Frank Bergon



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Bergon sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Bergon in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Bergon che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Bergon, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Bergon, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Bergon. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Bergon
Frank Bergon a West Tisbury, 2019
Frank Bergon a West Tisbury, 2019

Frank Bergon (nato nel 1943) è uno scrittore americano i cui romanzi, saggi, antologie e critica letteraria si concentrano principalmente sul West americano.

Biografia

Frank Bergon è nato a Ely, in Nevada , ed è cresciuto in un ranch nella contea di Madera, nella San Joaquin Valley in California. Dopo aver frequentato la scuola elementare a St. Joachim a Madera, California e la scuola superiore al Bellarmine College Preparatory a San Jose, ha conseguito un BA in inglese al Boston College , ha frequentato la Stanford University come Wallace Stegner Fellow e ha completato un dottorato di ricerca. in Letteratura inglese e americana all'Università di Harvard .

Carriera di scrittore

Bergon ha pubblicato dodici libri: quattro romanzi, uno studio critico su Stephen Crane , cinque raccolte e antologie edite e, più recentemente, due libri di saggi. Una delle principali preoccupazioni del suo lavoro riguarda la vita dei baschi americani in Occidente. I suoi scritti sui nativi americani spaziano dagli Shoshone del Nevada ai Maya del Chiapas, in Messico.

La sua trilogia del Nevada è composta da tre romanzi che abbracciano un secolo dal massacro degli Shoshone del 1911 ( Shoshone Mike ), all'uccisione di ufficiali di Fish and Game da parte del sedicente uomo di montagna Claude Dallas ( Wild Game ), all'attuale battaglia sulle scorie nucleari. nel deserto del Nevada ( The Temptations of St. Ed & Brother S ).

La trilogia californiana di Bergon, composta da Jesse's Ghost , Two-Buck Chuck e The Marlboro Man: The New Old West e The Toughest Kid We Knew: The Old New West: A Personal History, si concentrano tutti sulla San Joaquin Valley e sui suoi paesi baschi -Eredità bernese. La trilogia richiama inoltre l'attenzione figli e figlie della California di oggi Okies ritratta in Steinbeck 's The Grapes of Wrath .

Scrive anche sulla storia naturale e sull'ambiente del West americano sia nella narrativa che nella saggistica, come in The Journals of Lewis and Clark .

Con sua moglie, Holly St. John Bergon, ha pubblicato le traduzioni dei poeti spagnoli Antonio Gamaneda, José Ovejero, Xavier Queipo e Violeta C. Rangel in New European Poets e The European Constitution in Verse .

Bergon ha insegnato all'Università di Washington e per molti anni al Vassar College , dove è professore emerito di inglese. Nel 1998, Bergon è stato inserito nella Nevada Writers Hall of Fame.

Libri

  • Il ragazzo più duro che conoscevamo: il vecchio New West: una storia personale (2020)
  • Chuck da due dollari e l'uomo Marlboro: il nuovo vecchio West (2019)
  • Il fantasma di Jesse (2011)
  • Selvaggina (1995)
  • Le tentazioni di St. Ed & Brother S (1993)
  • I diari di Lewis e Clark , editore (1989)
  • Shoshone Mike (1987)
  • A Sharp Lookout: Saggi sulla natura selezionati di John Burroughs, editore (1987)
  • The Wilderness Reader , editore (1980)
  • Gli scritti occidentali di Stephen Crane , editore (1979)
  • Looking Far West: The Search for the American West in History, Myth, and Literature , coeditore con Zeese Papanikolas (1978)
  • L'arte di Stephen Crane (1975)

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Marcello Marchese

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Frank Bergon

Ignazio Spina

Pensavo di sapere già tutto sulla Frank Bergon, ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni

Raffaele Castelli

Grande scoperta questo articolo su Frank Bergon e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Bergon e tutta la pagina

Lina Bernardi

Grazie. L'articolo su Frank Bergon è stato utile per me, Articolo molto interessante su Frank Bergon