Nel mondo moderno, Premi Oscar 1974 è un argomento che ha acquisito grande rilevanza negli ultimi anni. Sia in ambito lavorativo che personale, Premi Oscar 1974 è un fattore determinante che influenza molteplici aspetti della vita quotidiana. Con l'avanzamento della tecnologia e dei cambiamenti sociali, Premi Oscar 1974 è diventato un argomento di dibattito costante, generando opinioni contrastanti e profonde riflessioni sul suo impatto sulla società. In questo articolo esploreremo diverse prospettive e analisi su Premi Oscar 1974, con l'obiettivo di comprendere meglio la sua influenza sulla nostra realtà attuale.
La 46ª edizione della cerimonia di premiazione dei Premi Oscar si è tenuta il 2 aprile 1974 a Los Angeles, al Dorothy Chandler Pavilion, condotta da John Huston, Diana Ross, Burt Reynolds e David Niven.
La cerimonia viene ricordata anche per il passaggio di uno streaker alle spalle di David Niven e per essere stata l'unica edizione a cui Katharine Hepburn prese parte presentando il Premio alla memoria Irving G. Thalberg.
Vengono di seguito indicati in grassetto i vincitori.
Ove ricorrente e disponibile, viene indicato il titolo in lingua italiana e quello in lingua originale tra parentesi.
Miglior attore non protagonista
Miglior attrice non protagonista
Miglior sceneggiatura non originale
Miglior sceneggiatura originale
Miglior cortometraggio documentario
Miglior cortometraggio d'animazione
Premio umanitario Jean Hersholt
Premio alla memoria Irving G. Thalberg