Università di Yale



Mai nella storia dell'umanità ci sono state così tante informazioni in merito Esplorare la Yale University nel 2023: una guida completa come c'è oggi grazie a internet. Tuttavia, questo accesso a tutto ciò che riguarda Esplorare la Yale University nel 2023: una guida completa non è sempre facile. Saturazione, scarsa usabilità e difficoltà a distinguere tra informazioni corrette e non corrette Esplorare la Yale University nel 2023: una guida completa sono spesso difficili da superare. Questo è ciò che ci ha motivato a creare un sito affidabile, sicuro ed efficace.

Ci era chiaro che per raggiungere il nostro obiettivo non bastava avere informazioni corrette e verificate in merito Esplorare la Yale University nel 2023: una guida completa . Tutto quello che avevamo raccolto Esplorare la Yale University nel 2023: una guida completa inoltre doveva essere presentato in modo chiaro e leggibile, in una struttura che facilitasse l'esperienza dell'utente, con un design pulito ed efficiente, e che privilegiasse la velocità di caricamento. Siamo fiduciosi di aver raggiunto questo obiettivo, anche se lavoriamo sempre per apportare piccoli miglioramenti. Se hai trovato ciò che hai trovato utile Esplorare la Yale University nel 2023: una guida completa e ti sei sentito a tuo agio, saremo molto felici se torni scientiaen.com ogni volta che vuoi e ne hai bisogno.

Università di Yale
Scudo dell'Università di Yale 1.svg
latino: Universitas Yalensis
nomi precedenti
Scuola collegiale (1701-1718)
Università di Yale (1718-1887)
MottoLux et veritas (latino)
אורים ותומים (ebraico)
Motto in inglese
Luce e verità
TipologiaPrivata università di ricerca
Reti9 ottobre 1701 (1701-10-09)
AccreditamentoNeche
Affiliazioni accademiche
Dotazione$ 42.3 miliardi (2021)
PresidentePietro Salovey
rettoreScott Strobel
Personale accademico
5,118 (autunno 2021)
Gli studenti12,060 (autunno 2020)
laureandi4,703 (autunno 2020)
laureati7,357 (autunno 2020)
Location, ,
Stati Uniti

41 ° 18'59 "N 72 ° 55'20 "W /41.31639 ° N 72.92222 ° W / 41.31639; -72.92222
CampusMidsize City, 1,015 acri (411 ettari)
GiornaleYale Daily News
Colori  Blu di Yale
NicknameBulldogs
Affiliazioni sportive
MascotteBel Dan
Sito webyale. Edu Modifica questo su Wikidata
Yale University logo.svg
Sigillo ufficiale utilizzato dal college e dall'università

Università di Yale è un un bagno Ivy League università di ricerca in New Haven, Connecticut. Fondata nel 1701, Yale è il terza istituzione più antica of istruzione superiore negli Stati Uniti e uno dei nove collegi coloniali noleggiato prima del rivoluzione americana.

Le Scuola Collegiata è stato fondato in 1701 da Congregationalist clero della Colonia del Connecticut. Dapprima limitato a istruire i ministri in teologia e lingue sacre, il curriculum iniziò a incorporare discipline umanistiche e scienze al tempo del rivoluzione americana. Nel 19 ° secolo, il college si espanse nell'istruzione universitaria e professionale, premiando il primo PhD negli Stati Uniti nel 1861 e organizzandosi come università nel 1887. La facoltà e la popolazione studentesca di Yale crebbero rapidamente dopo il 1890 con l'espansione del campus fisico e dei programmi di ricerca scientifica.

Yale è organizzata in quattordici scuole costituenti: l'originale college universitario, le Yale Graduate School of Arts and Sciences e dodici scuole professionali. Mentre l'università è governata dal Società Yale, di ogni scuola facoltà sovrintende al suo curriculum e ai corsi di laurea. Oltre a un campus centrale in centro di New Haven, l'università possiede strutture sportive nella parte occidentale di New Haven, un campus in Ovest Havene foreste e riserve naturali ovunque Nuova Inghilterra. A partire dal 2021, dotazione dell'università è stato valutato a $ 42.3 miliardi, il secondo più grande di qualsiasi istituzione educativa. Le Biblioteca dell'Università di Yale, che serve tutte le scuole costituenti, detiene più di 15 milioni di volumi ed è la terza biblioteca accademica più grande degli Stati Uniti. Gli studenti atleti competono in sport intercollegiati come il Yale Bulldog nel NCAA Divisione I Ivy League conferenza.

A partire da ottobre 2020, 65 Nobel vincitori, cinque Medaglie Fields, quattro Premio Abel vincitori e tre Premio Turing i vincitori sono stati affiliati alla Yale University. Inoltre, Yale si è laureato molti Alunni notevoli, di cui cinque Presidenti degli Stati Uniti, 10 Padri fondatori, 19 Giudici della Corte Suprema degli Stati Uniti, 31 miliardari viventi, 54 Fondatori e presidenti di college, molti capi di Stato, mobile membri e governatori. Centinaia di membri del Congresso e molti diplomatici statunitensi, Borsisti MacArthur 78, 263 Studiosi di Rodi, 123 Marshall Scholars, 102 Borsisti Guggenheim e nove Studiosi Mitchell sono stati affiliati all'università. L'attuale facoltà di Yale comprende 67 membri del Accademia Nazionale delle Scienze, 55 membri del Accademia Nazionale di Medicina, 8 membri del Accademia Nazionale di Ingegneria, e 187 membri del Accademia americana delle arti e delle scienze.

Profilo aziendale

Storia antica dello Yale College

Origini

Carta che crea la Scuola Collegiata, che divenne Università di Yale, Ottobre 9, 1701

Yale fa risalire i suoi inizi a "An Act for Liberty to Erict a Collegiate School", un aspirante statuto approvato durante una riunione a New Haven dal Tribunale generale del Colonia del Connecticut il 9 ottobre 1701. L'Atto era uno sforzo per creare un'istituzione per formare i ministri e la leadership laica per il Connecticut. Subito dopo, un gruppo di dieci Congregazionale ministri, Samuele Andrea, Thomas Buckingham, Israel Chauncy, Samuel Mather (nipote di Aumenta Mather), Rev. James Noyes II (figlio di James Noyes), Giacomo Pierpont, Abramo Pierson, Noadia Russell, Joseph Webb e Timothy Woodbridge, tutti alumni of Harvard, incontrato nello studio del reverendo Samuele Russel, situata in Branford, Connecticut, a donare i loro libri per formare la biblioteca della scuola. Il gruppo, guidato da Giacomo Pierpont, è ora noto come "The Founders".

A Front View of Yale-College and the College Chapel, stampata da Daniel Bowen nel 1786

Conosciuta fin dalla sua origine come "Scuola Collegiata", l'istituzione aprì nella casa del suo primo rettore, Abramo Pierson, che oggi è considerato il primo presidente di Yale. Pierson abitava Killingworth (Ora Clinton). La scuola si è trasferita a Saybrook nel 1703 quando il primo tesoriere di Yale, Nathaniel Lynde, donò un terreno e un edificio. Nel 1716 si trasferì a New Haven, nel Connecticut.

Nel frattempo, ad Harvard si stava formando una spaccatura tra il suo sesto presidente, Aumenta Mather, e il resto del clero di Harvard, che Mather considerava sempre più liberale, ecclesiasticamente lassista ed eccessivamente ampio Politica ecclesiastica. La faida indusse i Mathers a difendere il successo della Collegiate School nella speranza che mantenesse il Puritano ortodossia religiosa in un modo che Harvard non aveva. Rev. Jason Haven, il ministro al Prima chiesa e parrocchia a Dedham, Il Massachusetts era stato considerato per la presidenza a causa della sua teologia ortodossa e per "l'ordine, la dignità e la purezza dello stile superano quelli di tutto ciò che è stato menzionato", ma è stato ignorato a causa del suo "stato di salute molto valetudinario e infermo".

Denominazione e sviluppo

Stemma della famiglia di Elihu Yale, da cui l'università prese il nome nel 1718

Nel 1718, per volere di entrambi i Rettore Samuele Andrea o il governatore della colonia Gurdon Saltonstall, Cotone Madre ha contattato l'uomo d'affari di successo nato a Boston Elihu Yale chiedergli un aiuto finanziario per la costruzione di un nuovo edificio per il collegio. Attraverso la persuasione di Geremia Dummer, Yale, che aveva fatto fortuna Madras mentre lavorava per il Compagnia delle Indie Orientali come primo presidente di Fort St. George (in gran parte attraverso contratti segreti con mercanti di Madras che erano illegali secondo la politica aziendale), ha donato nove balle di merci, che sono state vendute per più di £ 560, una notevole somma di denaro all'epoca. Cotton Mather ha suggerito che la scuola cambiasse il suo nome in "Yale College". Le gallese nome Yale è l'ortografia anglicizzata del Io, che la tenuta di famiglia a Plas yn Iâl, vicino al villaggio di Llandegla, è stato chiamato.

Nel frattempo, un Harvard laureato che lavorava in Inghilterra convinse circa 180 eminenti intellettuali a donare libri a Yale. La spedizione di 1714 libri del 500 rappresentava il meglio della moderna letteratura inglese, scienza, filosofia e teologia dell'epoca. Ha avuto un profondo effetto sugli intellettuali di Yale. Laureato Jonathan Edwards scoprì le opere di John Locke e sviluppò la sua teologia originale conosciuta come la "nuova divinità". Nel 1722 il rettore e sei suoi amici, che avevano un gruppo di studio per discutere le nuove idee, annunciarono di aver abbandonato il Calvinismo, diventato Arminiani, e si unì alla Chiesa d'Inghilterra. Furono ordinati in Inghilterra e tornarono nelle colonie come missionari per la fede anglicana. Tommaso Clapp divenne presidente nel 1745 e mentre tentava di riportare il collegio all'ortodossia calvinista, non chiuse la biblioteca. Altri studenti hanno trovato i libri di Deist in biblioteca.

Programma scolastico

Connecticut Hall, l'edificio più antico del campus di Yale, costruito tra il 1750 e il 1753
Primo diploma rilasciato da Università di Yale, concesso a Nathaniel Chauncey nel 1702

Gli studenti universitari dello Yale College seguono a arti liberali curriculum con dipartimento major ed è organizzato in un sistema sociale di collegi residenziali.

Yale fu travolta dai grandi movimenti intellettuali del periodo: il Grande risveglio e la Illuminismo—a causa degli interessi religiosi e scientifici dei presidenti Tommaso Clap e Esdra Stiles. Entrambi sono stati determinanti nello sviluppo del curriculum scientifico a Yale mentre si occupavano di guerre, tumulti studenteschi, graffiti, "irrilevanza" dei curricula, disperato bisogno di dotazione e disaccordi con il legislatura del Connecticut.[pagina necessaria]

Seri studenti americani di teologia e divinità, in particolare nel New England, considerati ebraico come lingua classica, insieme al greco e latino, ed essenziale per lo studio del Vecchio Testamento nelle parole originali. Il reverendo Esdra Stiles, presidente del collegio dal 1778 al 1795, portò con sé il suo interesse per la lingua ebraica come veicolo di studio dell'antico Testi biblici nella loro lingua originale (come era comune in altre scuole), richiedendo a tutte le matricole di studiare l'ebraico (a differenza di Harvard, dove solo i superiori erano tenuti a studiare la lingua) ed è responsabile della frase ebraica אורים ותמים (Urim e Thummim) sul sigillo di Yale. Laureato a Yale nel 1746, Stiles arrivò al college con esperienza nel campo dell'istruzione, avendo svolto un ruolo fondamentale nella fondazione di Brown University, oltre ad essere stato ministro. La più grande sfida di Stiles avvenne nel luglio 1779 quando le forze britanniche occuparono New Haven e minacciarono di radere al suolo il college. Tuttavia, Yale si è laureato Edmondo Fanning, segretario del generale britannico al comando dell'occupazione, intervenne e il collegio fu salvato. Nel 1803, Fanning ottenne una laurea honoris causa LL.D. per i suoi sforzi.

Gli studenti

Essendo l'unico college del Connecticut dal 1701 al 1823, Yale istruì i figli dell'élite. Reati punibili per gli studenti compresi gioco di carte, frequentazione di taverne, distruzione di proprietà del college e atti di disobbedienza alle autorità del college. Durante questo periodo, Harvard si distinse per la stabilità e la maturità del suo corpo di tutor, mentre Yale aveva dalla sua la giovinezza e lo zelo.

L'enfasi sui classici ha dato origine a una serie di società studentesche private, aperte solo su invito, che sono nate principalmente come forum per discussioni su borsa di studio moderna, letteratura e politica. Le prime organizzazioni di questo tipo erano società di dibattito: Crotone in 1738, Linonia in 1753 e Fratelli nell'Unità nel 1768. Linonia e Brothers in Unity continuano ad esistere oggi e si possono trovare commemorazioni con i nomi dati alle strutture del campus, come Brothers in Unity Courtyard nel Branford College.

19th secolo

Old Brick Row nel 1807

Le Rapporto Yale del 1828 era una difesa dogmatica del curriculum latino e greco contro i critici che volevano più corsi di lingue moderne, matematica e scienze. A differenza di istruzione superiore in Europa, non c'era curriculum nazionale per college e università negli Stati Uniti. Nella competizione per gli studenti e il sostegno finanziario, i dirigenti universitari si sono sforzati di tenersi aggiornati con le richieste di innovazione. Allo stesso tempo, si sono resi conto che una parte significativa dei loro studenti e potenziali studenti richiedeva un background classico. Il rapporto di Yale significava che i classici non sarebbero stati abbandonati. Durante questo periodo, tutte le istituzioni hanno sperimentato cambiamenti nel curriculum, che spesso si sono tradotti in un curriculum a doppio binario. Nell'ambiente decentralizzato dell'istruzione superiore negli Stati Uniti, bilanciare il cambiamento con la tradizione era una sfida comune perché era difficile per un'istituzione essere completamente moderna o completamente classica. Un gruppo di professori dei ministri congregazionalisti di Yale e New Haven ha articolato una risposta conservatrice ai cambiamenti portati dal Cultura vittoriana. Si sono concentrati sullo sviluppo di una persona in possesso di valori religiosi abbastanza forte da resistere sufficientemente alle tentazioni dall'interno, ma abbastanza flessibile da adattarsi al 'ismi'(professionismo, materialismo, individualismoe il consumismo) tentandolo dall'esterno.[pagina necessaria] William Graham Summerner, professore dal 1872 al 1909, insegnò nelle discipline emergenti dell'economia e della sociologia a aule straripanti di studenti. Sumner ha battuto il presidente Noè Portiere, a cui non piacevano le scienze sociali e voleva che Yale si aggrappasse alle sue tradizioni di educazione classica. Porter si è opposto all'uso da parte di Sumner di un libro di testo di Herbert spencer che sposava il materialismo agnostico perché poteva danneggiare gli studenti.

Fino al 1887, il nome legale dell'università era "The President and Fellows of Yale College, a New Haven". Nel 1887, con atto del Assemblea generale del Connecticut, Yale è stata ribattezzata nell'attuale "Yale University".

Sport e dibattito

Il soldato della guerra rivoluzionaria Nathan Hale (Yale 1773) era l'archetipo dell'ideale di Yale all'inizio del XIX secolo: uno studioso virile ma aristocratico, altrettanto esperto nella conoscenza e negli sport, e un patriota che "si rammaricava" di "aver avuto solo una vita da perdere" per Il suo paese. Pittore occidentale Frederic Remington (Yale 1900) era un artista i cui eroi si gloriavano nei combattimenti e nelle prove di forza nel selvaggio West. L'immaginario uomo di Yale di fine '20 Franco Merriwell incarnava questo stesso ideale eroico senza pregiudizi razziali e il suo successore immaginario Dink Stover nel romanzo Stover a Yale (1912) mise in dubbio la mentalità imprenditoriale che era diventata prevalente nella scuola. Sempre più spesso gli studenti si sono rivolti alle star dell'atletica come loro eroi, soprattutto da quando vincere il grande gioco è diventato l'obiettivo del corpo studentesco, degli ex studenti e della squadra stessa.

Yale è a quattro remi equipaggio squadra in posa con il Centenario del 1876 Regata trofeo, vinto in Philadelphia, Pennsylvania

Insieme con Harvard e Princeton, gli studenti di Yale hanno respinto i concetti britannici su "dilettantismo' negli sport e programmi atletici costruiti che erano unicamente americani, come il calcio.[pagina necessaria] Le Rivalità calcistica Harvard-Yale iniziò nel 1875. Tra il 1892, quando Harvard e Yale si incontrarono in uno dei primi dibattiti intercollegiali,[pagina necessaria] e nel 1909 (l'anno del primo dibattito triangolare di Harvard, Yale e Princeton) la retorica, il simbolismo e le metafore usate nell'atletica furono usate per inquadrare questi primi dibattiti. I dibattiti sono stati coperti sulle prime pagine di giornali universitari e sottolineato in annuarie i membri del team hanno persino ricevuto l'equivalente di lettere atletiche per le loro giacche. Ci sono state anche manifestazioni per mandare le squadre a discutere alle partite, ma i dibattiti non hanno mai raggiunto l'ampio fascino di cui godeva l'atletica. Uno dei motivi potrebbe essere che i dibattiti non hanno un chiaro vincitore, come nel caso dello sport, e che il punteggio è soggettivo. Inoltre, con le preoccupazioni della fine del XIX secolo sull'impatto della vita moderna sul corpo umano, l'atletica offriva la speranza che né l'individuo né la società si stessero separando.

Nel 1909–10, il calcio affrontò una crisi derivante dal fallimento delle precedenti riforme del 1905–06, che cercavano di risolvere il problema degli infortuni gravi. C'era uno stato d'animo di allarme e sfiducia e, mentre la crisi si stava sviluppando, i presidenti di Harvard, Yale e Princeton svilupparono un progetto per riformare lo sport e prevenire possibili cambiamenti radicali imposti dal governo allo sport. Presidenti Artù Hadley di Yale, A. Lorenzo Lowell di Harvard, e Woodrow Wilson di Princeton ha lavorato per sviluppare riforme moderate per ridurre gli infortuni. I loro tentativi, tuttavia, furono ridotti dalla ribellione contro il comitato delle regole e dalla formazione del Associazione atletica intercollegiata. Mentre i tre grandi avevano tentato di operare indipendentemente dalla maggioranza, i cambiamenti promossi hanno ridotto gli infortuni.

Espansione

A partire dall'aggiunta del Yale School of Medicine nel 1810 il collegio si espanse gradualmente da quel momento in poi, istituendo il Yale Divinity School in 1822, Scuola di diritto di Yale in 1822, il Yale Graduate School of Arts and Sciences nel 1847, l'ormai defunto Scuola scientifica di Sheffield in 1847, e la Yale Scuola di Belle Arti nel 1869. Nel 1887, sotto la presidenza di Timothy Dwight V, lo Yale College è stato ribattezzato Yale University e il nome precedente è stato successivamente applicato solo al college universitario. L'università avrebbe continuato ad espandersi notevolmente nel 20° e 21° secolo, aggiungendo il Scuola di musica di Yale in 1894, il Scuola di silvicoltura e studi ambientali di Yale in 1900, il Yale School of Public Health in 1915, il Scuola di architettura di Yale in 1916, il Scuola di infermieristica di Yale 1923, il Scuola di teatro di Yale in 1955, il Yale School of Management nel 1976 e la Jackson School of Global Affairs che dovrebbe aprire nel 2022. La Sheffield Scientific School riorganizzerebbe anche i suoi rapporti con l'università per insegnare solo corsi universitari.

L'espansione ha causato polemiche sui nuovi ruoli di Yale. Noè Portiere, un filosofo morale, fu presidente dal 1871 al 1886. Durante un'epoca di enorme espansione nell'istruzione superiore, Porter resistette all'ascesa della nuova università di ricerca, sostenendo che un ardente abbraccio dei suoi ideali avrebbe corrotto l'istruzione universitaria. Molti contemporanei di Porter hanno criticato la sua amministrazione e da allora gli storici hanno denigrato la sua leadership.[citazione necessaria] Lo storico George Levesque sostiene che Porter non fosse un reazionario ingenuo, impegnato acriticamente nella tradizione, ma un conservatore di principio e selettivo.[pagina necessaria] Levesque continua, dicendo che non approva tutto ciò che è vecchio né rifiuta tutto ciò che è nuovo; piuttosto, ha cercato di applicare principi etici e pedagogici consolidati a una cultura in rapido cambiamento. Levesque conclude, osservando che potrebbe aver frainteso alcune delle sfide del suo tempo, ma ha correttamente anticipato le tensioni durature che hanno accompagnato l'emergere e la crescita dell'università moderna.

