Sick Abed

Nel prossimo articolo approfondiremo l'affascinante mondo di Sick Abed. Esploreremo le sue origini, la sua evoluzione nel tempo e il suo impatto sulla società odierna. Sick Abed è stato oggetto di interesse e studio da parte di esperti in vari settori, generando dibattiti e ricerche che hanno contribuito all'arricchimento delle conoscenze attorno a questo argomento. Attraverso questo articolo ci immergeremo nei suoi diversi aspetti e cercheremo di comprenderne l’importanza nella nostra vita quotidiana.

Sick Abed
Titolo originaleSick Abed
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1920
Durata5 rulli
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia, sentimentale
RegiaSam Wood
ProduttoreJesse L. Lasky (presentatore)
Casa di produzioneFamous Players-Lasky Corporation
FotografiaAlfred Gilks

Osmond Borradaile (assistente, non accreditato)

Interpreti e personaggi

Sick Abed è un film muto del 1920 diretto da Sam Wood. La sceneggiatura si basa sull'omonimo lavoro teatrale di Ethel Watts Mumford andato in scena a New York il 25 febbraio 1918[1][2].

Trama

Wallace Reid e Bebe Daniels

Un giorno, mentre si trova in campagna con una cliente per mostrarle un ranch, l'agente immobiliare John Weems deve rifugiarsi insieme alla signora in una locanda perché i due sono rimasti sorpresi da una terribile tempesta. Sua moglie Constance, venuta a sapere dell'avventura del marito, decide di chiedere il divorzio. Reginald Jay viene citato come testimone per intervento di Constance, ma Jay, che non vuole restare coinvolto nella storia, finge di essere malato e si fa ricoverare in ospedale. Lì, si innamora di una delle infermiere. Dopo varie avventure, John e la moglie si riconciliano e Jay conquista il cuore della sua infermiera.[1]

Produzione

Il film fu prodotto dalla Famous Players-Lasky Corporation

Distribuzione

Il copyright del film, richiesto dalla Famous Players-Lasky Corp., fu registrato l'11 maggio 1920 con il numero LP15139[3]. La stessa Famous Players-Lasky Corporation ne curò anche la distribuzione negli Stati Uniti; il film uscì nelle sale cinematografiche il 27 giugno 1920[1].

Conservazione

Copie complete della pellicola si trovano conservate negli archivi della Library of Congress di Washington[3].

Note

Bibliografia

  • (EN) The American Film Institute Catalog, Features Films 1911-1920, University of California Press, 1988 ISBN 0-520-06301-5

Voci correlate

Altri progetti

Collegamenti esterni