Franco possibilità



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Franco possibilità sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Franco possibilità in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Franco possibilità che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Franco possibilità, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Franco possibilità, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Franco possibilità. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Chance
Frank Chance.jpg
Possibilità con i New York Yankees nel 1913
Prima base / allenatore
Nato: 9 settembre 1877 Salida, California( 1877-09-09 )
Morto: 15 settembre 1924 (1924-09-15)(all'età di 47 anni)
Los Angeles, California
Battuta: destra
Tiro: giusto
Debutto in MLB
29 aprile 1898, per i Chicago Orphans
Ultima apparizione in MLB
21 aprile 1914, per i New York Yankees
Statistiche MLB
Media battuta .296
Fuoricampo 20
Corre battuta dentro 596
basi rubate 401
Record manageriale 946648
Squadre
Come giocatore

Come manager

Momenti salienti della carriera e riconoscimenti
Membro della Nazionale
Stella vuota.svg Stella vuota.svg Stella vuota.svg Hall of Fame del baseball Stella vuota.svg Stella vuota.svg Stella vuota.svg
Induzione 1946
Metodo di elezione Comitato Veterani

Frank Leroy Chance (9 settembre 1877 - 15 settembre 1924) è stato un giocatore di baseball professionista americano. Un primo baseman , Chance giocato in Major League Baseball per il Chicago Cubs (inizialmente chiamato gli "orfani") e New York Yankees dal 1898 attraverso 1914. Ha lavorato anche come direttore del Cubs, Yankees e Boston Red Sox .

Scoperto dai Cubs mentre giocava a baseball semi-professionista mentre frequentava il college, Chance ha debuttato con i Cubs nel 1898, servendo come giocatore part-time. Nel 1903, Chance divenne la prima base regolare dei Cubs e nel 1905 succedette a Frank Selee come manager della squadra. Chance ha portato i Cubs a quattro campionati della National League nell'arco di cinque anni (19061910) e ha vinto le World Series nel 1907 e nel 1908. Con Joe Tinker e Johnny Evers , Chance ha formato una forte combinazione di doppio gioco , che è stata immortalata come " Tinker-to-Evers-to-Chance" in " Il lessico triste del baseball ".

Lasciati andare dai Cubs dopo la stagione 1912, Chance firmò con gli Yankees, ricoprendo il ruolo di giocatore-allenatore per due stagioni. Si unì ai Los Angeles Angels of the Pacific Coast League come giocatore-allenatore, tornando alla MLB nel 1923 come allenatore dei Red Sox. Chance fu nominato allenatore dei Chicago White Sox nel 1924, ma non prese mai il controllo della squadra quando si ammalò. Morì più tardi quell'anno.

Noto per le sue capacità di leadership, Chance si è guadagnato il soprannome di "Leader impareggiabile". È il leader di tutti i tempi nella percentuale di vittorie manageriali nella storia dei Cubs. Chance fu eletto nella Baseball Hall of Fame nel 1946 nel ballottaggio dal Veterans Committee , insieme a Tinker e Evers. È stato inserito nella prima classe della Fresno County Athletic Hall of Fame, nel 1959.

Primi anni di vita

Chance nacque a Salida, California , nella contea di Stanislaus , il 9 settembre 1877. La sua famiglia era di origini inglesi e scozzesi. È cresciuto a Fresno, in California, e ha frequentato la Fresno High School . Suo padre era presidente della prima banca nazionale a Fresno.

Chance si è iscritto all'Università della California , dove ha conseguito una laurea in odontoiatria . Si è trasferito al Washington College di Irvington, in California . Mentre giocava a baseball per la squadra di baseball della scuola, ricevette un'offerta per giocare a baseball semi-professionista per una squadra a Sullivan, nell'Illinois , per $ 40 al mese ($ 1.244 in termini di dollari attuali), che accettò.

Tornato al college l'anno successivo, Chance ha portato la sua squadra al terzo posto in un torneo amatoriale di 50 squadre. Bill Lange dei Chicago Cubs scoprì Chance e convinse i Cubs a ingaggiarlo come ricevitore di riserva e outfielder , ricevendo $ 1.200 all'anno ($ 37.330 in termini di dollari attuali). Chance è stato scoperto da altre squadre, ma ha scelto i Cubs poiché Tim Donohue era l'unico ricevitore davanti a lui nella tabella di profondità dei Cubs.