20th secolo

Medicina

Sala Woolsey c. 1905

Milton Winternitz ha guidato il Yale School of Medicine come suo decano dal 1920 al 1935. Dedicato alla nuova medicina scientifica stabilita in Germania, era altrettanto fervente di "medicina sociale" e dello studio degli esseri umani nella loro cultura e ambiente. Ha istituito il "Sistema Yale" di insegnamento, con poche lezioni e meno esami, e ha rafforzato il sistema di facoltà a tempo pieno; creò anche la Yale School of Nursing di livello universitario e il dipartimento di psichiatria e costruì numerosi nuovi edifici. I progressi verso i suoi piani per un Istituto di relazioni umane, concepito come un rifugio dove scienziati sociali avrebbero collaborato con scienziati biologici in uno studio olistico dell'umanità, sono durati solo pochi anni prima che l'opposizione di risentiti colleghi antisemiti lo spingessero a dimettersi.

Facoltà

L'acquerello del 1906 di Richard Rummell del campus di Yale rivolto a nord

Prima Seconda Guerra Mondiale, la maggior parte delle facoltà universitarie d'élite contava tra i loro numeri pochi, se non nessuno, ebrei, neri, donne o altre minoranze; Yale non ha fatto eccezione. Nel 1980, questa condizione era stata drasticamente modificata, poiché numerosi membri di quei gruppi ricoprivano incarichi di facoltà. Quasi tutti i membri della Facoltà di Arti e Scienze - e alcuni membri di altre facoltà - tengono corsi di laurea, più di 2,000 dei quali vengono offerti ogni anno.

Donna

Nel 1793, Lucinda Foot ha superato gli esami di ammissione allo Yale College, ma è stata respinta dal presidente sulla base del suo sesso. Le donne hanno studiato alla Yale University già nel 1892, in programmi di livello universitario presso il Yale Graduate School of Arts and Sciences. Le prime sette donne a conseguire un dottorato di ricerca a Yale si sono laureate nel 1894: Elizabeth Deering Hanscom, Cornelia HB Rogers, Sara Bulkley Rogers, Margherita Palmer, Maria Augusta Scott, Laura Johnson Wylie e Charlotte Fitch Roberts. C'è un ritratto di queste sette donne in Biblioteca commemorativa di Sterling, dipinto da Brenda Zlamany.

Nel 1966, Yale iniziò le discussioni con il suo scuola sorella Vassar College sulla fusione per favorire la coeducazione a livello universitario. Vassar, allora tutto al femminile e parte del Seven Sisters-scuole di istruzione superiore d'élite che storicamente sono servite come istituzioni sorelle del Ivy League quando la maggior parte delle istituzioni della Ivy League ammetteva ancora solo uomini, accettò provvisoriamente, ma poi rifiutò l'invito. Entrambe le scuole hanno introdotto la coeducazione in modo indipendente nel 1969. Amy Solomon è stata la prima donna a registrarsi come studentessa di Yale; è stata anche la prima donna a Yale ad entrare a far parte di una società universitaria, Sala Sant'Antonio. La classe universitaria del 1973 è stata la prima classe ad avere donne a partire dal primo anno; a quel tempo, tutte le donne universitarie erano ospitate nella Vanderbilt Hall all'estremità sud del Vecchio Campus.

Un decennio di co-educazione, aggressioni studentesche e molestie da parte dei docenti sono diventati l'impulso per la causa pionieristica Alessandro contro Yale. Alla fine degli anni '1970, un gruppo di studenti e un membro della facoltà fecero causa a Yale per non aver ridotto le molestie sessuali nel campus da parte di docenti soprattutto maschi. Il caso è stato in parte costruito da un rapporto del 1977 scritto dal querelante Anna Olivari, ora un avvocato femminista noto per aver combattuto le molestie sessuali, "Un rapporto alla Yale Corporation dal Yale Undergraduate Women's Caucus". Questo caso è stato il primo da utilizzare Titolo IX argomentare e stabilire che le molestie sessuali delle studentesse possono essere considerate discriminazioni sessuali illegali. I querelanti nel caso erano Olivarius, Ronni Alexander (ora professore presso Università di Kobe, Giappone), Margery Reifler (lavora nell'industria cinematografica di Los Angeles), Prezzo di Pamela (avvocato per i diritti civili in California) e Lisa E. Stone (lavora presso Anti-Defamation League). A loro si unì il professore di studi classici di Yale John "Jack" J. Winkler, morto nel 1990. La causa, intentata in parte da Catharine MacKinnon, presunto stupro, carezze e offerte di voti più alti per sesso da parte di diversi docenti di Yale, tra cui Keith Brion, professore di flauto e direttore di bande, professore di Scienze politiche Raymond Duval (ora al Università del Minnesota), professore di inglese Michele Cooke, e allenatore della squadra di hockey su prato, Richard Kentwell. Sebbene non abbia avuto successo nei tribunali, il ragionamento legale alla base del caso ha cambiato il panorama della legge sulla discriminazione sessuale e ha portato all'istituzione dello Yale's Grievance Board e dello Yale Women's Center. A marzo 2011 a Titolo IX la denuncia è stata presentata contro Yale da studenti e neolaureati, inclusi gli editori della rivista femminista di Yale Ampio riconoscimento, sostenendo che l'università aveva un clima sessuale ostile. In risposta, l'università ha formato un comitato direttivo del titolo IX per affrontare le denunce di cattiva condotta sessuale. Successivamente, università e college negli Stati Uniti hanno anche istituito procedure di reclamo per molestie sessuali.

Classe

Yale ha istituito politiche all'inizio del XX secolo progettate per mantenere la proporzione di protestanti bianchi provenienti da famiglie importanti nel corpo studentesco (vedi numero chiuso) ed ha eliminato tali preferenze, a cominciare dalla classe 1970.

21st secolo

Nel 2006, Yale e Università di Pechino (PKU) ha istituito un programma universitario congiunto a Pechino, un programma di scambio che consente agli studenti di Yale di trascorrere un semestre vivendo e studiando con studenti d'onore PKU. Nel luglio 2012, il programma Yale University-PKU è terminato a causa della scarsa partecipazione.

Nel 2007 presidente uscente di Yale Rick Levi ha caratterizzato le priorità istituzionali di Yale: "In primo luogo, tra le migliori università di ricerca della nazione, Yale si impegna distintamente per l'eccellenza nell'istruzione universitaria. In secondo luogo, nelle nostre scuole di specializzazione e professionali, così come nello Yale College, ci impegniamo per l'educazione dei leader. "

Nel 2009, ex Primo Ministro britannico Tony Blair scelse Yale come luogo, gli altri erano britannici Università di Durham e Università Tecnologiche Mara - per il Fondazione Fede Tony Blair'S United States Faith and Globalization Initiative. A partire dal 2009, ex presidente messicano Ernesto Zedillo è il direttore della Yale Center per lo studio della globalizzazione e tiene un seminario universitario, "Debating Globalization". A partire dal 2009, ex candidato alla presidenza e presidente del DNC Howard Dean insegna in un seminario universitario residenziale, "Capire la politica e i politici". Sempre nel 2009 si è formata un'alleanza tra Yale, University College Londone complessi ospedalieri affiliati a entrambe le scuole per condurre ricerche incentrate sul miglioramento diretto dell'assistenza ai pazienti, un campo in crescita noto come medicina traslazionale. Il presidente Richard Levin ha osservato che Yale ha centinaia di altre partnership in tutto il mondo, ma "nessuna collaborazione esistente corrisponde alla portata della nuova partnership con l'UCL".

Nell'agosto 2013, una nuova partnership con il Università Nazionale di Singapore ha portato all'apertura di Yale-NUS College a Singapore, uno sforzo congiunto per creare un nuovo college di arti liberali in Asia con un curriculum che includa tradizioni sia occidentali che asiatiche.

Nel 2017, dopo essere stato suggerito per decenni, La Yale University ribattezzata Calhoun College, dal nome proprietario di schiavi, antiabolizionistae suprematista bianco Vicepresidente John C.Calhoun (ora è Hopper College, dopo Grace Hopper).

Nel 2020, sulla scia di proteste in tutto il mondo incentrato sulle relazioni razziali e sulla riforma della giustizia penale, il tag #CancelYale è stato utilizzato sui social media per chiedere che il nome di Elihu Yale fosse rimosso dalla Yale University. La maggior parte del sostegno al cambiamento derivava da esperti politicamente conservatori, come Mike Cernovich e Ann Coulter, satira sugli eccessi percepiti online annulla cultura. Yale lo era presidente del Forte. San Giorgio a Madras, un forte del Compagnia delle Indie Orientali in India, che all'epoca era una delle più grandi società al mondo. L'azienda commerciava tessuti, merci, diamanti, cotone, spezie, tra gli altri, ed era coinvolta nella tratta degli schiavi in ​​India, con un esercito privato di 260,000 soldati, il doppio della Gran Bretagna. La sua singolare grande donazione di dipinti e libri al college ha portato alcuni critici a sostenere che Yale faceva affidamento sul denaro legato alla tratta degli schiavi per le sue prime borse di studio e dotazioni.

Nell'agosto 2020, gli Stati Uniti Dipartimento di Giustizia ha citato in giudizio Yale per presunta discriminazione contro candidati asiatici e bianchi sulla base della loro razza attraverso politiche di ammissione di azione affermativa. All'inizio di febbraio 2021, sotto la nuova amministrazione Biden, il Dipartimento di Giustizia ha ritirato la causa. Il gruppo, Studenti per ammissioni eque, noto per un simile causa contro Harvard adducendo lo stesso problema, prevede di archiviare nuovamente la causa.

Studenti di Yale in politica

Le Boston Globe ha scritto che "se c'è una scuola che può rivendicare di aver educato i massimi leader nazionali della nazione negli ultimi tre decenni, è Yale".[verifica necessaria] ex studenti di Yale erano rappresentati sul Democratico or Repubblicano biglietto in tutte le elezioni presidenziali statunitensi tra il 1972 e il 2004. Presidenti istruiti a Yale dalla fine del Guerra del Vietnam includere Gerald Ford, George HW Bush, Bill Clintone George W. Bush, e i candidati dei principali partiti durante questo periodo includono Hillary Clinton (2016) John Kerry (2004) Giuseppe Liebermann (vicepresidente, 2000), e Sergente Shriver (vicepresidente, 1972). Altri alunni di Yale che hanno fatto serie offerte per la presidenza durante questo periodo includono Amy Klobuchar (2020) Tom Steyer (2020) Ben Carson (2016) Howard Dean (2004) Gary Hart (1984 e 1988), Paolo Tongas (1992) Pat Robertson (1988) e Jerry Brown (1976, 1980, 1992).

Diverse spiegazioni sono state offerte per la rappresentanza di Yale alle elezioni nazionali dalla fine della guerra del Vietnam. Varie fonti notano lo spirito dell'attivismo universitario che esiste a Yale dagli anni '1960 e l'influenza intellettuale del reverendo Bara di William Sloane su molti dei futuri candidati.[verifica necessaria] Il presidente di Yale Richard Levin attribuisce la corsa all'attenzione di Yale sulla creazione di "un laboratorio per futuri leader", una priorità istituzionale iniziata durante il mandato dei presidenti di Yale Alfred Whitney Griswold e Kingman Brewster. Richard H.Brodhead, ex preside dello Yale College e ora presidente di Duke University, ha affermato: "Prestiamo un'attenzione molto significativa all'orientamento alla comunità nelle nostre ammissioni, e c'è una tradizione molto forte di volontariato a Yale". storico di Yale Gaddis Smith rileva "un ethos di attività organizzata" a Yale durante il 20 ° secolo che ha portato John Kerry a guidare il Unione politica di Yaledel Partito Liberale, George Pataki il partito conservatore e Joseph Lieberman per dirigere il Yale Daily News. Camille Paglia indica una storia di networking ed elitarismo: "Ha a che fare con una rete di amicizie e affiliazioni costruite a scuola". La CNN suggerisce che George W. Bush abbia beneficiato di politiche di ammissione preferenziali per il "figlio e nipote di alunni" e per un "membro di una famiglia politicamente influente". New York Times corrispondente Elisabeth Bumiller e The Atlantic Monthly corrispondente James Fallow attribuire credito alla cultura della comunità e della cooperazione che esiste tra studenti, docenti e amministrazione, che minimizza l'interesse personale e rafforza l'impegno verso gli altri.

Durante le elezioni presidenziali del 1988, George HW Bush (Yale '48) deriso Michael Dukakis per avere "opinioni di politica estera nate nella boutique di Harvard Yard". Quando è stato contestato sulla distinzione tra la connessione di Dukakis ad Harvard e il suo background a Yale, ha detto che, a differenza di Harvard, la reputazione di Yale era "così diffusa, non c'è un simbolo, non credo, nella situazione di Yale, alcun simbolismo in esso" e ha detto che Yale non condivideva la reputazione di Harvard di "liberalismo ed elitarismo". in 2004 Howard Dean ha dichiarato: "In un certo senso, mi considero separato dagli altri tre candidati (Yale) del 2004. Yale è cambiata così tanto tra la classe del '68 e la classe del '71. La mia classe è stata la prima ad avere donne ; è stata la prima classe a fare uno sforzo significativo per reclutare afroamericani. È stato un momento straordinario, e in quel lasso di tempo c'è il cambiamento di un'intera generazione".

Amministrazione e organizzazione

Leadership

Fondazione della scuola
Scuole Anno di fondazione
Università di Yale 1701
Yale School of Medicine 1810
Yale Divinity School 1822
Scuola di diritto di Yale 1824
Yale Graduate School of Arts and Sciences 1847
Scuola scientifica di Sheffield 1847
Scuola di ingegneria e scienze applicate di Yale 1852
Yale Scuola di Belle Arti 1869
Scuola di musica di Yale 1894
Yale Scuola dell'Ambiente 1900
Yale School of Public Health 1915
Scuola di architettura di Yale 1916
Scuola di infermieristica di Yale 1923
David Geffen School of Drama dell'Università di Yale 1955
Yale School of Management 1976
Jackson School of Global Affairs 2022

Le Presidente e Fellows dello Yale College, noto anche come Yale Corporation, o consiglio di amministrazione, è l'organo di governo dell'università ed è composto da tredici comitati permanenti con responsabilità separate delineate nello statuto. La società ha 19 membri: tre d'ufficio membri, dieci amministratori successori e sei borsisti eletti. L'università ha tre principali componenti accademiche: lo Yale College (il programma universitario), la Graduate School of Arts and Sciences e le dodici scuole professionali.

L'ex presidente di Yale Richard C.Levin era, all'epoca, uno dei rettori universitari più pagati negli Stati Uniti con uno stipendio nel 2008 di $ 1.5 milioni. Il successore del presidente di Yale, Peter Salovey, è al 40° posto con uno stipendio nel 2020 di 1.16 milioni di dollari.

L'ufficio di Yale Provost e posizioni esecutive simili hanno lanciato diverse donne in posizioni dirigenziali universitarie di primo piano. Nel 1977, prevosto Hanna Holborn Gray è stata nominata presidente ad interim di Yale e in seguito è diventata presidente dell'Università di Chicago, essendo la prima donna a ricoprire entrambe le posizioni in ciascuna delle rispettive scuole. Nel 1994, Rettore Judith Rodin è diventata la prima donna presidente permanente di un'istituzione della Ivy League al University of Pennsylvania. Nel 2002, Rettore Alison Richard è diventato il vice-cancelliere del Università di Cambridge. Nel 2003, il preside della Divinity School, Rebecca Chopp, è stato nominato presidente di Colgate University e in seguito ha continuato a servire come presidente del Swarthmore College nel 2009, e poi la prima cancelliera donna del Università di Denver in 2014. Nel 2004, Rettore La dottoressa Susan Hockfield divenne presidente della MIT. Nel 2004, la preside della scuola per infermieri, Catherine Gilliss, è stata nominata preside della scuola per infermieri della Duke University e vice cancelliere per gli affari infermieristici. Nel 2007, Vice Rettore H. Kim Bottomly è stato nominato presidente di Wellesley College.

Si possono trovare anche esempi simili per uomini che hanno prestato servizio in posizioni di leadership a Yale. Nel 2004, Preside dello Yale College Richard H.Brodhead è stato nominato presidente di Duke University. Nel 2008, Rettore Andrea Hamilton è stato confermato vice rettore dell'Università di Oxford.

Personale e sindacati

Il personale della Yale University è rappresentato da diversi sindacati. Gli impiegati e tecnici sono rappresentati dal Local 34, gli addetti ai servizi e manutentori sono rappresentati dal Local 35, entrambi della stessa appartenenza sindacale UNITE QUI. A differenza di istituzioni simili, Yale ha costantemente rifiutato di riconoscere il suo sindacato degli studenti laureati, Local 33 (un'altra affiliata di UNITE HERE), citando affermazioni secondo cui le elezioni del sindacato erano antidemocratiche e come gli studenti laureati non sono dipendenti; la mossa di non riconoscere il sindacato è stata criticata dal Federazione Americana degli Insegnanti. Inoltre, gli ufficiali del dipartimento di polizia dell'Università di Yale sono rappresentati dalla Yale Police Benevolent Association, affiliata nel 2005 alla Connecticut Organization for Public Safety Employees. Gli agenti di sicurezza di Yale sono entrati a far parte dell'Unione internazionale dei professionisti della sicurezza, della polizia e dei vigili del fuoco d'America alla fine del 2010, anche se l'amministrazione di Yale ha contestato le elezioni. Nell'ottobre 2014, previa delibera, La sicurezza di Yale ha deciso di formare un nuovo sindacato, la Yale University Security Officers Association, che da allora rappresenta gli agenti di sicurezza del campus.

Yale ha una storia di trattative sindacali difficili e prolungate, spesso culminate in scioperi.[pagina necessaria] Ci sono stati almeno otto scioperi dal 1968, e Il New York Times ha scritto che Yale ha la reputazione di avere il peggior record di tensione lavorativa di qualsiasi università negli Stati Uniti Inoltre, Yale è stata accusata dal AFL–CIO di non trattare i lavoratori con rispetto, oltre a non rinnovare i contratti con i professori per il coinvolgimento in questioni di lavoro nel campus. Yale ha risposto agli scioperi con rivendicazioni sulla mediocre partecipazione sindacale e sui vantaggi dei loro contratti.

Campus

Scuola di diritto di Yale, situato nello Sterling Law Building

Il campus centrale di Yale a centro di New Haven copre 260 acri (1.1 km2) e comprende il suo campus storico principale e un campus medico adiacente al Yale-New Haven Hospital. Nella parte occidentale di New Haven, l'università detiene 500 acri (2.0 km2) di impianti sportivi, compreso il Campo da golf di Yale. Nel 2008, Yale ha acquistato il 17 edifici, 136 acri (0.55 km2) ex Bayer Sanità complesso in Ovest Haven, Connecticut, i cui edifici sono oggi adibiti a laboratorio e spazio di ricerca. Yale possiede anche sette foreste nel Connecticut, nel Vermont e nel New Hampshire, la più grande delle quali è la foresta di 7,840 acri (31.7 km2) Foresta di Yale-Myers nel Connecticut Angolo tranquillo- e riserve naturali comprese Isola dei Cavalli.

Yale è nota per la sua gran parte gotico collegiale CAMPUS così come diversi edifici moderni iconici comunemente discussi nei corsi di indagine di storia dell'architettura: luigi khanGalleria d'arte di Yale e Centro per l'arte britannica, Eero Saarinen's Ingalls Rink e Ezra Stiles e Morse Colleges, e di Paolo Rodolfo Edificio di arte e architettura. Yale possiede e ha anche restaurato molti palazzi degni di nota del XIX secolo Hillhouse Avenue, che era considerata la strada più bella d'America da Charles Dickens quando visitò gli Stati Uniti negli anni Quaranta dell'Ottocento. Nel 2011, Travel + Leisure ha elencato il campus di Yale come uno dei più belli degli Stati Uniti.

Molti degli edifici di Yale furono costruiti nel gotico collegiale stile architettonico dal 1917 al 1931, finanziato in gran parte da Edward S.Harkness, Compresa la Scuola di recitazione di Yale. Sculture in pietra integrate nelle pareti degli edifici ritraggono personalità del college contemporaneo, come uno scrittore, un atleta, una persona mondana che beve il tè e uno studente che si è addormentato durante la lettura. Allo stesso modo, il decorativo fregi sugli edifici sono raffigurate scene contemporanee, come un poliziotto che insegue un rapinatore e arresta una prostituta (sul muro della Law School), o uno studente che si rilassa con un boccale di birra e una sigaretta. L'architetto, James Gamble Rogers, finto invecchiato questi edifici spruzzando le pareti con acido, rompendo deliberatamente il loro vetro piombato finestre e riparandole nello stile del Medioevo, e creando nicchie per statue decorative ma lasciandole vuote per simulare perdite o furti nel corso dei secoli. In effetti, gli edifici simulano semplicemente l'architettura del Medioevo, poiché sebbene sembrino essere costruiti con solidi blocchi di pietra nel modo autentico, la maggior parte ha in realtà un'intelaiatura in acciaio come era comunemente usata nel 1930. Un'eccezione è Torre Harkness, alto 216 piedi (66 m), che originariamente era una struttura in pietra autoportante. Fu rinforzato nel 1964 per consentire l'installazione del Carillon commemorativo di Yale.

Statua di Nathan Hale di fronte a Sala del Connecticut

Altri esempi dello stile gotico sono sul Vecchio Campus da architetti come Enrico Austin, Charles C.Haight e Russel Sturgis. Diversi sono associati con i membri del Famiglia Vanderbilt, tra cui Vanderbilt Hall, Sala Phelps, Sala Sant'Antonio (una commissione per i membri Federico Guglielmo Vanderbilt), i laboratori Mason, Sloane e Osborn, dormitori per il Scuola scientifica di Sheffield (la scuola di ingegneria e scienze di Yale fino al 1956) ed elementi di Silliman College, il più grande college residenziale.

L'edificio più antico del campus, Sala del Connecticut (costruito nel 1750), è nel Stile georgiano. Gli edifici in stile georgiano eretti dal 1929 al 1933 includono Timothy Dwight College, Pierson Collegee Davenport College, ad eccezione della facciata est di York Street di quest'ultima, che fu costruita nel Stile gotico coordinarsi con le strutture adiacenti.

Le Biblioteca di libri rari e manoscritti di Beinecke, progettato da Gordon Bunshaft of Skidmore, Owings e Merrill, è uno dei più grandi edifici al mondo riservato esclusivamente alla conservazione di libri e manoscritti rari. La biblioteca comprende una torre fuori terra di sei piani di pile di libri, piena di 180,000 volumi, circondata da grandi pannelli traslucidi in marmo del Vermont e da una capriata in acciaio e granito. I pannelli fungono da finestre e attenuano la luce solare diretta, diffondendo anche la luce in tonalità calde in tutto l'interno. Vicino alla biblioteca c'è un cortile sommerso, con sculture di Isamu Noguchi che si dice rappresentino il tempo (la piramide), il sole (il cerchio) e il caso (il cubo). La biblioteca si trova vicino al centro dell'università di Hewitt Quadrilatero, che ora è più comunemente indicato come "Piazza Beinecke."

ex-alunno Eero Saarinen, architetto finlandese-americano di strutture notevoli come il Arco d'ingresso a San Luigi, Aeroporto internazionale di Washington Dulles terminale principale, Complesso Holmdel dei laboratori Bell e la Edificio della CBS a Manhattan, progettato Pista di Ingalls, dedicato nel 1959, così come i college residenziali Ezra Stiles e Morse. Questi ultimi sono stati modellati sulla città collinare medievale italiana di San Gimignano – un prototipo scelto per l'ambiente pedonale della città e le torri di pietra simili a fortezze. Queste forme di torri a Yale fanno da contrappunto alle numerose guglie gotiche e alle cupole georgiane del college.

Il vecchio campus di Yale al crepuscolo, aprile 2013

Notevoli edifici del campus non residenziali

Torre Harkness

Notevoli edifici e punti di riferimento del campus non residenziale includono Cappella Battella, Biblioteca di libri rari Beinecke, Torre Harkness, Pista di Ingalls, Torre Biologica Kline, Osborne Memorial Laboratories, Ginnasio Payne Whitney, Museo Peabody di Storia Naturale, Sterling Hall of Medicine, Edifici di diritto sterlina, Biblioteca commemorativa di Sterling, Sala Woolsey, Centro Yale per l'arte britannica, Galleria d'arte dell'Università di Yale, Edificio artistico e architettonico di Yale, e il Centro Paul Mellon per gli studi sull'arte britannica a Londra.

Gli edifici della società segreta di Yale (alcuni dei quali sono chiamati "tombe") sono stati costruiti sia per essere privati ​​ma inconfondibili. È rappresentata una varietà di stili architettonici: Berzelius, Don Barbiere in un cubo austero con dettagli classici (eretto nel 1908 o 1910); Libro e serpente, Louis R. Metcalfe in a Ionico greco stile (eretto nel 1901); Elihu, architetto sconosciuto ma costruito in a Coloniale stile (costruito su una fondazione dell'inizio del XVII secolo sebbene l'edificio sia del XVIII secolo); Mazza e catena, in un tardo coloniale, presto Stile vittoriano (costruito nel 1823). (Si dice che la modanatura interna appartenesse a Benedict Arnold);Società dei manoscritti, Re-lui Wu con Dan Kiley responsabile del paesaggio e Josef Albers per l'intaglio murale in muratura. Edificio costruito in a metà del secolo moderno stile; Scorri e chiave, Richard Morris Hunt di ispirazione moresca o islamica Stile Beaux-Arts (eretto nel 1869–70); Teschio e ossa, possibilmente Alexander Jackson Davis or Enrico Austin Organizza una Stile egizio-dorico utilizzando Arenaria (nel 1856 fu completata la prima ala, nel 1903 la seconda ala, nel 1911 la Neo-Gothic furono completate le torri nel giardino posteriore); Sant'Elmo, (ex tomba) Kenneth M. Murchison, 1912, disegni ispirati al maniero elisabettiano. Posizione attuale, coloniale in mattoni; E Testa di lupo, Bertram Grosvenor Goodhue, eretto 1923-1924, gotico collegiale.

Sostenibilità

L'Office of Sustainability di Yale sviluppa e implementa pratiche di sostenibilità a Yale. Yale si impegna a ridurre le proprie emissioni di gas serra del 10% rispetto ai livelli del 1990 entro il 2020. Come parte di questo impegno, l'università assegna crediti di energia rinnovabile per compensare parte dell'energia utilizzata dai college residenziali. Undici edifici del campus sono candidati per la progettazione e la certificazione LEED. Yale Sustainable Food Project ha avviato l'introduzione di verdure, frutta e carne bovina locali e biologiche in tutte le mense dei college residenziali. Yale è stata indicata come Campus Sustainability Leader nella College Sustainability Report Card 2008 del Sustainable Endowments Institute e ha ricevuto un voto complessivo "B +".

Rapporto con New Haven

Yale è il più grande contribuente e datore di lavoro della città di New Haven, e ha spesso sostenuto l'economia e le comunità della città. Yale, tuttavia, si è costantemente opposta al pagamento di una tassa sulla sua proprietà accademica. di Yale Gallerie d'arte, insieme a molte altre risorse universitarie, sono gratuite e liberamente accessibili. Yale finanzia anche il Promessa di New Haven programma, pagando le tasse scolastiche complete per gli studenti idonei delle scuole pubbliche di New Haven.

Rapporti città-abito

Yale ha un rapporto complicato con la sua città natale; ad esempio, migliaia di studenti fanno volontariato ogni anno in una miriade di organizzazioni comunitarie, ma i funzionari della città, che denunciano l'esenzione di Yale dalle tasse locali sulla proprietà, hanno a lungo sollecitato l'università a fare di più per aiutare. Sotto il presidente Levin, Yale ha sostenuto finanziariamente molti degli sforzi di New Haven per rinvigorire la città. Le prove suggeriscono che il città e abito le relazioni sono reciprocamente vantaggiose. Tuttavia, il potere economico dell'università è aumentato notevolmente con il suo successo finanziario in mezzo al declino dell'economia locale.

Sicurezza del campus

Diverse strategie di sicurezza del campus sono state sperimentate a Yale. La prima forza di polizia del campus fu fondata a Yale nel 1894, quando l'università incaricò gli agenti di polizia della città di coprire esclusivamente il campus. Successivamente assunti dall'università, gli ufficiali furono originariamente introdotti per sedare i disordini tra studenti e residenti della città e frenare il comportamento distruttivo degli studenti. Oltre al dipartimento di polizia di Yale, è disponibile una varietà di servizi di sicurezza tra cui telefoni blu, a scorta di sicurezzae servizio navetta 24 ore su XNUMX.

Negli 1970 e 1980s, povertà e crimine violento è cresciuto a New Haven, smorzando gli sforzi di reclutamento di studenti e docenti di Yale. Tra il 1990 e il 2006, il tasso di criminalità di New Haven si è dimezzato, aiutato da a strategia di polizia di prossimità dal Polizia di New Haven e il campus di Yale divenne il più sicuro tra le scuole paritarie.

Nel 2004, il gruppo nazionale senza scopo di lucro Security on Campus ha presentato una denuncia al Dipartimento dell'Istruzione degli Stati Uniti, accusando Yale di aver denunciato stupri e aggressioni sessuali.

Nell'aprile 2021, Yale ha annunciato che richiederà agli studenti di ricevere a Vaccino contro il covid-19 come condizione per essere nel campus durante il semestre dell'autunno 2021.

Offerta Formativa

Ammissioni

L'ammissione agli studenti universitari allo Yale College è considerata "la più selettiva" da Notizie dagli Stati Uniti. Nel 2022, Yale ha accettato 2,234 studenti nella classe del 2026 su 50,015 candidati, per un tasso di accettazione del 4.46%. Il 98% degli studenti si laurea entro sei anni.

Attraverso il suo programma di aiuti finanziari basati sui bisogni, Yale si impegna a soddisfare il pieno bisogno finanziario dimostrato di tutti i candidati e l'università è bisogno-cieco sia per i candidati nazionali che internazionali. La maggior parte degli aiuti finanziari è sotto forma di sovvenzioni e borse di studio che non devono essere rimborsate all'università e la sovvenzione media basata sui bisogni per la classe del 2017 è stata di $ 46,395. Si prevede che il 15% degli studenti dello Yale College non avrà alcun contributo dei genitori e circa il 50% riceverà una qualche forma di aiuto finanziario. Circa il 16% della classe del 2013 aveva una qualche forma di debito del prestito studentesco alla laurea, con un debito medio di $ 13,000 tra i mutuatari. Per il 2019, Yale si è classificata seconda nell'iscrizione dei destinatari del Borsa di studio di $ 2,500 al merito nazionale (140 studiosi).

La metà di tutti gli studenti universitari di Yale sono donne, oltre il 39%. minoranza etnica Cittadini statunitensi (il 19% sono minoranze sottorappresentate) e il 10.5% lo sono studenti internazionali. Il 55% ha frequentato le scuole pubbliche e il 45% ha frequentato scuole private, religiose o internazionali e il 97% degli studenti era nel 10% più ricco della classe delle scuole superiori. Ogni anno, lo Yale College ammette anche un piccolo gruppo di studenti non tradizionali attraverso l'Eli Whitney Students Program.

Collezioni

dell'Università di Yale Biblioteca commemorativa di Sterling, come visto da Maya Linla scultura di, Tavolo delle donne. La scultura registra il numero di donne iscritte a Yale nel corso della sua storia; le studentesse non furono ammesse fino al 1969.

Biblioteca dell'Università di Yale, che contiene oltre 15 milioni di volumi, è la terza collezione universitaria più grande degli Stati Uniti. La biblioteca principale, Biblioteca commemorativa di Sterling, contiene circa 4 milioni di volumi e altri fondi sono dispersi in biblioteche tematiche e di localizzazione.

Libri rari si trovano in diverse collezioni di Yale. IL Biblioteca di libri rari Beinecke ha una vasta collezione di libri rari e manoscritti. IL Biblioteca medica di Harvey Cushing/John Hay Whitney comprende importanti testi medici storici, tra cui un'impressionante collezione di libri rari, nonché strumenti medici storici. IL Biblioteca di Lewis Walpole contiene la più grande collezione di opere letterarie britanniche del XVIII secolo. IL Club elisabettiano, tecnicamente un'organizzazione privata, rende disponibili i suoi fogli elisabettiani e le prime edizioni a ricercatori qualificati tramite Yale.

Il Night Café, Vincent van Gogh, 1888, Galleria d'arte di Yale

Anche le collezioni del museo di Yale sono di statura internazionale. IL Galleria d'arte dell'Università di Yale, il primo museo d'arte affiliato all'università del paese, contiene più di 200,000 opere, tra cui antichi maestri e importanti collezioni di arte moderna, negli edifici Swartwout e Kahn. Quest'ultimo, luigi khanprima opera americana di grandi dimensioni (1953), è stata ristrutturata e riaperta nel dicembre 2006. Il Centro Yale per l'arte britannica, la più grande collezione di arte britannica al di fuori del Regno Unito, è nata da un dono di Paolo Mellon ed è ospitato in un altro edificio progettato da Kahn.

Le Museo Peabody di Storia Naturale a New Haven è utilizzato dagli scolari e contiene raccolte di ricerca in antropologia, archeologia e ambiente naturale. IL Collezione di strumenti musicali dell'Università di Yale, affiliata alla Yale School of Music, è forse la meno conosciuta delle collezioni di Yale perché i suoi orari di apertura sono limitati.

I musei un tempo ospitavano i manufatti portati negli Stati Uniti da Perù dal professore di storia di Yale Hiram Bingham nella sua spedizione finanziata da Yale a Machu Picchu nel 1912, quando la rimozione di tali manufatti era legale. I manufatti sono stati restaurati in Perù nel 2012.

Graduatorie accademiche
il
ARWU9
Forbes8
IL / WSJ4
Notizie dagli Stati Uniti e rapporto mondiale3
Washington mensile7
globali
ARWU11
QS18
IL9
Notizie dagli Stati Uniti e rapporto mondiale12

Classifiche della scuola di specializzazione USNWR

Affari 7
Ingegneria 38
Legge 1
Medicina: cure primarie 59
Medicina: Ricerca 10
Infermieristica: dottorato 21
Infermieristica: Master 20

Giudizio

Classifiche dipartimentali USNWR

Scienze biologiche 6
Chimica 12
Psicologia clinica 18
Computer Science 20
Scienze della Terra 19
Economia 4
English 1
Belle Arti 2
Profilo aziendale 2
Matematica 12
Infermieristica-Ostetricia 2
Assistente medico 26
Fisica 11
Scienze Politiche 6
Psicologia 6
Public Health 11
Sociologia 18
Statistiche 13

Le Notizie dagli Stati Uniti e rapporto mondiale ha classificato Yale al terzo posto tra le università nazionali statunitensi per il 2016, come aveva fatto per ciascuno dei sedici anni precedenti. L'Università di Yale lo è accreditato dal Commissione per l'Istruzione Superiore della Nuova Inghilterra.

A livello internazionale, Yale si è classificata 11a nel 2016 Classifica accademica delle università mondiali, decimo nel Nature Index 2016-17 per la qualità dei risultati della ricerca scientifica e decimo nel 2016 CWUR World University Rankings. L'università si è anche classificata al sesto posto nella classifica 2016 Times Higher Education (THE) Global University Employability Rankings e ottavo nella classifica della reputazione mondiale accademica. Nel 2019 si è classificata al 27° posto tra le università di tutto il mondo Classifiche Istituzioni SCImago.

Facoltà, ricerca e tradizioni intellettuali

Yale è un membro del Associazione delle università americane (AAU) ed è classificato tra "R1: Università di dottorato - Altissima attività di ricerca". Secondo il National Science Foundation, Yale ha speso 990 milioni di dollari in ricerca e sviluppo nel 2018, classificandosi al 15° posto nella nazione.

L'attuale facoltà di Yale comprende 67 membri del Accademia Nazionale delle Scienze, 55 membri del Accademia Nazionale di Medicina, 8 membri del Accademia Nazionale di Ingegneria, e 187 membri del Accademia americana delle arti e delle scienze. Il college è, dopo la normalizzazione per le dimensioni dell'istituto, la decima fonte di diploma di maturità dottorato destinatari negli Stati Uniti e la più grande fonte di questo tipo all'interno della Ivy League. È anche una delle prime 10 fonti di diploma di maturità (al settimo posto) (dopo la normalizzazione per il numero di laureati) di alcuni degli scienziati più importanti (Nobel, campi, Turing premi o iscrizione a Accademia Nazionale delle Scienze, Accademia Nazionale di Ingegneria, o Accademia Nazionale di Medicina).

I dipartimenti di inglese e letteratura comparata di Yale facevano parte del Nuova Critica movimento. Dei Nuovi Critici, Robert Penn Warren, WK Wimsatte Cleanth Brooks erano tutti docenti di Yale. Successivamente, il dipartimento di letteratura comparata di Yale divenne un centro americano decostruzione. Jacques Derrida, il padre della decostruzione, ha insegnato al dipartimento di letteratura comparata dalla fine degli anni '1970 alla metà degli anni '1980. Anche molti altri membri della facoltà di Yale erano associati alla decostruzione, formando il cosiddetto "Scuola di Yale". Questi inclusi Paolo de Man che ha insegnato nei Dipartimenti di Letterature Comparate e Francese, J. Hillis Miller, Geoffrey Hartmann (entrambi insegnati nei dipartimenti di inglese e letteratura comparata), e Harold bloom (inglese), la cui posizione teorica è sempre stata alquanto specifica, e che alla fine ha preso una strada molto diversa dal resto di questo gruppo. Anche il dipartimento di storia di Yale ha dato origine a importanti tendenze intellettuali. Storici C. Vann Woodward e David Brion Davis sono accreditati con inizio negli anni '1960 e '1970 un importante flusso di meridionale storici; allo stesso modo, David Montgomery, uno storico del lavoro, ha consigliato molti dell'attuale generazione di storici del lavoro nel paese. La scuola e il dipartimento di musica di Yale hanno favorito la crescita della teoria musicale nella seconda metà del XX secolo. IL Giornale di teoria musicale vi è stata fondata nel 1957; Allen Forte e Davide Lewin erano insegnanti e studiosi influenti.

Dalla fine degli anni '1960, Yale produce scienze sociali e ricerca politica attraverso il suo Istituto per gli studi sociali e politici (ISP).

Oltre agli eminenti membri della facoltà, la ricerca di Yale fa molto affidamento sulla presenza di circa 1200 Postdoc di varia origine nazionale e internazionale che lavorano nei molteplici laboratori delle scuole di scienze, scienze sociali, umanistiche e professionali dell'università. L'Ateneo ha progressivamente riconosciuto questa forza lavoro con la recente creazione dell'Ufficio Postdottorato e del Associazione post-dottorato di Yale.

Vita da campus

Composizione del corpo studentesco al 2 maggio 2022
Razza ed etnia Totale
Bianco 35% 35
 
Asiatica 24% 24
 
ispanico 15% 15
 
Cittadino straniero 10% 10
 
Nero 9% 9
 
Altro 6% 6
 
Diversità economica
Reddito basso 20% 20
 
Affluente 80% 80
 

Yale è un'università di ricerca, con la maggior parte dei suoi studenti nel laurea e professionale scuole. laureandi, o Università di Yale studenti, provengono da una varietà di background etnici, nazionali, socioeconomici e personali. Delle matricole 2010-2011, il 10% sono cittadini non statunitensi, mentre il 54% ha frequentato le scuole superiori pubbliche. Il reddito familiare medio degli studenti di Yale è di $ 192,600, con il 57% degli studenti provenienti dal 10% più alto delle famiglie con i guadagni più alti e il 16% dal 60% più povero.

Collegi residenziali

di Yale collegio residenziale sistema è stato istituito nel 1933 da Edward S.Harkness, che ammirava l'intimità sociale di Oxford e Cambridge e donò fondi significativi per fondare simili Scuole a Yale e Harvard. Sebbene i college di Yale assomiglino ai loro precursori inglesi dal punto di vista organizzativo e architettonico, lo sono entità dipendenti dello Yale College e hanno un'autonomia limitata. I college sono guidati da un capo e da un preside accademico, che risiedono nel college, e i docenti universitari e gli affiliati costituiscono la borsa di studio di ciascun college. I college offrono i propri seminari, eventi sociali e impegni di conversazione noti come "Master's Teas", ma non contengono programmi di studio o dipartimenti accademici. Tutti gli altri corsi di laurea sono tenuti dalla Facoltà di Lettere e Scienze e sono aperti a membri di qualsiasi college.

Tutti gli studenti universitari sono membri di un college, a cui vengono assegnati prima del loro primo anno, e l'85% vive nel quadrilatero del college o in un dormitorio affiliato al college. Mentre la maggior parte degli studenti delle classi superiori vive nei college, la maggior parte delle matricole del campus vive nel Vecchio Campus, il distretto più antico dell'università.

