Franco Corsaro



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Franco Corsaro sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Franco Corsaro in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Franco Corsaro che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Franco Corsaro, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Franco Corsaro, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Franco Corsaro. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Corsaro (22 dicembre 1924, New York City, New York 11 novembre 2017, Suwanee, Georgia ) è stato uno dei più importanti registi americani di opera e teatro. Le sue produzioni di Broadway includono La notte dell'iguana (1961).

Carriera

Un laureato di DeWitt Clinton High School di , ha fatto il suo debutto alla regia operistica alla New York City Opera nel 1958 con una messa in scena di Carlisle Floyd 's Susannah . Fu questa produzione che la compagnia portò alla Fiera Mondiale di Bruxelles quell'anno, con Phyllis Curtin , Norman Treigle e Richard Cassilly .

E 'diventato uno dei registi più importanti del City Opera, la creazione di tali produzioni importanti come di Prokofiev L'angelo di fuoco , di Verdi La traviata (con Patricia Brooks e Plácido Domingo ), di Puccini Madama Butterfly , di Robert Ward La seduzione del male (featuring Chester Ludgin ), di Gounod Faust (con Beverly Sills e Treigle), Prince Igor di Borodin , The Makropulos Affair di Janáek (con Maralin Niska ), Summer and Smoke di Lee Hoiby , Médée di Cherubini (nella versione italiana), Die tote Stadt di Korngold (con Carol Neblett ), The Cunning Little di Janáek (nei disegni di Maurice Sendak ) e la Carmen di Bizet .

Corsaro ha diretto le prime mondiali di due delle ultime opere di Floyd, Of Mice and Men (1970) e Flower and Hawk (1972). Ha fatto il suo debutto al Metropolitan Opera nel 1984, con Rinaldo di Händel , con Marilyn Horne e Samuel Ramey .

Corsaro scrisse diversi libretti per opere, tra cui Eloisa e Abelardo di Stephen Paulus e Frau Margot di Thomas Pasatieri la cui opera, Il gabbiano , diresse alla sua prima esecuzione.

Come attore, Corsaro è apparso come Hector Jonas al fianco di Joanne Woodward nel film del 1968 Rachel, Rachel , diretto da suo marito, Paul Newman . Nel 1988 diventa capo dell'Actors Studio .

Bibliografia

  • Maverick , di Frank Corsaro, Vanguard Press , 1978. ISBN  0-8149-0790-3

Riferimenti

link esterno


Opiniones de nuestros usuarios

Matteo Giorgi

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi

Marcella Furlan

Questo post su Franco Corsaro mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Franco Corsaro mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto

Ezio Franco

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Franco Corsaro è quello che stavo cercando