Tassogramma

Nell'articolo che presentiamo oggi approfondiremo l'affascinante mondo di Tassogramma. Dalle sue origini fino alla sua attualità, ci immergeremo in un tour di tutti gli aspetti rilevanti che rendono Tassogramma un argomento di interesse per tutti i tipi di persone. Analizzeremo il suo impatto sulla società, la sua evoluzione nel tempo e le diverse prospettive che esistono su Tassogramma. Indipendentemente dal tuo livello di conoscenza preliminare, questo articolo ti fornirà una visione completa e arricchente di Tassogramma, con l'obiettivo di approfondirne il significato e la rilevanza nel mondo di oggi.

Un tassogramma (o determinativo o classificatore) è un segno di sistema logografico che specifica il campo semantico. È privo di valore fonetico.

I tassogrammi accompagnano altri logogrammi, chiarendone la lettura: possono seguirli (come per i geroglifici egizi) o anche precederli (come per il cuneiforme).

Per la lingua egizia, i determinativi erano già stati studiati da Jean-François Champollion nella sua Grammaire égyptienne.

Voci correlate

Collegamenti esterni