Mentre i college originali di Harkness lo erano rinascita georgiana or gotico collegiale in grande stile, due college costruiti negli anni '1960, Morse e Esdra Stiles I college hanno un design modernista. Tutti e dodici i quadrangoli del college sono organizzati attorno a un cortile e ognuno ha una sala da pranzo, un cortile, una biblioteca, una sala comune e una serie di strutture per gli studenti. I dodici college prendono il nome da importanti alunni o luoghi significativi nella storia dell'università. Nel 2017, l'università ha aperto due nuovi college vicino La collina della scienza.

Calhoun College

Dal momento che gli 1960s, John C.Calhoun's suprematista bianco credenze e leadership pro-schiavitù aveva spinto a rinominare il college o rimuovere i suoi tributi a Calhoun. La motivazione razziale sparatoria in chiesa in Charleston, South Carolina, ha portato a nuove chiamate nell'estate del 2015 per Calhoun College, uno dei 12 college residenziali, da ribattezzare. Nel luglio 2015 gli studenti hanno firmato una petizione chiedendo il cambio di nome. Nella petizione hanno sostenuto che, sebbene Calhoun fosse rispettato nel XIX secolo come uno "straordinario statista americano", fosse "uno dei più prolifici difensori della schiavitù e della supremazia bianca" nella storia degli Stati Uniti. Nell'agosto 2015, il presidente di Yale Peter Salovey si è rivolto alla classe delle matricole del 2019 in cui ha risposto alle tensioni razziali ma ha spiegato perché il college non sarebbe stato ribattezzato. Ha descritto Calhoun come "un notevole teorico politico, vicepresidente di due diversi presidenti degli Stati Uniti, segretario alla guerra e di stato, membro del Congresso e senatore in rappresentanza della Carolina del Sud". Ha riconosciuto che Calhoun anche "credeva che le più alte forme di civiltà dipendano dalla servitù involontaria. Non solo, ma credeva anche che le razze che riteneva inferiori, i neri in particolare, dovessero esservi sottoposte per amore di i propri migliori interessi”. L'attivismo studentesco su questo problema è aumentato nell'autunno del 2015 e ha incluso ulteriori proteste scatenate dalla controversia sui commenti di un amministratore sulle potenziali implicazioni positive e negative degli studenti che indossano Costumi di Halloween che sono culturalmente sensibile. Le discussioni a livello di campus si sono espanse per includere discussioni critiche sulle esperienze delle donne di colore nel campus e sulla realtà del razzismo nella vita universitaria. Le proteste sono state sensazionalizzate dai media e hanno portato all'etichettatura di alcuni studenti come membri di Fiocco di neve di generazione.

Nell'aprile 2016, Salovey ha annunciato che "nonostante decenni di vigorosi alunni e proteste studentesche", il nome di Calhoun rimarrà nel college residenziale di Yale spiegando che è preferibile che gli studenti di Yale vivano "all'ombra" di Calhoun in modo che siano "meglio preparati ad affrontare le sfide del presente e del futuro". Ha affermato che se avessero rimosso il nome di Calhoun, avrebbe "oscurato" la sua "eredità di schiavitù piuttosto che affrontarla". "Yale fa parte di quella storia" e "Non possiamo cancellare la storia americana, ma possiamo affrontarla, insegnarla e imparare da essa". Una modifica che verrà emessa è che il titolo di "maestro" per i membri della facoltà che servono come dirigenti del college residenziale sarà ribattezzato "capo del college" a causa della sua connotazione di schiavitù.

Nonostante questo ragionamento apparentemente conclusivo, Salovey ha annunciato che il Calhoun College sarebbe stato ribattezzato per innovativo scienziato informatico Grace Hopper nel mese di febbraio 2017. Questa decisione di ridenominazione ha ricevuto una serie di risposte da studenti ed ex studenti di Yale. Nel suo libro 2019 Assalto all'eccellenza americana, ex Preside della Yale Law School, Anthony T.Kronmann, ha criticato il cambio di titolo e nome e la mancanza di supporto da parte di Salovey per i Christakis, che sono stati presi di mira dagli attivisti studenteschi. Altri membri della comunità universitaria non erano d'accordo con le posizioni di Kronman.

Organizzazioni studentesche

Nel 2014, Yale aveva 385 organizzazioni studentesche registrate, più altri cento gruppi in fase di registrazione.

L'università ospita una varietà di riviste studentesche, riviste e giornali. IL Rivista letteraria di Yale, fondata nel febbraio 1836, è la più antica rivista letteraria studentesca degli Stati Uniti. Fondata nel 1872, The Yale Record è il più antico del mondo rivista umoristica. I giornali includono il Yale Daily News, pubblicato per la prima volta nel 1878, e il settimanale Araldo di Yale, pubblicato per la prima volta nel 1986. Il Giornale di medicina e diritto di Yale è una rivista semestrale che esplora l'intersezione di diritto e medicina.

Dwight Hall, un'organizzazione di servizio alla comunità indipendente e senza scopo di lucro, sovrintende a più di 2,000 studenti di Yale che lavorano a più di 70 iniziative di servizio alla comunità a New Haven. Lo Yale College Council gestisce diverse agenzie che sovrintendono alle attività del campus e ai servizi per gli studenti. IL Associazione drammatica di Yale e Bulldog Productions si rivolgono rispettivamente alle comunità teatrali e cinematografiche. Inoltre, la Yale Drama Coalition serve a coordinare e fornire risorse per le varie produzioni teatrali sponsorizzate dal Fondo Sudler che si svolgono ogni fine settimana. WYBC Yale Radio è la stazione radio del campus, di proprietà e gestita dagli studenti. Mentre gli studenti trasmettevano su frequenze AM e FM, ora hanno uno streaming solo su Internet.

Le Consiglio dell'Università di Yale (YCC) funge da governo studentesco universitario del campus. Tutte le organizzazioni studentesche registrate sono regolamentate e finanziate da un'organizzazione sussidiaria dell'YCC, nota come Undergraduate Organizations Funding Committee (UOFC). Il Senato degli studenti laureati e professionisti (GPSS) funge da governo degli studenti laureati e professionisti di Yale.

L'Unione politica di Yale (YPU) è una società di dibattito fondata nel 1934 per ospitare discussioni tra studenti su un'ampia varietà di argomenti. È consigliato da ex leader politici come John Kerry e George Pataki.

Le Associazione per le relazioni internazionali di Yale (YIRA) funge da organizzazione ombrello per il team Model UN di alto livello dell'università. YIRA ha anche una filiale con sede in Europa, Yale Model Government Europa, altre conferenze Model UN come YMUN, YMUN Korea, YMUN Taiwan e Yale Model African Union (YMAU) e programmi educativi come Yale Review of International Studies (YRIS), Yale International Relations Leadership Institute ed Hemispheres.

Il campus ne comprende diversi confraternite e confraternite. Il campus dispone di almeno 18 a cappella gruppi, il più famoso dei quali è I Whiffenpoofs, che dalla sua fondazione nel 1909 fino al 2018 era composta esclusivamente da uomini anziani.

di Yale società segrete includere Teschio e ossa, Scorri e chiave, Testa di lupo, Libro e serpente, Elihu, Berzelius, Sant'Elmo, manoscritto, Fratelli nell'Unità, Linonia, Sala Sant'Antonio, Shabtai, Mito e spada, Figlie del Sovrano Governo (DSG), Mazza e catena, ISO, Spada e Tomba e Salvia e Calice, tra gli altri. Le due più antiche società d'onore esistenti sono il Aureliano (1910) e la Torch Honor Society (1916).

Le Club elisabettiano, un circolo sociale, ha una partecipazione di studenti universitari, laureati, docenti e personale con interessi letterari o artistici. L'adesione è su invito. I membri ei loro ospiti possono entrare nei locali "Lizzie's" per conversare e prendere il tè. Il club possiede le prime edizioni di uno Shakespeare Folio, diversi Shakespeare Quartos e una prima edizione di Milton's Paradise Lost, tra altri importanti testi letterari.

Tradizioni

Gli anziani di Yale alla laurea rompono le pipe di argilla sotto i piedi per simboleggiare il passaggio dal loro "luminosi anni universitari", anche se nella storia recente i tubi sono stati sostituiti con "tubi a bolle". ("Bright College Years", l'alma mater dell'università, fu scritto nel 1881 da Enrico Durand, Classe del 1881, sulle note di Die Wacht am Rhein.) Le guide turistiche degli studenti di Yale dicono ai visitatori che gli studenti considerano una buona fortuna strofinare la punta della statua di Theodore Dwight Woolsey nel Vecchio Campus; tuttavia, gli studenti effettivi lo fanno raramente. Nella seconda metà del XX secolo Vescica, un gioco in tutto il campus giocato con una grande palla gonfiabile, è diventato una tradizione popolare ma è stato bandito dall'amministrazione per motivi di sicurezza. Nonostante l'opposizione dell'amministrazione, gli studenti hanno ripreso il gioco nel 2009, 2011 e 2014.

Atletico

Le Ciotola Yale, lo stadio di calcio del college

Yale supporta 35 squadre atletiche universitarie che competono nel Ivy League Conferenza, il Conferenza atletica dell'Eastern College, e il Associazione velica intercollegiata del New England. Le squadre atletiche di Yale competono in modo intercollegiale al NCAA Divisione I livello. Come altri membri della Ivy League, Yale non offre borse di studio atletiche.

Yale ha numerose strutture sportive, tra cui il Ciotola Yale (il primo stadio "bowl" naturale della nazione e prototipo di stadi come il Los Angeles Memorial Coliseum e la Rose Bowl), situato presso il Walter Campo Complesso atletico del campo e Ginnasio Payne Whitney, il secondo complesso sportivo indoor più grande del mondo.

Nel maggio 2018, la squadra di lacrosse maschile ha sconfitto il Duke Blue Devils per rivendicare il loro primo in assoluto Campionato di lacrosse maschile della divisione I della NCAA, e sono la prima scuola della Ivy League a vincere il titolo dal Tigri di Princeton in 2001.

Nel 2016, la squadra di basket maschile ha vinto il titolo Ivy League Championship per la prima volta in 54 anni, guadagnandosi un posto nella Torneo di basket maschile NCAA Division I. Nel primo round del torneo, i Bulldogs hanno battuto i Baylor Bears 79-75 nella prima vittoria in assoluto del torneo della scuola.

Le Walter Campo Cancello al complesso atletico di Yale

Il 21 ottobre 2000 ha segnato la dedicazione della quarta nuova rimessa per barche di Yale in 157 anni di canottaggio collegiale. IL Gilder Boathouse è chiamato per onorare l'ex vogatore olimpico Virginia Gilder '79 e suo padre Richard Gilder '54, che hanno donato 4 milioni di dollari per il progetto da 7.5 milioni di dollari. Yale mantiene anche il Gales Ferry sito in cui la squadra maschile dei pesi massimi si allena per il Gara nautica Yale-Harvard.

L'equipaggio di Yale è la più antica squadra atletica collegiale d'America e ha vinto Olympic Games Medaglia d'Oro per gli otto maschili nel 1924 e nel 1956. Il Yacht club corinzio di Yale, fondata nel 1881, è la collegiata più antica vela club nel mondo.

Nel 1896, Yale e Johns Hopkins giocato il primo noto hockey su ghiaccio partita negli Stati Uniti. Dal 2006, i club di hockey su ghiaccio della scuola hanno giocato una partita commemorativa.

Gli studenti di Yale affermano di aver inventato Frisbee, lanciando a vuoto Frisbie Pie Company barattoli.

L'atletica di Yale è supportata dal Banda musicale di precisione di Yale. "Precisione" è usato qui ironicamente; la band è una band in stile scatter che corre selvaggiamente tra le formazioni piuttosto che marciare effettivamente. La band assiste a tutte le partite di calcio in casa e molte in trasferta, così come alla maggior parte delle partite di hockey e basket durante l'inverno.

Anche gli sport intramurali di Yale sono un aspetto significativo della vita studentesca. Gli studenti competono per i rispettivi college residenziali, favorendo un'amichevole rivalità. L'anno è suddiviso in stagioni autunnali, invernali e primaverili, ciascuna delle quali comprende una decina di sport diversi. Circa la metà degli sport sono misti. Alla fine dell'anno, il college residenziale con il maggior numero di punti (non tutti gli sport contano allo stesso modo) vince la Tyng Cup.

Canzone

Notevole tra le canzoni comunemente suonate e cantate in eventi come avvio, convocazione, raduni di ex studenti e giochi atletici sono l'alma mater ",Brillanti anni universitari". Nonostante la sua popolarità, "Boola Boola" non è la canzone di combattimento ufficiale, pur essendo l'origine del motto non ufficiale dell'università. La Yale ufficiale canzone da combattimento, "Bulldog" è stato scritto da Cole Porter durante i suoi giorni universitari ed è cantato dopo i touchdown durante una partita di calcio. Inoltre, altre due canzoni, "Down the Field" di CW O'Conner, e "Bingo Eli Yale", sempre di Cole Porter, sono ancora cantate alle partite di calcio. Secondo College Fight Songs: un'antologia commentata pubblicata nel 1998, "Down the Field" si classifica come la quarta più grande canzone di combattimento di tutti i tempi.

Mascotte

La scuola portafortuna è "Bel Dan", Yale bulldoge Yale canzone da combattimento contiene l' ritornello, "Bulldog, bulldog, arco wow wow." Il colore della scuola, dal 1894, è Blu di Yale. Si ritiene che il bel Dan di Yale sia la prima mascotte del college in America, essendo stata fondata nel 1889.

Persone notevoli

Benefattori

Yale ha avuto molti sostenitori finanziari, ma alcuni si distinguono per l'entità o la tempestività dei loro contributi. Tra coloro che hanno fatto grandi donazioni commemorate all'università ci sono: Elihu Yale, Geremia Dummer, le Vanderbilt famiglia, il Harkness famiglia (Edward, Annae William), La Beinecke famiglia (Edwin, Frederick, e Walter), John William Sterling, Payne Whitney, Giuseppe Conte Sheffield, Paolo Mellon, Charles BG Murphy, Giuseppe Tsai, William K. Lanmanne Stephen schwarzman. La classe Yale del 1954, guidata da Riccardo Gilder, ha donato 70 milioni di dollari in commemorazione della loro 50a riunione. Charles B.Johnson, laureato nel 1954 allo Yale College, ha promesso una donazione di 250 milioni di dollari nel 2013 per sostenere la costruzione di due nuovi college residenziali. I collegi sono stati nominati rispettivamente in onore di Pauli Murray e Benjamin Franklin. Un contributo di 100 milioni di dollari by Stephen Adams abilitato il Scuola di musica di Yale diventare esenti da tasse scolastiche e costruire l'Adams Center for Musical Arts, mentre un contributo di 150 milioni di dollari by David Geffen abilitato la Yale School of Drama (ribattezzata the David Geffen School of Drama di Yale) per diventare anche esenti da tasse scolastiche.

Alunni notevoli

Nel corso della sua storia, Yale ha prodotto molti illustri alunni in una varietà di campi, dal settore pubblico a quello privato. Secondo i dati del 2020, circa il 71% degli studenti universitari entra a far parte della forza lavoro, mentre la successiva maggioranza del 16.6% continua a frequentare scuole di specializzazione o professionali. I laureati di Yale hanno ricevuto 263 Borse di studio di Rodi, 123 Borse di studio Marshall, 67 Borse di studio Truman, 21 Borse di studio Churchill, e 9 Borse di studio Mitchell. L'università è anche il secondo più grande produttore di Studiosi Fulbright, con un totale di 1,244 nella sua storia e ne ha prodotti 89 Amici di MacArthur. Il Bureau of Educational and Cultural Affairs del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha classificato Yale al quinto posto tra gli istituti di ricerca che producono il maggior numero di borsisti Fulbright 2020-2021. Inoltre, 31 miliardari viventi sono alunni di Yale.

A Yale, una delle major universitarie più popolari tra giovani e anziani è la scienza politica, con molti studenti che continuano a servire carriere nel governo e nella politica. Gli ex presidenti che hanno frequentato Yale per gli studenti includono William Howard Taft, George HW Bushe George W. Bush mentre gli ex presidenti Gerald Ford e Bill Clinton ha frequentato la Yale Law School. Ex vicepresidente e influente epoca anteguerra politico John C.Calhoun si è anche laureato a Yale. Gli ex leader mondiali includono il primo ministro italiano Mario Monti, primo ministro turco Tansu Çiller, Presidente messicano Ernesto Zedillo, presidente tedesco Karl Carstens, presidente filippino José Paciano Lauro, presidente lettone Valdis Zatlers, premier taiwanese Jiang Yi-huah, e presidente del Malawi Peter Mutharika, tra gli altri. I reali di spicco che si sono laureati lo sono La principessa ereditaria Victoria di Svezia, e Olympia Bonaparte, Principessa Napoleone.

Gli ex studenti di Yale hanno avuto una presenza considerevole nel governo degli Stati Uniti in tutti e tre i rami. Sul Corte Suprema degli Stati Uniti, 19 giudici sono stati ex studenti di Yale, compresi gli attuali Giudici associati Sonia Sotomayor, Samuel Alito, Clarence Thomas, e Brett Kavanaugh. Numerosi ex studenti di Yale lo sono stati Senatori statunitensi, compresi gli attuali senatori Michael Bennet, Richard Blumenthal, Cory Booker, Sherrod Brown, Chris Coon, Amy Klobuchar, Ben Sasse, e Sheldon Whitehouse. I membri attuali ed ex del gabinetto includono i segretari di Stato John Kerry, Hillary Clinton, Cyrus Vance, e Dean Acheson; Segretari del Tesoro USA Oliver Wolcott, Robert Rubin, Nicola F. Brady, Steven Mnuchin, e Janet Yellen; procuratori generali degli Stati Uniti Nicola Katzenbach, Giovanni Ashcroft, e Edward H. Levi; e molti altri. Fondatore di Peace Corps e diplomatico americano Sergente Shriver e pubblico ufficiale e urbanista Roberto Mosè sono alunni di Yale.

Yale ha prodotto numerosi autori premiati e scrittori influenti, piace Premio Nobel per la letteratura poeta laureato Sinclair Lewis e Premio Pulitzer vincitori Stephen Vincent Benet, Thorton Wilder, Douglas Wright, e David McCullough. Academy Award attori, attrici e registi vincenti includono Jodie Foster, Paul Newman, Meryl Streep, Elia Kazan, George Roy Hill, Lupita Nyong'o, Oliver Stone, e Frances McDormand. Anche gli ex studenti di Yale hanno dato un contributo notevole sia alla musica che alle arti. Principale compositore americano del 20 ° secolo Charles Ives, Compositore di Broadway Cole Porter, Premio Grammy vincitore David Lang, multi-Tony Award vincitore Compositore e musicologo Maury Yeston, e pluripremiato pianista e compositore jazz Vijay Iyer tutti provengono da Yale. Premio Hugo Boss vincitore Matthew Barney, celebre scultore americano Richard Serra, Il presidente Barack Obama ritrattista presidenziale Kehinde Wiley, Amici di MacArthur e artisti contemporanei Tschabalala Sé, Tito Kafar e Sarah sze, Premio Pulitzer vignettista vincente Garry Trudeau, e Medaglia Nazionale delle Arti pittore fotorealista Chuck Close tutti laureati a Yale. Altri alunni includono architetto e Presidential Medal of Freedom vincitore Maya Lin, Premio Pritzker vincitore Norman Foster, e Arco d'ingresso progettista Eero Saarinen. Giornalisti ed esperti includono Dick Cavett, Chris Cuomo, Anderson Cooper, William F.Buckley Jr., Blake Hounshell, e Zakaria.

Negli affari, Yale ha avuto numerosi ex studenti ed ex studenti che sono diventati fondatori di attività influenti, come Guglielmo Boeing (Boeing, United Airlines), il britannico Hadden e Enrico Luce (Time Magazine), Stephen A. Schwarzman (Gruppo Blackstone), Federico W. Smith (FedEx), Juan Trippè (Pan Am), Harold Stanley (Morgan Stanley), Bing Gordon (Electronic Arts), E Ben Silbermann (Pinterest). Altri uomini d'affari di Yale includono l'ex presidente e amministratore delegato di Sears Holdings Edoardo Lampert, ex Time Warner Presidente Jeffrey bewkes, ex PepsiCo presidente e amministratore delegato Indra Nooyi, agente sportivo Donald Dell, e l'investitore/filantropo Sir John Templeton,

Gli alunni di Yale che si sono distinti nel mondo accademico includono critico letterario e storico Enrico Luigi Gates, economisti Irving Fisher, Mahbub ul Haq, e premio Nobel Paul Krugman; Premio Nobel per la fisica vincitori Ernest Lawrence e Murray Gell Mann; Medaglia Fields John G. Thompson; Progetto Genoma Umano capo e National Institutes of Health direttore Francis S. Collins; pioniere della chirurgia cerebrale Harvey Cushing; pionieristico scienziato informatico Grace Hopper; influente matematico e chimico Josiah Willard Gibbs; Hall of Fame femminile nazionale candidato e biochimico Firenze B.Seibert; Premio Turing destinatario Ron Rivest; inventori Samuel FB Morse e Eli Whitney; Premio Nobel per la chimica poeta laureato John B. Goodenough; lessicografo Noah Webster; e teologi Jonathan Edwards e Reinhold Niebuhr.

