Franco Pecora



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Franco Pecora sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Franco Pecora in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Franco Pecora che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Franco Pecora, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Franco Pecora, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Franco Pecora. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Pecora
membro del Senato della Pennsylvania
dal 44esimo distretto
In carica
dal 2 gennaio 1979 al 30 novembre 1994
Preceduto da Thomas Nolan
seguito da Jim Gerlach
Dati personali
Nato ( 1930-08-08 )8 agosto 1930
Pittsburgh, Pennsylvania , Stati Uniti
Morto 12 giugno 2017 (2017-06-12)(all'età di 86 anni)
Penn Hills, Pennsylvania
Partito politico Repubblicano (19791992)
Democratico (19922017)

Frank Anthony Pecora (8 agosto 1930 12 giugno 2017) è stato un membro del Senato dello Stato della Pennsylvania , che ha rappresentato il 44esimo distretto dal 1979 al 1994.

Carriera politica

Pecora è stato eletto per la prima volta al Senato nel 1978.

Diversi importanti democratici della Pennsylvania hanno lavorato in precedenza per Pecora, tra cui l'ex senatore dello stato Sean Logan e il membro del Congresso Michael Doyle .

ridistribuzione

Pecora, in quanto politico moderato, era caduto in disgrazia con la leadership del suo partito all'inizio degli anni '90, nonostante avesse servito per tredici anni al Senato dello Stato come membro del Partito Repubblicano . Nel 1991, la legislatura controllata dai repubblicani approvò un piano di ridistribuzione che smantellava il suo vecchio distretto , spostando invece il suo numero di distretto di diverse centinaia di miglia (oltre 400 km) a est dalla contea di Allegheny alla contea di Chester . Determinato a continuare al Senato, Pecora affittò un appartamento nella contea di Chester e continuò a servire i suoi nuovi elettori.

Cambio di festa

Alla fine del 1992, i repubblicani avevano una maggioranza di 26-24 nella camera. Pecora, ancora arrabbiato per la decisione di ridistribuzione, ha deciso di cambiare partito e votare con i Democratici . Ha corso come candidato democratico nel 18° distretto congressuale della Pennsylvania , che comprendeva gran parte del suo vecchio distretto del senato statale. Tuttavia, è stato facilmente sconfitto dal repubblicano in carica e futuro senatore degli Stati Uniti Rick Santorum , anche se il distretto aveva tre volte più democratici dei repubblicani. Non ha dovuto rinunciare al suo seggio al senato statale per candidarsi al Congresso; I senatori dello stato della Pennsylvania servono mandati scaglionati di quattro anni e Pecora non è stato rieletto fino al 1994.

Con Pecora rimasto al Senato, il suo cambio di partito ha cambiato la composizione partigiana del senato statale a un 25-25 pari dopo le elezioni del 1992, consentendo al vicegovernatore democratico Mark Singel di esprimere il voto decisivo che ha permesso ai democratici di ottenere il controllo della camera. Il repubblicano Bob Jubelirer , che ha perso la sua posizione di presidente pro tempore del corpo a favore di Bob Mellow , ha caratterizzato la decisione come "un coltello nella schiena".

Pensionamento e morte

Pecora annunciò prima delle elezioni del 1994 che non avrebbe cercato la rielezione nel suo nuovo distretto. Il suo ex seggio fu vinto dal rappresentante dello Stato repubblicano Jim Gerlach (che fu poi eletto al Congresso), aiutando i repubblicani a riprendere il controllo del Senato. Morì il 12 giugno 2017.

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Fabio Sartori

L'articolo sulla Franco Pecora è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Franco Pecora è completo e ben spiegato

Roberto Franco

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Franco Pecora, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Franco Pecora, Ottimo post sulla Franco Pecora

Gianni Borghi

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Franco Pecora., Corretto