Franco Bruno



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Franco Bruno sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Franco Bruno in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Franco Bruno che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Franco Bruno, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Franco Bruno, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Franco Bruno. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Bruno
MBE
Comunione2110.jpg
Bruno (a sinistra) con Errol Christie
Statistiche
Vero nome Franklin Roy Bruno
Soprannome) vero britannico
Peso/i dei pesi massimi
Altezza 6 piedi e 3 pollici (191 cm)
Portata 82 pollici (208 cm)
Nazionalità Britannico
Nato ( 1961-11-16 )16 novembre 1961
Hammersmith, Londra , Inghilterra
posizione Ortodosso
record di boxe
Combattimenti totali 45
vince 40
Vince per KO 38
Perdite 5
Medagliere
Pugilato amatoriale maschile
Rappresentare l' Inghilterra 
Campionati nazionali inglesi
Medaglia d'oro  primo posto 1980 Londra dei pesi massimi

Franklin Roy Bruno , MBE (nato il 16 novembre 1961) è un ex pugile professionista britannico che ha gareggiato dal 1982 al 1996. Ha avuto una carriera molto pubblicizzata e ricca di eventi, sia dentro che fuori dal ring. L'apice della carriera pugilistica di Bruno è stata la vittoria del titolo WBC dei pesi massimi contro Oliver McCall in un affollato stadio di Wembley nel 1995, in quella che è stata la sua quarta sfida per il campionato del mondo. Bruno ha affrontato molteplici pesi massimi top-rated tutta la sua carriera, tra cui due lotte contro Mike Tyson nel 1989 e nel 1996, e uno scontro domestica contro Lennox Lewis nel 1993.

Era anche noto per il suo eccezionale potere di punzonatura, segnando 38 ko in 40 vittorie e dandogli un rapporto knockout-to-win del 95%; la sua percentuale complessiva di knockout è stata dell'84,44%. Bruno è stato classificato 12 volte tra i 10 migliori pesi massimi al mondo di BoxRec , raggiungendo il suo record di carriera al numero 3 del mondo alla fine del 1984. Come Henry Cooper prima di lui, Bruno è rimasto una celebrità popolare tra il pubblico britannico dopo il suo ritiro dalla boxe, comprese le sue lotte ben documentate con la salute mentale.

Carriera professionale

Bruno è diventato un pugile professionista nel 1981, ottenendo rapidamente 21 vittorie consecutive per KO . Questa serie ha attirato l'attenzione di riviste internazionali di boxe, come The Ring , KO Magazine , Boxing Illustrated e Ring En Español . Durante questo periodo Bruno sconfisse l'ex contendente al titolo mondiale Scott LeDoux , il contendente marginale Floyd Cummings a cui era stato polemicamente impedito di ottenere la propria vittoria per arresto quando l'arbitro protesse ingiustamente Bruno, il campione belga Rudy Gauwe, i contendenti britannici Tony Moore e Eddie Nielson e gli avversari come Bill Sharkey , Walter Santemore e Ken Lakusta. Tuttavia, nel maggio 1984 il futuro campione del mondo dei pesi massimi, l'americano James "Bonerusher" Smith , interruppe quella striscia quando sconfisse Bruno per knockout nel decimo e ultimo round del loro incontro, con Bruno in testa chiaramente su tutti e tre i giudici. ' carte.

Campione europeo dei pesi massimi e sfida per il titolo WBA

Bruno ha vinto i suoi successivi sei incontri contro un'opposizione rispettata. Ha vinto il titolo europeo dei pesi massimi con un KO sullo svedese Anders Eklund , ha messo KO l'ex campione europeo e contendente al titolo mondiale Lucien Rodriguez in un round, è stato preso la distanza per la prima volta dall'utile di fama mondiale Phil Brown, e ha battuto i combattenti marginali Larry Frazier e Jeff Jordan.

Bruno è tornato in lizza per il titolo con un'impressionante vittoria in un round per KO sull'ex campione WBA Gerrie Coetzee del Sud Africa e, nel luglio 1986, ha sfidato Tim Witherspoon per il titolo dei pesi massimi WBA. Dopo aver guidato ancora una volta le carte per la maggior parte del combattimento, ha esaurito le forze ed è stato sconfitto per KO all'undicesimo round.