Nell'arena sportiva, gli ex studenti di Yale includono giocatori di baseball Ron Darling e Craig Breslow e dirigenti di baseball Teo Epstein e Giorgio Weiss; giocatori di calcio Calvin Hill, Gary Fenic, Amos Alonzo Stagg, e "il padre del football americano" Walter Campo; giocatori di hockey su ghiaccio Chris Higgins e olimpico Elena Resor; Pattinatori olimpici Sarah Hughes e Nathan Chen; nove volte Zucca americana campione maschile Giuliano Illingworth; nuotatore olimpico Don Schollander; Canottieri olimpici Josh West e Rusty Wailes; Velista olimpico Stuart McNay; Corridore olimpico Frank Più corto; e altri.

Nella narrativa e nella cultura popolare

La Yale University è un referente culturale in quanto istituzione che produce alcuni dei membri più elitari della società e i suoi terreni, ex alunni e studenti sono stati rappresentati in modo prominente nella narrativa e nella cultura popolare statunitense. Per esempio, Owen Johnsonromanzo Stover a Yale segue la carriera universitaria di Dink Stover, e Franco Merriwell, il modello per tutta la successiva narrativa sportiva giovanile, gioca a calcio, baseball, troupe e pista a Yale mentre risolve misteri e corregge i torti. La Yale University è menzionata anche nel romanzo di F. Scott Fitzgerald Il grande Gatsby. Il narratore, Nick Carraway, ha scritto una serie di editoriali per il Notizie di Yale, e Tom Buchanan era "uno dei più potenti finisce che abbia mai giocato a calcio" per Yale.

Note

  1. ^ a b Sheffield era originariamente chiamata Yale Scientific School; fu ribattezzato nel 1861 dopo un'importante donazione da Giuseppe E. Sheffield.
  2. ^ Altro è costituito da Americani multirazziali & quelli che preferiscono non dirlo.
  3. ^ La percentuale di studenti che hanno ricevuto un federale basato sul reddito Sovvenzione Pell destinato a studenti a basso reddito.
  4. ^ La percentuale di studenti che fanno parte del classe media americana al minimo indispensabile.

