Schwimm-Gemeinschaft Neukölln Berlin

Nel mondo di oggi, Schwimm-Gemeinschaft Neukölln Berlin è diventato un argomento di interesse generale sempre più rilevante. Con l'avanzamento della tecnologia e i cambiamenti nella società, Schwimm-Gemeinschaft Neukölln Berlin non ha catturato solo l'attenzione degli specialisti del settore, ma anche del grande pubblico. Ecco perché è fondamentale approfondire gli aspetti più rilevanti di Schwimm-Gemeinschaft Neukölln Berlin, affinché il suo impatto possa essere compreso in ambiti e contesti diversi. In questo articolo approfondiremo l'analisi di Schwimm-Gemeinschaft Neukölln Berlin, esplorandone le diverse dimensioni e le sue implicazioni oggi. Dalle sue origini alla sua evoluzione attuale, daremo uno sguardo a come Schwimm-Gemeinschaft Neukölln Berlin ha plasmato il modo in cui comprendiamo il mondo che ci circonda.

SG Neukölln Berlin
Pallanuoto
Segni distintivi
Colori socialirosso, nero
Dati societari
CittàBerlino
PaeseGermania (bandiera) Germania
ConfederazioneLEN
Federazione
CampionatoDWL
Fondazione1898
Sito webwww.sgneukoelln.de/
Palmarès
Impianto sportivo
SL Schöneberg

Lo Schwimm-Gemeinschaft Neukölln Berlin è una società sportiva di Berlino fondata nel 1898 che si occupa di nuoto e pallanuoto.

In ambito natatorio il club è stato rappresentato da atleti del calibro di Franziska van Almsick (2 ori mondiali, 18 ori europei, 4 argenti e 6 bronzi olimpici), Cathleen Rund (bronzo olimpico ad Atlanta 1996), Torsten Spanneberg (argento olimpico a Sydney 2000) e Britta Steffen (due ori olimpici a Pechino 2008).

In ambito pallanuotistico il club può vantare un'ottima traiettoria, sia in campo maschile che femminile. Le donne hanno vinto sei volte il titolo di campione di Germania e quattro coppe nazionali. In campo maschile non si registra alcun successo, ma la squadra è una costante della Deutsche Wasserball-Liga.

Palmarès

Trofei nazionali

1986, 1988, 1989, 1990, 1995, 1998
1989, 1990, 1991, 1992

Collegamenti esterni

  • (DE) Sito ufficiale, su sgneukoelln.de. URL consultato il 30 marzo 2015 (archiviato dall'url originale il 14 gennaio 2007).