Frank A. Nankivell



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank A. Nankivell sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank A. Nankivell in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank A. Nankivell che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank A. Nankivell, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank A. Nankivell, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank A. Nankivell. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank A. Nankivell
Frank A. Nankivell, artista, ca.  1890 (ritagliata) .jpg
Nankivell c. 1890
Nazionalità australiano
Conosciuto per Cartooning
Lavoro notevole
Disco

Frank Arthur Nankivell (1869-1959) è stato un artista e fumettista politico australiano , noto per le sue caricature in pubblicazioni come Puck .

Primi anni di vita

Nankivell è nato da John e Annie Nankivell a Maldon , a nord-ovest di Castlemaine , Victoria , nell'aprile del 1869. Era un illustratore di libri nei circoli di New York degli anni '10 e '20 su pubblicazioni come Puck , che fu la prima rivista umoristica di successo d'America . Ha sposato Ada J. King nel 1899 e ha avuto 2 figli. Morì nel 1919. Poi sposò Blanche Elizabeth Martin. La coppia ebbe due figli; John (1921-2012) m. Margaret Elizabeth Kreidler e Ronald (1922-1971) m. Jean Denise McNulty.

Nankivell morì nel 1959.

Formazione scolastica

Nankivell studiato arte presso Wesley College di , Melbourne . In seguito viaggiò in Giappone e si guadagnò da vivere come fumettista a Tokyo, dove fece la conoscenza di Rakuten Kitazawa , che in seguito divenne il padre del fumetto giapponese ora noto come manga . Nankivell lasciò il Giappone nel 1894 per studiare arte a San Francisco . Partì per New York nel 1896 dove lavorò su riviste come fumettista popolare e influente dedicando il suo lavoro principalmente a soggetti sociali e questioni politiche statali e federali. In seguito Nankivell divenne membro del Circumnavigators Club di New York , che era aperto solo a coloro che avevano circumnavigato il globo longitudinalmente, via terra e / o via mare. Altri membri includevano Ernest Hemingway e Harry Houdini .

Lavori

Diversi esempi del suo lavoro si trovano nelle collezioni dello Smithsonian a Washington DC. Ha avuto una grande influenza sul mangaka giapponese Rakuten Kitazawa .

Riferimenti

  • "Frank A. Nankivell" . Il poster: una cronaca mensile illustrata . Ransom, Woestyn & Company. Ottobre 1900. pp. 6668.
  • Stewart, Ronald (2006). "Un fumettista australiano nel Giappone del XIX secolo: Frank A. Nankivell e gli inizi della moderna arte del fumetto giapponese". Giornale internazionale di arte comica . 8 : 7797.

link esterno


Opiniones de nuestros usuarios

Ivana Venturi

La voce su Frank A. Nankivell è stata molto utile per me, Grazie

Rosalia Mele

Finalmente un articolo su Frank A. Nankivell che è facile da leggere, Grazie per questo post su Frank A. Nankivell

Vincenzo Santoro

Grazie. L'articolo su Frank A. Nankivell è stato utile per me, Articolo molto interessante su Frank A. Nankivell

Natale Leone

In questo post sulla Frank A. Nankivell ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto