
Preceduto da Hubert Beaumont
seguito da Charles MacAndrew
Membro della Camera dei Lord
Lord Temporal
In carica dal
12 dicembre 1964 al 29 dicembre 1970
Pari a vita
Membro del Parlamento
per Nuneaton
In carica dal
10 marzo 1942 al 12 dicembre 1964
Preceduto da Reginald Fletcher
seguito da Franco Cugini
Dati personali
Nato 2 maggio 1902
Morto 29 dicembre 1970
(68 anni)
Nazionalità Britannico
Partito politico Lavoro duro e faticoso
Occupazione Politico

Francis George Bowles, barone Bowles (2 maggio 1902 29 dicembre 1970) è stato un avvocato e politico britannico. Membro del Parlamento (MP) di lunga data, Bowles è stato per breve tempo vicepresidente della Camera dei Comuni , ma è forse meglio conosciuto per aver accettato di rinunciare al suo posto sicuro per far posto al ministro della Tecnologia Frank Cousins .

Famiglia e formazione

Figlio di un chimico analitico, Bowles ha studiato alla Highgate School e all'Università di Londra dove ha conseguito il Bachelor of Laws e alla London School of Economics dove è diventato un Bachelor of Economic Science. Fu ammesso all'albo degli avvocati nel 1925. Lavorò per Pearl Assurance Ltd come loro avvocato interno; suo nonno era stato presidente della società.

Politica

Originariamente liberale , Bowles presto spostò la sua alleanza con il partito laburista nel 1924 mentre era alla LSE. Ha combattuto il collegio elettorale di Hackney North nelle elezioni generali del 1929 , perdendo per 866 voti. Lo combatté di nuovo alle due successive elezioni del 1931 e del 1935 , perdendo in quel caso per 1.080.

Candidato per l'elezione

Bowles fu quindi scelto per combattere le elezioni suppletive di Preston del novembre 1936. Questo era un collegio elettorale altamente marginale, e il partito laburista locale del collegio elettorale aveva voluto che Bowles lo combattesse alle elezioni generali del 1935 (Bowles rifiutò poiché si era già impegnato con Hackney) . Condusse un'energica campagna chiedendo che l'intero Lancashire fosse dichiarato Area Speciale per l'assistenza del governo. Il giorno delle elezioni, Bowles è stato sconfitto con 1.605 voti, mentre Florence White della Spinsters' Pensions Association ha preso 3.221 voti .

Parlamento

Infine, Bowles entrò in parlamento senza opposizione come deputato per Nuneaton nel marzo 1942, quando il deputato in carica fu nominato uno dei pochi pari laburisti. Era popolare tra i colleghi parlamentari e nel novembre 1946 fu eletto vicepresidente del Partito laburista parlamentare . Quando Hubert Beaumont , Vice Presidente dei Comitati (Seconda vice Speaker ) rassegnate per motivi di salute, Bowles è stato chiamato a succedergli nel mese di ottobre 1948; questo ha riconosciuto la sua padronanza della procedura parlamentare.

Dopo le elezioni generali del 1950 , Bowles si dimise da vicepresidente. Ha sposato Kay Musgrove nello stesso anno dopo un corteggiamento vorticoso. Negli anni '50 fu nominato amministratore della Camera dei Comuni. Bowles tendeva a preferire i ruoli di sedile posteriore che erano importanti in Parlamento ma non molto noti al pubblico. Le sue poche campagne importanti includevano una migliore retribuzione per i membri del parlamento, anche se fece anche pressioni per corse automobilistiche più sicure dopo il disastro di Le Mans del 1955.

Rinunciare al suo posto

Il collegio elettorale di Bowles, pur tenendolo in ragionevole considerazione, era incline a lamentarsi che li trascurava e preferiva rimanere a Londra. Quando, in seguito alle elezioni generali del 1964 , Frank Cousins fu nominato ministro della tecnologia , i dirigenti laburisti cercarono parlamentari con seggi sicuri che avrebbero accettato un pari per fargli posto. Bowles si offrì volontario. Ha detto alla stampa che inizialmente era stato "scioccato, tremendamente preoccupato e malato" al pensiero di lasciare i Comuni, ma ha deciso di fare il sacrificio. I cugini hanno vinto le successive elezioni suppletive .

Signori

Una volta creato pari a vita il 12 dicembre 1964 come barone Bowles , di Nuneaton nella contea di Warwick , Bowles fu nominato capitano della guardia del corpo della regina degli Yeomen della guardia e vice capo del governo alla Camera dei Lord. Ha ricoperto questo incarico fino a quando il governo laburista ha cessato l'incarico nel 1970. Bowles è morto alla fine di quell'anno.

Riferimenti

  • M. Stenton e S. Lees, "Chi è chi dei parlamentari britannici" vol. IV (Harvester Press, 1981)
  • David Butler e Gareth Butler, "Fatti politici britannici del ventesimo secolo 1900-2000" (Palgrave Macmillan, 2005)
  • Necrologio, The Times , 30 dicembre 1970
  • WD Rubinstein, "Il dizionario biografico dei pari della vita" (St Martins Press, New York, 1991)

link esterno

Parlamento del Regno Unito
Preceduto da
Reginald Fletcher
Membro del Parlamento per Nuneaton
1942 1964
Succeduto da
Frank Cousins
Uffici politici
Preceduto dal
capitano Hubert Beaumont
Vicepresidente di Ways and Means
1948-1950
Succeduto da
Sir Charles MacAndrew
Preceduto dal
Visconte Goschen
Capitano degli Yeomen della Guardia
1964-1970
Succeduto dal
visconte Goschen

Opiniones de nuestros usuarios

Antonina Testa

In questo post sulla Frank Bowles, Barone Bowles ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto

Danilo Carbone

Questo post su Frank Bowles, Barone Bowles era proprio quello che volevo trovare

Luca Bartolini

L'articolo sulla Frank Bowles, Barone Bowles è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank Bowles, Barone Bowles è completo e ben spiegato