Riferimenti

  1. ^ a b Shao, Zhemin (14 ottobre 2021). "La dotazione di Yale raggiunge i 42.3 miliardi di dollari, registrando il più alto tasso di rendimento dal 2000". Yale Daily News. Estratto 14 di ottobre, 2021.
  2. ^ Shelton, Jim (1 luglio 2013). "Peter Salovey prende il timone come 23esimo presidente di Yale". New Haven Register. Archiviato dall'originale il 7 febbraio 2019. Estratto Luglio 22, 2013.
  3. ^ "Scott Strobel nominato rettore di Yale". Yale News. Università di Yale. 6 novembre 2019. Archiviato dall'originale il 24 febbraio 2021. Estratto Può 4, 2020.
  4. ^ "Fatti di Yale". yale.edu. Università di Yale. 3 agosto 2015. Archiviato dall'originale il 2 marzo 2021. Estratto Marzo 4, 2021.
  5. ^ a b c Acevedo, Gabriele (2021). "Set di dati comune 2020-2021" (PDF). Estratto Marzo 4, 2021.[collegamento morto permanente]
  6. ^ "Ragnatela". yaleidentity.yale.edu. Università di Yale. Archiviato dall'originale il 20 aprile 2017. Estratto Aprile 19, 2017.
  7. ^ "COLLEGI IN TEMPO COLONIALE". L'Harvard Crimson. Estratto Febbraio 5, 2023.
  8. ^ "Scuole di specializzazione e professionali | Yale 2021". yale2021.yale.edu. Estratto Febbraio 14, 2023.
  9. ^ a b Gibbons, Susan (2013). Rapporto annuale della Biblioteca dell'Università di Yale 2012-2013 (Rapporto). Biblioteca dell'Università di Yale. Archiviato dall'originale l'14 luglio 2014. Estratto Luglio 1, 2014.
  10. ^ "Scheda informativa della biblioteca ALA 22 - Le biblioteche più grandi della nazione: un elenco per volumi detenuti". www.ala.org. Associazione americana delle biblioteche. luglio 2010. Archiviato dall'originale il 19 giugno 2010. Estratto Luglio 15, 2014.
  11. ^ a b Elkins, Kathleen (18 maggio 2018). "Più miliardari sono andati ad Harvard che a Stanford, MIT e Yale messi insieme". CNBC.com. CNBC. Archiviato dall'originale il 22 maggio 2018. Estratto Aprile 10, 2017.
  12. ^ a b "Profili dei membri". Accademia Nazionale delle Scienze. Archiviato dall'originale il 26 marzo 2017. Estratto Marzo 24, 2017.
  13. ^ a b "Modulo di ricerca nella rubrica". Accademia Nazionale di Medicina. Estratto Novembre 15, 2021.
  14. ^ a b "Elenco membri". Sito web dell'NAE. Archiviato dall'originale il 24 marzo 2017. Estratto Marzo 24, 2017.
  15. ^ a b "Elenco membri". Accademia americana delle arti e delle scienze. Estratto Novembre 15, 2021.
  16. ^ Hallett, Vicky C. (11 marzo 1999). "I'm Gonna Git YOU Sukka: Storie classiche di vendetta ad Harvard". L'Harvard Crimson, Archiviato da l'originale febbraio 15, 2006. Estratto Febbraio 22, 2021.
  17. ^ "Yale: una breve storia - Gli inizi". www.library.yale.edu. Università di Yale. Archiviato da l'originale giugno 7, 2016. Estratto Giugno 16, 2016.
  18. ^ "Aumenta Mather", Archiviato da l'originale febbraio 11, 2006. Estratto Aprile 17, 2005., Encyclopædia Britannica undicesima edizione, enciclopedia Britannica
  19. ^ Hanson, Robert Marca (1976). Dedham, Massachusetts, 1635-1890. Società storica di Dedham. P. 164.
  20. ^ Gandhi, Ajay (4 maggio 2005). "Yale, India, e il fallimento dell'"università globale"". The Hindu, Archiviato da l'originale maggio 7, 2005.
  21. ^ Amore, Henry Davison (1913). Indian Records Series Vestigia dell'antica Madras 1640-1800. Serie di record indiani. vol. 1. Londra: John Murray. p. 491.
  22. ^ Oviatt, Edwin (1916). Gli inizi di Yale (1701-1726). New Haven: Stampa dell'Università di Yale. pp. 298–302. Archiviato dall'originale l'23 luglio 2016. Estratto Novembre 5, 2015.
  23. ^ Morgan, Edmund S. (2009). Eroi americani: profili di uomini e donne che hanno plasmato la prima America. New York: WW Norton & Company. pp. 26–32. ISBN 978-0-393-07010-1.
  24. ^ Morgan, Edmunds S. (1974). Il dolce puritano: una vita di Ezra Stiles, 1727-1795. Chapel Hill: Stampa dell'Università della Carolina del Nord. ISBN 978-0-8078-1231-0.
  25. ^ Tucker, Louis Leonard (1962). Protagonista puritano: il presidente Thomas Clap dello Yale College. Chapel Hill: Stampa dell'Università della Carolina del Nord. ISBN 978-0-8078-0841-2.
  26. ^ Morgan, Edmund S. (1974). Il dolce puritano: una vita di Ezra Stiles, 1727-1795. Chapel Hill: Stampa dell'Università della Carolina del Nord. p. 205. ISBN 978-0-8078-1231-0.
  27. ^ "Lauree honoris causa dal 1702". Yale Office of the Secretary e Vice President for University Life. Università di Yale. Archiviato dall'originale il 23 febbraio 2021. Estratto Febbraio 23, 2021.
  28. ^ Vedi Daniels, Bruce C. (1982). "Studenti universitari e società puritana: un profilo quantitativo dei laureati di Yale nell'America coloniale". Revisione della storia del Connecticut (23): 1-23. due:10.2307 / 44369191. JSTOR 44369191. S2CID 254492748 – tramite JSTOR.
  29. ^ Moore, Kathryn McDaniel (1978). "La guerra con i tutor: conflitto tra studenti e docenti ad Harvard e Yale, 1745-1771". Storia dell'educazione trimestrale. Cambridge University Press. 18 (2): 115-127. due:10.2307 / 367795. JSTOR 367795. S2CID 144759290 – tramite JSTOR.
  30. ^ Pak, Michael S. (2008). "Il rapporto Yale del 1828: una nuova lettura e nuove implicazioni". Storia dell'educazione trimestrale. Cambridge University Press. 48 (1): 30-57. due:10.1111 / j.1748-5959.2008.00125.x. JSTOR 20462205. S2CID 146523521 – tramite JSTOR.
  31. ^ Urofsky, Melvin I. (1965). "Riforme e risposta: il rapporto Yale del 1828". Storia dell'educazione trimestrale. Cambridge University Press. 5 (1): 53-67. due:10.2307 / 366937. JSTOR 366937. S2CID 147192155 – tramite JSTOR.
  32. ^ Stevenson, Louise L. (1986). Mezzi accademici per fini evangelici: gli studiosi di New Haven e la trasformazione dell'istruzione superiore in America, 1830-1890. Baltimora: Johns Hopkins University Press. ISBN 978-0-8018-2695-5.
  33. ^ Lee, Alfred McClung (1980). "L'estate dimenticata". Il giornale di storia della sociologia. 3 (1): 87-106.
  34. ^ "The Yale Corporation: statuto e legislazione" (PDF). www.yale.edu. New Haven: Università di Yale. 1976. Archiviato (PDF) dall'originale il 3 giugno 2014. Estratto Febbraio 24, 2021.
  35. ^ Higgs, Robert J. (1987). "Yale e l'ideale eroico, Götterdämmerung e palingenesi, 1865-1914". A Mangan, JA; Walvin, James (a cura di). Virilità e moralità: mascolinità della classe media in Gran Bretagna e in America, 1800-1940. Manchester: Stampa dell'Università di Manchester. pp. 160–176. ISBN 978-0-7190-2240-1.
  36. ^ Smith, Ronald A. (27 dicembre 1990). Sport e libertà: l'ascesa dell'atletica leggera al college. Oxford: Oxford University Press. ISBN 978-0-19-028172-4.
  37. ^ Agnello, Maria (2013). Contest(ed) Writing: Re-Conceptualizing Literacy Competitions. Newcastle sul Tyne: Editoria degli studiosi di Cambridge. ISBN 9781443845472. Archiviato dall'originale il 22 maggio 2016. Estratto Novembre 1, 2015.
  38. ^ Parco, Roberta J. (1987). "Muscolo, mente e" Agon ": dibattito intercollegiato e atletica leggera ad Harvard e Yale, 1892-1909". Giornale di storia dello sport. Pressa dell'Università dell'Illinois. 14 (3): 263-285. JSTOR 43611556 – tramite JSTOR.
  39. ^ Watterson, III, John S. (1981). "La crisi del calcio del 1909-1910: la risposta dei" tre grandi "orientali". Giornale di storia dello sport. Pressa dell'Università dell'Illinois. 8 (1): 33-49. JSTOR 43611449 – tramite JSTOR.
  40. ^ a b "Il futuro di Jackson". Yale Jackson Institute per gli affari globali. Università di Yale. Archiviato dall'originale il 21 agosto 2019. Estratto August 21, 2019.
  41. ^ Levesque, George (2017). "Noah Porter rivisitato". In Geiger, Roger L. (a cura di). Prospettive sulla storia dell'istruzione superiore. vol. 26. New York: Routledge. ISBN 978-1-4128-0732-6. ISSN 0737-2698.
  42. ^ Spiro, Howard M.; Norton, Priscilla Waters (2003). "Dean Milton C. Winternitz a Yale". Prospettive in Biologia e Medicina. Johns Hopkins University Press. 46 (3): 403-412. due:10.1353/pbm.2003.0046. PMID 12878810. S2CID 19222204 – tramite Progetto MUSE.
  43. ^ Palmer, William (6 agosto 2007). "Intorno al 1950 o 1955 i dipartimenti di storia sono cambiati: un passo nella creazione del dipartimento di storia moderna". Giornale della società storica. 7 (3): 385-405. due:10.1111 / j.1540-5923.2007.00222.x - il tuo Biblioteca online di Wiley.
  44. ^ Lu, Carmen; Seager, Ilana (15 ottobre 2009). "Requisito di insegnamento universitario un mito". Yale Daily News. Pubblicazione di notizie quotidiane di Yale. Archiviato dall'originale il 15 gennaio 2013. Estratto Dicembre 4, 2011.
  45. ^ Grifone, Lynne; McCann, Kelly (1995). Il libro delle donne: la storia di 300 donne degne di nota passate. Holbrook: Adam Media. P. 103. ISBN 978-1-55850-516-2.
  46. ^ Schiff, Judith (24 febbraio 2005). "Una breve storia di Yale :: Risorse sulla storia di Yale". biblioteca.yale.edu. Biblioteca dell'Università di Yale. Archiviato dall'originale l'19 luglio 2012. Estratto Febbraio 24, 2021.
  47. ^ Castellanos-Monfil, Román (6 aprile 2016). "Svelato il ritratto delle prime sette dottorande donne di Yale". Yale News. Estratto Settembre 19, 2022.
  48. ^ "Una storia del curriculum 1865-1970". Enciclopedia Vassar. Vassar College. 2005. Archiviato dall'originale l'31 dicembre 2008. Estratto Dicembre 4, 2011.
  49. ^ "Le trasformazioni apportate dalle donne di Yale". Bollettino e calendario di Yale. vol. 29, n. 23. Ufficio per gli affari pubblici e le comunicazioni di Yale. 23 marzo 2001. Archiviata da l'originale aprile 18, 2009. Estratto Febbraio 24, 2021.
  50. ^ "Sull'opportunità e fattibilità delle donne a Yale". Rivista Yale Alumni. vol. LXXIII, n. 1. Pubblicazioni Yale Alumni. 2009. Estratto Febbraio 24, 2021.
  51. ^ "Donne a Yale: un tour" (PDF). visitcenter.yale.edu. Università di Yale. Archiviato (PDF) dall'originale il 18 gennaio 2017. Estratto Febbraio 24, 2021.
  52. ^ Un rapporto alla Yale Corporation dal Yale Undergraduate Women's Caucus (PDF) (Rapporto). Marzo 1977. Archiviata da l'originale (PDF) dicembre 17, 2015. Estratto Febbraio 24, 2021.
  53. ^ Alan, Nicole. "Per rompere il silenzio" (PDF). mcolaw.com. Legge di McAllister Olivarius. Archiviato da l'originale (PDF) luglio 14, 2011. Estratto Dicembre 4, 2011.
  54. ^ Huffington, Christina (31 marzo 2011). "ULTIME NOTIZIE: gli studenti di Yale intentano una causa contro l'università per il titolo IX". L'araldo di Yale, Archiviato da l'originale aprile 3, 2011. Estratto Febbraio 24, 2021.
  55. ^ "Yale Forms Committee per affrontare la cattiva condotta sessuale". HuffPost. The Associated Press. 7 aprile 2011. Archiviata da l'originale giugno 5, 2014.
  56. ^ Kabaservice, Geoffrey (dicembre 1999). "La nascita di una nuova istituzione". Rivista Yale Alumni, Archiviato da l'originale marzo 14, 2010. Estratto Febbraio 25, 2021.
  57. ^ a b Gedeone, Gavan; Sisgoreo, Daniele; Stephenson, Tapley (27 luglio 2012). "Con la fine di Yale-PKU, le speranze degli amministratori non sono state soddisfatte". Yale Daily News. Società editrice di notizie quotidiane di Yale. Archiviato dall'originale l'30 luglio 2012. Estratto Febbraio 25, 2021.
  58. ^ Levin, Richard (dicembre 1996). "Preparazione per il quarto secolo di Yale". Rivista Yale Alumni. Yale Alumni Publications, Inc. Estratto Febbraio 25, 2021.
  59. ^ "Cercare di capire la fede e la globalizzazione". La Fondazione Fede Tony Blair, Archiviato da l'originale settembre 2, 2009. Estratto Settembre 16, 2009.
  60. ^ "Biografia di Ernesto Zedillo Ponce de León". Yale Center per lo studio della globalizzazione. Estratto Febbraio 25, 2021.
  61. ^ Shim, Eileen (26 gennaio 2009). "Howard Dean, professore?". Yale Daily News. Società editrice di notizie quotidiane di Yale. Estratto Febbraio 25, 2021.
  62. ^ Henderson, Drew (9 ottobre 2009). "Yale si unisce all'alleanza per la ricerca". Yale Daily News. Società editrice di notizie quotidiane di Yale. Estratto Febbraio 25, 2021.
  63. ^ Gooch, Liz (27 agosto 2012). "Con l'apertura vicina, Yale difende Singapore Venture (pubblicato nel 2012)". Il New York Times. ISSN 0362-4331. Estratto Febbraio 24, 2021.
  64. ^ Remnick, Noè (11 settembre 2015). "Yale è alle prese con i legami con la schiavitù nel dibattito sul nome di un college". Il New York Times. Archiviato dall'originale il 18 aprile 2021. Estratto Luglio 5, 2020.
  65. ^ Hamid, Zainab; Treismann, Rachel; Yaffe-Bellany, David (11 febbraio 2017). "Calhoun College sarà ribattezzato Grace Hopper". Yale Daily News.
  66. ^ Newman, Andy; Wang, Vivian (3 settembre 2017). "Calhoun Who? Yale perde il nome di Slavery Advocate per Computer Pioneer". Il New York Times. Archiviato dall'originale il 13 agosto 2021. Estratto Luglio 5, 2020.
  67. ^ "#CancelYale: il fondatore dell'università chiamato per essere un commerciante di schiavi razzista nella Compagnia delle Indie Orientali". News18. Giugno 21, 2020. Estratto Febbraio 25, 2021.
  68. ^ Goyal, Yugank (17 febbraio 2017). "La storia oscura della Ivy League mostra che non è facile rifiutare la beneficenza che coinvolge denaro sporco". Quarzo India. Quarzo Media, Inc. Estratto Febbraio 25, 2021.
  69. ^ "La storia di Elihu dell'Università di Yale". doyouelihu.yale.edu. Università di Yale. Archiviato dall'originale l'4 luglio 2020. Estratto Luglio 4, 2020.
  70. ^ Giuseppe, Yannielli (1 novembre 2014). "Elihu Yale era un commerciante di schiavi". Storie digitali a Yale, Archiviato da l'originale novembre 8, 2014. Estratto Giugno 21, 2020.
  71. ^ Zernike, Kate (13 agosto 2001). "I commercianti di schiavi nel passato dibattito sul carburante di Yale sulla restituzione". Il New York Times. ISSN 0362-4331. Estratto Febbraio 25, 2021.
  72. ^ "Un'incredibile storia di schiavitù e inganno: il legame con Madras dell'Università di Yale". Il notiziario. 13 febbraio 2017. Estratto Febbraio 25, 2021.
  73. ^ Shortell, David; Romine, Taylor (13 agosto 2020). "Il Dipartimento di Giustizia accusa Yale di discriminare i candidati asiatici americani e bianchi". CNN. Warner Media Company. Estratto Febbraio 25, 2021.
  74. ^ Hartocollis, Anemona (3 febbraio 2021). "Il Dipartimento di Giustizia lascia cadere la causa affermando che Yale è stata discriminata nelle ammissioni". Il New York Times. ISSN 0362-4331. Archiviato dall'originale l'28 dicembre 2021. Estratto Febbraio 16, 2021.
  75. ^ a b Boston Globe 17 novembre 2002, Rivista, p. 6
  76. ^ "I bulldog fanno parte del biglietto presidenziale da 32 anni ormai". Bollettino e calendario di Yale. vol. 33, n. 9. 29 ottobre 2004. Archiviato dall'originale il 16 febbraio 2021. Estratto Febbraio 16, 2021.
  77. ^ a b Los Angeles Times 4 ottobre 2000, pag. E1
  78. ^ Weisman, Steven R. (13 agosto 2000). "Opinione | Osservatore editoriale; sull'essere giovani, idealisti e politicamente ambiziosi a Yale negli anni '60". Il New York Times. ISSN 0362-4331. Estratto Febbraio 26, 2021.
  79. ^ Lehigh, Scozia (13 agosto 2000). "Una (Ivy) League tutta loro: mai prima d'ora Yale e Harvard hanno dominato così chiaramente una campagna presidenziale". Il Boston Globe. Boston, Massachusetts: Media Partner del Boston Globe. P. F.1. Archiviato da l'originale agosto 19, 2016. Estratto Giugno 3, 2015.
  80. ^ Kinsley, Michael (20 gennaio 2003). "In che modo l'azione affermativa ha aiutato George W." CNN. WarnerMedia. Archiviato dall'originale il 3 giugno 2007. Estratto Può 28, 2007.
  81. ^ a b Goldstein, Warren (2004). "Per il Paese: la (seconda) grande corsa presidenziale tutta azzurra". Rivista Yale Alumni. vol. 67, n. 5. Pubblicazioni Yale Alumni. Estratto Febbraio 25, 2021.
  82. ^ Dowd, Maureen (Giugno 11, 1988). "Bush traccia come Yale differisce da Harvard". Il New York Times. ISSN 0362-4331. Estratto Febbraio 26, 2021.
  83. ^ "Consiglio di fondazione". yale.edu. Università di Yale. 5 agosto 2015. Archiviato dall'originale il 12 febbraio 2021. Estratto Febbraio 16, 2021.
  84. ^ "Accademici". yale.edu. Università di Yale. 31 luglio 2015. Archiviato dall'originale il 12 febbraio 2021. Estratto Marzo 1, 2021.
  85. ^ de Vise, Daniel (15 novembre 2010). "Presidenti di college da milioni di dollari in aumento". Il Washington Post. Estratto Febbraio 26, 2021.
  86. ^ Baumann, Dan; Davis, Tyler; O'Leary, Brian (17 luglio 2020). "Remunerazione dei Dirigenti presso Istituti Pubblici e Privati". The Chronicle of Higher Education. La cronaca dell'istruzione superiore Inc. Estratto Febbraio 26, 2021.
  87. ^ Jaschik, Scott (20 marzo 2018). ""Una vita accademica"". All'interno di Ed superiore. L'Università di Chicago. Estratto Febbraio 16, 2021.
  88. ^ Abowd, Mary (primavera 2018). "La visione lunga" (PDF). La rivista dell'Università di Chicago. vol. 110, n. 3. pp. 20–21. Archiviato da l'originale (PDF) febbraio 16, 2021. Estratto Febbraio 16, 2021.
  89. ^ Jordan, Mary (7 dicembre 1993). "PRIMA PRESIDENTE DONNA NOMINATA IN IVY LEAGUE". Il Washington Post. Estratto Febbraio 16, 2021.
  90. ^ "La professoressa Alison Richard nominata vicerettore". cam.ac.uk. Università di Cambridge. Dicembre 4, 2002. Archiviato dall'originale il 1 marzo 2021. Estratto Febbraio 16, 2021.
  91. ^ "Il cancelliere dell'Università di Denver Rebecca Chopp è stato nominato membro del consiglio di amministrazione dell'Olin College". Collegio di ingegneria di Olin. August 17, 2018. Archiviato dall'originale il 9 aprile 2020. Estratto Febbraio 16, 2021.
  92. ^ "La dottoressa Susan Hockfield ha selezionato il sedicesimo presidente". MIT Notizie. MIT. 26 agosto 2004. Estratto Febbraio 16, 2021.
  93. ^ "Decano Catherine L. Gilliss". Scuola di infermieristica UCSF. Archiviato dall'originale l'31 ottobre 2020. Estratto Febbraio 16, 2021.
  94. ^ "Lo scienziato di Yale è il nuovo presidente del Wellesley College". Yale School of Medicine. 1 agosto 2007. Archiviata da l'originale aprile 14, 2021. Estratto Febbraio 16, 2021.
  95. ^ "Il presidente Richard Brodhead si dimetterà nel 2017". Duca oggi. Duke University. 28 aprile 2016. Estratto Febbraio 16, 2021.
  96. ^ Balakrishna, Kanya; Siegel, Steven (11 maggio 2007). "Finalmente partire per la presidenza di Wellesley". Yale Daily News. Società editrice di notizie quotidiane di Yale. Archiviato da l'originale maggio 13, 2007. Estratto Marzo 1, 2021.
  97. ^ a b c "Sindacati presso l'Università di Yale". È la tua Yale. Università di Yale. Estratto Marzo 7, 2021.
  98. ^ Arvanitis, Lorenzo; Cho, Serena (26 novembre 2018). "Rompendo con i coetanei, Yale riafferma l'opposizione al Local 33". Yale Daily News. Società editrice di notizie quotidiane di Yale. Estratto Marzo 7, 2021.
  99. ^ Noguchi, Yuki (16 giugno 2017). "A Yale, le proteste segnano una lotta per riconoscere l'Unione per i dottorandi". National Public Radio, Radio Pubblica. Radio pubblica nazionale, Inc. Estratto Marzo 7, 2021.
  100. ^ "Leader sindacali sull'incapacità dell'Università di Yale di negoziare con i suoi dipendenti laureati". aftct.org. AFT Connecticut, AFL-CIO. 23 maggio 2017. Estratto Marzo 7, 2021.
  101. ^ Kahn, Sam (1 aprile 2005). "Il sindacato della polizia di Yale si unirà ai COPS". Yale Daily News. Società editrice di notizie quotidiane di Yale. Archiviato dall'originale il 21 settembre 2012. Estratto Marzo 7, 2021.
  102. ^ Rosenfeld, Everett (14 ottobre 2010). "Yale Security vota per il sindacato giovedì". Yale Daily News. Società editrice di notizie quotidiane di Yale. Archiviato da l'originale L'ottobre 16, 2010.
  103. ^ Rosenfeld, Everett (15 ottobre 2010). "Voto sindacale contestato da Yale". Yale Daily News. Società editrice di notizie quotidiane di Yale. Estratto Marzo 7, 2021.
  104. ^ Lloyd-Thomas, Matteo; Ramilo, Marek (25 settembre 2014). "Yale Security considera il cambio di sindacato". Yale Daily News. Società editrice di notizie quotidiane di Yale. Estratto Marzo 7, 2021.
  105. ^ Bruley, Sarah; Siegel, Rachel (2 dicembre 2014). "Tre licenziamenti alla Yale Security hanno messo a fuoco i rapporti di lavoro". Yale Daily News. Società editrice di notizie quotidiane di Yale. Estratto Dicembre 2, 2014.
  106. ^ Gilpin, Toni; Isaac, Gary; Letwin, Dan; McKivigan, Jack (1994). In sciopero per il rispetto: lo sciopero degli impiegati e dei tecnici alla Yale University, 1984-85. Champaign: Pressa dell'Università dell'Illinois. ISBN 978-0-252-06454-8.
  107. ^ Serra, Steven (4 marzo 2003). "I problemi del lavoro di Yale si approfondiscono mentre migliaia di persone scioperano". Il New York Times. ISSN 1553-8095. Estratto Marzo 7, 2021.
  108. ^ "Solidarietà forte alla fine dello sciopero di Yale". aflcio.org. AFL–CIO. 6 marzo 2003. Archiviata da l'originale luglio 6, 2011. Estratto Dicembre 4, 2011.
  109. ^ Arenson, Karen W. (28 dicembre 2005). "Quando borsa di studio e politica si scontrarono a Yale". Il New York Times. ISSN 0362-4331. Estratto Marzo 7, 2021.
  110. ^ "Ufficio degli affari pubblici a Yale - Comunicato stampa". yale.edu. Università di Yale. 12 settembre 2003. Archiviato da l'originale maggio 14, 2008. Estratto Dicembre 4, 2011.
  111. ^ "Un quadro per la pianificazione del campus" (PDF). Yale.edu. Archiviato da l'originale (PDF) giugno 15, 2007. Estratto Aprile 9, 2007.
  112. ^ "Yale annuncia l'acquisto del campus Bayer di 136 acri". Yale School of Medicine. Università di Yale. 2007. Archiviato da l'originale ottobre 27, 2021. Estratto Febbraio 16, 2021.
  113. ^ W. Arenson, Karen (4 luglio 2007). "A Yale, un nuovo campus solo per la ricerca". Il New York Times. Estratto Febbraio 16, 2021.
  114. ^ "Le foreste scolastiche: luoghi". Scuola di silvicoltura e studi ambientali di Yale. Università di Yale. Archiviato da l'originale maggio 18, 2015. Estratto Può 15, 2015.
  115. ^ Immagini assortite del campus di Yale Archiviato 3 ottobre 2019, h Wayback Machine. Estratto il 10 aprile 2007.
  116. ^ Informazioni sulla galleria d'arte di Yale., Estratto il 10 aprile 2007. Archiviato 8 aprile 2007, presso il Wayback Machine
  117. ^ Dickinson, Duo (24 gennaio 2015). "Una strada classica invecchia, ma conserva le sue belle ossa". Hartford Courant. Estratto Febbraio 16, 2021.
  118. ^ ""I campus universitari più belli d'America", Travel + Leisure (settembre 2011)". Archiviato dall'originale il 12 gennaio 2014. Estratto Gennaio 17, 2014.
  119. ^ Synnott, Marcia Graham. La porta semiaperta: discriminazione e ammissioni ad Harvard, Yale e Princeton, 1900-1970, Stampa Greenwood 1979. Westport, Connecticut, Londra, Inghilterra
  120. ^ Sacchi, Benjamin (giugno 2011). "L '"utopia costruita" di Harvard e la cultura dell'inganno: l'espansione verso il fiume Charles, 1902-1932". Il New England Quarterly. 84 (2): 286-317. due:10.1162/TNEQ_a_00090. S2CID 57564446.
  121. ^ Araldo di Yale: "Il donatore si fa avanti per finanziare i lavori di ristrutturazione del CCL". Archiviato 16 febbraio 2005, h Wayback Machine. Estratto il 10 aprile 2007.
  122. ^ "hsnparch.com". www.hsnparch.com, Archiviato da l'originale a settembre 14, 2007.
  123. ^ "Sala Phelps", Archiviato da l'originale agosto 28, 2006.
  124. ^ "Servizi per le strutture Contatti dell'edificio | Ufficio delle strutture". facilities.yale.edu.
  125. ^ "Storia e Architettura". Beinecke Rare Book & Manuscript Library. Università di Yale. 20 dicembre 2018. Archiviato dall'originale il 15 febbraio 2021. Estratto Febbraio 16, 2021.
  126. ^ "Arte pubblica a Yale". Università di Yale. Archiviato dall'originale il 30 giugno 2012.
  127. ^ "Ingalls Rink". Università di Yale. Archiviato dall'originale il 5 novembre 2020. Estratto Febbraio 16, 2021.
  128. ^ Cooper, Henry SF (15 dicembre 1962). "Morse e Stiles". The New Yorker. P. 26. Estratto Febbraio 16, 2021.
  129. ^ Stephens, Suzanne (15 novembre 2011). "Collegi Morse ed Ezra Stiles". Record architettonico. Archiviato dall'originale il 30 settembre 2020. Estratto Febbraio 16, 2021.
  130. ^ Immagini assortite dell'Ezra Stiles College Archiviato 15 aprile 2011, presso il Wayback Machine, Estratto il 10 aprile 2007.
  131. ^ "Strategia per la sostenibilità di Yale". Università di Yale. Archiviato da l'originale luglio 25, 2008. Estratto Giugno 3, 2008.
  132. ^ "Yale si impegna nella strategia a lungo termine per la riduzione dei gas serra e le energie rinnovabili". Università di Yale. Archiviato da l'originale luglio 25, 2008. Estratto Giugno 3, 2008.
  133. ^ "Strategia di riduzione dei gas serra di Yale" (PDF). Università di Yale. Archiviato da l'originale (PDF) settembre 7, 2008. Estratto Giugno 3, 2008.
  134. ^ "Programma alimentare sostenibile di Yale". Università di Yale. Archiviato dall'originale il 27 marzo 2014. Estratto Giugno 3, 2008.
  135. ^ "Bilancio di Sostenibilità Universitaria 2008". Istituto per le dotazioni sostenibili. Archiviato da l'originale luglio 17, 2008. Estratto Giugno 3, 2008.
  136. ^ "Università di Yale > Ufficio di New Haven e Affari di Stato > Informazioni su Yale e New Haven". 7 settembre 2011. Archiviata da l'originale settembre 7, 2011. Estratto Gennaio 25, 2018.
  137. ^ "Domande frequenti sulla legislazione statale per tassare la proprietà accademica di Yale > Yale News". 21 aprile 2016. Archiviata da l'originale giugno 6, 2020. Estratto Giugno 5, 2020.
  138. ^ "Centro risorse per l'accessibilità economica del college". Promessa di New Haven. Archiviato dall'originale il 13 marzo 2017. Estratto Gennaio 25, 2018.
  139. ^ Lafer, Gordon (2003). "Terra e lavoro nella città universitaria postindustriale: rifacimento della geografia sociale" (PDF). Geografia politica. Pergamon Press. 22 (1): 89-117. due:10.1016/S0962-6298(02)00065-3 - il tuo Google Scholar.
  140. ^ Sloan, John J. (1991). "Polizia universitaria moderna: un'analisi della loro evoluzione, struttura e funzione". Giornale americano della polizia. 11 (2): 85-104.
  141. ^ Powell. "L'inizio — Dipartimento di polizia del campus di Yale — 1894". Giornale delle forze dell'ordine del campus. 24: 2-5.
  142. ^ Gehrand, Keith A. (2008). "Polizia dell'istruzione superiore: il nuovo millennio" (PDF). Pubblicazione commemorativa del 50° anniversario di IACLEA. Associazione internazionale degli amministratori delle forze dell'ordine dei campus. pp. 67-68. Estratto Può 5, 2015.
  143. ^ Kurtz-Phelan, Daniel (1 aprile 2002). "Attraversare le linee nemiche". Il nuovo giornale, Archiviato da l'originale maggio 18, 2015. Estratto Può 5, 2015.
  144. ^ AJ Giannini. Vita, amore, morte e prestigio a New Haven. Neon. 27:113–116, 1984.
  145. ^ Ufficio dell'istruzione post-secondaria: "Ricerca di sicurezza". Archiviato 2 aprile 2019, presso il Wayback Machine Ho recuperato April 9, 2007.
  146. ^ Anand, Easha (14 febbraio 2005). "La giuria si interroga sul modo in cui l'Università gestisce i crimini sessuali". Yale Daily News. Archiviato dall'originale il 18 maggio 2015. Estratto Può 15, 2005.
  147. ^ Sullivan, Will (6 settembre 2004). "Yale potrebbe non denunciare tutti i crimini". Yale Daily News. Archiviato dall'originale il 18 maggio 2015. Estratto Può 15, 2015.
  148. ^ Porterfield, Carlie; Brewster, Jack (19 aprile 2021). "Yale è l'ultima università a richiedere agli studenti di ottenere un vaccino contro il coronavirus". Forbes. Estratto Aprile 26, 2021.
  149. ^ a b "Classifiche universitarie nazionali". Notizie dagli Stati Uniti e rapporto mondiale, Archiviato da l'originale maggio 21, 2011. Estratto Novembre 7, 2015.
  150. ^ Pérez-Peña, Richard (8 aprile 2014). "I migliori, i più brillanti e rifiutati: i college d'élite respingono fino al 95%". Il New York Times. Archiviato dall'originale l'20 luglio 2014. Estratto August 5, 2014.
  151. ^ Fitzgerald, Giordania (31 marzo 2022). "Yale ammette 2,234 studenti, il tasso di accettazione si riduce al 4.46%". Yale Daily News. Archiviato (PDF) dall'originale il 13 novembre 2018. Estratto Aprile 1, 2022.
  152. ^ a b c d "Yale College dai numeri" (PDF). Ufficio di ricerca istituzionale dell'Università di Yale. 2013. Archiviato da l'originale (PDF) agosto 10, 2014. Estratto August 5, 2014.
  153. ^ "Gli studenti internazionali possono beneficiare di aiuti finanziari? In tal caso, come posso fare domanda?". Università di Yale. 10 agosto 2010. Archiviata da l'originale dicembre 23, 2010.
  154. ^ a b "Set di dati comune 2013-14" (PDF). Ufficio di ricerca istituzionale dell'Università di Yale. 2013. Archiviato da l'originale (PDF) agosto 10, 2014. Estratto August 5, 2014.
  155. ^ Zax, David (gennaio-febbraio 2014). "Cercasi: studenti intelligenti provenienti da famiglie povere". Rivista Yale Alumni. Archiviato dall'originale il 8 agosto 2014. Estratto August 5, 2014.
  156. ^ Anonimo. "Aiuto finanziario". Ammissioni all'università di Yale. Archiviato dall'originale il 8 febbraio 2013. Estratto Gennaio 27, 2013.
  157. ^ "Rapporto annuale NMSC 2018-2019" (PDF). Società di borse di studio al merito nazionale.
  158. ^ Statistiche ARL 2011–2012 (Rapporto). Associazione delle biblioteche di ricerca. 2012. pag. 53. Archiviato dall'originale l'14 luglio 2014. Estratto Luglio 1, 2014.
  159. ^ Zorthian, Julia (12 novembre 2012), Yale restituisce gli ultimi manufatti di Machu Picchu, New Haven, Connecticut: Yale Daily News, archiviata dall'originale l'12 luglio 2018, recuperato August 31, 2018
  160. ^ "Classifica accademica delle università mondiali di ShanghaiRanking". Consulenza sulla classifica di Shanghai. Estratto Settembre 13, 2022.
  161. ^ "Elenco dei migliori college americani di Forbes 2022". Forbes. Estratto Settembre 13, 2022.
  162. ^ "Classifiche 2022 del Wall Street Journal/Times Higher Education College". The Wall Street Journal/Times Higher Education. Estratto Luglio 26, 2022.
  163. ^ "Le migliori università nazionali 2022-2023". Notizie dagli Stati Uniti e rapporto mondiale. Estratto Settembre 13, 2022.
  164. ^ "Classifiche universitarie nazionali 2022". Washington mensile. Estratto Settembre 13, 2022.
  165. ^ "Classifica accademica delle università mondiali di ShanghaiRanking". Consulenza sulla classifica di Shanghai. Estratto Febbraio 25, 2023.
  166. ^ "QS World University Rankings 2023: le migliori università globali". Quacquarelli Symonds. Estratto Febbraio 25, 2023.
  167. ^ "Classifica universitaria mondiale 2023". Times Higher Education. Estratto Febbraio 25, 2023.
  168. ^ "Classifica delle migliori università globali 2022-23". Notizie dagli Stati Uniti e rapporto mondiale. Estratto Febbraio 25, 2023.
  169. ^ a b "Università di Yale - Classifica delle migliori scuole di specializzazione negli Stati Uniti". Notizie dagli Stati Uniti e rapporto mondiale. Estratto Aprile 26, 2020.
  170. ^ Istituzioni del Connecticut – NECHE, Commissione per l'Istruzione Superiore della Nuova Inghilterra, recuperato Può 26, 2021
  171. ^ "Università globali classificate da una misura diversa". Indice della natura. Archiviato dall'originale il 18 settembre 2017. Estratto Giugno 11, 2017.
  172. ^ "CWUR 2016 - Classifiche universitarie mondiali". CWUR. Centro per le classifiche universitarie mondiali. Archiviato dall'originale il 4 marzo 2017. Estratto Giugno 11, 2017.
  173. ^ "Le migliori università per posti di lavoro per laureati: Global University Employability Ranking 2016". IL. Tempi di istruzione superiore. 16 novembre 2016. Archiviata da l'originale settembre 18, 2017. Estratto Giugno 11, 2017.
  174. ^ "Classifica della reputazione mondiale 2016". timeshighereducation.com. Tempi di istruzione superiore. 21 aprile 2016. Archiviato dall'originale il 5 marzo 2018. Estratto Giugno 11, 2017.
