Frank Atkinson (attore)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Atkinson (attore) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Atkinson (attore) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Atkinson (attore) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Atkinson (attore), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Atkinson (attore), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Atkinson (attore). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

La foto dei riflettori di Atkinson del 1939

Frank Atkinson (19 marzo 1893 a Blackpool , Lancashire 23 febbraio 1963 a Pinner , Middlesex ) è stato un attore e scrittore inglese.

È apparso in almeno 130 film tra il 1930 e il 1963. Un sostenitore dei film britannici , spesso in ruoli piccoli o non accreditati, e anche a Hollywood negli anni '30, in particolare nel film diretto da Raoul Walsh Me and My Gal e Sailor's Luck . Allmovie lo descrisse come "alto e snello, e con tratti del viso scarni che si prestavano a sguardi di eccentricità, e con una voce parlante altamente colta, poteva fondersi discretamente in una scena, come un anonimo attore, o poteva, con il l'espressione di poche parole o uno sguardo, si trasforma in una presenza ironica e comica: ha interpretato di tutto, dai carcerieri, alle guardie, ai parcheggiatori e ai soldati fino agli idioti dell'alta borghesia".

Fu la prima persona a interpretare lo spaventapasseri Worzel Gummidge in televisione nella serie originale , trasmessa dalla BBC il 10 febbraio 1953.

Filmografia selezionata

Attore

Sceneggiatore

Riferimenti

  1. ^ "Frank Atkinson" . BFI . Archiviato dall'originale il 26-12-2013 . Estratto il 10/12/2011 .
  2. ^ a b "Film, foto, recensioni di film, filmografia e biografia di Frank Atkinson - AllMovie" . AllMovie .
  3. ^ "Non così polveroso" . BFI . Archiviato dall'originale il 12/07/2012.
  4. ^ "Crediti Frank Atkinson" . TVGuide.com .
  5. ^ "Gummidge, The Sweep (1953)" . BFI .

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Alessandra Baroni

L'articolo sulla Frank Atkinson (attore) è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank Atkinson (attore) è completo e ben spiegato

Carmine Guerra

Finalmente un articolo su Frank Atkinson (attore) che è facile da leggere, Grazie per questo post su Frank Atkinson (attore)

Gennaro Cavallaro

Grazie per questa voce su Frank Atkinson (attore), è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Frank Atkinson (attore), è proprio quello che mi serviva