Ludwig Drescher

In questo articolo esploreremo in modo approfondito l'affascinante mondo di Ludwig Drescher. Questo tema è di grande attualità oggi, poiché il suo impatto si estende a diversi ambiti della società, dalla politica alla cultura popolare. In questa direzione analizzeremo i diversi aspetti legati a Ludwig Drescher, esaminandone le origini, la sua evoluzione nel tempo e le implicazioni che ha sulla vita delle persone. Attraverso un approccio interdisciplinare, daremo uno sguardo alle molteplici dimensioni di Ludwig Drescher, presentando dati, ricerche e opinioni di esperti del settore. Alla fine di questo articolo, speriamo di avere una visione più completa e arricchente di Ludwig Drescher, che ci permetterà di comprenderne meglio l'importanza e l'influenza nel mondo di oggi.

Ludwig Drescher
NazionalitàDanimarca (bandiera) Danimarca
Calcio
RuoloPortiere
Carriera
Squadre di club1
1903-1915KB? (?)
Nazionale
1908-1910Danimarca (bandiera) Danimarca4 (0)
Palmarès
 Olimpiadi
ArgentoLondra 1908
ArgentoStoccolma 1912
1 I due numeri indicano le presenze e le reti segnate, per le sole partite di campionato.
Il simbolo → indica un trasferimento in prestito.

Ludwig Drescher (Sønderborg, 21 luglio 1881Copenaghen, 14 luglio 1917) è stato un calciatore danese.

Ha giocato quattro partite per la nazionale di calcio della Danimarca, e ha vinto una medaglia d'argento nei giochi olimpici del 1908.

Carriera

Club

Giocò la sua intera carriera con il Kjøbenhavns Boldklub, con cui ha vinto un campionato nel 1913.

Nazionale

Drescher prese parte alla prima partita ufficiale della nazionale danese, giocata ai Giochi Olimpici del 1908. In questo torneo fu il portiere titolare in tutte e tre le partite in cui la Danimarca vinse la medaglia d'argento. Giocò la sua quarta e ultima partita in nazionale nel maggio 1910. Successivamente venne nuovamente selezionato per la squadra danese nelle successive Olimpiadi del 1912. In questa edizioni però fu un giocatore di riserva non utilizzato durante i giochi e dunque non ricevette la medaglia vinta dalla sua nazionale.

Palmarès

Club

Kjøbenhavns Boldklub: 1913

Nazionale

Londra 1908, Stoccolma 1912

Collegamenti esterni