  175. ^ "Classifiche Istituzioni SCImago - Istruzione Superiore - Tutte le Regioni e Paesi - 2020 - Classifica Generale". www.scimagoir.com. Archiviato dall'originale il 22 aprile 2019. Estratto Giugno 11, 2019.
  176. ^ "Ricerca istituti di classificazione Carnegie". carnegieclassifications.iu.edu. Centro per l'istruzione post-secondaria. Estratto Luglio 26, 2020.
  177. ^ "Tabella 20. Spese per ricerca e sviluppo dell'istruzione superiore, classificate in base alle spese per ricerca e sviluppo dell'esercizio 2018: esercizi 2009-18". ncsesdata.nsf.gov. National Science Foundation. Estratto Luglio 26, 2020.
  178. ^ "Baccalaureato Origins Peer Analysis 2000" (PDF). Centro Collegio. Archiviato da l'originale (PDF) a settembre 27, 2007.
  179. ^ Wai, Steve Hsu, Jonathan (10 settembre 2015). "Queste 25 scuole sono responsabili dei maggiori progressi della scienza". Quarzo. Estratto Novembre 15, 2021.
  180. ^ "Scheda del college: Università di Yale". Dipartimento dell'Istruzione degli Stati Uniti. Estratto Può 8, 2022.
  181. ^ "Scheda informativa Yale". Yale.edu, Archiviato da l'originale aprile 3, 2007. Estratto Dicembre 4, 2011.
  182. ^ Aisch, Gregor; Buchanan, Larry; Cox, Amanda; Quealy, Kevin (18 gennaio 2017). "Diversità economica e risultati degli studenti a Yale". Il New York Times. Estratto August 9, 2020.
  183. ^ Lloyd-Thomas, Matteo; Rodrigues, Adrian (15 aprile 2014). "Nuovi college per ridurre il sovraffollamento". Yale Daily News. Archiviato dall'originale il 7 settembre 2014. Estratto Settembre 6, 2014.
  184. ^ Ufficio degli affari pubblici dell'Università di Yale: "Yale istituirà due nuovi college residenziali". Archiviato 8 giugno 2008, h Wayback Machine. Estratto il 7 giugno 2008.
  185. ^ a b Calhoun, John C. (6 febbraio 1837), La schiavitù un bene positivo, archiviata dall'originale il 6 maggio 2016, recuperato Aprile 30, 2016
  186. ^ a b c "All'amministrazione di Yale", Studenti Yale, 2015, archiviata dall'originale l'11 ottobre 2017, recuperato Aprile 30, 2016
  187. ^ a b Caplan, Lincoln (5 ottobre 2015), "The White-Supremacist Lineage of a Yale College: l'università d'élite onora ancora il senatore della Carolina del Sud noto per aver elogiato la moralità della schiavitù", The Atlantic, archiviata dall'originale il 2 maggio 2016, recuperato Aprile 30, 2016
  188. ^ a b c "Discorso da matricola, classe dello Yale College del 2019: avviare una conversazione difficile". presidente.yale.edu. August 29, 2015. Archiviato dall'originale il 10 giugno 2016. Estratto Aprile 28, 2016.
  189. ^ Friedersdorf, Conor (9 novembre 2015). "La nuova intolleranza dell'attivismo studentesco". The Atlantic. Archiviato dall'originale il 28 giugno 2018. Estratto 21 di ottobre, 2016.
  190. ^ Lewis, Aaron (18 giugno 2016). "Cosa sta realmente accadendo a Yale". Medio. Archiviato dall'originale il 16 aprile 2017. Estratto Aprile 15, 2017.
  191. ^ Volpe, Claire (5 maggio 2016). In Trova quell'offensiva!. Londra: morso. ISBN 9781849549813, Archiviato da l'originale aprile 16, 2017. Estratto Aprile 15, 2017.
  192. ^ a b Glenmore, Glenda Elizabeth (30 aprile 2016), "A Yale, un diritto che non supera un torto", Il New York Times, Nuovo paradiso, archiviata dall'originale il 1 maggio 2016, recuperato Aprile 30, 2016
  193. ^ "La Yale University manterrà il nome del college in onore di John C. Calhoun nonostante le proteste". Fox News. Aprile 28, 2016. Archiviato dall'originale il 28 aprile 2016. Estratto Aprile 28, 2016.
  194. ^ Remnick, Noah (11 febbraio 2017). "Yale cancellerà il nome di John Calhoun dall'edificio". Il New York Times. Archiviato dall'originale il 15 febbraio 2017. Estratto Febbraio 14, 2017.
  195. ^ Holden, Tobias (10 febbraio 2017). "La chiamata giusta: Yale rimuove il nome del mio antenato razzista dal campus". Il New York Times. Archiviato dall'originale il 4 settembre 2018. Estratto Settembre 3, 2018.
  196. ^ Principe, Erich (15 febbraio 2017). "I pericoli di Yale che rinomina la sua storia". The Hartford Courant. Archiviato dall'originale il 3 settembre 2018. Estratto Settembre 3, 2018.
  197. ^ Kimball, Roger (12 febbraio 2017). "L'abbandono del nome incoerente di Yale". The Wall Street Journal. Archiviato dall'originale il 4 settembre 2018. Estratto Settembre 3, 2018.
  198. ^ Turner, Samuel (5 settembre 2019). "L'ex preside della YLS riaccende la conversazione su Calhoun". Yale Daily News.
  199. ^ Wesley Yin, Da vicino: quanti sono troppi? Archiviato 8 marzo 2016, h Wayback Machine, Yale Daily News (Aprile 9, 2014).
  200. ^ Mott, Frank L. (1930). Una storia delle riviste americane, 1741-1850. vol. 1. Stampa dell'Università di Harvard. P. 803. ISBN 9780674395503.
  201. ^ "Yale Drama Coalition". Archiviato dall'originale il 29 marzo 2018. Estratto Febbraio 1, 2020.
  202. ^ "WYBC - Yale Radio". wybc.com. Archiviato dall'originale il 12 agosto 2019. Estratto Febbraio 1, 2020.
  203. ^ "Informazioni sull'UOFC". Consiglio dell'Università di Yale. Archiviato dall'originale il 1 febbraio 2019. Estratto Può 17, 2018.
  204. ^ "In primo piano | Biblioteca dell'Università di Yale" (PDF). Library.yale.edu. 19 maggio 2014. Archiviato (PDF) dall'originale l'19 ottobre 2013. Estratto August 14, 2014.
  205. ^ Toch, Thomas (8 giugno 1992). "Cantare il blues a Yale". Notizie dagli Stati Uniti e rapporto mondiale.
  206. ^ Abrahamson, Zachary (12 febbraio 2008). "L'oratore del Class Day potrebbe non essere annunciato fino a marzo". Yale Daily News. Archiviato dall'originale il 18 maggio 2014. Estratto August 14, 2014.
  207. ^ Ramo, Mark Alden (marzo 1998). "I racconti più alti di Yale". Rivista Yale Alumni, Archiviato da l'originale L'ottobre 20, 2006.
  208. ^ Muller, Eli (28 febbraio 2001). "Bladderball: 30 anni di folli buffonate, divertimento pericoloso". Yale Daily News, Archiviato da l'originale febbraio 5, 2010. Estratto Dicembre 4, 2011.
  209. ^ Gedeone, Gavan; Prawdzik, Ben (10 ottobre 2011). "LA NOTIZIA VINCE BLADDERBALL". Yale Daily News, Archiviato da l'originale Il novembre 8, 2011.
  210. ^ Liu, Michelle; Schick, Finnegan (3 novembre 2014). "LA NOTIZIA VINCE BLADDERBALL 2". Yale Daily News. Archiviato dall'originale il 23 agosto 2015. Estratto Luglio 31, 2015.
  211. ^ Araldo di Yale: "House of Payne si prepara per il nuovo millennio." Estratto il 9 aprile 2007. Archiviato 4 settembre 2009, h Wayback Machine
  212. ^ "Yale sconfigge Duke per il primo titolo nazionale del programma". NCAA. com. Può 28, 2018. Archiviato dall'originale il 30 maggio 2018. Estratto Può 29, 2018.
  213. ^ "Yale supera Duke per il primo titolo di lacrosse". ESPN. Può 28, 2018. Archiviato dall'originale il 4 giugno 2018. Estratto Può 29, 2018.
  214. ^ "Yale stordisce Baylor nel torneo NCAA". 17 marzo 2016. Archiviato dall'originale il 11 settembre 2016. Estratto August 28, 2016.
  215. ^ "Hockey su ghiaccio dello Yale Club". Yale.edu. Ottobre 19, 2007. Archiviato dall'originale il 17 aprile 2009. Estratto Settembre 16, 2009.
  216. ^ "Primo frisbee di tortiera locale, secondo la leggenda". Notizie quotidiane di Yale. Archiviato da l'originale giugno 6, 2011. Estratto Settembre 1, 2010.
  217. ^ "Informazioni sul Connecticut: descrizione generale e fatti". Governo dello Stato del Connecticut. Archiviato da l'originale ottobre 29, 2013. Estratto Settembre 1, 2010.
  218. ^ "Domande frequenti sulla banda musicale di precisione di Yale", Archiviato da l'originale dicembre 25, 2009. Estratto Dicembre 14, 2009. "L'YPMB è una delle dodici bande musicali sparse nel paese... Tra le formazioni corriamo all'impazzata.
  219. ^ "Yale Fight Songs". bands.yalecollege.yale.edu. Estratto Dicembre 8, 2020.
  220. ^ "Victory March ha classificato la canzone di combattimento del college n. 1". Notizie dell'Università di Notre Dame. Archiviato dall'originale il 23 novembre 2010. Estratto Settembre 1, 2010.
  221. ^ (prima del 1894, il colore di Yale era verde) (vedi: Thompson, Ellen (1 ottobre 2002). "Vero Blu". Il nuovo giornale. Archiviato da l'originale gennaio 13, 2013. Estratto Gennaio 4, 2012.)
  222. ^ "Storia del bulldog di Yale" Handsome Dan "". Yale Bulldog, Archiviato da l'originale giugno 5, 2007. Estratto Giugno 8, 2007.
  223. ^ Strom, Stephanie (1 giugno 2004). "$ 75,000 un regalo record per Yale? Ecco come". Il New York Times. New York. Estratto Novembre 22, 2008.
  224. ^ Conroy, Tom (29 settembre 2013). "Lo storico regalo di 250 milioni di dollari a Yale da un alunno è il più grande di sempre". Yale News. Università di Yale. Archiviato dall'originale il 14 marzo 2014. Estratto Marzo 29, 2014.
  225. ^ Paure, Danika (18 febbraio 2009). "La coppia da 100 milioni di dollari". Yale Daily News. Archiviato dall'originale il 13 aprile 2017. Estratto Aprile 13, 2017.
  226. ^ "Con un regalo di David Geffen, la scuola di recitazione di Yale diventa gratuita". Yale News. Giugno 30, 2021. Estratto Può 7, 2023.
  227. ^ Rapporto sulla prima destinazione: classe del 2020 (PDF) (Rapporto). Università di Yale. 2020. Archiviato da l'originale (PDF) aprile 21, 2021. Estratto Febbraio 21, 2021.
  228. ^ "Vincitore della borsa di studio di Rodi Conte per istituzioni" (PDF). Fiducia di Rodi. 2020. Archiviato (PDF) dall'originale l'5 dicembre 2020. Estratto Febbraio 21, 2021.
  229. ^ "Statistiche e risorse - Borse di studio Marshall". www.marshallscholarship.org. Borse di studio Marshall. Archiviato dall'originale il 11 gennaio 2021. Estratto Febbraio 21, 2021.
  230. ^ "Cerca tra i nostri studiosi". La Fondazione per la borsa di studio Harry S. Truman. Estratto Febbraio 21, 2021.
  231. ^ "Borsa di studio Churchill". churchillscholarship.org. La Fondazione Winston Churchill degli Stati Uniti. Archiviato da l'originale aprile 15, 2021. Estratto Febbraio 21, 2021.
  232. ^ "Alleanza USA-Irlanda". us-irelandalliance.org. Alleanza USA-Irlanda. Estratto Febbraio 20, 2021.
  233. ^ "Programma per studenti Fulbright". us.fulbrightonline.org. Istituto di istruzione internazionale, Archiviato da l'originale giugno 22, 2019. Estratto Febbraio 21, 2021.
  234. ^ "Tutti i compagni - Fondazione MacArthur". www.macfound.org. Fondazione Mac Arthur. Estratto Febbraio 21, 2021.
  235. ^ Morris, Zach (19 marzo 2021). "Yale è stata una delle principali produttrici di premiati Fulbright durante il ciclo 2020-2021". yaledailynews.com. Estratto Marzo 21, 2021.
  236. ^ Scheda 2020-21 (PDF) (Rapporto). Ufficio di ricerca istituzionale di Yale. 13 gennaio 2021. Estratto Febbraio 21, 2021.[collegamento morto permanente]
  237. ^ "Collegi e Università frequentati dai Presidenti". www.presidentsusa.net. Archiviato dall'originale l'19 ottobre 2016. Estratto Novembre 3, 2016.
  238. ^ "John C. Calhoun | Clemson University, Carolina del Sud". www.clemson.edu. Archiviato dall'originale il 1 gennaio 2016. Estratto Dicembre 19, 2016.
  239. ^ "Profilo: Mario Monti". BBC News. Febbraio 18, 2013. Archiviato dall'originale il 6 settembre 2018. Estratto Febbraio 28, 2018.
  240. ^ "Tansu Çiller | Primo ministro ed economista turco". Enciclopedia Britannica. Archiviato dall'originale l'23 luglio 2019. Estratto Febbraio 28, 2018.
  241. ^ "Intervista con Ernesto Zedillo". Yale School of Management. Dicembre 5, 2013. Archiviato dall'originale il 18 aprile 2019. Estratto Febbraio 28, 2018.
  242. ^ "Karl Carstens, ex presidente della Germania Ovest, è morto a 77 anni". Il New York Times. Può 31, 1992. ISSN 0362-4331. Archiviato dall'originale il 1 marzo 2018. Estratto Febbraio 28, 2018.
  243. ^ "José P. Laurel | presidente delle Filippine". Enciclopedia Britannica. Archiviato dall'originale il 10 novembre 2016. Estratto Febbraio 28, 2018.
  244. ^ Blair, Jenny (2010). "Dalla sala operatoria al Parlamento". Rivista di medicina di Yale. vol. 45, n. 1. Ufficio delle comunicazioni della Yale School of Medicine. P. 28. Archiviato da l'originale ottobre 6, 2021. Estratto Febbraio 21, 2021.
  245. ^ "Yi-Huah Jiang - Persone - Istituto Berggruen". www.berggruen.org. Istituto Berggruen. Giugno 15, 2018. Archiviato dall'originale il 22 settembre 2020. Estratto Febbraio 21, 2021.
  246. ^ Cambria, Nancy (2 giugno 2014). "Il nuovo presidente del Malawi ha insegnato alla Washington University Law School per quasi 40 anni". stltoday.com. Archiviato dall'originale l'6 ottobre 2018. Estratto Febbraio 28, 2018.
  247. ^ "Biografia della principessa ereditaria Victoria". Corte reale svedese, Archiviato da l'originale maggio 20, 2017. Estratto Può 2, 2017.
  248. ^ Vanderhoof, Erin (21 ottobre 2019). "Il matrimonio reale di questo fine settimana ha avuto un significato storico sorprendente". Vanity Fair. Estratto Febbraio 17, 2021.
  249. ^ "Sonia Sotomayor '79 nominata alla Corte Suprema degli Stati Uniti". law.yale.edu. 26 maggio 2009. Archiviato da l'originale luglio 22, 2018. Estratto Febbraio 28, 2018.
  250. ^ a b Liptak, Adam (25 ottobre 2014). "Tre giudici della Corte Suprema tornano a Yale". Il New York Times. ISSN 0362-4331. Archiviato dall'originale il 1 marzo 2018. Estratto Febbraio 28, 2018.
  251. ^ "Kavanaugh, Brett M." Centro giudiziario federale. Archiviato dall'originale l'17 ottobre 2020. Estratto Febbraio 21, 2021.
  252. ^ "Michael Bennet". Elenco biografico del Congresso degli Stati Uniti. Estratto Febbraio 17, 2021.
  253. ^ "Riccardo Blumental". Elenco biografico del Congresso degli Stati Uniti. Estratto Febbraio 17, 2021.
  254. ^ "CoryBooker". Elenco biografico del Congresso degli Stati Uniti. Estratto Febbraio 17, 2021.
  255. ^ "Sherrod marrone". Elenco biografico del Congresso degli Stati Uniti. Estratto Febbraio 17, 2021.
  256. ^ "Chris Coons". Elenco biografico del Congresso degli Stati Uniti. Estratto Febbraio 17, 2021.
  257. ^ "Amy Klobuchar". Elenco biografico del Congresso degli Stati Uniti. Estratto Febbraio 17, 2021.
  258. ^ "Ben Sasse". Elenco biografico del Congresso degli Stati Uniti. Estratto Febbraio 17, 2021.
  259. ^ "Sheldon Casa Bianca". Elenco biografico del Congresso degli Stati Uniti. Estratto Febbraio 17, 2021.
  260. ^ "Il segretario John Kerry '66 si unisce a Yale come Distinguished Fellow for Global Affairs". Yale News. Febbraio 16, 2017. Archiviato dall'originale il 18 novembre 2018. Estratto Febbraio 28, 2018.
  261. ^ Darrah, Nicole (26 febbraio 2018). "Hillary Clinton parlerà all'evento di laurea di Yale". Fox News. Archiviato dall'originale il 27 febbraio 2018. Estratto Febbraio 28, 2018.
  262. ^ Eligon, John (27 dicembre 2009). "Cyrus R. Vance Jr. ha trovato la propria strada per l'ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan". Il New York Times. ISSN 0362-4331. Archiviato dall'originale il 1 marzo 2018. Estratto Febbraio 28, 2018.
  263. ^ Edwards, Sebastian (24 maggio 2018). "La scommessa: se l'oro non sale, spingi il dollaro verso il basso". Bloomberg News. Archiviato dall'originale il 6 settembre 2018.
  264. ^ "Oliver Wolcott Sr". www.nga.org, Archiviato da l'originale settembre 11, 2016. Estratto Febbraio 28, 2018.
  265. ^ Cohan, William D. (19 novembre 2014). "Una lezione di storia in prima persona da Robert Rubin". DealBook. Archiviato dall'originale il 6 settembre 2018. Estratto Settembre 5, 2018.
  266. ^ "Nicola Federico Brady". Bloomberg News. Archiviato dall'originale il 6 settembre 2018. Estratto Settembre 5, 2018.
  267. ^ "Mnuchin è la scelta di Trump per il Tesoro". USA Today. Archiviato dall'originale il 6 settembre 2018. Estratto Settembre 5, 2018.
  268. ^ "Janet Yellen". Dipartimento degli Stati Uniti del Tesoro. Archiviato dall'originale il 15 febbraio 2021. Estratto Febbraio 21, 2021.
  269. ^ Martin, Douglas (9 maggio 2012). "Nicholas Katzenbach, modellatore politico degli anni '1960, muore a 90 anni". Il New York Times. Archiviato dall'originale il 6 settembre 2018. Estratto Settembre 5, 2018.
  270. ^ Austin, Shelbi (8 giugno 2017). "10 cose che non sapevi su John Ashcroft", Archiviato da l'originale a settembre 15, 2017.
  271. ^ Weil, Martin (8 marzo 2000). "Edward Levi muore a 88 anni". Il Washington Post. ISSN 0190-8286. Archiviato dall'originale il 6 settembre 2018. Estratto Settembre 5, 2018.
  272. ^ Balakrishna, Anjali; Wanger, Emily (19 gennaio 2011). "SHRIVER MUORE A 95". Yale Daily News. Pubblicazione di notizie quotidiane di Yale. Estratto Febbraio 22, 2021.
  273. ^ Goldberger, Paul (30 luglio 1981). "ROBERT MOSES, MAESTRO COSTRUTTORE, È MORTO A 92 ANNI (pubblicato nel 1981)". Il New York Times. ISSN 0362-4331. Estratto Febbraio 22, 2021.
  274. ^ Swansburg, John (29 aprile 2001). "A Yale, lezioni di scrittura e di vita (pubblicato nel 2001)". Il New York Times. ISSN 0362-4331. Estratto Febbraio 21, 2021.
  275. ^ "Sinclair Lewis: biografico". NobelPrize.org. Estratto Febbraio 17, 2021.
  276. ^ "A proposito di Stephen Vincent Benét". Accademia dei poeti americani. Estratto Febbraio 17, 2021.
  277. ^ "Cronologia". Società di Thornton Wilder. Estratto Febbraio 17, 2021.
  278. ^ "Il drammaturgo vincitore del Premio Pulitzer Doug Wright entrerà a far parte della facoltà di recitazione della Yale School of Drama". Yale News. Università di Yale. 5 aprile 2010. Estratto Febbraio 17, 2021.
  279. ^ Mattingly, Dan (25 febbraio 2002). "Il noto storico McCullough '55 torna a Yale". Yale Daily News. Estratto Febbraio 17, 2021.
  280. ^ Wald, Matthew L. (5 aprile 1981). "JODIE FOSTER CERCA LA 'VITA NORMALE' A YALE". Il New York Times. ISSN 0362-4331. Archiviato dall'originale il 12 settembre 2017. Estratto Settembre 20, 2017.
  281. ^ Zuckerman, Ester (29 settembre 2008). "Paul Newman, leggenda di Yale Drama, muore a 83 anni". Yale Daily News. Estratto Febbraio 19, 2021.
  282. ^ "Meryl Streep". Biografia. Archiviato dall'originale il 25 febbraio 2017. Estratto Febbraio 24, 2017.
  283. ^ "Elia Kazan". Il Kennedy Center. Estratto Febbraio 17, 2021.
  284. ^ "È morto il regista di Butch Cassidy, George Roy Hill". The Irish Times. 28 dicembre 2002. Estratto Febbraio 17, 2021.
  285. ^ Romano, Tricia (13 marzo 2014). "Cosa pensavano di lei i compagni di classe di Lupita Nyong'o a Yale?". The Daily Beast. Estratto Settembre 20, 2017.
  286. ^ The Associated Press (Può 8, 2016). "Oliver Stone dice ai diplomati della UConn di essere stato bocciato a Yale". New Haven Register. Estratto Febbraio 19, 2021.
  287. ^ ""Mi piacerebbe interpretare un killer psicopatico"". Il guardiano. 26 gennaio 2001. Estratto Febbraio 17, 2021.
  288. ^ Burkholder, J. Peter (1999). "Ives e Yale: l'influenza duratura di un'esperienza universitaria". Simposio di musica universitaria. Società di musica universitaria. 39: 27-42. JSTOR 40374568 – tramite JSTOR.
  289. ^ "Cole Porter ottiene un dottorato a Yale". Il New York Times. Giugno 10, 1960. Estratto Febbraio 17, 2021.
  290. ^ "Davide Lang". musica.yale.edu. Scuola di musica di Yale. Archiviato dall'originale l'29 ottobre 2020. Estratto Febbraio 21, 2021.
  291. ^ * Yeston, Maury. 1976 La stratificazione del ritmo musicale New Haven e Londra: Yale University Press ISBN 0-300-01884-3\
  292. ^ "Vijay Iyer '92: matematico, fisico, pianista jazz di livello mondiale". Yale Daily News. 17 settembre 2010. Estratto Febbraio 17, 2021.
  293. ^ Farago, Jason (21 marzo 2019). "A Lighter Matthew Barney torna a scuola e torna a casa (pubblicato nel 2019)". Il New York Times. ISSN 0362-4331. Estratto Febbraio 17, 2021.
  294. ^ "Riccardo Serra". I Musei e la Fondazione Guggenheim. Estratto Febbraio 17, 2021.
  295. ^ Fadulu, Lola (4 novembre 2018). "Kehinde Wiley sull'insicurezza e su come l'ha fatto come pittore". The Atlantic. Archiviato dall'originale il 22 marzo 2019. Estratto Marzo 22, 2019.
  296. ^ "10 things to know about Tschabalala Self". Christie. 11 febbraio 2020. Estratto Può 29, 2023.
  297. ^ Pogrebin, Pettirosso (2017). "Arte come caleidoscopio". Rivista Yale Alumni. vol. LXXXI, n. 2. Estratto Febbraio 17, 2021.
  298. ^ Colangelo, Gabrielle (13 luglio 2020). "Garry Trudeau: creatività nell'isolamento". Beinecke Rare Book & Manuscript Library. Università di Yale. Estratto Febbraio 21, 2021.
  299. ^ "Chuck Close". walkerart.org. Centro artistico Walker. Estratto Febbraio 21, 2021.
  300. ^ "Tavola delle donne". visitcenter.yale.edu. Università di Yale. Estratto Febbraio 21, 2021.
  301. ^ Foster, Norman (29 gennaio 2010). "Foster: un design ispirato ai miei anni a Yale". Yale Daily News. Pubblicazione di notizie quotidiane di Yale. Estratto Febbraio 21, 2021.
  302. ^ Schiff, Judith Ann (febbraio 1999). "Yale Alumni Magazine: Eero Saarinen '34BFA (febbraio 99)". archives.yalealumnimagazine.com. Yale Alumni Publications, Inc. Estratto Febbraio 21, 2021.
  303. ^ Faust, Rebecca (23 settembre 2016). "Dick Cavett '58: portare Yale in America". Yale Daily News. Pubblicazione di notizie quotidiane di Yale. Estratto Febbraio 22, 2021.
  304. ^ "Chris Cuomo '92 | Giornalista". Rivista Yale Alumni. 22 febbraio 2008. Estratto Febbraio 22, 2021.
  305. ^ "Anderson Cooper '89 torna al campus". Yale News. Ufficio per gli affari pubblici e le comunicazioni di Yale. Estratto Febbraio 22, 2021.
  306. ^ Bundy, McGeorge (novembre 1951). "L'attacco a Yale". The Atlantic. Il gruppo mensile Atlantico. Estratto Febbraio 22, 2021.
  307. ^ Roberts, Sam (10 gennaio 2023). "Blake Hounshell, redattore di 'On Politics' al The Times, muore a 44 anni". Il New York Times. ISSN 0362-4331. Archiviato dall'originale il 10 gennaio 2023. Estratto Gennaio 10, 2023.
  308. ^ "Una conversazione con Fareed Zakaria YC '86, in occasione del terzo anniversario della rete globale per la gestione avanzata". Yale School of Management, Archiviato da l'originale ottobre 6, 2021. Estratto Febbraio 22, 2021.
  309. ^ "Boeing, William Edward: National Aviation Hall of Fame". Hall of Fame dell'aviazione nazionale. Archiviato dall'originale il 24 novembre 2020. Estratto Febbraio 19, 2021.
  310. ^ Mangino, Andrea (20 ottobre 2006). "Il britannico Hadden messo sotto i riflettori". Yale Daily News. Estratto Febbraio 21, 2021.
  311. ^ Whitman, Alden (1 marzo 1967). "Henry R. Luce, creatore di Time-Life Magazine Empire, muore a Phoenix a 68 anni". Il New York Times, Archiviato da l'originale febbraio 5, 2017. Estratto Gennaio 30, 2017.
  312. ^ "Stephen Schwarzmann". www.blackstone.com. Archiviato dall'originale il 2 febbraio 2017. Estratto Gennaio 30, 2017.
  313. ^ "Frederick W. Smith - Centro per gli studi strategici e internazionali". Centro di Studi Strategici e Internazionali. Archiviato dall'originale l'23 dicembre 2020. Estratto Febbraio 17, 2021.
  314. ^ "MUORE JUAN TRIPPE, 81 ANNI; PIONIERE DELL'AVIAZIONE USA". Il New York Times. 4 aprile 1981. Estratto Febbraio 21, 2021.
  315. ^ Bachrach, Fabian (15 maggio 1963). "Harold Stanley, 77 anni, è morto; ha guidato una società di investimenti bancari; capo di Morgan Stanley per 20 anni fino al '55 - ha aiutato 17 case a vincere una causa fiduciaria" Entreranno in affari "Unità di titoli guidata da un'iniziativa di beneficenza". Il New York Times. Estratto Febbraio 17, 2021.
  316. ^ "Bing Gordon ospita il tè universitario". Ufficio di Segreteria e Vice Presidente per la Vita Universitaria. Università di Yale. 19 ottobre 2015. Archiviato dall'originale l'17 dicembre 2015. Estratto Febbraio 17, 2021.
  317. ^ "Ben Silbermann '03: un CEO di tecnologia si trasferisce dalla Silicon Valley. | Newsmaker". Rivista Yale Alumni. Luglio 17, 2012. Archiviato dall'originale il 25 settembre 2020. Estratto Febbraio 19, 2021.
  318. ^ Channick, Robert (18 aprile 2019). "Chi è Edward Lampert? Il miliardario degli hedge fund è sopravvissuto al rapimento e a Kmart. Poi è arrivato Sears". Chicago Tribune. Estratto Febbraio 17, 2021.
  319. ^ Fuchs, Hailey (12 aprile 2018). "Bewkes porta la competenza aziendale in Corp". Yale Daily News. Estratto Febbraio 17, 2021.
  320. ^ Sellers, Patricia (2 ottobre 2006). "È bello essere il capo". CNN Money. Estratto Febbraio 17, 2021.
  321. ^ "Donald Dell". Hall of Fame internazionale del tennis, Archiviato da l'originale gennaio 3, 2021. Estratto Febbraio 19, 2021.
  322. ^ McFadden, Robert D. (9 luglio 2008). "Sir John M. Templeton, filantropo, muore a 95 anni (pubblicato nel 2008)". Il New York Times. ISSN 0362-4331. Estratto Febbraio 19, 2021.
  323. ^ Siegel, Rachel (27 gennaio 2014). "Henry Louis Gates Jr. parla di documentario". Yale Daily News. Estratto Febbraio 19, 2021.
  324. ^ Barbiere, William J. (gennaio 2005). "Irving Fisher di Yale". American Journal of Economics and Sociology. 64 (1): 43-55. due:10.1111 / j.1536-7150.2005.00348.x. JSTOR 3488116 – tramite JSTOR.
  325. ^ Crossette, Barbara (17 luglio 1998). "Mahbub ul Haq, 64 anni, analista e critico della povertà globale (pubblicato nel 1998)". Il New York Times. ISSN 0362-4331. Estratto Febbraio 19, 2021.
  326. ^ "Il premio Nobel e editorialista del NY Times Paul Krugman riceverà il premio Yale". Yale News. Università di Yale. 8 novembre 2010. Estratto Febbraio 19, 2021.
  327. ^ "Il Premio Nobel per la Fisica 1939". Il premio Nobel. Archiviato dall'originale il 11 febbraio 2021. Estratto Febbraio 19, 2021.
  328. ^ Lester, Carolina (2019). "Murray Gell-Mann, 1929-2019". Rivista Yale Alumni. vol. LXXXII, n. 6. Estratto Febbraio 19, 2021.
  329. ^ Holden, Helge; Piene, Ragni, eds. (2014). "Curriculum vitae di John Griggs Thompson". Il Premio Abele 2008-2012. Il Premio Abele. Springer Verlag. P. 123. due:10.1007/978-3-642-39449-2_8. ISBN 978-3-642-39448-5. LCCN 2013955612.
  330. ^ "Francis S. Collins, MD, Ph.D." Istituto nazionale di ricerca sul genoma umano. Archiviato dall'originale il 11 febbraio 2021. Estratto Febbraio 20, 2021.
  331. ^ Beatitudine, Michael (2007). Harvey Cushing: una vita in chirurgia. New York: Oxford University Press. p. 34. ISBN 978-0-19-532961-2.
  332. ^ Beyer, Kurt (2012). Grace Hopper e l'invenzione dell'era dell'informazione. MIT Press. p. 25. ISBN 978-0-262-51726-3.
  333. ^ Panek, Richard (2017). "La più grande mente della storia americana". Rivista Yale Alumni. vol. LXXX, n. 5. Estratto Febbraio 20, 2021.
  334. ^ Lambert, Bruce (31 agosto 1991). "La dottoressa Florence B. Seibert, inventore del test standard per la tubercolosi, muore a 93 anni". Il New York Times. ISSN 0362-4331. Estratto Febbraio 20, 2021.
  335. ^ "Ronald Rivest | Conferenza RSA". www.rsaconference.com. RSA Security LLC. Archiviato da l'originale gennaio 28, 2021. Estratto Febbraio 21, 2021.
  336. ^ "1791-1839 | Cronologia | Articoli e saggi | Samuel FB Morse Papers alla Library of Congress, 1793-1919". Library of Congress. Congresso degli Stati Uniti. Estratto Febbraio 21, 2021.
  337. ^ "Carte Eli Whitney, 1716-1959, bulk 1785-1881 - CAO: Powered by ArcLight at Western CT State University". Archivi del Connecticut in linea. Western Connecticut State University. Estratto Febbraio 21, 2021.
  338. ^ Gregg, Helen (3 dicembre 2019). "Da UChicago al Nobel: come John Goodenough ha dato il via alla rivoluzione wireless". Notizie di UChicago. Ufficio delle comunicazioni dell'Università di Chicago. Estratto Febbraio 21, 2021.
  339. ^ "Noah Webster festeggiato per il 250° compleanno". Yale News. Ufficio per gli affari pubblici e le comunicazioni dell'Università di Yale. 2 ottobre 2008. Estratto Febbraio 21, 2021.
  340. ^ "Storia | Jonathan Edwards College". je.yalecollege.yale.edu. Università di Yale. Estratto Febbraio 21, 2021.
  341. ^ "Niebuhr, Reinhold | Il Martin Luther King, Jr., Research and Education Institute". kinginstitute.stanford.edu. Università di Stanford. 31 maggio 2017. Estratto Febbraio 21, 2021.
  342. ^ "Un viaggio insolito per Ron Darling". Il New York Times. Luglio 15, 1984. ISSN 0362-4331. Estratto Febbraio 22, 2021.
  343. ^ Conn, Giordania (2011). "Ragazzo intelligente". Rivista Yale Alumni. vol. LXXV, n. 1. Estratto Febbraio 22, 2021.
  344. ^ "Discorso del Class Day di Theo Epstein del baseball". Yale News. Ufficio per gli affari pubblici e le comunicazioni di Yale. 21 maggio 2017. Estratto Febbraio 22, 2021.
  345. ^ Durso, Giuseppe (14 agosto 1972). "George Weiss muore a 78 anni; Yankees e Mets guidati". Il New York Times. ISSN 0362-4331. Estratto Febbraio 22, 2021.
  346. ^ Guardado, Maria (1 marzo 2012). "Hill lascia l'eredità a Yale, nella NFL". Yale Daily News. Estratto Febbraio 22, 2021.
  347. ^ Larkin, Will (29 luglio 2019). "Classifica dei 100 migliori giocatori di Bears di sempre: n. 39, Gary Fencik". Chicago Tribune. Estratto Febbraio 22, 2021.
  348. ^ "Amos Alonzo Stagg - L'Università di Chicago atletica leggera". atletica.uchicago.edu. L'Università di Chicago. Estratto Febbraio 22, 2021.
  349. ^ "Walter Camp (1951) - Hall of Fame - National Football Foundation". footballfoundation.org. National Football Foundation e College Hall of Fame, Inc. Estratto Febbraio 22, 2021.
  350. ^ Johnston, Patrick (30 luglio 2019). "Rapporto: Canucks aggiungerà l'ex giocatore Chris Higgins nel ruolo di sviluppo del giocatore". La Provincia. Estratto Febbraio 22, 2021.
  351. ^ Baumann, Nick (20 febbraio 2006). "Ben sostenuto Resor forte in perdita". Yale Daily News. Pubblicazione di notizie quotidiane di Yale. Estratto Febbraio 22, 2021.
  352. ^ Yu, Zizi (12 ottobre 2012). "Il pattinatore olimpico torna al campus". Yale Daily News. Pubblicazione di notizie quotidiane di Yale. Estratto Febbraio 22, 2021.
  353. ^ Crouse, Karen (17 marzo 2019). "Atto di giocoleria a Yale di Nathan Chen". Il New York Times. ISSN 1553-8095. Estratto Febbraio 22, 2021.
  354. ^ Phillips, Stefano (2017). "Il giocatore di squash più illustre del paese vive a Portland". Portland mensile. Sagacia Media. Estratto Febbraio 22, 2021.
  355. ^ "Don Schollander | Nuoto | Olympic Hall of Fame". www.usopm.org. Museo Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti. 21 luglio 2019. Estratto Febbraio 22, 2021.
  356. ^ "Due dei sei atleti di Yale alle Olimpiadi tornano a casa con medaglie". Yale News. Ufficio per gli affari pubblici e le comunicazioni di Yale. 29 agosto 2008. Estratto Febbraio 22, 2021.
  357. ^ Mallory, Pietro (2006). "Gli olimpionici del '56 guardano indietro". Rivista Yale Alumni. vol. 70, n. 1. Yale Alumni Publications, Inc. Estratto Febbraio 22, 2021.
  358. ^ Besemer, Ayla (21 aprile 2016). "VELA: l'eredità olimpica di Yale continua". Yale Daily News. Estratto Febbraio 22, 2021.
  359. ^ Fellmann, Bruce (2017). "Ancora in corsa". Rivista Yale Alumni. vol. LXXX, n. 6. Yale Alumni Publications, Inc. Estratto Febbraio 22, 2021.
  360. ^ Thalmann, William G. (1998). Il porcaro e l'arco: rappresentazioni di classe nell'Odissea. Itaca, New York: Cornell University Press. ISBN 0-8014-3479-3.
  361. ^ Badley, Jenna. "Memoir dimostra che gli Yalies sono sempre stati pazzi". New Haven, Connecticut: Yale Herald. Archiviato da l'originale febbraio 12, 2012. Estratto Gennaio 27, 2012.
  362. ^ Università della Georgia: "L'ascesa del calcio intercollegiato e la sua rappresentazione nella letteratura popolare americana". Archiviato 22 novembre 2005, h Wayback Machine. Estratto il 9 aprile 2007.
  363. ^ Il testo di Frank Merriwell a Yale è pubblicato online da Project Gutenberg, Gutenberg.org Archiviato 23 febbraio 2006, h Wayback Machine

Ulteriori letture

  • Buckley, William F. Jr. Dio e l'uomo a Yale 1951.
  • DanaArnold G. Yale vecchio e nuovo, 78 voll. album personale, 1942.
  • Deming, Clarence. Yale Ieri, Nuovo paradiso, Stampa dell'Università di Yale 1915.
  • Dexter, Franklin Bowditch. Schizzi biografici dei laureati di Yale: Yale College con Annals of the College History, 6 voll. New York, 1885-1912.
  • Dexter, Franklin Bowditch. Storia documentaria dell'Università di Yale: sotto lo statuto originale della Collegiate School of Connecticut, 1701–1745. Nuovo paradiso: Stampa dell'Università di Yale 1901.
  • Francese, Robert Dudley. Il Quadrilatero Commemorativo, New Haven, Yale University Press, 1929.
  • Furniss, Edgar S. La scuola di specializzazione di Yale, New Haven, 1965.
  • Holden, Ruben A. Yale: una storia pittorica, New Haven, Yale University Press, 1967.
  • Kelley, BrooksMather. Yale: una storia. Nuovo paradiso: Stampa dell'Università di Yale 1999. ISBN 978-0-300-07843-5; OCLC 810552
  • Kingsley, William L. Università di Yale. Uno schizzo della sua storia, 2 voll. New York, 1879.
  • Mendenhall, Thomas C. L'Harvard-Yale Boat Race, 1852-1924, e l'arrivo dello sport all'American College. (1993). 371 pagg.
  • Nissenbaum, Stephen, ed. Il grande risveglio allo Yale College (1972). 263 pagg.
  • Oren, Dan A. Unirsi al club: una storia di ebrei e Yale, New Haven, Yale University Press, 1985.* Oviatt, Edwin. Gli inizi di Yale (1701-1726), New Haven, Yale University Press, 1916.
  • Oviatt, Edwin (1916). Gli inizi di Yale (1701-1726). Yale SU. pp. 298–302.
  • Pierson, George Wilson. Yale College, una storia educativa (1871-1921), (Yale University Press, 1952); Yale, l'University College (1921-1937), (Yale University Press, 1955)
  • Pierson, George Wilson. La fondazione di Yale: La leggenda dei quaranta fogli, New Haven, Yale University Press, 1988.
  • Stevenson, Louise L. Mezzi accademici per fini evangelici: gli studiosi di New Haven e la trasformazione dell'istruzione superiore in America, 1830–1890 (1986). 221 pagg.
  • Scully, Vincent et al., eds. Yale a New Haven: architettura e urbanistica. New Haven: Università di Yale, 2004.
  • Tucker, Louis Leonard. Seminario della sedizione del Connecticut: Yale College. Chester, Connecticut: Pequot, 1973. 78 pp.
  • Wark, Richard. Scuola dei Profeti: Yale College, 1701–1740. (1973). 339 pagg.
  • Welch, Lewis Sheldon e Walter Campo. Yale, il suo campus, le aule e l'atletica (1900). online
  • "Università di Yale" . enciclopedia Britannica (11a ed.). 1911.
  • "Università di Yale" . Nuova enciclopedia internazionale. 1905.

Società segrete

Collegamenti esterni