Frank Blair (giornalista)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Blair (giornalista) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Blair (giornalista) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Blair (giornalista) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Blair (giornalista), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Blair (giornalista), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Blair (giornalista). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Blair
Frank Blair Oggi 1953 (ritagliato).JPG
Blair nel 1953
Nato
Frank S. Blair Jr.

( 1915-05-30 )30 maggio 1915
Morto 14 marzo 1995 (1995-03-14)(all'età di 79 anni)
Nazionalità americano
Formazione scolastica Collegio di Charleston
Occupazione Giornalista, giornalista, autore
Coniugi lillian
Figli otto

Frank S. Blair Jr. (30 maggio 1915 14 marzo 1995) è stato un giornalista televisivo per NBC News , forse meglio conosciuto per essere stato l'ancora del telegiornale del programma Today dal 1953 al 1975.

Nei primi anni

Blair è nata il 30 maggio 1915 a Yemassee, nella Carolina del Sud . La sua famiglia si trasferì a Walterboro, nella Carolina del Sud , durante la sua infanzia e in seguito si trasferì a Charleston, nella Carolina del Sud.

Era un Boy Scout , raggiungendo il grado di Eagle Scout nel 1930. Da adulto, fu onorato con il Distinguished Eagle Scout Award . Ha frequentato il College of Charleston prima di iniziare la sua carriera televisiva in varie stazioni radio della Carolina del Sud negli anni '30, lasciando i suoi studi pre-medicina al college per unirsi a una compagnia teatrale itinerante.

Radio

Il debutto radiofonico di Blair fu al WCSC di Charleston, South Carolina, nel 1935. Nello stesso anno, si unì a WIS a Columbia, South Carolina, come giornalista. Nel 1937 divenne direttore del programma alla WFBC di Greenville, nella Carolina del Sud. Diversi mesi dopo, se ne andò per unirsi a WOL a Washington, DC , dove il suo lavoro includeva l'annuncio per il Mutual Broadcasting System .

Quando il programma del fine settimana Monitor della radio NBC iniziò nel 1955, Blair fu uno dei primi conduttori di notizie.

Servizio militare

A partire dal 1942, Blair prestò servizio nella Marina degli Stati Uniti come istruttore di volo e pilota di trasporto durante la seconda guerra mondiale prima di riprendere la sua carriera televisiva dopo la guerra.

Televisione

Nel 1951, Blair iniziò la sua carriera televisiva come conduttore di Heritage , una serie culturale della NBC trasmessa in diretta dalla National Gallery of Art di Washington . Dal 1951 al 1953 è stato moderatore del Georgetown University Forum sulla DuMont Television Network . Blair è diventato l'editore di notizie e giornalista in onda per Today nel 1953, continuando in quei ruoli fino al suo ritiro nel 1975.

Stephen Battaglio, nel suo libro From Yesterday to Today: Six Decades of America's Favorite Morning Show , ha descritto Blair come "un protetto della leggendaria emittente televisiva Lowell Thomas e un professionista consumato". Cathleen M. Londino ha affermato nel suo libro, The Today Show: Transforming Morning Television che "una ragione del suo successo sembrava essere che, poiché era così inespressivo nel leggere le notizie, le leggeva in modo completamente obiettivo. "Non si potrebbe mai dire dove si trovava su ciò che stava leggendo. In tutti i suoi 22 anni in onda, nessuno ricorda di averlo sentito esprimere un solo punto di vista.'"

Vita privata

Blair e sua moglie Lillian hanno avuto otto figli. Si ritirò dalla NBC nel 1975 a Hilton Head Island, South Carolina . Nel 1979 ha pubblicato la sua autobiografia, Let's be Frank About It , in cui ha discusso della sua vita e della sua carriera, inclusi alcuni attacchi con l' alcolismo .

Morte

Blair morì a Hilton Head nel 1995, 20 anni dopo la sua ultima trasmissione della NBC.

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Lino Stella

La voce su Frank Blair (giornalista) è stata molto utile per me, Grazie

Pasqualina Marinelli

Molto interessante questa voce su Frank Blair (giornalista), Pensavo di sapere già tutto su Frank Blair (giornalista), Molto interessante questa voce su Frank Blair (giornalista)