Moschea di Perm'

Al giorno d'oggi, Moschea di Perm' è diventato un argomento di grande interesse e attualità in diversi ambiti. Il suo impatto ha generato un ampio dibattito e la sua influenza si è diffusa a livello globale. In questo articolo analizzeremo in modo approfondito l’importanza di Moschea di Perm' nella società moderna, esplorando le sue diverse dimensioni e riflettendo sul suo significato nella nostra vita. Dalle sue origini fino alla sua evoluzione attuale, Moschea di Perm' è stato oggetto di studio e contemplazione, risvegliando la curiosità di esperti e appassionati. Attraverso questa analisi cercheremo di far luce sulle molteplici sfaccettature di Moschea di Perm' e sul suo impatto sul mondo oggi.

Moschea di Perm'
La moschea.
StatoRussia (bandiera) Russia
LocalitàPerm'
Coordinate58°00′50.72″N 56°13′39.39″E
ReligioneIslam
ArchitettoAlexander Ozhegov
Stile architettonicoarchitettura eclettica
Sito web islam-perm.ru. URL consultato il 18 agosto 2018 (archiviato dall'url originale il 18 agosto 2018).

La Moschea centrale di Perm' (Пермская соборная мечеть) è una moschea situata nel dipartimento russo di Tatari, presso la città di Perm'. La sua costruzione fu finanziata dalle famiglie dei mercanti Tatari. L'edificio, a strisce bianche e verdi con un minareto conico, fu progettato da Alexander Ozhegov. Per alcuni anni è stata la moschea più a nord del mondo[senza fonte].

Negli anni successivi alla Rivoluzione russa, la moschea fu chiusa e i suoi ambienti, tra il 1940 ed il 1986, diventarono archivi del Partito comunista. Riprese la sua funzione originale nel 1990.

Voci correlate

Altri progetti

Collegamenti esterni