Frank Bello



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Bello sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Bello in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Bello che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Bello, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Bello, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Bello. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Bello
Bello esibendosi con gli Anthrax nel 2015
Bello esibendosi con gli Anthrax nel 2015
Informazioni di base
Nato ( 1965-07-09 )9 luglio 1965
Generi
Occupazione(i) Musicista
Strumenti Basso
anni attivi 1984-oggi
Atti associati Antrace , Elmo
Sito web antrace .com

Frank Bello (nato il 9 luglio 1965) è un musicista americano che suona il basso per il thrash metal banda di Anthrax .

Primi anni di vita

Bello è il nipote del batterista degli Anthrax Charlie Benante . Aveva un fratello minore Anthony, che fu assassinato nel Bronx , New York City, nel 1996. Il suo omicidio non fu mai risolto. Bello ha un tatuaggio sulla parte superiore del braccio destro con un disegno del volto di Anthony, con le parole "In Memory of Anthony" sotto di esso.

Carriera

Bello era originariamente un roadie e un tecnico della chitarra per gli Anthrax, ma in seguito sostituì Dan Lilker subito dopo l'uscita dell'album di debutto della band nel 1984 Fistful of Metal , e da allora ha mantenuto questa posizione, escludendo una breve partenza nel 2004 per unirsi agli Helmet - un'altra band metal di New York City. Il suo periodo nella band fu breve, poiché Bello si riunì con gli Anthrax l'anno successivo, e da allora è rimasto nella band.

Bello ha fatto riferimento a Steve Harris , Gene Simmons , Geezer Butler , Geddy Lee , Chris Squire e Jaco Pastorius come influenze e ispirazioni per il suo modo di suonare il basso. A seconda della canzone, Bello ha suonato il basso sia con le dita che con un plettro. Anche se usa sempre le dita, Bello ha usato un plettro su alcune canzoni degli Anthrax, e può essere visto usarne una in almeno due dei loro video musicali "Room for One More" e "Fueled". Ha anche usato un plettro per la maggior parte del tempo durante lo stint con Helmet.

Nel maggio 2021, Bello ha annunciato la prossima pubblicazione della sua autobiografia, Fathers, Brothers and Sons: Surviving Anguish, Abandonment, and Anthrax . Il co-autore del libro è l'autore britannico Joel McIver e include una prefazione di Gene Simmons di Kiss .

recitazione

Bello ha interpretato Richard Hell in Greetings from Tim Buckley , un film su Tim e Jeff Buckley , presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2012 . Ha anche interpretato un piccolo ruolo come rapinatore in Joe's Apartment ed è apparso nella scena introduttiva nell'episodio Law & Order "The Brotherhood", accreditato come "Rocker". Ha anche interpretato se stesso in un episodio di Married... with Children .

Attrezzatura

Nei primi giorni su Anthrax, Bello usava un basso in stile ESP Precision, forse una serie 400, che aveva pickup EMG P-bass e J-bass. ESP ha rilasciato questo basso come modello signature, disponibile solo in Giappone, tra la metà e la fine degli anni '80. Verso la fine degli anni '80, è passato a un basso ESP Surveyor P, che aveva quasi tutte le stesse specifiche dei suoi bassi precedenti, ma con una paletta finita. Ha iniziato a usare i bassi Fender all'inizio degli anni '90, a causa di un litigio con l'ESP che, secondo il vicepresidente dell'ESP Jeff Moore, era dovuto a problemi di comunicazione. Ha iniziato a usare i bassi Fender P intorno al periodo di Persistence of Time fino al rilascio del suo modello signature. Bello aveva un modello signature Fender Jazz bass . Il modello combina un corpo Fender Aerodyne con un manico Precision Bass -width, legno del corpo in ontano (al contrario del Basswood dell'Aerodyne) e un mix di pickup Precision e Jazz bass insieme a hardware personalizzato non standard. I pickup utilizzati sul basso sono il pickup per basso di precisione Seymour Duncan SPB-3 nella posizione del collo e un pickup Samarium Cobalt Noiseless Jazz Bass nella posizione del ponte, sebbene il basso personale di Bello ora sia dotato di pickup EMG HZ passivi che Bello preferisce "come l'uscita è... molto più rumoroso" e ottiene "molto più pugno". Bello aveva anche un basso elettrico jazz Squier . Presenta una combinazione di pick up in stile P/J e una grafica con intarsio teschio/corpo.

L'ESP Frank Bello e l'LTD FB-4 sono entrambi basati sul modello ESP Vintage-4, personalizzati secondo le specifiche di Bello con una finitura Black Satin e battipenna in alluminio anodizzato nero, tastiera in ebano con intarsi in madreperla nera, pickup attivi EMG PJ-X e un ponte Gotoh. I bassi presentano una costruzione bolt-on in scala 34", un corpo in ontano e manico in acero con 21 tasti XJ. C'è una scritta "RIP Dimebag" sul basso di Bello (modello Fender) per tributo al defunto chitarrista dei Pantera e dei Damageplan Dimebag Darrell , che ha inciso nel suo basso la notte della sua morte. Dopo un costante tour con il bassista dei Megadeth , David Ellefson , Bello è passato a un Hartke LH1000 e casse HyDrive. Grinding tone" per la canzone "Got The Time". In precedenza, ha utilizzato amplificatori e cabinet Ampeg SVT durante i primi anni '80, '90 e '2000. Durante la fine degli anni '80, ha utilizzato un sistema a rack che si basava su un preamplificatore e una corona Yamaha PB1 Amplificatori di potenza Base 1. Mentre era in Helmet, Bello ha utilizzato amplificatori Fender 800-PRO con un pedale di distorsione Sansamp Bass Driver DI.

Filantropia

Bello ha mostrato sostegno a Little Kids Rock, un'organizzazione no-profit nazionale che lavora per ripristinare e rivitalizzare l'educazione musicale nelle scuole pubbliche statunitensi svantaggiate, donando diversi bassi e amplificatori a 15 scuole pubbliche di New York City. Ha anche visitato un'aula di Little Kids Rock per mostrare incoraggiamento ai giovani musicisti, rispondere alle loro domande e suonare con loro sulle loro canzoni preferite.

Discografia

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Anna Fazio

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Frank Bello, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì

Angelo Ricci

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Frank Bello, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Frank Bello, Ottimo post sulla Frank Bello

Claudio Napoli

Pensavo di sapere già tutto sulla Frank Bello, ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni

Marcello Carta

Grande scoperta questo articolo su Frank Bello e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Bello e tutta la pagina