Frank Alamo



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Alamo sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Alamo in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Alamo che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Alamo, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Alamo, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Alamo. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Alamo
Nato
Jean-François Grandin

( 1941-10-12 )12 ottobre 1941
Morto 11 ottobre 2012 (2012-10-11)(70 anni)
Parigi, Francia
Occupazione Cantante

Frank Alamo (nato Jean-François Grandin ; 12 ottobre 1941 11 ottobre 2012) è stato un cantante francese . Ha raggiunto il suo più grande successo negli anni '60.

Biografia

È nato a Parigi . Ha cantato in un importante coro di bambini francesi, "Les Petits Chanteurs à la croix de bois", e ha studiato musica a Londra tra il 1957 e il 1960. Mentre sciava a Val-d'Isère nel 1962, ha incontrato il promotore di musica pop e dirigente di una casa discografica Eddie Barclay , che lo ha sentito cantare canzoni popolari inglesi e americane in francese . Barclay lo ha firmato per la sua etichetta, e lo persuase a prendere il nome d'arte di Frank Alamo, il cognome essendo in omaggio a John Wayne film di s' La battaglia di Alamo .

Alamo ha contribuito a diffondere lo stile musicale yé-yé in Francia. I suoi dischi di successo includevano " Biche ô ma Biche " (" Sweets for My Sweet "), " Je veux prendre ta main " (" I Want to Hold Your Hand ") e " Je me bats pour gagner " (" A Hard Day's notte ). In tutto, ha pubblicato 30 singoli in un periodo di cinque anni all'inizio e alla metà degli anni '60, incluse alcune canzoni originali.

Si ritirò dal mondo della musica quando si sposò nel 1969, diventando un fotografo e in seguito un manager nell'industria automobilistica. Nel 1983, stava inseguendo una bella ragazza bionda che guidava una macchina buffa, lei lo portò in una fabbrica e lì Frank Alamo acquistò non una sola macchina ma l'intero stabilimento: la compagnia di jeep di Dallas . Lo vendette nel 1996 per dare ulteriori esibizioni canore. Tuttavia non ha mai recuperato il successo.

Morte

È stato sposato due volte. Morì a Parigi nel 2012, alla vigilia del suo 71° compleanno, dopo che gli era stata diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica (SLA).

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Silvia Izzo

Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Alamo, Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Alamo

Flavio Ferri

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Frank Alamo è quello che stavo cercando