Mōri Yoshikatsu

In questo articolo esploreremo l'affascinante mondo di Mōri Yoshikatsu, un argomento che ha catturato l'attenzione di persone di ogni età e provenienza. Dal suo impatto sulla società moderna alla sua rilevanza storica, Mōri Yoshikatsu è stato oggetto di interesse e dibattito in vari ambiti. Attraverso questa analisi esaustiva, daremo uno sguardo alle molteplici sfaccettature che rendono Mōri Yoshikatsu un argomento di grande importanza nel contesto attuale. Ne affronteremo le origini, l'evoluzione e i possibili sviluppi futuri, al fine di fornire una visione completa e arricchente di Mōri Yoshikatsu. Unisciti a noi in questo viaggio attraverso un argomento che non smette mai di sorprendere e affascinare!

Mōri Yoshikatsu[1] (毛利 良勝?; ... – 21 giugno 1582) fu un samurai giapponese del periodo Sengoku.

Vassallo di Oda Nobunaga, era conosciuto anche come Mōri Shinsuke (毛利 新助? o 毛利 新介?) e Mōri Shinsaemon (毛利 新左衛門?). Nel 1560 durante la battaglia di Okehazama assistette Hattori Kazutada che morì poco dopo. Durante quella battaglia si dice sia stato lui a uccidere Imagawa Yoshimoto. Morì assieme a Oda Nobunaga nell'incidente di Honnō-ji.

Note

  1. ^ Per i biografati giapponesi nati prima del periodo Meiji si usano le convenzioni classiche dell'onomastica giapponese, secondo cui il cognome precede il nome. "Mōri" è il cognome.

Collegamenti esterni

  • (EN) Mori Yoshikatsu, su wiki.samurai-archives.com. URL consultato il 6 settembre 2017 (archiviato dall'url originale il 21 settembre 2017).