Francesco Ferrante



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Francesco Ferrante sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Francesco Ferrante in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Francesco Ferrante che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Francesco Ferrante, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Francesco Ferrante, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Francesco Ferrante. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Ferrante
Nome di nascita Frank Vincent Ferrante
Nato ( 1963-04-26 )26 aprile 1963
Los Angeles , California , USA
Occupazione
  • Attore
  • comico
  • direttore

Frank Vincent Ferrante (nato il 26 aprile 1963) è un attore teatrale, comico e regista americano noto per la sua improvvisazione ispirata e la commedia interattiva con il pubblico. Il suo lungo e acclamato palcoscenico interpreta il leggendario comico americano Groucho Marx nell'opera teatrale di Arthur Marx / Robert Fisher Groucho: A Life in Revue , e il suo tour internazionale An Evening With Groucho , ha stabilito la sua interpretazione come una delle migliori mostre personali storiche al mondo insieme a Mark Twain Tonight di Hal Holbrook . Ferrante è stato nominato per il Laurence Oliver Award per "Comedy Performance of the Year" per il ruolo principale in Groucho: A Life in Revue nel West End di Londra nel 1987. In precedenza, ha vinto il Theatre World Award di New York 1987 per "Outstanding Debut" per lo stesso ruolo.

Biografia

Nato a Los Angeles , California , Ferrante è cresciuto a Sierra Madre, California, dalla prole degli immigrati italiani Dominic e Theresa (Torres) Ferrante. Suo padre era un agente di cambio; sua madre era casalinga e insegnante di scuola materna. Ha frequentato scuole cattoliche tra cui la La Salle High School di Pasadena, in California, gestita da Christian Brothers , dove ha recitato per la prima volta in una commedia. A undici anni, Ferrante ha ricevuto il suo primo lavoro teatrale retribuito presso il Sierra Madre Puppet Theatre Workshop, operando marionette per il burattinaio Virginia Austin Curtis che ha scolpito la bambola ventriloquo Mortimer Snerd per il leggendario Edgar Bergen.

Carriera

Mentre si esibiva nel campus nel 1985, Ferrante fu scoperto dal figlio di Groucho, il drammaturgo Arthur Marx , quando Ferrante frequentava la Divisione di recitazione della University of Southern California . Ferrante ha continuato a interpretare Groucho dai 15 agli 85 anni nelle versioni televisive di New York , Londra e PBS della commedia di Arthur. Ferrante aveva 23 anni quando Groucho: A Life in Revue aprì off-Broadway al Lucille Lortel Theatre nel 1986.

Ferrante ha interpretato i ruoli ispirati a Groucho off-Broadway in The Cocoanuts nel 1996 e produzioni regionali di Animal Crackers alla Goodspeed Opera House , The Huntington Theatre, Atlanta's Alliance Theatre, Paper Mill Playhouse e Arena Stage . Nel luglio 2018, Ferrante ha ripreso il suo ruolo in The Cocoanuts dirigendolo per l'Heritage Theatre Festival di Charlottesville .

Ferrante recita e dirige in tutte le regioni, in particolare al Walnut Street Theatre di Filadelfia, dove ha diretto e sviluppato la prima di Old Wicked Songs, finalista del Premio Pulitzer . Al Walnut, ha diretto Groucho: A Life in Revue interpretando il ruolo del protagonista, il personaggio di Sid Caesar Max Prince in due produzioni di Laughter On The 23rd Floor di Neil Simon, oltre a dirigere Simon's Lost in Yonkers, The Sunshine Boys, Brighton Beach Memorie, Biloxi Blues e Broadway Bound. Al Walnut nel 2017, Ferrante ha diretto e interpretato il ruolo di Pseudolus nel musical di Stephen Sondheim A Funny Thing Happened on the Way to the Forum ed è stato selezionato tra i primi dieci spettacoli del 2017 dal Wall Street Journal. Nel 2019, Ferrante è tornato al Walnut Street Theatre per dirigere e interpretare il protagonista Tito Merelli in A Comedy of Tenors di Ken Ludwig. Lì Ferrante ha anche recitato nel ruolo del drammaturgo/regista George S. Kaufman nella commedia personale intitolata By George scritta da Ferrante.

Dal 2001, Ferrante interpreta la sua commedia basata sull'improvvisazione nello spettacolo di circo in stile europeo Teatro ZinZanni interpretando uno scandaloso amante latino di nome Caesar. In ZinZanni , Ferrante ha recitato al fianco della leggendaria star del cabaret Liliane Montevecchi , Joan Baez , Sally Kellerman e Martha Davis dei Motels . Ferrante ha trascorso anni a recitare il ruolo a San Francisco, Seattle, Amsterdam e Chicago. Il critico Chris Jones del Chicago Tribune ha scelto la performance di Ferrante come The Caesar al Teatro ZinZanni come una delle "top ten" del 2019. Come doppiatore nell'animazione, Ferrante ha interpretato Lyman in uno speciale del 2012 di The Garfield Show . Nel 2015, ha interpretato il ruolo di Azionista Eel nell'episodio di SpongeBob SquarePants The Executive Treatment, in cui il personaggio fa riferimento a Groucho Marx. L'ospite di Ferrante ha recitato nel ruolo di un mimo parlante nella serie Childrens Hospital di Robert Corrdry, vincitrice dell'Emmy Award, per Adult Swim . Nel 2004, è diventato una domanda nel programma televisivo Jeopardy! . Ferrante attualmente interpreta il ruolo di Cesare nella serie YouTube All Hail Caesar: An American Love Story.

Premi e nomination

  • 1987 New York Theatre World Award (per il miglior nuovo talento)
  • 1987 New York Outer Critics Circle Nomination (debutto più sorprendente)
  • 1987 Nomination al Laurence Olivier Award (Prestazione comica dell'anno)
  • 1992 Connecticut Critics Circle Award (miglior attore in un musical)
  • 1999 Connecticut Critics Circle Award (miglior attore in una commedia)
  • 1999 Nomination all'Helen Hayes Award (miglior attore in un musical)

Riferimenti

link esterno

Frank Ferrante in An Evening With Groucho : https://www.youtube.com/watchv=gTZOFr7LsVM Frank Ferrante come The Caesar in Teatro ZinZanni : https://www.youtube.com/watchv=o1RunNbOHvk Frank Ferrante on Serie YouTube All Hail Caesar: An American Love Story (Guest Star Joan Baez): https://www.youtube.com/watchv=4wkyzGYotrE&t=223s

Opiniones de nuestros usuarios

Romano Barbieri

Grazie. L'articolo su Francesco Ferrante è stato utile per me, Articolo molto interessante su Francesco Ferrante

Gian Mele

In questo post sulla Francesco Ferrante ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto

Claudio De Angelis

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Francesco Ferrante scritto in modo così didascalico. Mi piace

Giuseppa Napolitano

Per quelli come me che cercano informazioni su Francesco Ferrante, questa è un'ottima scelta