In questo articolo approfondiremo l'affascinante mondo di Salone dell'automobile di Pechino. Dalle sue origini alla sua evoluzione nel corso degli anni, approfondiremo tutto ciò che riguarda Salone dell'automobile di Pechino. Analizzeremo la sua influenza su vari aspetti della società, il suo impatto sulla vita delle persone e la sua rilevanza nel contesto attuale. Inoltre, esploreremo diverse prospettive e opinioni di esperti su Salone dell'automobile di Pechino, con l'obiettivo di offrire una visione globale e completa di questo appassionante argomento. Senza dubbio Salone dell'automobile di Pechino è un argomento che non lascia nessuno indifferente e dal quale si può sempre imparare qualcosa di nuovo.
Il Salone dell'automobile di Pechino (in inglese Beijing International Automotive Exhibition o Auto China) è un salone dell'automobile che si svolge ogni due anni tra aprile e maggio nella capitale cinese. Si alterna con il salone dell'automobile di Shanghai.
È stato organizzato per la prima volta nel 1990, e con il passare degli anni è diventato uno dei tre saloni dell'automobile più importanti del mondo, con Francoforte e Detroit. Infatti, tra la fine del XX secolo e l'inizio del XXI, la Cina è diventata il maggiore mercato automobilistico in espansione del globo.