Carriera professionale nel baseball

Chicago Cubs

Chance iniziò la sua carriera nel 1898 con i Chicago Cubs, servendo come ricevitore di riserva e esterno. Ha giocato in modo irregolare per tutta la stagione 1902. A causa in parte delle lesioni alle dita subite durante la ricezione, Chance giocò in non più di 75 partite in una stagione fino al 1902. Nel 1903, Johnny Kling divenne il ricevitore a tempo pieno dei Cubs. Quando Bill Hanlon , prima base dei Cubs , lasciò la squadra, il manager Frank Selee spostò Chance in prima base. Sebbene Chance inizialmente abbia esitato al cambio di posizione, ha accettato quando ha ricevuto un aumento di stipendio.

In 125 partite durante la stagione 1903, Chance registrò una media battuta di 0,327 e 67 basi rubate ; quest'ultimo marchio ha portato la National League (NL). La sua percentuale di .439 in base era la terza migliore della lega, dietro a Roy Thomas e Roger Bresnahan , e i suoi 81 punti battuti in (RBI) pareggiavano Jake Beckley per il sesto posto. Chance aveva una media battuta di .310 nel 1904, buona per il sesto posto in NL. La sua percentuale di .382 in base era la quarta migliore della lega e la sua percentuale di .430 in battuta era la quinta. Chance ha colpito anche sei funzionamenti domestici , legandolo con Dan McGann , Red Dooin e accogliente Dolan per il terzo posto, le sue 42 basi rubate legate McGann per il quarto posto, ed i suoi 89 punti segnati sono stati settimo migliore. Il 30 maggio 1904 fu colpito da un lancio cinque volte in un doppio colpo di testa.

Biglietto da baseball Frank Chance

Selee si ammalò nel 1905 e Chance fu scelto per succedergli come allenatore. Quell'anno, ha anche battuto .316 con 92 punti segnati e 70 RBI. La sua media battuta è stata la sesta migliore in NL, mentre guidava la lega con una percentuale di .450 in base, e finì settimo con una percentuale di .434 colpi. Le sue 38 basi rubate erano le seste migliori della lega. Nel 1906, Chance batté .319 e guidò la NL in punti segnati (103) e basi rubate (57). La sua media battuta è stata la quinta migliore della lega, mentre la sua percentuale di .419 in base è arrivata terza e la sua percentuale di .430 in battuta lo ha portato al quinto posto. Quando Chance ha rubato a casa dalla seconda base in una partita di pareggio contro i Cincinnati Reds , il proprietario della squadra Charles W. Murphy gli ha concesso una quota di proprietà del dieci percento nel club per mostrare la sua gratitudine. Chance in seguito ha venduto la sua quota del franchise per circa $ 150.000. Nel frattempo, i Cubs vinsero 116 partite durante la stagione 1906, conquistando il pennant della NL . I Chicago White Sox della lega americana sconfissero i Cubs nel 1906 World Series .

Chance batté .293 durante la stagione 1907, finendo sesto in NL, mentre la sua percentuale di .395 sulla base fu la terza migliore. Ha pareggiato Ed Abbaticchio per il settimo con 35 basi rubate. I Cubs tornarono alle World Series nel 1907. Sebbene Chance battesse solo 0,154 nelle World Series del 1907 , i Cubs sconfissero i Tigers in quattro partite.

Le possibilità iniziarono a diminuire durante la stagione 1908. Sebbene sia arrivato terzo in NL con 27 doppi , non è arrivato tra i dieci migliori nelle categorie di media battuta, percentuale sulla base o basi rubate nel 1908, 1909 o 1910. Chance ha battuto .421 nel 1908 World Series , poiché i Cubs hanno nuovamente sconfitto i Tigers, questa volta in cinque partite.

Nel 1910, Chance iniziò a governare Fred Luderus come suo successore in prima base. Ricostruì la squadra nel 1911 dopo l'esaurimento nervoso di Evers e la partenza di Harry Steinfeldt , sostituendoli rispettivamente con Heinie Zimmerman e Jim Doyle . I Cubs tornarono alle World Series nel 1910, contro i Philadelphia Athletics . Chance batté .353 nelle World Series del 1910 , anche se gli Athletics vinsero la serie in cinque partite. Chance è stato espulso in gara tre, diventando il primo giocatore mai espulso da una partita delle World Series . Chance continuò a uscire dalla formazione dei Cubs nel 1911, giocando solo 31 partite.