Bruno è tornato ancora una volta in lizza per il titolo con le vittorie sull'ex contendente James Tillis e sugli operai Reggie Gross e Chuck Gardner. Nell'ottobre 1987 Bruno affrontò il veterano Joe Bugner in un match up tutto britannico. Bugner, anche se da tempo superato il suo picco, stava ottenendo vittorie impressionanti su Greg Page , James Tillis e David Bey . Bruno ha vinto per KO tecnico nell'ottavo round, l'arbitro ha fermato l'incontro, anche se sembrava che Bugner avrebbe potuto continuare.

Bruno contro Tyson

Nel febbraio 1989, Bruno sfidò Mike Tyson per il titolo mondiale indiscusso dei pesi massimi. Nei momenti iniziali, i combattenti si sono uniti con enormi pugni. Le gambe di Bruno si piegarono e lui fece un grande passo indietro, uscendo inavvertitamente dal grembiule ad anello. La maggior parte concorda sul fatto che sarebbe caduto, almeno in ginocchio in ogni caso, e questo è stato chiamato un atterramento. Bruno non si è lamentato, e invece si è riunito per continuare, alla fine scuotendo Tyson (per la prima volta nella carriera di Tyson) con un gancio sinistro verso la fine del round. Tuttavia, Tyson si riprese e alla fine batté Bruno quando l'arbitro fermò la gara nel quinto round con Bruno che subì pesanti punizioni, giacendo indifeso alle corde.

Bruno ha continuato a vincere combattimenti, aiutandolo a mantenere il suo posto come uno dei principali pesi massimi del mondo. Ha sconfitto il contendente Carl Williams e poi garzoni come Jose Ribalta , Pierre Coetzer e l'olandese Jan Emmen.

Bruno contro Lewis

Nel 1993 ha avuto una terza possibilità per il titolo mondiale contro il giovane Lennox Lewis , che stava facendo la seconda difesa della cintura (il suo primo dei tre regni del campionato). La lotta Lennox Lewis contro Frank Bruno è stata la prima volta che due pugili britannici hanno combattuto per il titolo mondiale dei pesi massimi. Lewis ha battuto Bruno su un'interruzione nel settimo round, Bruno ancora una volta non è riuscito a cogliere la sua occasione per il titolo dopo aver guidato la gara ai punti fino a quello che ha dimostrato il round finale.

Bruno si riunì di nuovo, inviando il cavallo di prova Jesse Ferguson in un round, e i contendenti marginali Rodolfo Marin e Mike Evans altrettanto facilmente.

Campione dei pesi massimi WBC e ritiro

Il 2 settembre 1995, Bruno è finalmente diventato campione del mondo battendo il campione WBC Oliver McCall in dodici round. Bruno non è durato a lungo come campione: il contratto che ha firmato per ottenere McCall significava che doveva affrontare Mike Tyson nella sua prima difesa. Tyson ha battuto Bruno su un arresto nel terzo round, Bruno si è comportato insolitamente male in quello che si è rivelato essere il suo ultimo incontro da professionista a causa di una grave lesione oculare causata da Tyson. A Bruno fu consigliato di non combattere più per evitare di correre il rischio di procurargli ulteriori danni, che potrebbero portare alla cecità permanente. Bruno si ritirò subito dopo il combattimento.

Il pubblicista di Bruno per gran parte della sua carriera è stato lo storico dello sport Norman Giller , che ha scritto tre libri con Bruno: Know What I Mean , Eye of the Tiger e From Zero to Hero . Il suo manager per tutti tranne i suoi ultimi cinque incontri è stato Terry Lawless , che lo ha firmato come professionista poco dopo essere diventato campione dei pesi massimi ABA all'età di diciotto anni.

