Centro Frank Erwin



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Centro Frank Erwin sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Centro Frank Erwin in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Centro Frank Erwin che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Centro Frank Erwin, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Centro Frank Erwin, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Centro Frank Erwin. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Centro Frank Erwin
Il Tamburo , Il Supertamburo
Frank Erwin Center.png
Erwin center 2005.jpg
Nome e cognome Centro eventi speciali Frank C. Erwin Jr.
Nomi precedenti Centro eventi speciali (1977-1980)
Indirizzo 1701 Red River Street
Posizione Austin, Texas
Coordinate 30°1637N 97°4356W / 30.276958°N 97.732216°O / 30.276958; -97.732216 Coordinate : 30.276958°N 97.732216°O30°1637N 97°4356W / / 30.276958; -97.732216
Proprietario Università del Texas ad Austin
Operatore Università del Texas ad Austin
Capacità 17.900 (palco centrale) (concerto)
16.540 (basket, 2013-oggi)
7.820 (teatro)
Record di presenze John Denver  17.829
Superficie Terrazzo/Pavimento da basket portatile/Erba portatile
Costruzione
ha rotto il terreno agosto 1974
Ha aperto 29 novembre 1977
Rinnovato 2001
allargato 2003
Costo di costruzione 34 milioni di dollari (originale)
(145 milioni di dollari nel 2020)
55 milioni di dollari (rinnovi/ampliamenti)
Architetto Wilson, Crain & Anderson

Heery International (rinnovi/ampliamento)
Ingegnere strutturale Walter P Moore
Appaltatore generale HA Lott Inc.
Inquilini
Texas Longhorns ( NCAA ) (1977-oggi)
Austin Wranglers ( AFL / af2 ) (2004-2008)

Il Frank C. Erwin Jr. Center (comunemente noto come Frank Erwin Center o UT Erwin Center e originariamente Centro per eventi speciali ) è un'arena polivalente situata nel campus dell'Università del Texas ad Austin ad Austin, in Texas . A volte viene anche chiamato "The Drum" o "The Superdrum", a causa del suo aspetto rotondo simile a un tamburo dall'esterno (da non confondere con Big Bertha , la grande grancassa utilizzata dalla banda musicale dell'Università del Texas) .

La struttura polivalente ospita eventi di intrattenimento ed è il campo di casa per i programmi di basket maschile e femminile dell'UT. L'Erwin Center si trova all'angolo sud-est del campus centrale dell'UT ed è delimitato a est dall'Interstate 35.

Storia

Costruito per sostituire il Gregory Gymnasium come arena di casa delle squadre di basket maschile e femminile, lo Special Events Center è stato completato nel 1977 per un costo totale di 34 milioni di dollari. La squadra di basket maschile del Texas aprì il centro eventi il 29 novembre 1977 con una vittoria per 83-76 sugli Oklahoma Sooners . UT ha intrapreso un'ampia ristrutturazione della struttura dal 2001 al 2003 per un costo di 55 milioni di dollari, aggiungendo, tra le altre cose, posti a sedere nuovi e rinnovati, nuovi sistemi audio e video, nuova illuminazione e 28 suite.

L'edificio prende il nome dall'ex membro del Board of Regents dell'UT Frank Erwin, che come reggente fu molto controverso a causa della sua ostilità nei confronti del fiorente movimento di controcultura politica all'interno del campus della fine degli anni '60 e fu direttamente coinvolto nell'arresto di studenti e l'eliminazione di quella che riteneva una facoltà "non patriottica". Originariamente noto come Centro per eventi speciali, la struttura è stata ribattezzata nel 1980 in onore di Erwin, morto quello stesso anno.

Un layout a due livelli (l' arena inferiore e il mezzanino superiore ) ospita fino a 16.540 spettatori per le partite di basket e fino a 17.900 spettatori per i concerti. L'anello interno dell'arena ha una profondità media di circa 20 file, mentre il mezzanino è leggermente più profondo a circa 24 file. La dimensione dell'anello interno dell'arena dipende fortemente dall'evento ospitato.

Sostituzione

Il Dell Medical Center, un ospedale universitario da 334 milioni di dollari, ha identificato il parcheggio e l'area di Waller Creek direttamente di fronte al Frank Erwin Center come Fase I della costruzione, con fasi successive che richiedono la demolizione del Frank Erwin Center.

Nel 2018, è stato annunciato che l' Oak View Group e l'Università del Texas avevano concordato di costruire una nuova arena da 338 milioni di dollari per il programma di basket dei Texas Longhorns per sostituire il Frank Erwin Center. La nuova arena si chiamerà Moody Center in onore della Moody Foundation, che ha donato 130 milioni di dollari alla Texas Athletics. La costruzione è ora in corso, la cerimonia inaugurale si è svolta a sud del Mike A. Myers Soccer Stadium il 3 dicembre 2019 con il completamento previsto per il 2022.

Eventi

Situato accanto al centro di Austin , l'Erwin Center è generalmente considerato l'attuale principale luogo di Austin per grandi eventi pubblici e privati. Il centro ospita numerosi eventi come concerti, eventi di wrestling professionistico, corse di tori e banchetti privati.

L'arena ha ospitato tre eventi di arti marziali miste UFC : UFC Fight Night: Marquardt vs. Palhares nel 2010, UFC Fight Night: Edgar vs. Swanson nel 2014 e UFC Fight Night: Cowboy vs. Medeiros nel 2018.

Artisti musicali come David Bowie , Tina Turner , Lana Del Rey , Ariana Grande , KISS , U2 , Bon Jovi , Pearl Jam , Paul McCartney , Def Leppard , Garth Brooks , Van Halen , Rush , AC/DC , Prince , Guns N' Roses , Rod Stewart , Madonna , Whitney Houston , Radiohead , Lady Gaga , Miley Cyrus e molti altri si sono esibiti nell'arena.

L'Erwin Center ha ospitato le semifinali e le finali dei playoff di basket maschile e femminile della University Interscholastic League in tutte e cinque le classifiche fino al 2015, quando i playoff si sono trasferiti a San Antonio.

Record di presenze nel basket

Guarda anche

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Simonetta Brambilla

Pensavo di sapere già tutto sulla Centro Frank Erwin, ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni

Vincenza Mauro

Questo post su Centro Frank Erwin era proprio quello che volevo trovare

Piera Ferrario

Per quelli come me che cercano informazioni su Centro Frank Erwin, questa è un'ottima scelta

Domenico D'amico

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Centro Frank Erwin, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì