Monkey on My Shoulder

Nel mondo di oggi, Monkey on My Shoulder è un argomento che ha catturato l'attenzione di milioni di persone in tutti gli angoli del pianeta. Che sia per la sua importanza storica, per la sua rilevanza nella società contemporanea o per il suo impatto sul futuro, Monkey on My Shoulder è un argomento che non lascia nessuno indifferente. Nel corso degli anni, Monkey on My Shoulder è stato oggetto di dibattiti, studi approfonditi e analisi dettagliate, dando vita ad un'ampia gamma di opinioni e prospettive. In questo articolo esploreremo le diverse sfaccettature di Monkey on My Shoulder, dalla sua origine ed evoluzione fino alla sua influenza oggi, con l'obiettivo di far luce su un argomento che continua a suscitare interesse e curiosità in tutto il mondo.

Monkey on My Shoulder
EP
ArtistaJames Blunt
Pubblicazione4 giugno 2006
Durata16:15
Dischi1
Tracce5
GenereFolk rock
Pop rock
EtichettaAtlantic, Custard
FormatiCD, download digitale

Monkey on My Shoulder è un EP del cantautore britannico James Blunt, pubblicato il 4 giugno 2006 dalle etichette Atlantic e Custard Records.

Descrizione

L'EP è una raccolta di canzoni demo scritte dal cantautore ed è stato pubblicato esclusivamente attraverso i Target store negli Stati Uniti ed è poi stato reso disponibile per il download digitale tramite iTunes. Era limitato a un certo numero di copie e non era disponibile nel Regno Unito. Il disco contiene cinque registrazioni demo di canzoni che sarebbero poi apparse nell'album di debutto in studio di Blunt, Back to Bedlam, o come b-sides dei singoli di quell'album.

L'EP contiene un libretto che documenta i cambiamenti apportati alle registrazioni demo originali rispetto alle registrazioni finali.

Promozione

Dopo che le copie dell'EP sono diventate rare e introvabili, il rivenditore Target ha offerto una nuova versione deluxe di Back to Bedlam contenente due tracce acustiche aggiuntive sul disco 1 e l'EP come disco bonus esclusivo. Questa versione di Back to Bedlam è stata venduta esclusivamente in America.[1]

Tracce

  1. Cry (Demo) – 2:57 (James Blunt, Sacha Skarbek)
  2. High (Demo) – 3:43 (James Blunt, Ricky Ross)
  3. Sugar Coated (Demo) – 3:50 (James Blunt, Sacha Skarbek, Jimmy Hogarth)
  4. Goodbye My Lover (Demo) – 3:58 (James Blunt, Sacha Skarbek)
  5. Butterfly (Demo) – 2:03 (James Blunt)

Note

  1. ^ (EN) James Blunt Back To Bedlam - Target Version USA DOUBLE CD (369219), su eil.com. URL consultato il 20 novembre 2023.

Collegamenti esterni