Frank Amyot



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Amyot sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Amyot in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Amyot che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Amyot, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Amyot, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Amyot. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Amyot
Frances Amyot dopo aver vinto la gara di canoa canadese alle Olimpiadi del 1936.png
Amyot dopo aver vinto la gara di canoa canadese alle Olimpiadi del 1936
Informazione personale
Nome di nascita Francis Amyot
Nazionalità canadese
Nato ( 1904/09/14 )14 settembre 1904
Thornhill, Ontario , Canada
Morto 21 novembre 1962 (1962/11/21)(58 anni)
Ottawa, Ontario
Altezza 6 piedi 2 pollici (188 cm)
Peso 185 libbre (84 kg)
Sport
Nazione Canada
Sport Canoa da corsa
Club Britannia Yacht Club
Risultati e titoli
Finali olimpiche 1938

Francis "Frank" Amyot (14 settembre 1904 - 21 novembre 1962) era un canoista sprint canadese che gareggiò negli anni '30. Ha vinto l'unica medaglia d'oro del Canada alle Olimpiadi estive del 1936 .

Biografia

Amyot è nata a Thornhill, in Ontario . Al 18 giugno 1933 Amyot salvato Ottawa grezzi Riders Dave Sprague e Eddie Bond da annegamento , quando loro canoa rovesciata sul Lago Deschenes .

Amyot vinse l'unica medaglia d'oro del Canada alle Olimpiadi estive del 1936 nell'evento di canoa C-1 1000m. Ciò si è rivelato imbarazzante per i funzionari canadesi che si erano rifiutati di pagare il suo viaggio. Nel 1936, il Britannia Boating Club raccolse fondi per la campagna del Fondo Olimpico di Frank Amyot. Quando vinse il campionato dei 1000 metri alle Olimpiadi del 1936, Frank Amyot della BYC gareggiò con la canoa canadese , che è diversa dal tipo di canoa con cui aveva corso negli incontri della Canadian Canoe Association . Sebbene avesse visto i progetti, Amyot ha remato per la prima volta con la canoa canadese durante le fasi finali di addestramento in Germania. Il 18 luglio 1942, il tenente Frank Amyot partecipò a una riunione di 17 membri del Britannia Boating Club, in lavori militari e civili durante la seconda guerra mondiale , al ristorante Holborn a Londra, Inghilterra .

Quando il suo corpo è stato esaminato dal personale medico durante un'autopsia, hanno trovato il cancro in tutto il corpo, che credono sia la causa della sua morte.

Legacy

Amyot è stata inserita nella Canadian Olympic Hall of Fame nel 1949 e nella Canada's Sports Hall of Fame nel 1955.

Nel 1964, il Britannia Yacht Club ha presentato il Frank Amyot Memorial Trophy assegnato ai Junior Men C-15 Canoe Kayak Canada Canadian Sprint Canoe Kayak Championships, in amorevole memoria di Frank Amyot, un membro a vita del club, Olympic Single Blade Singles C-1 Medaglia d'oro (1936) e illustre membro della Sports Hall of Fame canadese.

Nel 2012, la tromba delle scale del Britannia Yacht Club presentava un'esposizione con una foto di Frank Amyot e una collezione dei suoi trofei.

La tromba delle scale del Britannia Yacht Club presenta la foto di Frank Amyot e i trofei

Riferimenti

  • Frank Amyot Canadian Encyclopedia
  • Wallechinsky, David e Jaime Loucky (2008). "Canoa: Singolo canadese maschile 1000 metri". Nel libro completo delle Olimpiadi: edizione 2008 . londra: Aurum Press Limited. p. 479.

Opiniones de nuestros usuarios

Maurizio D'angelo

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Frank Amyot, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Frank Amyot, Ottimo post sulla Frank Amyot

Roberta Frigerio

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Frank Amyot

Armando Gatti

Grande post su Frank Amyot, Grande post su Frank Amyot

Ernesto Bianco

Per quelli come me che cercano informazioni su Frank Amyot, questa è un'ottima scelta