Frank Agrama



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Agrama sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Agrama in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Agrama che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Agrama, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Agrama, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Agrama. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Agrama
Nato
Farouk Agama

( 1930-01-01 )1 gennaio 1930
Alma mater UCLA
Occupazione Distributore cinematografico, Gestore immobiliare
Coniugi Olfat El Sergany
Figli 2

Farouk "Frank" Agrama (in arabo : ) (nato il 1 gennaio 1930 ad Arish , Egitto ) è un regista e produttore cinematografico , scrittore e uomo d'affari americano di origine egiziana . È fondatore ed ex "Chief Executive Officer" (CEO) di Harmony Gold USA , Inc.

Negli anni '70 e nei primi anni '80, Agrama ha realizzato una serie di film a basso budget tra cui L'amico del padrino , Queen Kong e Dawn of the Mummy . Ha anche iniziato a vendere i diritti di trasmissione della Paramount Pictures , che ha poi venduto al suo amico, l'ex primo ministro italiano Silvio Berlusconi , alla società di trasmissione e multimediale Mediaset di quest'ultimo .

Nel 1983, ha ottenuto un accordo con la South African Broadcasting Corporation ("SABC") per distribuire la controversa miniserie Shaka Zulu . Nello stesso anno fonda "Harmony Gold USA, Inc.". Nonostante l' enorme successo di Shaka Zulu in tutto il mondo, le abili trattative di Agrama hanno lasciato che SABC perdesse effettivamente denaro, mentre Harmony Gold ha mantenuto la maggior parte del profitto. Harmony Gold sarebbe poi diventato noto per aver prodotto film come Robotech: The Shadow Chronicles , altri lavori animati Robotech e la miniserie del 1993 Heidi .

Secondo il Los Angeles Times , la Procura di Milano , il 21 novembre 2006, ha accusato Agrama, insieme all'ex presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi e ad altri dieci, in un processo per frode fiscale, appropriazione indebita e falso in bilancio a Mediaset . Infatti, il 26 ottobre 2012, Agrama è stato condannato al termine di questo lungo processo, in cui Berlusconi, o il suo gruppo, avrebbe acquistato da lui i diritti cinematografici statunitensi alla società Mediaset a prezzi gonfiati. Poiché la sua età aveva più di 70 anni, è stato esentato dalla reclusione diretta e non ha scontato alcuna pena detentiva.

Nel 2013, Agrama e molti altri, tra cui il vice presidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi , figlio di Silvio, e la Hong Kong -based Wiltshire Group of Companies erano sotto processo per evasione fiscale e appropriazione indebita con la società di diritti di trasmissione, Mediatrade . Nel 2014 tutte le parti sono state assolte in primo grado per prescrizione . Una nuova udienza di appello si è svolta il 20 gennaio 2016. Tutte le accuse contro Agrama e altri cinque sono state ritirate, mentre l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi e il presidente Fedele Confalonieri sono stati condannati a 14 mesi di reclusione.

Problemi legali

Condanna per frode fiscale nel processo Mediaset (1988-98)

Il processo Mediaset è stato avviato nell'aprile 2005, con l'incriminazione di 14 persone (tra cui Silvio Berlusconi e Agrama) per aver commesso: (A) falso in bilancio e peculato al fine di mascherare pagamenti di cospicui " fondi neri ", commessi nel 1988-94. (B) frode fiscale pari complessivamente a oltre 62 milioni di euro (120 miliardi di lire ), commessa nel 1988-98.

Entrambi i capi d'accusa erano relativi al conseguimento di evasione fiscale personale , attraverso commercio illecito di diritti cinematografici tra Mediaset e società straniere segrete fittizie situate in nazioni paradisiache , provocando perdite fittizie per Mediaset, con utili commerciali accumulati dalle società straniere possedute (in questo caso Harmony Gold) dai truffatori incriminati, che alla fine si sono fatti pagare i guadagni come profitto personale senza pagare le tasse in Italia.

Il 26 ottobre 2012 Agrama è stato condannato a tre anni di pena da un tribunale italiano per evasione fiscale. Le accuse erano in relazione a un piano per l'acquisto di diritti cinematografici all'estero a prezzi gonfiati attraverso società offshore. Il termine di tre anni non è mai stato scontato in accordo con una legge di amnistia del 2006 intesa a ridurre il sovraffollamento carcerario . Anche Agrama e i suoi coimputati sono stati condannati a pagare una multa di 10 milioni di euro.

Assoluzione nel processo Mediatrade

Nell'ottobre 2011, Paddy Chan Mei-yiu e Katherine Hsu May-chun, insieme ad altri nove (tra cui Frank Agrama e Pier Silvio Berlusconi , figlio di Silvio Berlusconi), sono stati incriminati dal tribunale di Milano e accusati di acquisto di diritti per serie televisive statunitensi e film, rivendendoli poi alla società di diritti di trasmissione Mediatrade (una controllata di Mediaset) a prezzi gonfiati e riciclando il denaro in uno schema complesso. Le quattro società presumibilmente coinvolte in questo schema erano Wiltshire Trading, Harmony Gold, CS Secretaries e Loong Po Management.

Secondo i pubblici ministeri, Chan ha incontrato Agrama a Cannes , in Francia , alla fine degli anni '70 in una fiera e hanno deciso di formare una partnership per scambiare i diritti cinematografici a livello internazionale. Chan ha fondato una Harmony Gold Limited con sede a Hong Kong nel 1979, come mostrano i dati del Registro delle Imprese della città. Nello stesso anno, Agrama ha fondato Agrama Film Enterprises su Sunset Boulevard a Los Angeles. Quattro anni dopo, ha fondato Harmony Gold USA. In seguito divenne anche il rappresentante di Los Angeles di un'altra società di Hong Kong fondata da Chan, Wiltshire Trading. I pubblici ministeri hanno stimato che i profitti illeciti tra il 1988 e il 1999 ammontavano a 170 milioni di dollari. All'inizio del 2005, gli investigatori svizzeri hanno congelato 150 milioni di franchi (1,29 miliardi di dollari di Hong Kong) presso una filiale UBS a Lugano appartenente a Harmony Gold, Wiltshire Trading e altre società.

Il 24 luglio 2014, Variety ha riferito che alcune delle accuse sono state ritirate a causa della scadenza dei termini di prescrizione . L'udienza di appello è fissata per il 20 gennaio 2016.

Il 18 marzo 2016 Hollywood Reporter ha riferito che all'appello del 20 gennaio 2016 Frank Agrama è stato confermato assolto. Altre cinque persone, tra cui Paddy Chan Mei-yiu e Katherine Hsu May-chun, sono state assolte. L'amministratore delegato di Mediaset Silvio Berlusconi e il presidente Fedele Confalonieri sono stati condannati e hanno ricevuto la stessa condanna a 14 mesi.

Crediti di produzione

Attore

Direttore

Produttore

scrittore

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Ilaria Dalla

Molto interessante questa voce su Frank Agrama, Pensavo di sapere già tutto su Frank Agrama, Molto interessante questa voce su Frank Agrama

Carmine Berti

Pensavo di sapere già tutto sulla Frank Agrama, ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni

Gianfranco Dal

Ho trovato le informazioni che ho trovato su Frank Agrama molto utili e piacevoli. Se dovessi mettere un 'ma' forse sarebbe che non è abbastanza inclusivo nella sua formulazione, ma per il resto, è ottimo, L'articolo sulla Frank Agrama è molto utile e piacevole