Valentina Perrella

A volte incontriamo Valentina Perrella. Questo Valentina Perrella può far parte della nostra vita in un modo o nell'altro, sia come argomento di interesse, come persona rilevante nella nostra vita, come evento storico o semplicemente come qualcosa che ci incuriosisce. In questo articolo esploreremo ulteriormente Valentina Perrella e cosa rappresenta in diversi contesti. Dal suo impatto sulla società alla sua rilevanza nella nostra vita personale, approfondiremo il mondo di Valentina Perrella per comprenderne meglio il significato e l'influenza sul mondo che ci circonda.

Valentina Perrella (Arezzo, 28 agosto 1986) è una doppiatrice, direttrice del doppiaggio e attrice italiana.

Biografia

Figlia dell'attore e regista Alessandro Perrella. Si forma artisticamente presso la scuola di Teatro Azione di Roma diretta da Cristiano Censi e Isabella Del Bianco, approfondisce gli studi con le insegnanti statunitensi Susan Batson e Ivana Chubbuck.

Prende parte a diversi spettacoli teatrali, tra cui gli spettacoli di Giancarlo Nicoletti Kensington Gardens, Torre Elettra, L'uomo, la bestia e la virtù, accanto a Giorgio Colangeli.

Doppiaggio

Cinema

Serie televisive

Cartoni animati

Filmografia

Cortometraggi

  • L'Italia chiamò, regia di Alessio Di Cosimo
  • La vita non è un gioco, regia di Alessio Di Cosimo e Alessio Gaudio
  • Villa Rosetta, regia di Claudio Colomba e Andrea Marchese (2014)
  • Rosa, regia di Alessio Di Cosimo (2015)

Teatro

Note

  1. ^ Mary Ferrara, L'infelicità perfetta di Kensington Gardens | Teatro.it, su teatro.it, 20 dicembre 2016).
  2. ^ Alessandra Cantilena, Valentina Perrella in scena alla Sala Umberto di Roma con ‘L’uomo, la bestia e la virtù’, su ilcorrieredellacitta.com, 5 ottobre 2021.

Collegamenti esterni