New York Yankees

Nel 1912, Chance subì degli interventi chirurgici per correggere i coaguli di sangue nel suo cervello causati dall'essere colpito da colpi nella sua testa. Nel frattempo, Chance ha discusso con Murphy, che aveva rilasciato giocatori costosi dai Cubs nel tentativo di salvare i soldi della squadra. I New York Yankees negoziarono il rilascio di Chance dai Cubs dopo la stagione 1912. I Cubs rilasciarono Chance mentre era ricoverato in ospedale, e nel gennaio 1913, Chance firmò un contratto di tre anni con gli Yankees, del valore di $ 120.000 ($ 3.142.222 in termini di dollari attuali), per servire come manager degli Yankees. Ha anche giocato in prima base per gli Yankees e ha servito come capitano di campo, anche se ha giocato in non più di 12 partite in una stagione. Gli Yankees si sono seduti all'ultimo posto il penultimo giorno della stagione 1913, ma hanno vinto la loro ultima partita per finire al settimo posto. Nel 1914, Chance nominò Roger Peckinpaugh il nuovo capitano degli Yankees.

Dopo aver lottato durante la stagione 1914, Chance ha criticato il talento portatogli dallo scout degli Yankees Arthur Irwin . Dopo aver ripetutamente cercato di licenziare Irwin, ha offerto le sue dimissioni dalla squadra alla fine della stagione a condizione che dovesse ancora ricevere il suo stipendio del 1915. Dopo che questo fu accettato dal proprietario della squadra Frank J. Farrell , Chance si dimise con tre settimane dalla fine della stagione e Peckinpaugh servì come giocatore-allenatore per il resto della stagione.

Carriera successiva

Chance tornò nella sua nativa California, e fu nominato manager dei Los Angeles Angels of the Pacific Coast League nel 1916. Chance vinse il campionato nel 1916. Rifirmò con gli Angels per la stagione 1917 e gli fu anche concessa una parte di proprietà negli Angeli dal proprietario di maggioranza, John F. Powers. Powers e Chance rimasero buoni amici per il resto della sua vita. Si è dimesso durante la stagione 1917 a causa della sua salute in declino. Ha poi servito come presidente della California Winter League , continuando a instillare disciplina nei giocatori: ha multato Ty Cobb per "abusare di un arbitro ".

Chance ha gestito i Boston Red Sox nel 1923. I Red Sox non hanno mantenuto Chance dopo la stagione. Ma alcune fonti hanno notato che Chance aveva accettato solo un contratto di un anno e non era necessariamente interessato a tornare ai Red Sox, una squadra descritta da un giornalista sportivo come non meglio di un club di lega minore. Dopo che il suo rapporto con i Red Sox fu interrotto, fu nominato manager dei Chicago White Sox per la stagione 1924, ma sviluppò una grave influenza prima che potesse prendere il timone. Ben presto sviluppò altre complicazioni respiratorie, inclusa l' asma . Chance ha presentato le sue dimissioni al proprietario Charles Comiskey , ma Comiskey ha rifiutato di accettarle, dandogli l'opportunità di tornare in squadra quando la sua salute è migliorata. Tornò brevemente a Chicago ad aprile, ma non fu in grado di prendere il comando della squadra. Chance tornò a Los Angeles, dove subì un intervento chirurgico d'urgenza nell'aprile 1924. Evers fu nominato direttore della recitazione dei White Sox per la stagione 1924.

Carriera in sintesi

Panoramica

Chance faceva parte del trio di interni ricordati per la loro abilità nel doppio gioco, con Joe Tinker e Johnny Evers . Il trio è stato immortalato come "Tinker-to-Evers-to-Chance", noto anche come " Baseball's Sad Lexicon ", scritto dall'editorialista 28enne del quotidiano New York Evening Mail Franklin Pierce Adams nel luglio 1910. Il caso ha aiutato Evers sviluppare un tiro subdolo.

Chance ha assunto come manager di Chicago nel 1905. Il suo tempo di gioco è diminuito verso la fine del decennio. I Cubs vinsero il gagliardetto della NL nel 1906, 1907, 1908 e 1910 e vinsero le World Series nel 1907 e nel 1908, gli ultimi titoli delle World Series della squadra prima del 2016. È diventato il giocatore più pagato nel baseball, guadagnando fino a $ 25.000 ($ 694.375 in termini di dollari correnti) nel 1910. Famoso per le sue capacità di leadership, Chance si guadagnò il soprannome di "Leader impareggiabile". John McGraw , contemporaneo e rivale di Chance, considerava Chance uno dei più grandi giocatori che avesse mai visto.