Vita privata

Il 22 settembre 2003, Bruno è stato prelevato dalla sua abitazione vicino a Brentwood nell'Essex da personale medico assistito da agenti di polizia, in base alle disposizioni del Mental Health Act 1983 . È stato portato al Goodmayes Hospital di Ilford , dove è stato sottoposto a test psicologici e psichiatrici. Soffriva di depressione da diversi mesi. In seguito gli fu diagnosticato un disturbo bipolare . Il 9 ottobre 2005, Bruno ha ammesso che l'uso di cocaina, iniziato nel 2000, aveva contribuito ai suoi problemi di salute mentale. La copertura mediatica dei problemi di Bruno ha sollevato polemiche, le principali accuse di intrusione e insensibilità. Particolare critica è stata rivolta a The Sun , il cui titolo nelle prime edizioni del giorno successivo recitava "Bonkers Bruno Locked Up". Le seconde edizioni hanno ritrattato il titolo e hanno tentato di ritrarre un atteggiamento più comprensivo nei confronti di Bruno e della salute mentale in generale. Come un tentativo di espiazione, il giornale ha istituito un fondo di beneficenza per le persone affette da malattie mentali, anche se alcuni enti di beneficenza salute mentale condannate The Sun 's quest'ultima azione che giorno come essere grossolanamente cinico alla luce del primo. Il 24 febbraio 2008, Bruno ha offerto il suo sostegno all'ex calciatore Paul Gascoigne , che il 21 febbraio era stato sezionato ai sensi del Mental Health Act. Bruno ha anche parlato delle sue esperienze personali nel sistema di salute mentale in una conferenza tenuta da Hari Sewell, il 22 giugno 2009. Bruno è stato nuovamente sezionato nel 2012 e portato al St Andrew's Hospital di Northampton per cinque settimane. Nel dicembre 2013, Bruno ha parlato al Daily Mirror a sostegno della loro campagna per la salute mentale, affermando: "La malattia mentale è una cosa terribile da affrontare, ma ho imparato che è una battaglia che puoi vincere se vivi la tua vita nel modo giusto modo".

Nel dicembre 2005, Bruno ha annunciato che sarebbe diventato padre per la quarta volta da quando aveva trovato una nuova storia d'amore con la vecchia amica Yvonne Clydesdale. La coppia, che si era incontrata per la prima volta cinque anni prima in un luogo di cura, ha iniziato a frequentarsi mesi dopo essersi incontrata in un wine bar vicino a casa sua. Yvonne ha dato alla luce la piccola Freya il 10 maggio 2006. Il 10 ottobre 2006, Bruno e Clydesdale hanno ricevuto congiuntamente £ 50.000 danni per diffamazione contro il quotidiano The People e l'editore MGN in relazione a false affermazioni fatte sulla loro relazione. Nel 2006, Bruno ha pubblicato un'autobiografia Frank: Fighting Back . Ha vinto la categoria Best Autobiography dei British Sports Book Awards . A maggio 2012, Bruno viveva a Glasgow con la sua nuova fidanzata parrucchiera, Nina Coletta, nella zona Gorbals della città.

Bruno ha aderito alla piattaforma Get Close e Personal per raccogliere fondi a sostegno della Frank Bruno Foundation, dedicata a migliorare la salute mentale degli uomini di tutto il mondo. Frank offre videochiamate 1-1 con chiunque desideri discutere di problemi relativi alla salute mentale e al viaggio di Frank.

Apparizioni sui media e interessi non pugilati

L'immagine di Bruno è stata rafforzata dalla sua relazione con il commentatore di boxe della BBC Harry Carpenter , che, nelle loro numerose interviste, è stata generata dalle frasi più note e più citate di Bruno "Sai cosa intendo, Harry", le sue apparizioni sui programmi Comic Relief in i primi anni '80 e le sue frequenti apparizioni in seguito in televisione e sul palco (in pantomima ).

