Francesco Potenza



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Francesco Potenza sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Francesco Potenza in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Francesco Potenza che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Francesco Potenza, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Francesco Potenza, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Francesco Potenza. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Potenza
Nato
Francesco Potenza

( 1933-11-11 )11 novembre 1933
Brooklyn , New York City , Stati Uniti
Morto 23 agosto 2011 (2011-08-23)(di età compresa tra 77)
Los Angeles , California , Stati Uniti
Altri nomi zio Frank
Conosciuto per Jimmy Kimmel dal vivo!
Figli 3
Parenti Jimmy Kimmel
(nipote)
Jonathan Kimmel
(nipote)
Sal Iacono
(nipote)

Francis Potenza (11 novembre 1933 23 agosto 2011) è stato un ufficiale di polizia americano per il dipartimento di polizia di New York City e guardia di sicurezza . In seguito è diventato un attore televisivo per lo spettacolo a tarda notte Jimmy Kimmel Live! . È apparso come " Uncle Frank " di Jimmy Kimmel nello show della ABC come regolare dal 2003 fino alla sua morte nel 2011.

Primi anni di vita e carriera

Francis Potenza è nato a Brooklyn , New York City, nel 1933. Ha servito nell'esercito degli Stati Uniti durante la guerra di Corea . Potenza si è unita al dipartimento di polizia di New York (NYPD) dopo la guerra, prestando servizio come poliziotto a Bensonhurst, Brooklyn , nel 62° distretto per 20 anni. Secondo quanto riferito, ha effettuato solo sei arresti durante i suoi due decenni nella polizia di New York, credendo che una conferenza della polizia avesse portato più benefici di una condanna al carcere.

È diventato una guardia di sicurezza e si è trasferito a Las Vegas dopo il suo ritiro dalla polizia di New York. Ha servito all'interno della scorta personale di sicurezza di Frank Sinatra e come guardia del corpo quando Sinatra si è esibito al Caesars Palace . Tornò a New York City per prendere una posizione di sicurezza presso la Cattedrale di San Patrizio a Manhattan.

Ruolo in Jimmy Kimmel Live!

Potenza aveva lavorato nella sicurezza per più di dieci anni a New York City e Las Vegas quando suo nipote, il comico Jimmy Kimmel , gli chiese di partecipare al suo talk show notturno, Jimmy Kimmel Live! , come regolare nel 2003. Potenza, che all'epoca lavorava ancora per la sicurezza nella cattedrale di St. Patrick, accettò l'offerta di Kimmel e si trasferì nel sud della California . È stato presentato al pubblico come "Zio Frank" di Kimmel, fungendo da supporto comico per l'ospite a tarda notte. Potenza è apparsa nello show per otto anni dal 2003 al 2011. Lo zio Frank ha rapidamente sviluppato il suo seguito di fan, con Kimmel che ha notato nel 2007, "La gente può dire che lo zio Frank è l'articolo genuino... Ecco perché gli piace".

In un pezzo comico in corso, Potenza ha collaborato con la sua ex moglie (e zia di Kimmel), Concetta ("Chippy"), per una serie di compiti che vanno dalle lezioni di autodifesa all'allevamento del latte . Potenza è stata anche accoppiata con Guillermo Rodriguez , la guardia di sicurezza del parcheggio dello show, e Veatrice Rice , la guardia di sicurezza dello show, per un effetto comico. Rice è morto di cancro il 21 gennaio 2009.

Morte e tributi

Potenza è morto di cancro a Los Angeles il 23 agosto 2011, all'età di 77 anni. Ha lasciato la sua ex moglie, tre figlie e una nipote. È stato sposato con Chippy per più di 28 anni prima del loro divorzio. Il suo servizio commemorativo si è tenuto a Las Vegas. In un messaggio su Twitter , Kimmel ha ringraziato i fan di Potenza, twittando: "Grazie per le tue gentili parole su un uomo molto gentile" e "RIP zio Frank, il suo tempismo comico ha richiesto una vita per guadagnare. Oggi mangio la torta per lui".

Lo spettacolo era in pausa estiva al momento della morte di Potenza e doveva tornare il 6 settembre 2011. Il 6 settembre, Kimmel ha mandato in onda un episodio speciale tributo allo zio Frank, con un'intervista all'ospite preferito di Frank, Don Rickles . Una caricatura dello zio Frank appare in tributo sulla quarta di copertina dell'album The Magic of Youth dei Mighty Mighty Bosstones , pubblicato il 16 dicembre 2011 (il cantante dei Bosstones, Dicky Barrett , è l'annunciatore del Jimmy Kimmel Live! ).

Riferimenti

link esterno

Frank Potenza presso IMDb

Opiniones de nuestros usuarios

Rosina Mancuso

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Francesco Potenza dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Francesco Potenza molto interessante

Enzo Orlando

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Francesco Potenza., Corretto

Daniela Russo

La voce su Francesco Potenza è stata molto utile per me, Grazie

Rosalba Bianco

Le informazioni fornite su Francesco Potenza sono veritiere e molto utili. Bene

Assunta Monti

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Francesco Potenza è quello che stavo cercando