Partito per lo Sviluppo Sostenibile della Slovenia

In questo articolo esploreremo in modo approfondito il tema Partito per lo Sviluppo Sostenibile della Slovenia, analizzandone le origini, l’impatto sulla società e le possibili implicazioni per il futuro. Partito per lo Sviluppo Sostenibile della Slovenia è un argomento che ha catturato l'attenzione di esperti e semplici appassionati, generando dibattiti e discussioni in diversi ambiti del sapere. Nel corso degli anni, Partito per lo Sviluppo Sostenibile della Slovenia ha significato cose diverse per persone diverse, evolvendosi e adattandosi ai cambiamenti del mondo. Con questo articolo, cerchiamo di far luce su Partito per lo Sviluppo Sostenibile della Slovenia e fornire una panoramica completa che consenta ai nostri lettori di comprenderne meglio il significato e la rilevanza oggi.

Partito per lo Sviluppo Sostenibile della Slovenia
(SL) Stranka za trajnostni razvoj Slovenije
LeaderMatjaž Hanžek
StatoSlovenia (bandiera) Slovenia
Fondazione2011
Dissoluzione2017
IdeologiaEcosocialismo
CollocazioneSinistra
Sito webwww.gibanje-trs.si/

Il Partito per lo Sviluppo Sostenibile Sloveno (in sloveno Stranka za Trajnostni Razvoj Slovenije, abbreviato in TRS) è un partito politico fondato in Slovenia nel 2011.

È guidato dal sociologo ed ex-supervisore dei diritti umani Matjaž Hanžek. Ha anche un movimento omonimo, guidato dalla sociologa Manca Košir.

Il partito sostiene i valori della cooperazione, della tutela dei diritti umani, dell'assistenza sociale e della sostenibilità ambientale. È inoltre un sostenitore della demilitarizzazone della Slovenia e della sua fuoriuscita dalla NATO.

Alle elezioni parlamentari del 2011 ha ottenuto l'1,2% dei voti e nessun seggio. Alle elezioni europee del 2014 si è presentato nella lista Sinistra Unita che ha ottenuto il 5,5%.

Nel 2017 è confluito in un nuovo soggetto politico, Sinistra Unita.

Risultati elettorali

Elezione Voti % Seggi
Parlamentari 2011 13.477 1,22
0 / 90
Europee 2014 In Sinistra Unita
Parlamentari 2014 In Sinistra Unita

Collegamenti esterni