Nel 1991, ha aperto " The Ultimate " a Lightwater Valley che era, all'epoca, le montagne russe più lunghe del mondo. Ha descritto la corsa "più spaventosa di Mike Tyson ". Nel 1993, Bruno è apparso brevemente come ospite in Finders Keepers della CITV , condotto da Neil Buchanan . L'episodio è andato in onda martedì 30 marzo dello stesso anno. È stato oggetto di un programma This is Your Life nel 1993, quando è stato sorpreso da Michael Aspel . Nel 1995, anno del suo campionato del mondo, pubblicò una cover di " Eye of the Tiger ", la sigla del film Rocky III . Ha raggiunto la posizione numero 28 nelle classifiche britanniche. Nel 1999, è apparso nello speciale sulle celebrità nella seconda stagione di Fort Boyard .

Nel gennaio 2001, prima delle elezioni generali di quell'anno, Bruno annunciò di voler candidarsi come candidato conservatore nel seggio conservatore tradizionalmente sicuro di Brentwood e Ongar contro il membro indipendente del Parlamento, Martin Bell . Il suo slogan proposto era "Non essere una tavola, vota per Frank!" Tuttavia, questa idea è stata rapidamente respinta dall'ufficio centrale conservatore. In un'intervista con BBC Sport all'epoca, Bruno rise della storia e negò di avere intenzione di alzarsi in piedi. Nel 2006, è stato una delle numerose celebrità che sono state registrate nella canzone della Coppa del Mondo, " Chi pensi di stare scherzando Jurgen Klinsmann ". Il 15 agosto 2009, è apparso in The Weakest Link battendo Duke McKenzie in finale per £ 12.800. Ha avuto un piccolo ruolo nel 2008 inglesi dramma criminale Cass . Bruno ha fatto brevi apparizioni come ospite negli episodi dello spettacolo comico ITV , Harry Hill's TV Burp nel febbraio e nell'ottobre 2011. Il 21 aprile 2011, Bruno è apparso nel chat show di ITV1 The Alan Titchmarsh Show , dove è stato sincero sui suoi precedenti problemi di salute. Nel 2011, ha fatto una comparsa in Sooty . Il 20 aprile 2012, Bruno è apparso nella serie ITV Life Stories di Piers Morgan .

Supporta il West Ham United FC pur avendo un'affinità con la squadra scozzese, l' Aberdeen FC . Bruno ha completato la maratona di Londra 2011, la terza maratona che ha corso con successo. Ha anche corso numerose mezze maratone. È anche un mecenate per The Shannon Bradshaw Trust, un ente di beneficenza per bambini. Bruno fa regolarmente apparizioni personali e vende anche cimeli autografati. Il 23 luglio 2013, Bruno è apparso nel documentario della BBC Three con sua figlia Rachel in Rachel Bruno: My Dad and Me .

Nel 2020, durante la crisi del COVID-19 , Frank Bruno si è unito a un supergruppo di celebrità chiamato The Celebs che includeva Kellie Shirley e il vincitore di X Factor Sam Bailey per raccogliere fondi sia per l' Alzheimer's Society che per Action for Children . Hanno registrato una nuova interpretazione di Merry Christmas Everyone di Shakin' Stevens ed è stata pubblicata in digitale l'11 dicembre 2020, sull'etichetta discografica indipendente Saga Entertainment . Il video musicale ha debuttato in esclusiva su Good Morning Britain il giorno prima dell'uscita. La canzone ha raggiunto la posizione numero due della classifica pop di iTunes.

