Franco Galati



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Franco Galati sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Franco Galati in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Franco Galati che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Franco Galati, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Franco Galati, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Franco Galati. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Galati
Nato ( 1943-11-29 )29 novembre 1943
Occupazione Regista teatrale , attore , professore
Premi

Frank Galati (nato il 29 novembre 1943) è stato un regista, scrittore e attore americano. È stato membro della Steppenwolf Theatre Company e direttore associato del Goodman Theatre . Ha insegnato alla Northwestern University per molti anni.

Primi anni di vita

Galati ha frequentato la Western Illinois University (Macomb, Illinois) per un anno e si è trasferito alla Northwestern University, ricevendo un BS in discorso, con una concentrazione in interpretazione nel 1965. Ha insegnato alla University of South Florida (Tampa, Florida) e poi ha conseguito un MS in discorso da Northwestern nel 1966, e ha ricevuto il suo dottorato di ricerca. in interpretazione dalla Northwestern nel 1971. Durante questo periodo, ha diretto e recitato in molte commedie.

Carriera

Galati è stato direttore associato al Goodman Theatre dal 1986 al 2008.

Nel 2004, Galati è stato inserito nella Chicago Gay and Lesbian Hall of Fame . Ha ricevuto nove Joseph Jefferson Awards per i suoi contributi al teatro di Chicago .

Galati e il co-sceneggiatore Lawrence Kasdan hanno adattato il romanzo The Accidental Tourist per un film, The Accidental Tourist che è stato nominato per un Academy Award per la migliore sceneggiatura (sceneggiatura adattata) , un BAFTA Award per la migliore sceneggiatura adattata e un Writers Guild of America Award per Miglior sceneggiatura adattata . La coppia ha vinto un USC Scripter Award per la sceneggiatura.

Galati è stato insignito del Tony Award per la migliore commedia per il suo adattamento di The Grapes of Wrath nel 1990. La produzione è nata a Steppenwolf e si è trasferita a Broadway dove, oltre a Best Play , Galati ha vinto un Tony aggiuntivo per la migliore regia di un'opera teatrale . Il dramma ha anche ricevuto altre sei nomination, incluso il riconoscimento nelle categorie di recitazione per Gary Sinise , Terry Kinney e Lois Smith . Dal momento che il suo successo con The Grapes of Wrath , Galati ha continuato ad adattarsi As I Lay Dying nel 1995, e Haruki Murakami 's dopo il terremoto nel 2005. Ha anche scritto opere originali, come ad esempio Everyman (1995). La maggior parte del suo lavoro debutta a Steppenwolf.

Galati a volte appare come attore, e ha diretto Tony Kushner s' Homebody / Kabul a New York Theatre Workshop . Per Broadway ha diretto il musical Ragtime nel 1998 e The Pirate Queen nel 2007. Ha diretto due produzioni di The Visit , al Goodman Theatre nel 2001 e al Signature Theatre (Arlington, Virginia) nel maggio 2008, con Chita Rivera .

Con una colonna sonora di Stephen Flaherty , testi di Lynn Ahrens e regia e libretto di Galati, Knoxville è stato presentato in anteprima all'Asolo Repertory Theatre nella primavera del 2020, basato sul libro vincitore del Premio Pulitzer A Death in the Family di James Agee e vincitore del Premio Pulitzer riproduci All the Way Home di Tad Mosel . È interpretato da Jason Danieley come autore.

I Frank Galati Papers sono alla Northwestern University. È professore emerito presso il Department of Performance Studies della Northwestern University, essendosi ritirato nel 2006.

Guarda anche

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Renato Bellini

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Franco Galati perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Franco Galati

Emilia Rosa

Buon articolo su Franco Galati

Giuseppe Barone

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi