Unterhaltungssoftware Selbstkontrolle

In questo articolo esploreremo l'affascinante vita e il lavoro di Unterhaltungssoftware Selbstkontrolle, un personaggio/tema/data che ha lasciato un segno indelebile nella storia. Nel corso degli anni, Unterhaltungssoftware Selbstkontrolle è stato oggetto di ammirazione e fascino, i suoi risultati e i suoi contributi hanno avuto un impatto significativo in vari campi. Dai suoi esordi ad oggi, Unterhaltungssoftware Selbstkontrolle è stato oggetto di studio e analisi, le sue azioni hanno generato polemiche e dibattiti, ma anche ispirazione e ammirazione. Attraverso questo articolo, approfondiremo la vita e l'eredità di Unterhaltungssoftware Selbstkontrolle per comprendere meglio il suo impatto sul mondo di oggi.

Entertainment Software Self-Regulation Body
Unterhaltungssoftware Selbstkontrolle
Fondazione1994
ScopoClassificazione videogiochi
Area di azioneEuropa
Lingua ufficialeTedesco
Sito web e Sito web
Logo ufficiale USK usato fino ad agosto 2010.

Unterhaltungssoftware Selbstkontrolle (in inglese Entertainment Software Self-Regulation Body; sigla: USK) è un'organizzazione tedesca classificante videogiochi attraverso la sola suddivisione in fasce età.

Classificazione

USK utilizza un sistema basato sulla sola suddivisione in fasce d'età; non sono impiegati simboli che descrivono i contenuti.

Simbolo Definizione (In tedesco) Descrizione

Freigegeben ohne Altersbeschränkung gemäß § 14 JuSchG Per tutti. Non ci sono restrizioni (sulla base del Jugendschutzgesetz) per la vendita; il gioco potrebbe comunque non essere adatto ai bambini non tanto per il contenuto, quanto per la difficoltà o la complessità che il videogioco potrebbe presentare.

Freigegeben ab 6 Jahren gemäß § 14 JuSchG Inadatto ai minori di 6 anni. I contenuti potrebbero essere di natura astratta o fumettista, possedere alcuni temi cupi o potrebbero in qualche modo turbare i bambini più piccoli; nel caso di combattimenti, la violenza è mantenuta ad un livello molto basso in stile cartoon, con tipologie di armi non riconducibili alla realtà.

Freigegeben ab 12 Jahren gemäß § 14 JuSchG Inadatto ai minori di 12 anni. I contenuti potrebbero toccare temi violenti quali la lotta e la guerra, estrapolati da contesti storici o scientifici; la violenza è mantenuta ad un livello medio-basso.

Freigegeben ab 16 Jahren gemäß § 14 JuSchG Inadatto ai minori di 16 anni. I contenuti trattano temi "forti", ma possono alludere ad altri più maturi. Potrebbero essere inoltre presenti combattimenti con tipologie di armi riconducibili alla realtà; la violenza è mantenuta ad un livello medio-alto, ma non è visibile il sangue (nel caso in cui il sangue sia visibile, esiste la possibilità di eliminarlo modificando le opzioni o applicando il filtro famiglia.

Keine Jugendfreigabe gemäß § 14 JuSchG Inadatto ai minori di 18 anni. I contenuti potrebbero trattare apertamente scene di brutale violenza, discriminazione, sessualità, uso di tabacco e droga; i temi potrebbero vergere anche sulla glorificazione della guerra o sulla violazione dei diritti umani.

Altri progetti

Collegamenti esterni