Record di boxe professionistico

Riepilogo record professionale
45 combattimenti 40 vittorie 5 perdite
Per KO 38 5
Per decisione 2 0
No. Risultato Disco Avversario Tipo Giro, tempo Data Posizione Appunti
45 Perdita 405 stati Uniti Mike Tyson TKO 3 (12), 0:50 16 marzo 1996 stati Uniti MGM Grand Garden Arena , Paradise, Nevada , USA Perso il titolo dei pesi massimi WBC
44 Vincita 404 stati Uniti Oliver McCall UD 12 2 set 1995 Regno Unito Stadio di Wembley, Londra, Inghilterra Ha vinto il titolo dei pesi massimi WBC
43 Vincita 394 stati Uniti Mike Evans KO 2 (10), 3:05 13 maggio 1995 Regno Unito Kelvin Hall , Glasgow , Scozia
42 Vincita 384 Porto Rico Rodolfo Marin KO 1 (10), 1:05 18 febbraio 1995 Regno Unito Bath & West Country Showground, Shepton Mallet , Inghilterra
41 Vincita 374 stati Uniti Jesse Ferguson TKO 1 (10), 2:22 16 marzo 1994 Regno Unito National Exhibition Centre, Birmingham, Inghilterra
40 Perdita 364 Regno Unito Lennox Lewis TKO 7 (12), 1:12 1 ottobre 1993 Regno Unito Cardiff Arms Park , Cardiff , Galles Per il titolo dei pesi massimi WBC
39 Vincita 363 stati Uniti Carl Williams TKO 10 (10), 0:29 24 aprile 1993 Regno Unito National Exhibition Centre , Birmingham , Inghilterra
38 Vincita 35-3 Sud Africa Pierre Coetzer TKO 8 (10) 17 ottobre 1992 Regno Unito Wembley Arena, Londra, Inghilterra
37 Vincita 343 Cuba Jose Ribalta KO 2 (10), 1:44 22 aprile 1992 Regno Unito Wembley Arena, Londra, Inghilterra
36 Vincita 333 Olanda Giovanni Emmen TKO 1 (10), 3:00 20 novembre 1991 Regno Unito Royal Albert Hall, Londra, Inghilterra
35 Perdita 323 stati Uniti Mike Tyson TKO 5 (12), 2:55 25 febbraio 1989 stati Uniti Las Vegas Hilton , Winchester, Nevada , Stati Uniti Per WBA, WBC , IBF , e l'anello titoli dei pesi massimi
34 Vincita 322 Australia Joe Bugner TKO 8 (10), 3:00 24 ottobre 1987 Regno Unito White Hart Lane , Londra, Inghilterra
33 Vincita 312 stati Uniti Reggie Gross TKO 8 (10) 30 agosto 1987 Spagna Nueva Andalucia Bullring, Marbella , Spagna
32 Vincita 302 stati Uniti Chuck Gardner TKO 1 (10), 0:55 27 giugno 1987 Francia Palais des Festivals et des Congres , Cannes , Francia
31 Vincita 29-2 stati Uniti James Tillis TKO 5 (10), 1:57 24 marzo 1987 Regno Unito Wembley Arena, Londra, Inghilterra
30 Perdita 28-2 stati Uniti Tim Witherspoon TKO 11 (12), 2:57 19 luglio 1986 Regno Unito Stadio di Wembley , Londra, Inghilterra Per il titolo dei pesi massimi WBA
29 Vincita 281 Sud Africa Gerrie Coetzee KO 1 (10), 1:50 4 marzo 1986 Regno Unito Wembley Arena, Londra, Inghilterra
28 Vincita 271 stati Uniti Larry Frazier KO 2 (10), 2:14 4 dicembre 1985 Regno Unito Royal Albert Hall, Londra, Inghilterra
27 Vincita 261 Svezia Anders Eklund KO 4 (12), 0:20 1 ottobre 1985 Regno Unito Wembley Arena, Londra, Inghilterra Ha vinto il titolo europeo dei pesi massimi
26 Vincita 251 Francia Lucien Rodriguez TKO 1 (10), 2:39 26 marzo 1985 Regno Unito Wembley Arena, Londra, Inghilterra
25 Vincita 241 stati Uniti Phillip Brown PTS 10 27 novembre 1984 Regno Unito Wembley Arena, Londra, Inghilterra
24 Vincita 231 stati Uniti Jeff Jordan TKO 3 (10), 1:50 6 novembre 1984 Regno Unito Royal Albert Hall, Londra, Inghilterra
23 Vincita 221 Canada Ken Lakusta KO 2 (10) 25 set 1984 Regno Unito Wembley Arena, Londra, Inghilterra
