Lovedrive (singolo)

Nel mondo di oggi, Lovedrive (singolo) è un argomento che ha catturato l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Con le sue molteplici sfaccettature e la sua rilevanza nella società contemporanea, Lovedrive (singolo) è diventato un punto di discussione costante in diversi ambiti, dalla politica all'intrattenimento. In questo articolo esploreremo i diversi aspetti di Lovedrive (singolo), analizzando il suo impatto sulla vita quotidiana delle persone e la sua influenza sulla cultura popolare. Inoltre, esamineremo da vicino gli ultimi progressi e sviluppi relativi a Lovedrive (singolo), al fine di offrire una visione completa di questo argomento molto significativo nel panorama attuale.

Lovedrive
singolo discografico
ArtistaScorpions
Pubblicazione1979
Durata11:11
Album di provenienzaLovedrive
Dischi1
Tracce2
GenereHeavy metal
EtichettaEMI
Polydor Records
ProduttoreDieter Dierks
Autore/iRudolf Schenker, Klaus Meine
Scorpions - cronologia
Singolo precedente
(1979)
Singolo successivo
(1979)

Lovedrive è il decimo singolo pubblicato dalla band Hard rock/Heavy metal tedesca Scorpions.

Il brano è inserito nel sesto album in studio, l'omonimo Lovedrive, pubblicato nel 1979.

La canzone inizia con le 2 chitarre di Rudolf Schenker e Matthias Jabs rispettivamente chitarra ritmica e chitarra solista che, vanno abbastanza veloci, il ritornello è molto orecchiabile.

È stata scritta dal chitarrista ritmico Rudolf Schenker e dal cantante Klaus Meine. Nella canzone è presente pure Michael Schenker fratello di Rudy che fa da chitarra solista al posto di Matthias.

Tracce CD

  1. Lovedrive (Schenker, Meine) - 4:49
  2. Holiday (Schenker, Meine) - 6:22

Formazione

Collegamenti esterni