Il record di carriera di Chance come allenatore è stato di 946648 (0,593 percentuale di vittorie ); la sua .664 percentuale di vittorie come manager dei Cubs è la più alta nella storia della franchigia. Come giocatore, Chance è il leader di tutti i tempi della carriera dei Cubs nelle basi rubate, con 400. Ha guidato i Cubs nella media battuta nel 1903, 1904, 1905 e 1907. Nel gioco delle World Series, Chance ha battuto .300, registrando 21 valide , segnando 11 punti e rubando 10 basi.

Chance era un disciplinatore. Ha predicato la moderazione nella socializzazione, compreso l'evitare l'alcol, ai suoi giocatori. Chance ha multato i suoi giocatori per aver stretto la mano ai membri della squadra avversaria e ha costretto Solly Hofman a rimandare il suo matrimonio fino a dopo la stagione del baseball, per timore che il matrimonio compromettesse le sue capacità sul campo di gioco. Nell'agosto 1911, Chance sospese Tinker per il resto della stagione per aver usato volgarità, sebbene reintegrasse Tinker due giorni dopo.

Record manageriale

Squadra Anno Stagione regolare Postseason
Giochi Ha vinto Perduto Vincita % Fine Ha vinto Perduto Vincita % Risultato
CHC 1905 88 55 33 .625 3° in NL
CHC 1906 152 116 36 .763 1° in NL 2 4 .333 Lost World Series ( CWS )
CHC 1907 152 107 45 .704 1° in NL 4 0 1.000 World Series vinte ( DET )
CHC 1908 154 99 55 .643 1° in NL 4 1 .800 World Series vinte ( DET )
CHC 1909 153 104 49 .680 2° in NL
CHC 1910 154 104 50 .675 1° in NL 1 4 .200 Lost World Series ( PHA )
CHC 1911 154 92 62 .597 2° in NL
CHC 1912 150 91 59 .607 3° in NL
CHC totale 1157 768 389 .664 11 9 .550
NYY 1913 151 57 94 .377 7° in AL
NYY 1914 134 60 74 .448 rassegnato
NYY totale 285 117 168 .411 0 0
BOS 1923 152 61 91 8° in AL
BOS totale 152 61 91 .401 0 0
Totale 1594 946 648 .593 11 9 .550

Personale

Durante le offseasons di baseball, Chance ha lavorato come pugile . James J. Corbett e John L. Sullivan , tra i migliori combattenti dell'epoca, consideravano entrambi Chance "il più grande picchiaduro amatoriale di tutti i tempi". Chance possedeva un ranch a Glendora, in California , che vendette prima di diventare manager dei Red Sox.

Chance sposò Edythe Pancake il 3 ottobre 1903. Edythe divenne un sostenitore del baseball, implorando le donne di partecipare alle partite di baseball.

Chance è morto all'età di 47 anni. Alcune fonti hanno semplicemente detto che è morto dopo una "lunga malattia", mentre altri l'hanno attribuito a malattie cardiache causate da gravi spasmi di asma bronchiale. È stato sopravvissuto da sua moglie, madre, sorella e tre fratelli. Chance fu sepolto nel cimitero Angelus-Rosedale di Los Angeles. La sua morte è stata molto pianta e il suo funerale ha ricevuto ampia pubblicità a Los Angeles e Chicago. Tra i suoi portatori di bara c'erano Powers e il pilota automobilistico Barney Oldfield . La sua proprietà è stata valutata a $ 170.000 ($ 2,35 milioni oggi).

Onori

Dopo aver mancato di induzione nella Baseball Hall of Fame di sette voti nel 1945, Chance fu eletto nella Hall of Fame nel 1946 al ballottaggio dal Veterans Committee . Tinker ed Evers sono stati eletti lo stesso anno. Chance è stato anche eletto nella prima classe della Fresno County Athletic Hall of Fame, nel 1959.

Un campo da baseball a Fresno intitolato a Chance ha operato dal 1935 al 1941. Joe DiMaggio ha giocato nella prima partita in assoluto al Frank Chance Field. I giocatori in pensione hanno partecipato a una partita di esibizione in onore di Chance nel 1937.

Il Centro medico nazionale della città di speranza ha creato la Frank L. Chance Research Fellowship Foundation in sua memoria.

Guarda anche

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Antonia Rosso

L'articolo sulla Franco possibilità è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Franco possibilità è completo e ben spiegato

Anna Izzo

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Franco possibilità, ma mi è piaciuto molto

Carolina Borghi

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Franco possibilità è quello che stavo cercando