Franco Antonio



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Franco Antonio sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Franco Antonio in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Franco Antonio che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Franco Antonio, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Franco Antonio, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Franco Antonio. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Anthony (25 settembre 1908 3 dicembre 1993) è stato un leader di spicco della comunità anglo-indiana in India , e fino alla sua morte è stato il loro rappresentante designato nel Parlamento indiano, tranne il 6 e il 9 Lok Sabha. Ha servito come presidente della All India Anglo-Indian Association .

È stato anche il fondatore del Council for the Indian School Certificate Examinations (CISCE) che gestisce il Board of Education dell'ICSE in India.

Vita e formazione

Frank Anthony è nato a Jubbulpore (attualmente conosciuto come 'Jabalpur') il 25 settembre 1908. Ha studiato presso Nagpur Università e Inner Temple , Londra e divenne Bar-at-law .

Ruolo in Assemblea Costituente

Nel 1942-1946 è stato membro dell'Assemblea legislativa centrale e successivamente membro dell'Assemblea costituente dell'India nel 1946-1950 e ha rappresentato la comunità anglo-indiana in assemblea. È stato anche vicepresidente temporaneo dell'Assemblea costituente e ha fatto parte del comitato consultivo e del sottocomitato per le minoranze.

Carriera

Nel 1942, Anthony fu eletto presidente in capo della comunità della All India Anglo-Indian Association . Si è opposto alla spartizione dell'India sulla base del fatto che avrebbe messo a repentaglio gli interessi delle comunità minoritarie. Quando il futuro dell'India fu deciso dai leader britannici, indù e musulmani, presentò il caso anglo-indiano al Mahatma Gandhi , Sardar Vallabhbhai Patel e Jawaharlal Nehru , e questi decisero di prevedere disposizioni speciali per gli anglo-indiani nella Costituzione indiana . In particolare, due seggi sono stati riservati ai membri della comunità anglo-indiana nel Lok Sabha (Camera bassa) del parlamento indiano, gli unici posti riservati alla Camera. Questi seggi sono stati aboliti nel 2020 dal Centoquarto Emendamento della Costituzione indiana .

Anthony è stato membro del parlamento provvisorio durante il 1950-1952. Fu nominato a tutti i Lok Sabha dal 1 al 10, eccetto il 6 e il 9 Lok Sabha.

Dopo che Anthony si ritirò dall'esercizio della professione di avvocato, nel 1952 il primo ministro Nehru gli chiese di andare a Peshawar per difendere Mehr Chand Khanna , l'ex ministro delle finanze della provincia della frontiera nord-occidentale . A quei tempi nessun avvocato indù sarebbe andato a Peshawar. Dopo le discussioni di Anthony con il primo ministro, Khanna è stato rilasciato. Nell'ottobre 1946 fu uno dei delegati dell'India alle Nazioni Unite . Nel 1948 e nel 1957 rappresentò l'India alla Conferenza parlamentare del Commonwealth . Nel 1978, Anthony assistette la famiglia Nehru quando Indira Gandhi fu arrestata.

Il più grande contributo di Anthony fu nel campo dell'educazione anglo-indiana. Nel 1947 fu eletto presidente dell'Inter-State Board of Anglo-Indian Education. È stato anche il fondatore-presidente dell'All India Anglo-Indian Educational Trust che, oggi, possiede e amministra sei scuole a lui intitolate, tra cui The Frank Anthony Public School, New Delhi , The Frank Anthony Public School, Bengaluru , The Frank Anthony Public School. Public School, Kolkata e tre Frank Anthony Junior School nelle città di Bangalore , Kolkata e Delhi . Queste scuole hanno preso come ispirazione il modello della scuola pubblica inglese di lunga data .

Anthony era anche il presidente del Consiglio ICSE.

Guarda anche

Riferimenti

  1. ^ a b Mansingh, Surjit (2006). Dizionario storico dell'India . Spaventapasseri stampa. P. 61. ISBN 978-0-8108-6502-0. Anthony era apertamente critico nei confronti del Raj britannico in India per la sua discriminazione razziale in materia di retribuzione e indennità e per non aver riconosciuto i contributi militari e civili ingenti versati dagli anglo-indiani al Raj. Anthony si oppose rumorosamente alla partizione e combatté per i migliori interessi della sua comunità in quanto indiani, non britannici.
  2. ^ "La scuola di St Kabir vince il concorso di dibattito" . Chandigarh Tribune . Chandigarh, India. 30 aprile 2002 . Estratto il 12 settembre 2014 .
  3. ^ Cronologia di Frank Anthony . Cadindia.clpr.org.in. Estratto il 15 novembre 2018.
  4. ^ "ANTHONY, SHRI FRANK, decimo bioprofilo dei membri di Lok Sabha" . Segretariato di Lok Sabha. Archiviato dall'originale il 19 dicembre 2011 . Estratto il 16 febbraio 2012 .

Opiniones de nuestros usuarios

Giovanni Frigerio

Questa voce su Franco Antonio mi ha aiutato a completare il mio lavoro per domani all'ultimo minuto. Mi vedevo già tornare su Wikipedia, cosa che l'insegnante ci proibisce di fare. Grazie per avermi salvato

Sandra Gatto

L'articolo sulla Franco Antonio è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Franco Antonio è completo e ben spiegato

Luciana Oliva

Grazie per questa voce su Franco Antonio, è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Franco Antonio, è proprio quello che mi serviva

Annamaria Garofalo

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Franco Antonio, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Franco Antonio, Ottimo post sulla Franco Antonio