22 Perdita 211 stati Uniti James Smith KO 10 (10) 13 maggio 1984 Regno Unito Wembley Arena, Londra, Inghilterra
21 Vincita 210 Argentina Juan Antonio Figueroa TKO 1 (10), 0:57 13 marzo 1984 Regno Unito Wembley Arena, Londra, Inghilterra
20 Vincita 200 stati Uniti Walter Santemore KO 4 (10), 0:50 6 dicembre 1983 Regno Unito Royal Albert Hall, Londra, Inghilterra
19 Vincita 190 stati Uniti Floyd Cummings TKO 7 (10), 2:43 11 ottobre 1983 Regno Unito Royal Albert Hall, Londra, Inghilterra
18 Vincita 180 stati Uniti Bill Sharkey KO 1 (10), 2:08 27 settembre 1983 Regno Unito Wembley Arena, Londra, Inghilterra
17 Vincita 170 stati Uniti Mike Jameson KO 2 (10), 1:30 9 luglio 1983 stati Uniti DiVinci Manor, Chicago, Illinois , USA
16 Vincita 160 stati Uniti Barry Funches TKO 5 (10), 0:52 31 maggio 1983 Regno Unito Royal Albert Hall, Londra, Inghilterra
15 Vincita 150 stati Uniti Scott LeDoux TKO 3 (10), 1:35 3 maggio 1983 Regno Unito Wembley Arena, Londra, Inghilterra
14 Vincita 140 Regno Unito Eddie Neilson TKO 3 (10), 0:25 5 aprile 1983 Regno Unito Royal Albert Hall, Londra, Inghilterra
13 Vincita 130 Regno Unito Winston Allen TKO 2 (10), 1:25 1 marzo 1983 Regno Unito Royal Albert Hall, Londra, Inghilterra
12 Vincita 120 Uganda Peter Mulindwa Kozza KO 3 (10), 1:37 8 febbraio 1983 Regno Unito Royal Albert Hall, Londra, Inghilterra
11 Vincita 110 Regno Unito Stewart Lithgo RTD 4 (8), 3:00 18 gennaio 1983 Regno Unito Royal Albert Hall, Londra, Inghilterra
10 Vincita 100 Costa Rica Gilberto Acuna TKO 1 (10), 0:40 7 dicembre 1982 Regno Unito Royal Albert Hall, Londra, Inghilterra
9 Vincita 90 Germania George Butzbach TKO 1 (8), 2:00 23 novembre 1982 Regno Unito Wembley Arena, Londra, Inghilterra
8 Vincita 80 Belgio Rudy Gauwe KO 2 (8), 0:20 9 novembre 1982 Regno Unito Royal Albert Hall, Londra, Inghilterra
7 Vincita 70 Repubblica Democratica del Congo Ali Lukasa TKO 2 (8) 23 ott 1982 Germania Berlino , Germania
6 Vincita 60 Regno Unito George Scott TKO 1 (8), 2:42 14 settembre 1982 Regno Unito Wembley Arena, Londra, Inghilterra
5 Vincita 50 Regno Unito Tony Moore TKO 2 (8) 1 giugno 1982 Regno Unito Royal Albert Hall, Londra, Inghilterra
4 Vincita 40 stati Uniti Ronald Gibbs TKO 4 (8) 4 maggio 1982 Regno Unito Wembley Arena, Londra, Inghilterra
3 Vincita 30 stati Uniti Abdul Muhaymin KO 1 (8), 2:25 20 aprile 1982 Regno Unito Royal Albert Hall, Londra, Inghilterra
2 Vincita 20 stati Uniti Harvey Steichen TKO 2 (8), 2:30 30 marzo 1982 Regno Unito Wembley Arena , Londra, Inghilterra
1 Vincita 10 Messico Lupe Guerra KO 1 (8) 17 marzo 1982 Regno Unito Royal Albert Hall , Londra , Inghilterra

Riferimenti

link esterno

Frank Bruno leggenda e amato dal pubblico britannico, sempre ben ricordato e campione del popolo

Opiniones de nuestros usuarios

Lidia Valentini

L'informazione su Franco Bruno è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita

Sandro Beretta

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Franco Bruno dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Franco Bruno molto interessante

Pietro Bevilacqua

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Franco Bruno perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Franco Bruno