Stazione di Trezzano sul Naviglio

In questo articolo ti diremo tutto ciò che devi sapere su Stazione di Trezzano sul Naviglio. Dalle sue origini fino alla sua attualità, analizzeremo come Stazione di Trezzano sul Naviglio ha avuto un impatto su diverse aree ed è stato argomento di interesse per molte persone. Non importa se sei un esperto del settore o se stai appena iniziando ad interessarti a Stazione di Trezzano sul Naviglio, qui troverai informazioni dettagliate e aggiornate che ti aiuteranno a comprendere meglio questo argomento. Inoltre, esploreremo diverse prospettive e opinioni su Stazione di Trezzano sul Naviglio, in modo che tu possa avere una visione più completa e arricchente sull'argomento. Preparati ad immergerti nell'affascinante mondo di Stazione di Trezzano sul Naviglio!

Trezzano sul Naviglio
stazione ferroviaria
Localizzazione
StatoItalia (bandiera) Italia
LocalitàTrezzano sul Naviglio
Coordinate45°25′13.44″N 9°04′01.38″E
Lineeferrovia Mortara-Milano
Storia
Stato attualein uso
Anno attivazione1987
Caratteristiche
Tipofermata in superficie, passante
Binari2
GestoriRete Ferroviaria Italiana
OperatoriTrenord

La stazione di Trezzano sul Naviglio è una fermata ferroviaria posta lungo la ferrovia Milano-Mortara che serve l'omonimo comune.

Storia

La fermata di Trezzano sul Naviglio fu attivata nel 1987.[1]
Con il raddoppio del binario, attivato il 7 dicembre 2009, la fermata fu completamente ricostruita, passando da 1 a 2 binari, con la costruzione di pensiline e il miglioramento degli accessi.[2]

Strutture ed impianti

La fermata conta 2 binari, uno per ogni senso di marcia, serviti da 2 banchine laterali collegate da un sottopassaggio.

Movimento

La fermata è servita dai treni della linea S9 (Saronno-Milano-Albairate) del servizio ferroviario suburbano di Milano, con frequenza semioraria.[3]

Note

  1. ^ Notizie flash, in "I Treni Oggi" n. 78, p. 7
  2. ^ Impianti FS, in I Treni, n. 322, Salò, Editrice Trasporti su Rotaie, gennaio 2010, pp. 6-7, ISSN 0392-4602 (WC · ACNP).
  3. ^ Trenord - Orario estivo 2011 Archiviato il 17 giugno 2011 in Internet Archive. (ultimo accesso 12 giugno 2011)

Altri progetti

Collegamenti esterni